Aggiungi date

Giardini del Generalife

Giardini del Generalife: le attività e i tour più consigliati

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

1. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

2. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

3. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

4. Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

Con questo tour panoramico dell'Alhambra, con visita a una SPA araba di lusso nel pomeriggio, diventerai un sultano dell'antica Andalusia. In mattinata, scopri la storia di Granada con un tour privato dell'Alhambra e Generalife. L'Alhambra è uno dei più importanti monumenti del Medioevo e rappresenta anche uno dei più eleganti esempi di architettura islamica nel mondo. Visita il palazzo e la fortezza del IX secolo e lasciati incantare dalla grandezza della cultura moresca e spagnola. Un elemento caratteristico delle tradizioni moresche era l'uso dell'acqua, soprattutto nei bagni turchi. L'Hammam Al Andalus di Granada è un ottimo modo per distendersi nel pomeriggio dopo aver trascorso una giornata di cultura all'Alhambra e Generalife. All'Hammam Al Andalus respirerai i profumi degli oli essenziali. Immergiti nelle vasche dalle diverse temperature per sprofondare in uno stato di benessere e calma e, se lo stress persiste, puoi sempre scegliere di sottoporti ad un massaggio.

Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

5. Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

Parti al mattino alla scoperta dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna e uno dei migliori esempi di arte islamica del mondo. Ogni anno, milioni di visitatori ammirano i suoi palazzi, i suoi giardini e le sue mura. Scopri la bellezza di questo sito Patrimonio dell'Umanità grazie a un tour combinato. Il complesso residenziale della dinastia Nasride, costruito sulla Collina della Sabika, è il complesso fortificato più imponente della Spagna musulmana e le sue mura sono ancora in piedi a testimoniare l'età dell'oro di Granada. Nel pomeriggio visiterai l'Albayzín, l'antico quartiere di Granada e il più bello della città. Concediti una passeggiata tra i suoi vicoli di ciottoli e ammira i balconi fioriti e una vista spettacolare della fortezza moresca. Visita inoltre le ville costruite come residenze per i nobili Nasridi durante il XIV e il XV secolo. Esplora il complesso palaziale monumentale dell'Alhambra e scopri l'affascinante e segreto quartiere di Albayzín insieme alla guida esperta. Approfitta di una sosta per pranzare tra le 2 visite. Grazie a questo tour, trascorrerai una giornata all'insegna dell'arte e della storia della Spagna.

Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

6. Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

Una passeggiata nel Palazzo dell'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è un'esperienza da non perdere per qualsiasi visitatore di Granada. Si tratta di una vera e propria opera d'arte, famosa per la sua struttura monumentale e per la sua rilevante importanza storica, per le sue splendide e raffinate stanze e per la dettagliatissima arte islamica. L'Alhambra fu costruita come fortezza nell'889 e fu convertita in palazzo reale nel 1333 dal Sultano Yusuf I. I palazzi isalmici furono costruiti dagli ultimi Emiri Musulmani di Spagna e dalla corte della dinastia dei Nasridi. Partecipa a questo tour di 3 ore dell'Alhambra in compagnia di una guida ufficiale che vanta una profonda e dettagliata conoscenza del patrimonio storico e culturale di Granada. La guida ti condurrà alla scoperta delle varie sezioni della fortezza rossa, e sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande riguardo a questo spettacolare monumento. Potrai anche ammirare la fortezza dell'Alcazaba, che rappresenta la parte più antica del complesso dell'Alhambra. In passato, fungeva da protezione militare. Il Generalife, situato a est dell'Alhambra, era la residenza estiva del sultano. È circondato da ampi giardini e vanta un'antica ed elegante architettura moresca.

Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

7. Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

Parti per un'avventura e acquista questo biglietto che include una visita all'Alhambra. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife e l'Alcazaba, nonché monumenti come Bañuelo, Casa Morisca (Horno de Oro St.), Palazzo Dar al-Horra, Casa Chapíz e Casa Zafra. Lasciati stupire dall'Alhambra e dall'Albaicín, ora collegati da Dobla de Oro. Goditi un itinerario culturale e turistico che cerca di ispirare gli stretti legami tra il quartiere più antico della città attraverso la visita a sei monumenti musulmani. L'Alhambra e il Generalife sono entrambi riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Granada: biglietto per l'Alhambra, biglietti per i monumenti della città e trasporti

8. Granada: biglietto per l'Alhambra, biglietti per i monumenti della città e trasporti

Il primo giorno di questo pacchetto combinato, inizia l'esperienza con un tour dell'Alhambra con un'audioguida, uno dei monumenti più visitati al mondo. Prenditi il tuo tempo per passeggiare attraverso l'Alhambra, il Palazzo del Generalife e i giardini, il Palazzo di Carlos V e il resto del complesso del palazzo al tuo ritmo. Viaggia indietro nei secoli mentre impari a conoscere la storia, l'architettura e l'arte di Granada. Successivamente, goditi una visita guidata del quartiere musulmano di Albayzín e del quartiere di Sacromonte, 2 dei quartieri più caratteristici del mondo. Ammira le splendide viste proprio di fronte all'Alhambra. Per questa visita guidata a Sacromonte e Albaycin il partner locale ti contatterà per concordare un giorno e un'ora. Questo pacchetto include anche l'accesso a tutti i monumenti più emblematici e importanti della città. Scopri la Cattedrale, la Cappella Reale (Monastero della Cartuja), il Monastero di San Jerónimo, la Casa di Zafra, la Sala Reale, l'Abbazia del Sacromonte e il Museo Casa de los Tiros. Nel Parco della Scienza, adulti e bambini possono godersi il primo museo interattivo della scienza in Andalusia, che dedica 70.000 m2 all'intrattenimento intelligente e all'intrattenimento educativo. Per muoversi in città questo biglietto include anche 9 viaggi utilizzando la rete di trasporto urbano e 1 andata e ritorno sul trenino turistico che offre panorami perfetti sulla città.

Granada: tour dell'Alhambra per chi parla cinese

9. Granada: tour dell'Alhambra per chi parla cinese

Abbiate il coraggio di scoprire l'Alhambra come non avreste mai immaginato con il sito completo a portata di mano. Non perdere tempo ad aspettare in fila con il tuo ingresso prioritario e goditi l'accesso all'intero sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Una volta dentro, esplora il recinto con una guida ufficiale di lingua cinese che ti spiegherà tutto in cinese. Scopri la storia dell'Alhambra e dei suoi palazzi e ammira la bellezza dei suoi giardini, dell'Alcazaba, del Generalife e dei Palazzi Nasridi.

Siviglia: gita di un giorno a Granada con biglietto per l'Alhambra

10. Siviglia: gita di un giorno a Granada con biglietto per l'Alhambra

Fai un viaggio magnifico dal tuo alloggio a Siviglia all'affascinante città di Granada. Conosci i suoi quartieri e scopri il monumento più bello dell'Andalusia, la Cittadella dell'Alhambra, con ingresso al monumento incluso. Viaggia dal tuo hotel e fai un viaggio confortevole in auto con aria condizionata fino alla città di Granada con la tua guida. Visita l'antica e imponente Alhambra, osserva i suoi meravigliosi palazzi e ammira i giardini. Esplora i quartieri più tradizionali e autentici di Granada mentre visiti i quartieri Albaicin e Sacromonte e passeggia per le loro stradine. Conosci una delle città più belle e meglio conservate della Spagna.

Giardini del Generalife: tour e biglietti

Giardini del Generalife: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini del Generalife? Clicca qui per la lista completa.

Giardini del Generalife: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 45.349 recensioni

Magnifico, El Generalife ancora una volta mi ha tolto il fiato: il biglietto saltafila evita di aspettare all'ingresso. D'altra parte, la coda all'ingresso dell'Alcazaba è inevitabile. Il mio biglietto non includeva i Palazzi Nazaries dove si trova el Patio de los leones…. Qd l'ho notato, impossibile acquistare solo questa voce. Peccato.

Abbiamo prenotato all'ultimo e con molta fortuna abbiamo trovato il tour in lingua inglese. La guida, Xavier, è stata veramente brava, un giovane preparato con la capacità di raccontare particolari interessanti. Il tour completo dell'Ahlambra è veramente meraviglioso, merita la visita

Ottima passeggiata fino all'Alhambra, quindi esplora i terreni dell'antica fortificazione e del palazzo, oltre ai giardini circostanti, decisamente consigliato!

Bellissima esperienza. Assolutamente consigliata per visitare L’Alhambra come si deve. Guida preparata e simpatica!

Il modo più semplice e veloce per ottenere i biglietti Organizzatissimi. Bravi !