Cose da fare a
Giaffa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Giaffa

Da Tel Aviv: punti salienti del viaggio biblico di Gerusalemme

1. Da Tel Aviv: punti salienti del viaggio biblico di Gerusalemme

Il viaggio inizia al Monte degli Ulivi. Mentre ti trovi al di sopra del cimitero ebraico e guardi la Città Vecchia, vedrai il Monte del Tempio dove sorgeva il Tempio di Salomone, distrutto dai Babilonesi nel 586 aEV, così come il Secondo Tempio, che fu distrutto dai Romani nel 70 CE. Inoltre, vedrai il Giardino di Getsemani, la Chiesa di tutti i Popoli e la valle di Kidron con le sue antiche tombe ebraiche. Entrando nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, attraversa il quartiere armeno sulla strada per il quartiere ebraico e il cardo bizantino di 1500 anni. I negozi di Crusader scavati ora sono moderni negozi. Fermati al Kotel, il Muro occidentale dove gli ebrei hanno pregato sin dalla distruzione del Tempio nel 70 EV. La Via Dolorosa, conosciuta anche come Via Crucis, è la via che molti pellegrini seguono per raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, la chiesa costruita sul luogo della crocifissione di Gesù e la sua tomba funeraria. Sebbene la chiesa bizantina sia stata parzialmente distrutta durante le conquiste persiana e musulmana, la Chiesa crociata ricostruita e ridisegnata ha conservato gran parte della chiesa precedente. Esci dalla Città Vecchia attraverso il mercato e la Porta di Giaffa per un breve tour della nuova città. Una visita a Yad VaShem, il Museo dell'Olocausto, rivela reperti e fotografie che documentano la discriminazione, la persecuzione e, infine, l'annientamento delle comunità ebraiche in tutta Europa. Onora anche i giusti tra le nazioni che hanno rischiato la vita mentre cercavano di salvare gli ebrei.

Tel Aviv: tour guidato dei due siti patrimonio dell'umanità

2. Tel Aviv: tour guidato dei due siti patrimonio dell'umanità

La tua visita inizia a Old Jaffa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lì ti divertirai a visitare i siti che hanno attraversato oltre 3.500 anni di storia. Ti godrai una passeggiata lungo i vicoli tortuosi della Città Vecchia di Giaffa e potrai passeggiare tra i resti dell'architettura crociata dove oggi si trovano le migliori gallerie e teatri moderni. Successivamente, ti divertirai a vedere antiche moschee e chiese medievali, tra cui la famosa Chiesa di San Pietro. Successivamente, visita il Carmel Food Market, che è stato il primo mercato costruito a Tel Aviv nel 1920. Le sue strade e stradine sono piene di vita frenetica, rumore, sapori e odori da centinaia di bancarelle diverse, nonché piccoli caffè e ristoranti. Continuerai quindi nel quartiere Nahalat Benjamin, che risale al 1909, lo stesso anno in cui Tel Aviv è stata fondata. Questo quartiere di strade pedonali è pieno di bei negozi di tessuti e ristoranti etnici e la sua architettura ti riporterà in un'Europa dell'inizio del XX secolo. Godrai anche qui dell'affascinante panorama della moderna Tel Aviv dal balcone aperto del Itzhak Rabin Memorial Museum. Il tour prosegue nel cuore vibrante della moderna Tel Aviv lungo il Rothschild Boulevard. Per la sua singolare bellezza architettonica e importanza storica, questa parte di Tel Aviv, di solito chiamata la "Città Bianca" di Tel Aviv, è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Quindi guiderai attraverso la diversità e la bellezza della moderna Tel Aviv mentre torni al tuo hotel, dove terminerà il tuo tour.

Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

3. Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

Immergiti nell'affascinante storia della Città Vecchia di Gerusalemme, epicentro culturale e religioso dal tempo dei re giudei e dell'era romana, passando per l'Impero Islamico, fino al moderno Stato di Israele. Affidati a un'esperta guida locale e varca la Porta di Jaffa, una delle 7 porte aperte della Città Vecchia. Esplora il vivace bazar della città vecchia e il Museo della Torre di Davide. Ammira l'impressionante Moschea di Omar Ben Al Khattab e la Chiesa del Santo Sepolcro, costruite una di fianco all'altra. Visita siti importanti come la Via Dolorosa e il Muro Occidentale, mentre scopri di più sulla complessa storia della regione. Dopodiché, raggiungi Betlemme, la città dove nacque Gesù, per partecipare a un altro tour guidato. Immergiti nella storia dello sviluppo di una delle principali religioni monoteistiche al mondo e nella cultura e nella vita quotidiana dei suoi odierni abitanti. Visita l'elaborata Chiesa della Natività e ammira le 27 colonne dipinte nella navata che raffigurano diversi personaggi sacri. Concludi il tour con una sosta in una tranquilla spiaggia privata sul Mar Morto. Fai il bagno nelle dense acque salate del mare e goditi la sensazione di galleggiare senza fatica mentre ammiri il paesaggio desertico intorno a te.

Gerusalemme: tour per piccoli gruppi da Tel Aviv

4. Gerusalemme: tour per piccoli gruppi da Tel Aviv

Scegli di essere prelevato da Tel Aviv o Gerusalemme se alloggi qui, quindi parti per esplorare la città.  Inizia il tuo tour di 10 ore salendo sul Monte Scopus per ammirare un panorama unico sulla città vecchia di Gerusalemme e sul Monte del Tempio. Entra nella città vecchia dalla Porta di Sion, oltrepassando il Quartiere Armeno lungo il tragitto per il Quartiere Ebraico. Fermati al Kotel, il Muro Occidentale dove gli Ebrei pregano sin dalla distruzione del Tempio nel 70 d.C. Percorri la Via Dolorosa, anche nota come Via Crucis, fino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro. Esci dalla città vecchia dalla Porta di Giaffa e fai un breve tour della città nuova. Visita Yad Vashem, il Museo dell'Olocausto, e ammira la documentazione sulla discriminazione, la persecuzione e lo sterminio delle comunità ebree d'Europa.

Tel Aviv: tour del mercato delle pulci di Jaffa di 2 ore con degustazioni

5. Tel Aviv: tour del mercato delle pulci di Jaffa di 2 ore con degustazioni

Esplora il mercato delle pulci di Jaffa a Tel Aviv con una guida locale. Scopri uno dei primi mercatini delle pulci al mondo, con una storia che risale al 19° secolo. Passeggia per il mercato e scopri una varietà di cucine tra cui cibi turchi, nordafricani, balcanici e dell'Europa orientale. Assapora una varietà di cibi tra cui il Kuskus libico, prodotti da forno mediorientali, birra artigianale locale e una versione moderna dei piatti tradizionali israeliani. Esplora il mercato che unisce storia e tradizione con nuovi caffè boutique, bar, gastronomie, negozi di design e gallerie. Con una stima di 3 milioni di visitatori all'anno, è una delle località più popolari in Israele.

Tel Aviv: tour della città vecchia di Giaffa e del mercato delle pulci

6. Tel Aviv: tour della città vecchia di Giaffa e del mercato delle pulci

Il tour guidato di 3 ore di Old Jaffa inizia mentre vieni raccolto dal tuo alloggio a Tel Aviv. Da lì inizierai con una visita al vecchio porto di Giaffa, che risale ai tempi biblici. Visiterai quindi diversi musei e gallerie d'arte della città, che si combinano per rendere l'antica Jaffa così attraente. Puoi ammirare le vedute di Tel Aviv e dell'intera area dalla cima della collina di Jaffa, prima di proseguire ulteriormente verso la chiesa di San Pietro, che è l'unica chiesa al mondo di fronte a Roma. Il tour prosegue poi verso Clock Tower Square, il principale punto focale di Jaffa, prima di raggiungere il famoso mercato delle pulci di Jaffa. Lì puoi sentirti un vero locale mentre ti godi la sua atmosfera unica, prima di tornare finalmente al tuo hotel di Tel Aviv.

Neve Tzedek: tour privato a piedi con guida locale

7. Neve Tzedek: tour privato a piedi con guida locale

Unisciti a una guida locale e intraprendi un tour privato a piedi di Neve Tzedek. Lasciati condurre in un viaggio indimenticabile e affascinante per comprendere gli anni della ricca storia mentre visiti i monumenti storici più straordinari della città. Inizia nell'HaTachana, la vecchia stazione ferroviaria dove puoi goderti la bellezza dell'edificio ristrutturato, costruito nel 1892, questa stazione ferroviaria collegava Jaffa a Gerusalemme. Prosegui verso il Centro Suzanne Dellal, uno dei principali centri culturali d'Israele. Visita Chelouche Street e scopri la famiglia Chelouche, scopri lo sviluppo di Tel Aviv e il legame tra ebrei e arabi. Prosegui fino al Nahum Gutman Art Museum e ammira la Rokach House. Termina il tour di fronte all'Eden Cinema, che è il primo cinema costruito nella città.

Tour privato di Tel Aviv e Old Jaffa

8. Tour privato di Tel Aviv e Old Jaffa

Conosci intimamente Tel Aviv e la Vecchia Jaffa in un tour privato di 4 ore con una guida esperta di storia dell'arte. Il tour inizia a Jaffa di 4.000 anni, un porto del vecchio mondo risalente ai tempi dei fenici, dei romani e dei crociati. Esplora le rovine archeologiche e i vicoli tortuosi. Ammira l'architettura Bauhaus, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul Rothschild Boulevard e la sua area circostante. Lungo il viale, vedrai la Sala dell'Indipendenza dove fu dichiarato lo Stato di Israele. Esplora i numerosi musei in tutto il nord di Tel Aviv, tra cui il Museo della Diaspora, il Museo Rabin e il Museo d'Arte di Tel Aviv. Una volta trovata la strada per il sud della città, la tua guida ti spiegherà la ricca storia biblica della zona. È l'antico porto della Terra Santa e il luogo in cui si sono verificati Giona e la balena. Passeggia per le strade e goditi il mercato durante il tuo tour personalizzato di Tel Aviv. A meno di un'ora da Tel Aviv ci sono molti altri luoghi da visitare tra cui Neot Kedumim, Latrun e Mini Israel (con preavviso).

Domande frequenti su Giaffa

Giaffa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giaffa? Clicca qui per la lista completa.

Giaffa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.3 / 5

basata su 43 recensioni

Tour superbo, molto dinamico e interessante. Abbiamo imparato molto sulla città di Gerusalemme, Betlemme è stata interessante, anche se la stella della natività era inaccessibile a causa dei servizi religiosi di Natale, e il Mar Morto è un'esperienza incredibile!