Giardini di Villa Borghese
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini di Villa Borghese Attività: le attività più consigliate

  • Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

    1. Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

    Prenota in anticipo il biglietto per uno dei musei più popolari di Roma, la Galleria Borghese, e non perdere tempo ad aspettare in coda alla biglietteria. Una volta dentro, ammira la collezione di dipinti e sculture di fama mondiale della galleria.

    Per prima cosa, dirigiti verso Villa Borghese Pinciana, sede della Galleria Borghese. Poi salta la fila alla biglietteria, quindi esplora le 20 sale d'arte di questo famoso museo.

    Lasciati incantare dalle sculture e dai dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri d'arte. Ammira "La Deposizione" e "Signora con un unicorno" di Raffaello, le sculture del Bernini "Apollo e Dafne" e "David" e molto altro.

    Ammira il "Davide con la testa di Golia", "Ragazzo con un cesto di frutta" e altri dipinti che si trovano nella sala del Caravaggio. Scopri gli altri pezzi forti della galleria, come...

  • Galleria Borghese: tour e visita ai giardini

    2. Galleria Borghese: tour e visita ai giardini

    Visita la Galleria Borghese e i Giardini di Villa Borghese a Roma grazie all'ingresso prioritario e a un tour guidato a piedi. I biglietti per questa popolare attrazione si esauriscono spesso con giorni di anticipo, perciò prenota il tuo ingresso per visitare uno dei musei artistici più belli al mondo: qui sono esposte le opere di artisti straordinari. Ammira i dipinti più importanti di Caravaggio, come il "Bacchino malato" e il "Fanciullo con canestro di frutta", la collezione di magnifiche sculture di Bernini e Canova che vanta opere come "Apollo e Dafne", "Il David", il "Ratto di Proserpina" e "Paolina Bonaparte". Lasciati condurre tra le meravigliose sale della Casina Borghese con i suoi splendidi affreschi e scopri i segreti, le storie e le tecniche pittoriche che si celano dietro ai capolavori di uno dei musei d'arte più belli al mondo. Regalati una piacevole passeggiata negli ...

  • Roma: tour prioritario di Galleria Borghese e del Parco

    3. Roma: tour prioritario di Galleria Borghese e del Parco

    Visita la magnifica Galleria Borghese e sentiti parte della nobiltà italiana. Durante questo tour della durata di 3 ore, la tua guida ti porterà in giro per questa splendida residenza nobiliare e i suoi giardini curati nei minimi dettagli, raccontandoti le vite dei suoi abitanti e mostrandoti i mirabili dipinti che la decorano. Questa villa del XVII secolo ospita le opere dei più rinomati artisti italiani: sculture del Bernini, dipinti del Caravaggio, di Tiziano e Raffaello adornano preziosamente le 22 stanze che la compongono. Scopri come molti dei capolavori esposti sono stati creati appositamente per il luogo in cui si trovano oggi, portandoti a ripercorrere lo stesso tracciato di tutti i visitatori che ti hanno preceduto nel corso dei secoli. Dopodiché, visita il Parco di Villa Borghese, uno dei 3 più grandi parchi di Roma e scopri un'oasi di serenità e natura proprio nel centro de...

  • Roma: tour 2 ore gruppo ridotto Galleria Borghese

    4. Roma: tour 2 ore gruppo ridotto Galleria Borghese

    Salta le lunghe code verso uno dei musei più famosi di Roma con una visita guidata di 2 ore al Museo e alla Galleria Borghese. Ospitata in una splendida villa appena fuori Porta Pinciana, la collezione è stata descritta come la "Regina di tutte le collezioni private d'arte". Uno dei musei d'arte più interessanti, affascinanti, eleganti e compatti di Roma, la collezione non è organizzata cronologicamente, né segue un ordine preciso. Invece, è una collezione personale e amorevolmente abbinata che rivela le personalità ei gusti di 2 persone: Gian Lorenzo Bernini, il più grande degli artisti barocchi; e Scipione Cardinale Borghese, il più grande collezionista d'arte, che iniziò il barocco romano. Esplora la sua passione per l'arte, per la quale ha avuto un istinto infallibile e la sua spregiudicatezza nell'ottenere le opere d'arte che desiderava possedere. I punti salienti del museo sono m...

  • A piedi nudi nel parco: Picnic organici a Roma

    5. A piedi nudi nel parco: Picnic organici a Roma

    Dopo un'intensa e stimolante giornata di visita a Roma, perché non fare una pausa rilassante in uno dei parchi pubblici della città più amati dai romani. Picnic a Villa Pamphili Raccogli il tuo cestino da picnic e l'asciugamano e preparati a scoprire questa fantastica area verde. Trascorri qualche ora nel parco più grande di Roma, amato dai locali della Roma centro-occidentale. Il giardino è fonte di relax e ossigeno per i cittadini romani che amano correre, portare a spasso il proprio cane o semplicemente godersi qualche ora immersi nella natura. Entro le 18:30 dovresti riportare il cestino e l'asciugamano al punto di partenza.

  • Roma: tour privato in bici elettrica con cibo locale

    6. Roma: tour privato in bici elettrica con cibo locale

    Inizia l'avventura al mattino vicino a Santa Maria Maggiore, dove incontrerai la tua guida. Siediti e goditi la colazione insieme dove avrai l'opportunità di scegliere i luoghi che vuoi esplorare e il percorso che vorresti prendere. Esci in sella alla tua e-bike e pedala fino in cima all'Aventino o al colle del Campidoglio per ammirare i panorami più suggestivi della città. Esplora quartieri come Trastevere, Testaccio o Monti mentre impari la storia e la cultura di Roma dalla tua guida locale esperta. Ammira i famosi monumenti come il Colosseo, la Fontana di Trevi e i Giardini Borghese, quindi fermati per dell'ottimo cibo italiano per fare rifornimento dopo un'incredibile mattinata alla scoperta di Roma su una comoda e-bike.

  • Roma: trasporto privato di lusso di 6 ore con autista

    7. Roma: trasporto privato di lusso di 6 ore con autista

    Goditi il trasporto privato in giro per Roma con un autista esperto e autorizzato che parla inglese al tuo servizio per un totale di 6 ore. Approfitta di trasferimenti rapidi e professionali se sei in città per lavoro. Concediti la terapia per lo shopping e prenditi la seccatura di portare le valige per le strade affollate. Sfrutta al massimo il tuo tempo a Roma se stai facendo un giro turistico. Scegli il tuo pacchetto di noleggio in base alle tue esigenze e alle dimensioni del gruppo e il tuo autista ti verrà a prendere ovunque in Roma e ti accompagnerà per tutto il tempo selezionato in città con tutte le fermate di cui hai bisogno. Rilassati in veicoli dotati dei più moderni comfort, con aria condizionata e bottiglie di acqua minerale in omaggio. Specifica il punto di prelievo e l'itinerario per la giornata per garantire un servizio impeccabile.

Giardini di Villa Borghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini di Villa Borghese? Clicca qui per la lista completa.

Giardini di Villa Borghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa era la nostra seconda volta al Borghese, ma la prima volta con una guida - che raccomanderemmo ai principianti. Seth era eccellente: ben informato, simpatico e chiaramente appassionato di arte. Sebbene il focus fosse, come anticipato, su Bernini, anche altri importanti lavori furono notati e spiegati. Ci è piaciuta l'esperienza di piccoli gruppi, soprattutto perché era più facile gestirla in gruppo (tempo di vacanze di Natale, Capodanno, Epifania).

Il nostro tour di due ore alla Galleria Borghese è stato davvero impressionante. Ci sono molti capolavori da vedere e la nostra guida ha fatto un ottimo lavoro nel mostrarci il più importante nella finestra di due ore che la Galleria offre a tutti i visitatori. (Alla fine delle due ore cancellano la Galleria da tutti i visitatori in modo che il prossimo gruppo possa entrare.)

La guida (Alessandro credo) era così ben informato ed entusiasta che la visita, la mia seconda, era eccezionale. L'unico problema è che il tour non è stato di 3 ore ma 2 ore. L'altra coppia con noi aveva anche preoccupazioni di aver pagato per un tour di 3 ore e ottenuto un tour di 2 ore.

Tour di 2 ore (io e guida). Molto interessante e guida molto preparata. Si apprezzano ogni dipinto principale (per vedere tutta la galleria servirebbe una mezza giornata). Consigliatissimo!!

La nostra Guida Fabiana è stata strepitosa! Meravigliosa anche la mostra di Hirsch presente all’interno! Una meta che non si può saltare!