Cose da fare a
Giacarta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Giacarta

Giacarta: tour guidato in pullman della vecchia Batavia

1. Giacarta: tour guidato in pullman della vecchia Batavia

Attraversa le strade del quartiere storico di Giacarta e passa accanto alle strutture in stile olandese risalenti al XVII secolo. Scopri la storia della città con le visite al Museo Nazionale, a Kota Intan e alla Chinatown di Giacarta mentre viaggi in un minivan con aria condizionata. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Giacarta. Visita il Museo Nazionale e ammira la sua collezione di manufatti dei diversi gruppi etnici di Giacarta. Ammira i costumi del museo, gli strumenti musicali, le case modello e i raffinati bronzi del periodo indù-giavanese. Il museo ospita anche pezzi in pietra dei templi di Giava centrale e una superba mostra di ceramiche cinesi. Esplora Glodok, la Chinatown di Giacarta e un vivace centro bancario, commerciale e di intrattenimento. Sosta al tempio cinese Petak Sembilan dedicato alla dea buddista della Misericordia Kuan Yin. Scopri la storia dei cinesi batavi dalla tua guida. Dirigiti verso il Museo di storia di Giacarta (Museo Fatahillah). Il museo è ospitato nel vecchio municipio di Batavia, che ricorda agli spettatori il tempo dell'Indonesia come colonia olandese. Prosegui verso il Museo Wayang e ammira la sua collezione di burattini giavanesi. Successivamente, guida sul ponte levatoio Kota Intan, l'ultimo ponte levatoio a Giacarta. Visita il porto di Sunda Kelapa, un tempo cuore del commercio marittimo di Giacarta. Durante l'era coloniale, il porto era conosciuto come le "Strade di Batavia" ed era l'unico ingresso a Batavia. Dopo aver visitato il porto verrai riportato al tuo hotel.

Indonesia: piano dati mobile eSIM

2. Indonesia: piano dati mobile eSIM

Rendi il tuo viaggio in Indonesia senza problemi con un piano dati eSIM flessibile. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Indonesia, Vietnam, Thailandia, Singapore, Malesia, Cambogia, Myanmar e Corea. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura. Scansiona semplicemente il tuo codice QR per accedere a tutte le tue app e siti Web essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con una sola eSIM necessaria per dispositivo. Ricarica acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata.

Giacarta: tour culturale di Bogor con visita ai giardini botanici

3. Giacarta: tour culturale di Bogor con visita ai giardini botanici

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Giacarta, quindi è il momento di fuggire dal trambusto della frenetica città e viaggiare nella tranquilla campagna mentre ti dirigi verso la vicina città di Bogor. Ammira le splendide viste panoramiche lungo il percorso e scopri un lato di Giacarta che potresti aver perso se sei rimasto in città. La prima tappa della giornata sono gli splendidi giardini botanici di Bogor, situati nel cuore della città. Questi giardini di livello mondiale coprono un'area di circa 85 acri e furono ufficialmente aperti dagli olandesi nel 1817. I primi ricercatori usarono questi giardini per sviluppare una varietà di colture tra cui tè e tabacco, e il parco è ancora un importante centro per la ricerca botanica in Indonesia. Successivamente, fai una visita a uno dei pochissimi forgiatori rimasti in Indonesia e osserva come le tecniche tradizionali sono ancora in uso oggi. Scopri il modo in cui gli strumenti vengono fusi sul fuoco e battuti a mano, un processo che richiede settimane per produrre un solo gong. Dopo i fabbri del gong, immergiti nel tradizionale stile di vita di Kampung in un negozio di souvenir di burattini fatti a mano locale. Segui le strade tortuose di Kampung per trovare il negozio e ammirare l'incredibile gamma di pupazzi di legno in mostra dalla fabbrica.

Giacarta: tour dell'Indonesia in un parco in miniatura

4. Giacarta: tour dell'Indonesia in un parco in miniatura

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia verso l'Indonesia nel Parco in miniatura alla periferia di Giacarta. Al parco, passeggia tra le isole dell'Indonesia riprodotte realisticamente incastonate in un lago centrale circondato da padiglioni che rappresentano le 33 province. Ogni padiglione è progettato nello stile architettonico tradizionale e mostra una selezione di oggetti culturali. Scopri l'affascinante cultura di ogni isola indonesiana mentre cammini attraverso Aceh, Kalimanta, Sulawesi, Java, Papua e altro ancora con la tua guida esperta. Quindi goditi un giro in funivia attraverso il parco per ammirare i panorami dall'alto. Infine, il tour si conclude al Museo dell'Indonesia, un edificio a tre piani in architettura tradizionale balinese. Il museo ospita una vasta collezione di arti e mestieri contemporanei indonesiani, costumi tradizionali delle varie regioni, burattini, strumenti musicali e maschere.

Jakarta: come un tour guidato personalizzato locale

5. Jakarta: come un tour guidato personalizzato locale

Esplora la città con un simpatico locale appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra il luogo in cui alloggi per familiarizzare con il quartiere, scoprire i posti migliori in cui mangiare e fare la spesa, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste che potresti aver perso. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Una volta ricevuta la prenotazione, il tour operator locale ti contatterà per confermare tutti i dettagli del tour come il luogo e l'ora dell'incontro, la lingua e le informazioni di contatto e anche per farti alcune domande per conoscerti meglio . Quindi, il locale giusto verrà selezionato per te in base ai tuoi interessi. Ogni tour sarà completamente personalizzato in modo da poter scegliere il luogo dell'incontro, l'orario di inizio e la durata che preferisci (minimo: 2 ore). Durante il tour a piedi, avrai la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città (a tue spese). Le guide locali sono gente del posto che è appassionata della propria città e ama incontrare viaggiatori e condividere ciò che amano della loro città. Non sono guide turistiche professionali e fanno questi tour occasionalmente, il che offre un'esperienza autentica e personale che è come avere un amico che ti mostra la città natale. Attraverso le conversazioni con la tua guida locale, imparerai cosa vuol dire vivere in città, conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e la politica e anche conoscersi a livello personale. Con questa esperienza non sarai solo di passaggio per la città, ne farai parte.

10 regioni asiatiche: piano dati eSIM

6. 10 regioni asiatiche: piano dati eSIM

Rendi il tuo viaggio in Asia senza problemi con una comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in 10 regioni asiatiche: Thailandia, Vietnam, Singapore, Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia e Malesia. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata.

Giacarta: monumento nazionale e tour in miniatura dell'Indonesia

7. Giacarta: monumento nazionale e tour in miniatura dell'Indonesia

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi viaggia verso il principale punto di riferimento di Giacarta, il Monumento Nazionale alto 132 metri. Dominando piazza Merdeka, il monumento è sormontato da una fiamma scintillante, rivestita con 50 kg di foglia d'oro, per simboleggiare l'indipendenza della nazione. Il seminterrato del monumento ospita una mostra di 50 diorami drammatici che descrivono la storia dell'Indonesia dalla preistoria ai giorni nostri. Successivamente, visita un vicino negozio di Batik per esaminare i tessuti in una gamma di design classici e moderni. C'è anche tempo per visitare una mostra Batik per saperne di più sul tessuto tradizionale. Dopo la mostra, viaggia in Indonesia nel Miniature Park, un vasto parco divertimenti alla periferia di Jakarta. Al parco, passeggia tra le isole dell'Indonesia riprodotte realisticamente incastonate in un lago centrale circondato da padiglioni che rappresentano le 33 province. Ogni padiglione è progettato nello stile architettonico tradizionale e mostra una selezione di oggetti culturali. Infine, il tour si conclude al Museo dell'Indonesia all'interno del parco, un edificio a tre piani in architettura tradizionale balinese. Il museo ospita una vasta collezione di arti e mestieri contemporanei indonesiani, costumi tradizionali delle varie regioni, burattini, strumenti musicali e maschere.

Domande frequenti su Giacarta

Giacarta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giacarta? Clicca qui per la lista completa.