Cose da fare a
Giardini di Tivoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini di Tivoli: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: biglietto di ingresso ai Giardini di Tivoli

1. Copenaghen: biglietto di ingresso ai Giardini di Tivoli

Evita le code e approfitta dell'ingresso prioritario ai Giardini di Tivoli grazie a questo biglietto prenotato in anticipo. Fondato nel 1843 dal talentuoso viaggiatore Georg Carstensen, Tivoli è il secondo parco divertimenti più antico al mondo. Lasciati incantare dai fiori e dai giardini, approfitta dei vari bar e ristoranti e regalati un giro su una delle montagne russe del parco. Sia che visiti Copenaghen in autonomia, in coppia o con la famiglia, i Giardini di Tivoli si riveleranno ricchi di sorprese. Potrai trascorrere facilmente un'intera giornata semplicemente passeggiando nel parco e ammirandone le attrazioni. Sorseggia una tazza di caffè al sole oppure osserva i membri della Tivoli Youth Guard mentre suonano i loro strumenti. Ubicato nel cuore di Copenaghen, questo parco è un'autentica oasi nella città e un'attrazione assolutamente da non perdere.

...
Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

2. Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

I Giardini di Tivoli sono il parco divertimenti più visitato della Scandinavia, e il terzo più visitato d'Europa. Questo pass illimitato di 1 giorno ti renderà più semplice approfittare di tutte le giostre da brivido del parco. Torna bambino e prova più di 30 montagne russe, tutte le volte che vuoi. Prenota il tuo braccialetto prima del viaggio per evitare problemi e goditi l'accesso illimitato alle attrazioni di Tivoli. Scoprile tutte in questo fantastico parco divertimenti di Copenaghen. Sia che visiti Copenaghen in autonomia, in coppia o con la famiglia, i Giardini di Tivoli si riveleranno ricchi di sorprese. Potrai trascorrere facilmente un'intera giornata semplicemente passeggiando nel parco e ammirandone le attrazioni. Questo pass non include il biglietto di ingresso al parco, che deve essere acquistato separatamente.

...
Copenaghen: tour a piedi di 4 ore

3. Copenaghen: tour a piedi di 4 ore

Dopo esserti riunito con la tua guida alla stazione centrale di Copenaghen, esci in direzione dei Giardini di Tivoli. Mentre sei lì, visita le attrazioni più belle di Copenaghen. Questi punti salienti possono variare in base alle tue preferenze e all'itinerario della guida. Alcuni dei punti salienti che incontri sono Tivoli (fuori), il municipio, Ny Torv e Gammel Torv, la cattedrale di Copenaghen, Strøget, il castello di Christiansborg, la vecchia borsa, la torre rotonda, il castello di Rosenborg, Nyhavn e il castello di Amalienborg.

...
Copenaghen: tour privato a piedi di 3 ore

4. Copenaghen: tour privato a piedi di 3 ore

Evita gli orari ristretti delle visite guidate di gruppo e ammira le attrazioni di Copenaghen al tuo ritmo con un tour privato a piedi di 3 ore. Lasciati incantare dai monumenti storici come il municipio e il monumento Lur Blowers. Passeggia fino ai Giardini di Tivoli per osservare il famoso parco dall'esterno. Cammina per la strada acciottolata di Magstraede e scopri la sede del parlamento danese al castello di Christiansborg. Scopri la storia del vescovo Absalon, che fondò Copenaghen nel XII secolo. Guarda nelle vetrine dei negozi di Stroget, la via dello shopping più antica del mondo. Ammira splendidi esempi di architettura del XVII secolo su Kongens Nytorv, tra cui il Teatro Reale Danese e l'Hotel d'Angleterre, uno dei primi hotel di lusso al mondo. Ammira le case colorate del quartiere sul mare di Nyhavn, guarda la cerimonia del Cambio della Guardia fuori dal Palazzo di Amalienborg e ammira l'imponente cupola della Chiesa di marmo (Chiesa di Frederik) a Frederiksstaden. Aggiorna il tuo tour all'opzione che include anche un biglietto d'ingresso all'Amalienborg.

...
Copenaghen: tour dello spirito natalizio

5. Copenaghen: tour dello spirito natalizio

Partendo dall'ingresso dei Giardini di Tivoli, splendidamente decorato, ammira le installazioni natalizie di Copenaghen, tra cui l'incredibile albero di 20 metri nella Rådhusplads, le porcellane natalizie della Royal Copenhagen e, ovviamente, la facciata riccamente decorata dell'Hotel D’Angleterre.  Durante il tour, scopri il Nisse (folklore), l'importanza del risengrød (porridge di riso) e il motivo per cui nel dolce natalizio tradizionale, il risalamande, si mette una mandorla intera. In compagnia della guida, scopri le tradizioni danesi, come lille juleaften, ovvero la piccola vigilia di Natale, il popolare julefrokost (pranzo natalizio) e come si decorano gli alberi di Natale in Danimarca. Poi, ascolta la guida che ti delizierà con racconti riguardanti il celebre danese Hans Christian Andersen e l'influenza che esercitò sul Natale in Danimarca. Infine, assaggia un classico natalizio danese: gli æbleskiver, deliziosi bignè serviti con marmellata di fragole e zucchero a velo.

...
Copenhagen: tour audio autoguidato

6. Copenhagen: tour audio autoguidato

Evita gli orari limitati dei tour a piedi organizzati ed esplora Copenhagen a tuo piacimento. Famosa per le sue chiese, i castelli e le case colorate, la città percorribile ti sta aspettando. Scarica un vivace tour audio MP3 e una mappa completamente dettagliata da utilizzare sul tuo dispositivo personale nel tempo libero. Lasciati guidare attraverso il centro città e impara la sua ricca storia e lo stile di vita affascinante. Incontra personaggi leggendari, come Hans Christian Andersen, scrittore di La Sirenetta. Ammira palazzi decadenti e grandi sale, l'imponente Chiesa di Frederik - popolarmente conosciuta come la Chiesa di marmo - e la residenza della famiglia reale danese ad Amalienborg Palace. Linger al municipio e il Rundetaarn (torre rotonda) del XVII secolo. Vai al castello di Rosenborg e al Royal Danish Theatre. Guarda la statua equestre di Absalon su Højbro Plads e ammira il Palazzo di Christiansborg. Passa il Museo ebraico danese e vai nei giardini di Tivoli.

...
Copenaghen: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 4 ore

7. Copenaghen: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 4 ore

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più vivaci del centro di Copenaghen con un tour a piedi di gruppo di 4 ore della statua della Sirenetta, del porto di Nyahvn e del castello di Christianborg. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida presso l'iconica statua della Sirenetta. Ammira le viste sulla baia e sugli edifici all'avanguardia circostanti. Continua il tuo tour e visita le migliori attrazioni di Copenaghen, tra cui la Chiesa di Holmens proprio sul bordo dell'acqua, il Palazzo Christianborg e i suoi splendidi giardini, il colorato e vivace porto di Nyhavn e l'imponente Fontana Gelfion con i suoi tori in carica, mentre impari tutto sulla Danimarca capitale dalla tua guida locale.

...

Pianifica la tua visita

  • Opzione braccialetto

    A seconda dei tuoi interessi (cena, spettacoli, giostre), avrai numerose opzioni tra cui scegliere. Puoi decidere di pagare soltanto l'ingresso ai Giardini di Tivoli oppure puoi optare per un braccialetto che ti darà accesso a tutte le giostre del parco senza limiti. I prezzi chiaramente variano a seconda di cosa scegli. I bambini sotto gli 8 anni entrano gratis.

  • Scopri l'area circostante

    Dato che il parco divertimenti si trova proprio accanto alla Stazione Centrale di Copenhagen e dista solo 10 minuti a piedi dal Municipio, una passeggiata da queste parti ti regalerà piacevoli sorprese. Scopri la splendida capitale danese nel modo giusto, ovvero passeggiando lungo il canale mentre ammiri la tipica architettura nordica.

  • Scopri la storia dei Giardini di Tivoli di Copenhagen

    La tua visita non sarà completa senza conoscere qualcosa in più sulla storia del parco. Il fondatore, Georg Carstensen, riuscì a convincere Re Cristiano VIII a sostenere il progetto del parco divertimenti dei Giardini di Tivoli con questa affermazione: "Se la gente si diverte, non pensa più alla politica".

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dal 1 aprile al 20 settembre: dalle 11:00 alle 23:00 da domenica a giovedì; dalle 11:00 a mezzanotte il venerdì e il sabato.
  • Quanto costa?
    Il costo d'entrata del biglietto adulti parte da 99 DKK (circa 13,50 €) e va ad aumentare con l'aggiunta di visite guidate e biglietti per le varie attrazioni.
  • Avrò bisogno di una guida?
    All'interno del parco non è necessaria una guida, ma sono disponibili piacevoli visite guidate dei dintorni che includono anche il parco.
  • Come arrivare
    Il parco dista un paio di minuti a piedi dalla Stazione Centrale. In alternativa, prendere l'autobus 2A, 12, 26, 97N o 250S per Rådhuspladsen (København).
  • Ulteriori informazioni

    • Durante la visita, è possibile noleggiare armadietti dove lasciare le proprie cose.

    • I biglietti per le attrazioni possono essere acquistati alle apposite biglietterie automatiche dislocate all'interno del parco.

Giardini di Tivoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini di Tivoli? Clicca qui per la lista completa.

Giardini di Tivoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.569 recensioni

È stata un'esperienza fantastica. Dopo aver viaggiato solo a metà settembre e aver prenotato l'ingresso per domenica, non sarebbe stato necessario un ingresso ristretto. Nessuno si è messo in fila.

Grande decorazione per Halloween!! Sempre un'esperienza speciale - ma prenotate sicuramente un tavolo se volete mangiare in uno dei ristoranti la sera ;-)

L'ingresso veloce ha funzionato bene, il giardino di Tivoli è particolarmente bello la sera con l'illuminazione. :)

Eccellente, più economico di lì. Ne vale la pena + se possibile prendi l'ingresso dal giardino anche sul sito.

For the halloween weekend absolutely amazing!!!!!!