Aggiungi date

Giardini di Augusto

Giardini di Augusto: le attività e i tour più consigliati

Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

1. Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ricevi informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo ha una durata di circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Sali quindi a bordo di un minibus e viaggia alla volta di Anacapri. Goditi una vista spettacolare durante il breve tragitto. Concediti una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi sin dai tempi della "Dolce Vita" negli anni 50' e 60'. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia. Lasciati condurre fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fai una sosta per pranzare in un ristorante tipico e assapora le specialità locali. Lasciati incantare successivamente dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Termina il tour con il rientro a Napoli, prima di usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel o per il punto d'incontro.

Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

2. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica un po' di tempo libero a fare acquisti e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto. Gironzola per le stradine alla ricerca di boutique e negozi di artigianato locale. Goditi il panorama dal belvedere dei giardini di Augusto. Dai un'occhiata a luoghi come Via Krupp, Monte Solaro, la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri. Torna alla funicolare e prendi l'aliscafo per tornare al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle navi da crociera possono tornare alla loro nave, mentre gli ospiti degli hotel rientreranno in minibus alle loro sistemazioni.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

3. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

4. Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'Isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

5. Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

Visita Capri, famosa meta turistica sin dagli anni Cinquanta ma già frequentata ai tempi della Repubblica Romana e situata ad appena 5 chilometri dalla Baia di Napoli. Di prima mattina lascerai il tuo hotel a Napoli con il minivan del tour e ti recherai al porto, dove salirai a bordo di un aliscafo per una tratta che ti porterà all'Isola di Capri. La tua guida ti accompagnerà in questa traversata di circa 50 minuti. Sull'isola visiterai le cittadine di Capri e Anacapri e avrai la possibilità di scoprire la graziosa Villa San Michele, una tenuta del XIX secolo restaurata da Axel Munthe, uno psichiatra e filantropo svedese. Il palazzo ospita una interessante collezione di antiquariato. L'ingresso alla villa costa 5 euro e deve essere pagato sul posto. Dopo aver visitato Villa San Michele pranzerai in un ristorante tipico a Capri e proseguirai nel centro per vedere la famosa Piazzetta e i Giardini di Augusto. Dai giardini potrai ammirare viste panoramiche dei Faraglioni sotto. Per concludere farai una passeggiata con la tua guida tra le pittoresche viuzze dell'isola, dove troverai molti caffè all'aperto e boutique esclusive. Più tardi nel pomeriggio rientrerai a Napoli in aliscafo e il tuo autista ti accompagnerà al tuo hotel.

Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

6. Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

La visita guidata sull'isola più pittoresca del mondo. Lascia che le guide autorizzate ti raccontino il fascino mitico e i suoi tesori naturali attraverso gli scritti e le leggende dell'antica Grecia. Incontra la tua guida al porto di Sorrento e imbarco su aliscafo veloce per Capri. Una volta sull'isola, prenderai un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri che si trova in cima. Dopo una visita guidata a Villa San Michele che ha ospitato il famoso medico svedese Axel Munthe, avrai tempo libero a disposizione. La seconda tappa del tour sarà Capri. Un tour a piedi lungo la famosa Via Camerelle, arrivando fino al Giardino di Augusto. Sostarsi nella famosa “Piazzetta” per avere del tempo libero, fare shopping o visitare la grotta azzurra se lo si desidera con la guida turistica. Ritorno a Sorrento in Jetfoil verso le 16:30.

Capri e Anacapri: tour panoramico tra mare e città

7. Capri e Anacapri: tour panoramico tra mare e città

Inizia questo tour panoramico con il prelievo dal punto d'incontro e il transfer fino al porto. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Durante la navigazione attraversa il Golfo di Napoli dominato dalla maestosità del Vesuvio. Dal porto di Marina Grande, sali a bordo di una barca per un tour intorno all'isola (in base all'opzione selezionata). Entra nella Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'Amore.  Durante il tour a piedi di Capri e Anacapri, visita le principali attrazioni e fermati per pranzo in un tipico ristorante dell'isola. Mentre visiti i vari negozi, approfitta di una degustazione di limoncello. Il tour prevede anche del tempo libero per fare shopping. Cogli l'occasione per esplorare i principali punti di interesse dell'isola, come la Piazzetta, il punto di incontro del jet set mondiale. Una volta al porto, ripartirai per tornare al punto di partenza. La partenza da Marina Grande è nel tardo pomeriggio.

Capri: escursione con pranzo di 3 portate da Napoli

8. Capri: escursione con pranzo di 3 portate da Napoli

Unisciti alle celebrità e trascorri la giornata nell'affascinante isola di Capri, considerata una delle perle del Mediterraneo. Imbarcati al porto di Napoli e naviga nel mar Tirreno per esplorare l'isola a tuo piacimento. Prendi la seggiovia per il monte Solaro da dove puoi ammirare il miglior panorama di Capri. Goditi un pranzo di 3 portate con bevanda inclusa in ristorante e poi prosegui la visita secondo i tuoi interessi. Usa il tempo a tua disposizione per ammirare i preistorici picchi marini dei Faraglioni dai giardini di Augusto. Visita la città di Anacapri per trovare boutique che vendono marchi italiani famosi e tanto altro.

Da Napoli: tour di un'intera giornata dell'isola di Capri

9. Da Napoli: tour di un'intera giornata dell'isola di Capri

Naviga su un aliscafo verso la famosa isola di Capri e vivi una divertente giornata al sole in questa indimenticabile avventura sull'isola. Il tour include i trasferimenti in hotel, un tour in minibus a Capri e un pranzo leggero. Prelievo dal tuo hotel a Napoli o dal punto di incontro più vicino e prendi l'aliscafo dal porto. Scivola sulla barca per Capri per esplorare prima Anacapri, dove avrai il tempo di passeggiare lungo le sue affascinanti strade e goderti un pranzo leggero. Successivamente, dirigiti verso la piazza principale di Capri, la Piazzetta di Capri, conosciuta anche come Piazza Umberto I, uno dei principali punti di riferimento dell'isola. Da qui, dirigiti verso i famosi Giardini di Augusto che si affacciano sul mare turchese e le iconiche formazioni rocciose che sporgono dall'acqua note come faraglioni in italiano. Torna sull'aliscafo per un rilassante viaggio di ritorno a Napoli, dove arriverai alle 17:20, dandoti abbastanza tempo per goderti la serata in città.

Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

10. Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

Goditi il tour che unisce tutti i punti da scoprire in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. La nostra guida professionale ti accompagnerà in ogni angolo dell'isola. Conosci il colore del mare della Grotta Azzurra? Passeggia nel centro storico dalla Piazzetta ai Giardini di Augusto. Lasciati ispirare dalle strade medievali della città. Dopo la pausa pranzo e il tempo libero, visita del centro di Anacapri e sali in seggiovia fino al punto più alto del Monte Solaro.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Giardini di Augusto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini di Augusto? Clicca qui per la lista completa.

Giardini di Augusto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.146 recensioni

Abbiamo passato una bellissima giornata di sole a Capri in compagnia di Tiziana (la nostra guida). Il tour permette di assaporare i punti salienti dell’isola da Capri e Anacapri, offre un ottimo servizio di trasporto interno un ottimo pranzo e dà la possibilità prioritaria per il giro in barca dell’isola. Considerando l’organizzazione vale sicuramente la pena di fare il giro con loro. Tiziana molto preparata e molto discreta. Esperienza assolutamente consigliabile.

Buon mix di visite turistiche e tempo libero per fare le tue cose, con indicazioni / idee su cosa puoi fare. L'unico miglioramento sarebbe un posto diverso per il pranzo: non era male, ma era sicuramente per grandi gruppi di turisti. Sarebbe più felice fare uno spuntino in uno stand o provare una vera esperienza locale

Tutto perfetto. Visitato Capri e Anacapri. Costi extra: seggiovia per il monte Solaro, Villa San Michele e giro dell'isola assolutamente da non perdere. Buon pranzo. La nostra guida Sandra è stata bravissima, molto preparata!! Giornata stupenda!!

Il tour è bene organizzato e non si può andare a Capri e non vedere la grotta azzurra. La guida Giusy è stata super accogliente e molto preparata!

Organizzazione buona senza tempi morti e ottima preparazione della guida