Cose da fare a
Giappone

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Giappone

Parco divertimenti Fuji-Q Highland: ticket di un giorno

1. Parco divertimenti Fuji-Q Highland: ticket di un giorno

Il Fuji-Q One-Day Pass (include Fuji-Q e Thomas land) ti offre un accesso giornaliero al Fuji-Q Highland senza limiti di accesso alle giostre. Preparati a sentire il cuore a mille mentre esplori Fuji-Q Highland dove potrai goderti quattro eccezionali montagne russe con l'iconico Monte Fuji sullo sfondo. Senti l'adrenalina su Fujiyama, la più alta e veloce montagna russa, la decima più veloce, ottava più alta e quinta più lunga del mondo. Prova il nuovo circuito verticale Do-dodonpa con l'accelerazione più veloce di qualsiasi montagna russa al mondo, con una velocità di 180 km all'ora in 1,6 secondi. Takabisha è famosa per avere una pendenza di 121 gradi, le più ripide montagne del mondo. Su Eejanaika potrai sperimentare la vita in 4-D. Quando non stai provando un'eccitante corsa sulle montagne, scopri il labirinto della paura, le giostre a tema anime e quelle anche per bambini.

Naha, Okinawa: tour di snorkeling di mezza giornata alle isole Kerama

2. Naha, Okinawa: tour di snorkeling di mezza giornata alle isole Kerama

Parti per un'escursione di snorkeling di mezza giornata da Naha e scopri la bellezza mozzafiato delle isole Kerama. Nuota in mezzo a pesci colorati e scopri splendidi paesaggi marini naturali. Goditi la comodità di un tour con un servizio di trasferimento di andata e ritorno. Inizia la tua avventura in mare con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro designato. Vai al negozio Naha per fare il check-in e compilare tutti i documenti necessari per la salute e la sicurezza. Quindi, sottoponiti a un montaggio della tua attrezzatura per lo snorkeling per assicurarti che tutto si adatti comodamente e dirigiti verso la barca nel molo. Sali a bordo e fai conoscenza con le strutture della barca. Vai al ponte superiore per ammirare il panorama. Respira l'aria fresca mentre ti sottoponi a un briefing su come fare snorkeling. Una volta in mare, salta dentro e inizia ad esplorare le acque cristalline del famoso parco nazionale. Incontra la vita marina e gioca tra i coralli colorati. Guardati intorno perché potresti avvistare le tartarughe marine. Usa le docce calde sulla barca quando hai finito di nuotare. Successivamente, torna al porto di Naha per procedere con il check-out. Ritorna al tuo hotel o al punto di riconsegna. Ritorna con fantastici ricordi e foto dell'avventura subacquea.

Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

3. Kyoto: pranzo tradizionale in una casa a schiera e cerimonia del tè con kimono

Sai cos'è una vecchia casa a schiera giapponese (machiya)? È una casa costruita nel periodo Meiji (1868-1912) che è tre volte più profonda della lunghezza dell'edificio che si affaccia sul passaggio. I giapponesi in passato hanno costruito qui cultura, affari e famiglia. Com'è la struttura al suo interno? Prima di tutto, dopo il tuo arrivo, un kimono in seta autentica ti verrà rapidamente montato. Se lo desideri, ti verrà anche insegnato come comportarti in kimono. Dopodiché, il tour ti porterà ai misteriosi tre magazzini, ai sei giardini di tsuboniwa dove puoi sentire il flusso dei venti stagionali, alla sala della cerimonia del tè "Rakuju" e alla stanza indipendente con tatami in cui venivano eseguite le rappresentazioni di Noh. Per favore, senti lo stile di vita che ha coltivato lo spirito del popolo giapponese qui. Il tè è una parte inseparabile della cultura giapponese. Ascolterai una spiegazione della cerimonia del tè nella sala da tè e assisterai a un'esibizione della cerimonia del tè. Sentiti come se fossi stato trasportato indietro nel tempo nel periodo Meiji e vivi lo spirito di Wabi-Sabi. Successivamente, goditi un tradizionale pranzo al sacco bento servito in una sala tatami che dura da 100 anni. Usando verdure, pesce, fagioli, miso e tofu di Kyoto, tutti preparati con cura ed eleganza con i gusti giapponesi. Se preferisci, puoi renderlo vegetariano o vegano. Sentiti libero di scattare tutte le foto che vuoi durante il tuo soggiorno. Ci auguriamo che vi godrete il vostro soggiorno e vivrete al meglio la cultura giapponese.

Fuji-Q Highland: biglietto pomeridiano

4. Fuji-Q Highland: biglietto pomeridiano

Il Fuji-Q Afternoon Pass, che include Fuji-Q e Thomas Land, ti darà accesso per l'intera giornata non solo a Fuji-Q Highland, ma anche a corse illimitate. Preparati a sentire il battito del tuo cuore mentre esplori Fuji-Q Highland, dove puoi goderti quattro grandi montagne russe con l'iconico Monte Fuji sullo sfondo. Metti alla prova i tuoi limiti su emozionanti montagne russe, come la Fujiyama, la decima montagna russa più veloce del mondo con vista sul Monte Fuji. Salta su Do・dodonpa con il suo anello verticale e assicurati di dare un'occhiata a Takabisha, le montagne russe più ripide del mondo. Oltre alle montagne russe, puoi anche goderti le altre emozioni del parco Fuji-Q Highland, come il Super Scary Labyrinth of Fear. Per le persone meno inclini al brivido nel tuo gruppo, ci sono giostre a tema anime. Assicurati di andare a "Thomas Land" e "Lisa and Gaspard Town" per un momento pieno di divertimento per i bambini del tuo gruppo. Fuji-Q Highland è un ottimo momento per tutte le età.

Okinawa: tour in autobus all'acquario Churaumi con visite turistiche

5. Okinawa: tour in autobus all'acquario Churaumi con visite turistiche

Scopri i luoghi famosi dal centro alla parte settentrionale di Okinawa e goditi le visite turistiche e lo shopping nel mare blu di Okinawa e nell'American Village. Goditi un soggiorno di 3 ore nel luogo più famoso, l'Okinawa Churaumi Aquarium. Questo acquario è uno dei più grandi al mondo dove hai l'opportunità di osservare una varietà di pesci tropicali. Viaggia verso la spiaggia di Manza ed esplora il mondo sottomarino da un comodo sedile nel sottomarino Jr. II. Dirigiti verso la bellissima spiaggia di Kouri attraversando il famoso ponte Kouri e ammira panorami mozzafiato e cerca i prodotti dell'isola al mercato locale. La tua ultima tappa è il villaggio americano dove puoi passeggiare e goderti pasti meravigliosi, fare shopping e la spiaggia al tramonto. Un'audioguida multilingue ti aiuta a saperne di più su ogni luogo che visiti. Ascolta una spiegazione completa e informazioni su Okinawa durante questo tour.

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

6. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Naha: tour di un giorno dell'isola di Tokashiki in barca ad alta velocità

7. Naha: tour di un giorno dell'isola di Tokashiki in barca ad alta velocità

Goditi un giro in barca ad alta velocità di andata e ritorno tra l'isola di Okinawa e l'isola di Tokashiki. Nuota e ammira il bellissimo mare blu. Parti per l'isola di Tokashiki da Naha alle 9:00 e goditi una crociera di 35 minuti. Dopo l'arrivo al porto di Tokashiki alle 9:35, verrà fornito un servizio di trasferimento per portarti alla spiaggia di Aharen dal porto di Tokashiki. Scopri la spiaggia più grande delle due spiagge principali dell'isola, situata nella parte meridionale dell'isola. Rilassati sulle rive di sabbia bianca e goditi le acque separate in zone di nuoto e snorkeling. Saranno a vostra disposizione cabine sulla spiaggia, ristoranti, servizi igienici e docce. Goditi una nuotata rinfrescante, fai una passeggiata per esplorare e senti l'atmosfera tropicale. Trasferimento dalla spiaggia di Aharen al porto di Tokashiki quando si torna a Naha in barca ad alta velocità. Cogli l'occasione per fare acquisti in un negozio di souvenir locale, prima di arrivare al porto di Tomari, Tomarin per terminare il tour.

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

8. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

9. Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

Goditi un emozionante tour a piedi di un'intera giornata a Osaka accompagnato da una guida ed esplora la seconda città più grande del Giappone. Scopri i lati moderni e tradizionali di questa metropoli colorata e dinamica. Inizia la giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel e intraprendi il tuo tour personalizzato. Ammira il Castello di Osaka, ricostruito dopo essere stato distrutto durante gli assedi del XVII secolo. Passeggia nel mercato di Kuromon Ichiba tra le voci tonanti dei mercanti di Osaka. Fai uno spuntino con vari cibi locali. Pranza nella tradizionale zona operaia di Shinsekai. Scegli i luoghi da non perdere, crea il tuo itinerario e goditi la tua esperienza unica a Osaka. Scopri tutto sui tuoi luoghi preferiti dalla tua guida esperta.

Naha: gita di un giorno all'isola di Tokashiki con pranzo

10. Naha: gita di un giorno all'isola di Tokashiki con pranzo

Parti per un viaggio di andata e ritorno in traghetto tra Naha e l'isola di Tokashiki. Incontra la bellezza della natura in questo tour di un giorno del Kerama Blue di classe mondiale. Divertiti a nuotare nel bellissimo mare. Parti da Naha per una crociera di 70 minuti. Dopo l'arrivo al porto di Tokashiki, approfitta di un trasferimento per raggiungere la spiaggia di Aharen. Cerca un microbus con un cartello che dice "Sea Friend". Goditi il paesaggio sulla strada dal porto di Tokashiki alla spiaggia di Aharen. La spiaggia di Aharen è la più grande delle 2 spiagge principali dell'isola. Rilassati sulle rive di sabbia bianca lungo le acque separate in zone di nuoto e snorkeling. È dotato di cabine sulla spiaggia, ristoranti, servizi igienici e docce. Goditi il tempo libero per nuotare. Fai una piacevole passeggiata e senti l'atmosfera tropicale. Ammira la bellezza delle acque limpide del mare denominate Kerama Blue. Trasferimento dalla spiaggia di Aharen al porto di Tokashiki quando si torna a Naha in traghetto. Cogli l'occasione per fare acquisti in un negozio di souvenir locale. Il tour termina all'arrivo al porto di Tomari nella città di Naha.

Giappone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giappone? Clicca qui per la lista completa.

Giappone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.929 recensioni

Come uomo, questa è stata un'esperienza così divertente. Quando ho fatto il check-in, penso che l'addetto alla reception (maschio) fosse un po' scioccato nel vedere che ero solo io, ma l'ha gestito con cura e non mi sono sentito affatto imbarazzato. Il servizio fotografico è durato solo circa 10 minuti, ma si offrono di scattare alcune foto personali con il tuo cellulare. (Quindi non ottieni solo le foto scattate professionalmente pubblicizzate!) Hanno anche un'opzione per andare a un servizio fotografico privato in una casa, ma il costo era di circa $ 400 o qualcosa del genere. Qualcosa da considerare se vuoi davvero vivere un'esperienza speciale.

Il tour è stato fantastico! Naow è stata un'ottima guida: istruttiva, gentile, ottimo inglese, molto disponibile e ha fatto di tutto per assicurarsi che ci divertissimo, ad esempio essendo il nostro fotografo personale! Siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo avuto viste fantastiche - consiglierei di controllare il tempo in anticipo per prenotare. Sal. Al lago, prendi bento box o simili da un 7 undici e goditi la vista della montagna mentre mangi!! Meglio del ristorante!

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Ho cambiato indirizzo dell’hotel 2 volte ma comunicandolo per tempo l’ho trovato al mio arrivo all’hotel giusto. Ci siamo connessi in due e ha sempre funzionato perfettamente. Riconsegnato a Narita seguendo le indicazioni. Un servizio incredibile