Giardini Cișmigiu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini Cișmigiu: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

1. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: Meraviglie di Little Paris Exploration Game

2. Bucarest: Meraviglie di Little Paris Exploration Game

Esplora i punti salienti di Bucarest nel gioco di esplorazione del telefono, 7 Wonders of Little Paris. Usa il tuo telefono per seguire indizi e risolvere enigmi, mentre esplori la città e scopri di più su di essa. Ammira monumenti come il Palazzo del Parlamento, il Parco Cișmigiu, la Chiesa di Kretzulescu e altro ancora. Inizia il gioco in Piazza Clock Constituției e interpreta il ruolo di un giovane cartografo che ha ricevuto una strana lettera. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Cărturești Carousel.

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato sud con ritiro

3. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato sud con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento sulla strada più turistica e antica di Bucarest: Victory Avenue. Lungo la strada vedrai alcuni degli edifici più importanti della città come il Palazzo CEC, il Museo di Storia Nazionale o l'ex Palazzo Reale e riceverai ulteriori informazioni dalla tua guida. L'attrazione principale del tour è il Palazzo del Parlament. Con tuk tuk avrai la possibilità di avere una vista completa a 360 gradi intorno all'edificio e di vederne tutti i lati. Dopo una sosta fotografica davanti all'edificio, il tuk tuk segue il viale con fontane artesiane soprannominate "Champs-Elysees of the East". Questa è l'unica opportunità per essere così vicino alla fontana principale al centro del viale. Il tour prosegue verso Piazza dell'Università. Qui ammirerai altri edifici iconici come il primo ospedale di Bucarest o il nuovo edificio del Teatro Nazionale. Lungo il viale della Regina Elisabetta vedrai i Giardini Cismigiu e il Municipio. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e connessione Wi-Fi gratuita. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Giardini Cișmigiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini Cișmigiu? Clicca qui per la lista completa.