Giardini di Lodhi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini di Lodhi: le attività e i tour più consigliati

Delhi: tour fotografico a piedi con pranzo

1. Delhi: tour fotografico a piedi con pranzo

Scopri uno scorcio unico di Delhi, mentre ti prepari a catturare l'atmosfera e i momenti della città con il tuo smartphone o fotocamera digitale, non importa se sei un fotografo amatoriale, hobbista o professionista. Fai un giro in metropolitana di prima mattina fino alla Vecchia Delhi, osservando attraverso la tua fotocamera come le persone iniziano la loro giornata nel centro di Delhi. Cammina per le strade strette, arrampicati sui tetti per ottenere le migliori viste in questo famoso centro storico. Ottieni i migliori punti di osservazione per le tue foto. Visita un mercato delle spezie secolare, dove puoi ottenere spezie da ogni angolo dell'India e scoprire un luogo segreto, che ti darà una vista a volo d'uccello della Vecchia Delhi. Spostati nella più verde Delhi, nella zona di Lutyens e raccogli scatti visivi della magnifica collina Raisina e di altri edifici coloniali con la loro straordinaria architettura. Visita il tempio sikh di Gurudwara, che è un luogo colorato, e intrufolati nella loro cucina gigante che prepara pasti per un massimo di 100.000 persone. Incornicia l'atmosfera pacifica nelle tue foto. Fermati a pranzo per assaporare le prelibatezze locali. Lasciati viziare dalle scelte alimentari a Delhi. Goditi una passeggiata nel vicino giardino di Lodhi durante l'ora d'oro e cattura le sfumature dell'iconico monumento e scatta scatti perfetti.

Delhi: tour fotografico del patrimonio

2. Delhi: tour fotografico del patrimonio

Delhi è davvero il paradiso dei fotografi, con tutti i fotografi dilettanti e professionisti che vogliono visitare almeno una volta per tutta la vita. È pieno di paesaggi accattivanti ed è una delle zone più colorate e vivaci del mondo. Durante questo tour a piedi le guide ti aiuteranno ad esplorare i migliori punti fotografici di Delhi sconosciuti ai principali turisti. Questi saranno luoghi che ti mancheranno facilmente se esplorassi la città da soli. Scoprirai siti come la tomba di Safdarjung e la tomba di Muhammad Shah Sayyid, che espone reperti della storia di Delhi. Successivamente incontrerai il Lodhi Garden, il parco più bello della città di Delhi e il posto migliore per catturare natura, architettura e diverse varietà di alberi e fiori. Passerai quindi attraverso edifici secolari, ampie viuzze, ambasciate di diversi paesi e la tomba e la moschea del XV secolo di Bara Gumbad, prima di utilizzare il Ponte Athpula per attraversare un lago. Verso la fine del tour, visita lo Shish Gumbad, l'ultimo lignaggio della dinastia Lodhi, nonché il Roseto e la tomba di Sikandar Lodi. Concluderai esplorando la street art di Lodhi, che utilizza pareti dipinte per mostrare diversi temi di graffiti come la natura, l'origine del mondo, la vita e la morte.

Dall'aeroporto di Delhi: tour guidato della città di Delhi

3. Dall'aeroporto di Delhi: tour guidato della città di Delhi

Inizia il tuo tour con un pick-up dall'aeroporto di Delhi, dove il tuo autista e guida ti accoglieranno. Cerca un cartello con il tuo nome sopra. Dirigiti alla visita della città di Delhi dopo il tuo arrivo. Scopri monumenti come Qutub Minar, Porta dell'India (sosta fotografica), Parliament House (passato in auto), Tomba di Humayun, Gurudwara Bangla Sahib, Tempio del loto, Giardino di Lodhi e Tempio di Akshardham. Fai una pausa tra i pasti che vuoi. Dopo il giro turistico, tornerai all'aeroporto di Delhi.

Delhi: tour dell'arte di strada

4. Delhi: tour dell'arte di strada

Per prima cosa, il mercato di Khan. Questo è uno dei ritrovi più eleganti del quartiere di Delhi: un complesso dove le persone si affollano per cenare nei ristoranti, conversare nei caffè e fare acquisti con le ultime tendenze. Prossima fermata, Giardini di Lodhi. Passeggia in questo spettacolare giardino di 90 acri e scopri tombe, moschee e ponti costruiti durante i periodi Sayyid e Lodhi del XV secolo. Spiegheremo alcune sfumature del design Mughal e dell'arte tradizionale riflesse in queste magnifiche strutture. Infine, Lodhi Colony, il cuore della street art a Delhi nonché il primo distretto artistico pubblico dell'India. Scopri gli artisti e le storie dietro i murales che adornano il quartiere. (La tua guida turistica, alias esperta d'arte, fungerà anche da fotografo; sappiamo che vorrai Instagram e fare alcune pose mentre ci sei.)

Delhi sud: tour privato in bicicletta di 3,5 ore con pranzo a base di kebab

5. Delhi sud: tour privato in bicicletta di 3,5 ore con pranzo a base di kebab

Segui la tua guida a Nizamuddin Dargah, un santuario sufi del 14° secolo che è stato una forza guida per i sovrani Mughal per centinaia di anni. Scopri come gli inglesi hanno rimodellato la scena culturale e guarda come si è sviluppata la Delhi moderna. Fai una sosta al Giardino di Lodi, uno dei più bei spazi verdi della città costruito intorno alle tombe e alle moschee delle regole di Delhi del XV secolo. Raggiungi il centro culturale di Nuova Delhi e fai una sosta per le foto nel primo quartiere artistico della città. Goditi uno scorcio dei quartieri sofisticati di South Delhi. Fermati per alcuni dei più deliziosi involtini di kebab della città, quindi scegli di terminare il tour al cancello della tomba di Humayun se desideri visitare questo magnifico monumento Mughal da solo.

Giardini di Lodhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini di Lodhi? Clicca qui per la lista completa.