Aggiungi date

Giardini botanici, Cairns

Giardini botanici, Cairns: le attività e i tour più consigliati

Cairns: passeggiata notturna nei giardini botanici di Cairns

1. Cairns: passeggiata notturna nei giardini botanici di Cairns

Scopri la passerella della foresta pluviale dei Cairns Botanic Gardens mentre le creature notturne si svegliano per la notte con questo tour per piccoli gruppi. Fai un breve briefing sulla sicurezza al punto di incontro e inizia un percorso a piedi che è stato adattato alla stagione. Visita un certo numero di piante ospiti che sono l'habitat di creature viste regolarmente. Cogli l'occasione per catturare fotografie di alcune creature notturne Trova le raganelle dalle labbra bianche e le rane pietrose del torrente settentrionale. Lasciati stupire dai ragni indaffarati come i ragni che lanciano reti, i tessitori di sfere da giardino e i cacciatori. Guarda le creature che escono solo di notte e di solito non vengono viste. Ascolta un coro di gracidi di rane, cinguettii di grilli e ronzii di cicale mentre la foresta pluviale si anima. Tieni gli occhi aperti per i micro-pipistrelli, gli uccelli dalla bocca di rana della Papuasia, gli opossum striati, le volpi volanti maculate, i coleotteri longicorn, i pademelon e gli echidna.

Tour panoramico dell'ospedale delle tartarughe dell'acquario di Cairns e della città

2. Tour panoramico dell'ospedale delle tartarughe dell'acquario di Cairns e della città

Raggiungi il Cairns Aquarium, aperto dalle 10:00 e inizia la giornata con un tour autoguidato attraverso l'acquario ed esplora gli ecosistemi e gli habitat del Tropical North Queensland. Verrai prelevato dall'acquario per la tua visita guidata pomeridiana di Cairns e oltre dall'ingresso del Cairns Aquarium alle 12:45 Scoprirai Cairns nel comfort dell'aria condizionata con la tua guida locale mentre esplori la ricca storia della città. Dai un'occhiata al suo patrimonio culturale e ai punti di riferimento iconici. Lasciati stupire dalle vetrate colorate a tema più grandi del mondo nella Cattedrale di Santa Monica. Goditi una visita guidata di 20 minuti del Museo di Cairns con rientro gratuito incluso. Successivamente, concediti un delizioso tè pomeridiano nel Devonshire prima di visitare i giardini botanici di Cairns. Goditi la splendida vista sulla città e sulle montagne prima di visitare il Lower Barron Gorge National Park e le Surprise Creek Falls. Visita anche la splendida Palm Cove, una delle spiagge del nord di Cairns. Sarai portato al tuo alloggio a Cairns alla fine del tour verso le 18:00

Giardini botanici di Cairns: tour fotografico sui funghi

3. Giardini botanici di Cairns: tour fotografico sui funghi

Fotografa alcuni splendidi esemplari di funghi in questo tour a piedi dei giardini botanici di Cairns. Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per i funghi del regno in questo tour unico. Dopo aver condotto un breve briefing sulla sicurezza, passeggia nei giardini per visitare i luoghi preferiti dalle tue guide per i funghi. Guarda funghi come puzzolenti, polipori, ventagli, boleti, ascomiceti (zombie), coralli, funghi nidi di uccelli e muffe melmose. Ottieni assistenza per le impostazioni della fotocamera, le idee per la composizione e le tecniche. Ascolta come la tua guida ti dà consigli e suggerimenti per catturare immagini straordinarie dei funghi che incontri. Divertiti a fare l'unico tour a piedi specializzato nella fotografia di funghi e funghi in Australia.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività avventurose

Giardini botanici, Cairns: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini botanici, Cairns? Clicca qui per la lista completa.