Giardini Majorelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini Majorelle: tour e biglietti

Giardini Majorelle: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: ingresso al giardino Majorelle e pranzo al Desert Camp

1. Marrakech: ingresso al giardino Majorelle e pranzo al Desert Camp

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech, guida direttamente al Giardino Majorelle. Scopri la bellezza di questo famoso giardino, originariamente progettato dall'artista francese Jacques Majorelle e restaurato da Yves Saint Laurent. Ammira il tranquillo giardino paesaggistico e scatta foto delle pareti "blu Majorelle". Quando hai finito, l'autista ti aspetterà per portarti nel deserto di Agafay fuori Marrakech per pranzare in un accampamento berbero. Dopo pranzo, rilassati all'ombra della tua tenda privata o fai un tuffo rinfrescante in piscina. Sarai quindi riaccompagnato al tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

2. Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

Fuggi dal trambusto di Marrakech e ritrovati tra piante lussureggianti e ville vivaci nel Giardino Majorelle. Successivamente, sperimenta un hammam tradizionale marocchino per un ulteriore relax. Il tuo autista ti verrà a prendere alle 9:00 davanti al tuo alloggio e ti porterà al Giardino Majorelle. Mentre sei in giardino scopri un'ampia varietà di piante, inclusa una significativa collezione di cactus. Scopri le influenze e le connessioni dell'artista Jacques Majorelle e dell'icona della moda Yves Saint Laurent. Visita il Museo berbero e scopri i berberi marocchini e ammira i loro abiti e gioielli tradizionali. Dopo aver trascorso del tempo al Giardino Majorelle, il tuo autista ti porterà in una spa locale a Marrakech. Rilassati durante la tua esperienza nell'hammam marocchino e poi rilassati con un tè marocchino.

Marrakech: Tour dei Giardini Majorelle e Menara

3. Marrakech: Tour dei Giardini Majorelle e Menara

Usa i biglietti d'ingresso per scoprire la storia e la cultura di Marrakech in questo tour guidato. L'artista francese Jacques Majorelle ha progettato il Giardino Majorelle e sarà la tua prima tappa. Ammira la meraviglia del Giardino Menara. Scopri questi meravigliosi giardini restaurati da Yves Saint Laurent. Inizia la tua esperienza osservando le fontane, le piscine, le foreste di bambù e i cactus del Giardino Majorelle. Ha anche un'impressionante collezione di musei privati (non inclusi). Osserva più di 15 specie di uccelli che sono esclusive del Nord Africa, che possono essere trovate al Giardino Majorelle. Successivamente, visita lo storico Giardino della Menara. È la popolare residenza estiva del sultano Abdul Rahman. Olivi, cipressi e palme adornano questo parco, presente da secoli. Questo fresco giardino è molto piacevole nelle calde giornate estive. Prima di tornare al tuo hotel, cogli l'occasione per visitare 2 delle porte "Bab" più antiche e famose di Marrakech.

Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

4. Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

Trascorri una giornata intera visitando le attrazioni più iconiche di Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, esplora una delle moschee più grandi e belle del Marocco: la Koutoubia.  Continua il tour al Palazzo Bahia e ammira i suoi splendidi giardini pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Poi, dirigiti verso il tranquillo recinto della Kasbah per vedere le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo delle tombe saadiane. Quindi, preparati a vedere i souk più famosi del Marocco e a vivere il trambusto quotidiano della città prima di visitare Djeemaa El Fna, la vivace piazza del mercato di Marrakech piena di mercanti della regione del Souk. Dopo aver assaporato l'atmosfera colorata del mercato, avrai del tempo libero per comprare il pranzo.  Dopo la pausa pranzo, visita i Giardini Majorelle, progettati dall'artista francese Jacques Majorelle. Goditi questa oasi di pace nella città di Marrakech ed esplora il magnifico giardino tropicale con le sue fontane, piscine, foreste di bambù, cactus e molto altro. Poi dirigiti verso i Giardini della Menara, la famosa residenza estiva del Sultano Abderrahmane, e ammira i bellissimi frutteti e gli uliveti. Prima di fare ritorno al tuo hotel, goditi un tour delle mura storiche della città di Marrakech.

Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

5. Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso gli incantevoli e pittoreschi giardini Majorelle, un complesso di giardini botanici che fu di proprietà di Yves Saint Laurent. Concediti una passeggiata tra gli alberi lussureggianti e le piante esotiche di questa oasi magica, e ammira il panorama di ninfee e fiori di loto che galleggiano negli stagni. Prosegui il tour alla volta del Musée Berbère e scopri di più sull'identità marocchina. Il museo mostra l'incredibile creatività dei Berberi e offre una panoramica sulla loro vivace cultura, attraverso i loro manufatti, costumi etnici e gioielli da favola. Procedi verso la parte nuova della città, costruita dai coloni francesi all'inizio del XX secolo. Oggi questa rappresenta un centro vibrante di marchi internazionali e caffetterie di tendenza, così come gli "Champs Elysées di Marrakech". Visita quindi lo splendido Palazzo El Bahia e apprezza l'elegante architettura moresca e le meravigliose piastrelle in ceramica. Dirigiti nel quartiere ebraico e conosci l'importanza della cultura locale nello sviluppo dell'identità unica di Marrakech. Fai una sosta nella sinagoga più grande del Marocco, Slat Al Azama, fondata nel 1492 dagli ebrei espulsi dalla Spagna. Raggiungi la stupefacente Moschea di Moulay El Yazid e osserva il Bāb Agnāou, una delle diciannove porte della medina di Marrakesh e l'ingresso principale alla kasbah reale. Cammina infine attraverso gli affascinanti labirinti del mercato all'aperto più animato e variopinto della città. Esplora i bazar ricchi di fascino e carattere, le bancarelle piene di pozioni misteriose, mucchi di spezie colorate, tappeti raffinati, e molto altro. Lasciati avvolgere da una combinazione unica di suoni, attrazioni e odori.

Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

6. Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

Scopri la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle durante questo tour di un giorno. Visita il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti mosaicate. Passeggia nel Quartiere Ebraico, con la sua caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplora le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli nel legno e visita le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Recati poi nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizionali e donne che praticano i tatuaggi all'henné. Dopodiché, concediti una rinfrescante pausa di mezzogiorno in una delle terrazze con vista panoramica e ammira le colorate folle sotto di te. Prosegui poi visitando lo splendido Giardino Majorelle e passeggia a tuo piacimento in questa oasi di tranquillità situata al centro della movimentata città nuova. Visita il Museo Berbero ospitato in una villa color blu intenso e scopri la storia e le tradizioni del popolo berbero, oltre ad ammirare alcuni dei loro fantastici abiti tradizionali. 

Marrakesh: tour su Yves Saint Laurent

7. Marrakesh: tour su Yves Saint Laurent

La prima visita di Yves Saint Laurent a Marrakesh segnò l'inizio di una storia d'amore. Rapito dai suoi colori e dalla sua confusione, Sain Laurent comprò subito una casa nel cuore della Medina, una sorta di rifugio dalla vita frenetica di Parigi. Con questo tour potrai seguire le orme del celebre stilista e scoprire la città attraverso i suoi occhi. Comincia il tour approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso la prima tappa della giornata, il Jardin Majorelle. Progettato agli inizi del XX secolo dal pittore francese Jacques Majorelle, questo spazioso e sereno giardino fu comprato da Sain Laurent nel 1980. Scopri come lo stilista salvò questo luogo storico dalla demolizione per un futuro prospero. Prosegui il tour al Museo Yves Saint Laurent, l'attrazione turistica più popolare in Marocco che accoglie più di 850.000 visitatori ogni anno. Ammira l'assortimento delle collezioni esposte che rappresentano alcune delle creazioni più preziose dello stilista, nonché mostre che documentano la sua vita a Marrakesh. Durante il tour, capirai bene come Marrakesh abbia avuto un impatto sulla vita di Saint Laurent e di come lo spirito e la filosofia dello stilista sopravvivano in questo luogo. Al termine di questa esperienza riuscirai ad apprezzare a fondo i posti dove lo stilista ha trascorso la maggior parte del suo tempo e a vedere questa vibrante città da una nuova prospettiva.

Marrakech: esplora il tour a piedi dei punti salienti della città

8. Marrakech: esplora il tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri i luoghi di Marrakech con una guida locale esperta. Scopri i luoghi famosi della città e trova alcune gemme nascoste in questo tour a piedi. Fatti accogliere dalla tua guida e dirigiti verso la più grande moschea di Marrakech, la Moschea Koutoubia, circondata da giardini. Visita la necropoli reale presso le Tombe Saadiane. Ammira le rovine fatiscenti del palazzo Badii. Ammira splendidi mosaici e piastrelle al Palazzo Bahia. Fermati per acquistare il pranzo in un ristorante sul tetto. Acquista souvenir presso le bancarelle dei mercati del Souk e della medina. Esplora i souk e le opere di schiuma. Quindi, termina il tuo tour in piazza Jama Al Fana e nel mercato dove puoi continuare a fare shopping o prendere un gelato.

Marrakech: tour dei giardini botanici e dei bastioni della città

9. Marrakech: tour dei giardini botanici e dei bastioni della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, attraversa alcuni dei giardini più belli di Marrakech e scopri oasi profumate nel cuore della città con la tua guida professionale. Lasciati incantare dalle piscine e dalle aiuole dei Giardini Menara, con le cime delle montagne dell'Atlante sullo sfondo. Scopri l'esclusivo sistema di irrigazione progettato per fornire acqua all'area circostante tramite canali sotterranei dal lago artificiale. Ammira l'aspetto sereno del padiglione, progettato durante la dinastia Saadi del XVI secolo. Prosegui per il Giardino Majorelle, creato dall'artista orientalista francese Jacques Majorelle. Passeggia tra le fontane dipinte di blu e la flora esotica del Giardino Majorelle; e continua verso i Giardini Menara per passeggiare tra i suoi uliveti incastonati sulle montagne innevate dell'Atlante. Termina il tuo viaggio attraverso gli spazi verdi di Marrakech con uno sguardo all'imponente minareto della Moschea Koutoubia dall'esterno.

Marrakech: tour della città hop-on hop-off

10. Marrakech: tour della città hop-on hop-off

Visita Marrakech a tuo piacimento a bordo di un autobus elettrico. Sali e scendi dal bus quando vuoi nell'arco della giornata sempre con lo stesso biglietto e scopri di più sulla storia della città, grazie a una comoda audioguida con auricolari disponibile in 8 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Storico e Oasi. La frequenza dei bus alle fermate dipende dal tour. Il Percorso Storico dura 1 ora e 15 minuti e il Percorso Palmeto dura 1 ora. Fermate del Percorso Storico: Abdel Moumen Gueliz, Gueliz, Teatro Reale, Palazzo del Congresso, Menara Mall, Giardini Menara, Viale Mohammed V, Hivernage, Hivernage Place, Bab Nkob, Bab Jdid, La Mamounia, Bab Agnaou, Palais Badi Palais Bahia, Piazza Jemma el Fna, Hotel de Ville, Place la Liberté e Marrakech Plaza. Fermate del Percorso Palmeto: Place Abdel Moumen Gueliz, Place des Armes, Viale Abdelkrim Alkhatabi, Marjane, Museo di Mohammed VI, Jardins de la Palmeraie, Palazzo Palmaraie, Tour in Cammello, Route des Jardins de la Palmeraie, Passage Anakhile, Route de Fes, Wilaya, Jardin Majorelle/ Museo Yves Saint Laurent.

Giardini Majorelle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini Majorelle? Clicca qui per la lista completa.

Giardini Majorelle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 656 recensioni

Ho prenotato un tour di 4 ore di Marrakech non solo per vedere i principali luoghi d'interesse e apprendere le informazioni di base, ma per entrare nello spirito dell'antica città imperiale.. Sono stato fortunato: ho ottenuto molto più di quanto mi aspettassi.. Ho volato a Marrakech per soli 3 giorni e volevo solo "sentire l'atmosfera" .. o come dice la mia guida Yaya - "diventare parte di Marakesh" ;) Sono stato fortunato: Yaya è un'ottima guida che condivide l'umore, l'atmosfera e lo spirito della città .. Abbiamo subito trovato con lui l'onda generale e l'escursione "non era secondo il copione", ovvero "come volevamo": qualcosa è mancato, qualcosa è stato enfatizzato.. Sono sinceramente grato a Yaya per il meraviglioso campagna, quella sensazione di "diventare un ragazzo locale di Marakesh", per aver scoperto luoghi interessanti, sentimenti ed emozioni che porterò a casa e ricorderò la soleggiata Marra

My guide Hamid Mounsif was very professional. He explained the history of Marrakech and the places we visited in a very detailed way. We also walked along the souk and his presence make even more safe the travel. He also teaches me some Arabic words that I asked him to repeat several time because I was eager to learn them. Pay for this tour worth if you really want to learn something about Marrakech.

Ho avuto la fortuba di essere da sola insieme alla guida Turistica Jamal, mi ha mostrato la città con entusiasmo e amore. Inoltre faccio i miei complimenti a Jamal per la sua spiegazione in italiano, è stato davvero molto bravo, chiaro e preciso, lo ringrazio per la pazienza che avuto con me, siccome ero sola si è improvvisato un buon fotografo :)

Nordine, ci ha mostrato una magnifica Marrakech, piena di posti meravigliosi e superbe spiegazioni e aneddoti sulla cultura berbera e sulla storia del Marocco. Attività che consiglio al 100%, grazie ancora alla guida e alla sua gentilezza!

La guida era molto preparata è disponibile. Ha accontentatosi tutte le nostre richieste e si è trattenuto con noi anche oltre l’orario