Giardini Menara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini Menara: tour e biglietti

Giardini Menara: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: tour della città in EcoScooter

1. Marrakech: tour della città in EcoScooter

Goditi un tour di 1 ora o 2 ore con una guida locale a bordo di un EcoScooter. Segui un tour privato con programma predefinito per scoprire i luoghi più importanti di Marrakech o  deinifisci il tuo percorso privato e visita le attrazioni che maggiormente ti interessano.  Inizia il tour dal Sofitel Hotel Esplanade e dirigiti verso la famosa moschea della Kutubiyya, dove inizerà una breve visita alla piazza di Jamaa El Fna, i souk Souks e la medina (da Bab Ftouh a Bab Laksour). Dopodiché, prosegui verso Gueliz, il quartiere contemporaneo di Marrakech, che ospita botteghe artigiane, negozi eleganti e boutique esclusive. Fai una breve sosta  presso i Giardini Menara, costruiti durante il periodo della dinastia Saadiana nel XVI secolo. Circondati di splendidi frutteti e oliveti. Infine, termina il tour con un viaggio di ritorno al  Sofitel Hotel Esplanade.

Marrakech: Tour dei Giardini Majorelle e Menara

2. Marrakech: Tour dei Giardini Majorelle e Menara

Usa i biglietti d'ingresso per scoprire la storia e la cultura di Marrakech in questo tour guidato. L'artista francese Jacques Majorelle ha progettato il Giardino Majorelle e sarà la tua prima tappa. Ammira la meraviglia del Giardino Menara. Scopri questi meravigliosi giardini restaurati da Yves Saint Laurent. Inizia la tua esperienza osservando le fontane, le piscine, le foreste di bambù e i cactus del Giardino Majorelle. Ha anche un'impressionante collezione di musei privati (non inclusi). Osserva più di 15 specie di uccelli che sono esclusive del Nord Africa, che possono essere trovate al Giardino Majorelle. Successivamente, visita lo storico Giardino della Menara. È la popolare residenza estiva del sultano Abdul Rahman. Olivi, cipressi e palme adornano questo parco, presente da secoli. Questo fresco giardino è molto piacevole nelle calde giornate estive. Prima di tornare al tuo hotel, cogli l'occasione per visitare 2 delle porte "Bab" più antiche e famose di Marrakech.

Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

3. Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

Trascorri una giornata intera visitando le attrazioni più iconiche di Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, esplora una delle moschee più grandi e belle del Marocco: la Koutoubia.  Continua il tour al Palazzo Bahia e ammira i suoi splendidi giardini pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Poi, dirigiti verso il tranquillo recinto della Kasbah per vedere le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo delle tombe saadiane. Quindi, preparati a vedere i souk più famosi del Marocco e a vivere il trambusto quotidiano della città prima di visitare Djeemaa El Fna, la vivace piazza del mercato di Marrakech piena di mercanti della regione del Souk. Dopo aver assaporato l'atmosfera colorata del mercato, avrai del tempo libero per comprare il pranzo.  Dopo la pausa pranzo, visita i Giardini Majorelle, progettati dall'artista francese Jacques Majorelle. Goditi questa oasi di pace nella città di Marrakech ed esplora il magnifico giardino tropicale con le sue fontane, piscine, foreste di bambù, cactus e molto altro. Poi dirigiti verso i Giardini della Menara, la famosa residenza estiva del Sultano Abderrahmane, e ammira i bellissimi frutteti e gli uliveti. Prima di fare ritorno al tuo hotel, goditi un tour delle mura storiche della città di Marrakech.

Marrakech: tour dei giardini botanici e dei bastioni della città

4. Marrakech: tour dei giardini botanici e dei bastioni della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, attraversa alcuni dei giardini più belli di Marrakech e scopri oasi profumate nel cuore della città con la tua guida professionale. Lasciati incantare dalle piscine e dalle aiuole dei Giardini Menara, con le cime delle montagne dell'Atlante sullo sfondo. Scopri l'esclusivo sistema di irrigazione progettato per fornire acqua all'area circostante tramite canali sotterranei dal lago artificiale. Ammira l'aspetto sereno del padiglione, progettato durante la dinastia Saadi del XVI secolo. Prosegui per il Giardino Majorelle, creato dall'artista orientalista francese Jacques Majorelle. Passeggia tra le fontane dipinte di blu e la flora esotica del Giardino Majorelle; e continua verso i Giardini Menara per passeggiare tra i suoi uliveti incastonati sulle montagne innevate dell'Atlante. Termina il tuo viaggio attraverso gli spazi verdi di Marrakech con uno sguardo all'imponente minareto della Moschea Koutoubia dall'esterno.

Marrakech: tour della città hop-on hop-off

5. Marrakech: tour della città hop-on hop-off

Visita Marrakech a tuo piacimento a bordo di un autobus elettrico. Sali e scendi dal bus quando vuoi nell'arco della giornata sempre con lo stesso biglietto e scopri di più sulla storia della città, grazie a una comoda audioguida con auricolari disponibile in 8 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Storico e Oasi. La frequenza dei bus alle fermate dipende dal tour. Il Percorso Storico dura 1 ora e 15 minuti e il Percorso Palmeto dura 1 ora. Fermate del Percorso Storico: Abdel Moumen Gueliz, Gueliz, Teatro Reale, Palazzo del Congresso, Menara Mall, Giardini Menara, Viale Mohammed V, Hivernage, Hivernage Place, Bab Nkob, Bab Jdid, La Mamounia, Bab Agnaou, Palais Badi Palais Bahia, Piazza Jemma el Fna, Hotel de Ville, Place la Liberté e Marrakech Plaza. Fermate del Percorso Palmeto: Place Abdel Moumen Gueliz, Place des Armes, Viale Abdelkrim Alkhatabi, Marjane, Museo di Mohammed VI, Jardins de la Palmeraie, Palazzo Palmaraie, Tour in Cammello, Route des Jardins de la Palmeraie, Passage Anakhile, Route de Fes, Wilaya, Jardin Majorelle/ Museo Yves Saint Laurent.

Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

6. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Ammira le Tombe Saadiane ornamentali, costruite per il Sultano Ahmed el Mansour. Prosegui poi per i Giardini Menara ai piedi delle Montagne dell'Atlante e passeggia tra gli ulivi che circondano il lago centrale. Ammira le splendide viste panoramiche delle vette innevate sullo sfondo. A questo punto, potrai accedere al dedalo di strade dove sorgono i suk di Marrakech. Scopri i differenti quartieri creati dagli artigiani secondo un sistema ben strutturato e dove troverai articoli in vimini, frutta secca, spezie, tappeti berberi e molto altro. Di particolare rilevanza è Rue du Souk Smarine che conduce a Place Rahba Kedima, sito dell'antico mercato di schiavi. Per pranzo, assaggia la cucina tradizionale circondato da uno splendido paesaggio, prima di recarti a Djemaa El Fna, l'ampia piazza centrale che è anche un tipico luogo d'incontro per i contadini e mercanti dalla regione del Sous, dalle Montagne dell'Atlante e dal sud del Marocco. Occupato da mercanti di frutta e spezie al mattino, nel pomeriggio il suk si riempie di ballerini di Gnaoua (discendenti degli schiavi della Guinea), che vengono al mercato per suonare musica, raccontare storie, incantare i serpenti e molto altro.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

7. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Marrakech: tour privato di City Sights

8. Marrakech: tour privato di City Sights

Ammira le principali attrazioni della città di Marrakech in questo tour guidato privato. Immergiti nell'atmosfera nella vivace piazza Jemaa El Fena e cogli l'occasione di fare shopping di souvenir nei vivaci mercati della medina. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Marrakech. Rilassati durante il viaggio verso l'antica piazza Jemaa El Fena. Scopri la diversa cultura del Marocco mentre vedi narratori, giocolieri, musicisti e incantatori di serpenti. Lascia che la tua guida ti introduca al patrimonio del paese mentre ti fai strada attraverso i mercati della medina. Segui la tua guida lungo stradine piene di musica, vita frenetica, colori e risate contagiose. Annusa spezie, delizioso cibo tradizionale e negozi di pelletteria. Avrai la possibilità di acquistare souvenir realizzati da artigiani locali. Viaggia verso monumenti storici come il palazzo Bahia del XIX secolo o le rovine del palazzo Badii. Ammira la necropoli reale presso le tombe Saadiane. Fate una passeggiata nel frutteto pubblico ai Giardini della Menara. Visita la moschea Koutoubia, considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il tour, torna al tuo alloggio a Marrakech.

Giardini Menara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini Menara? Clicca qui per la lista completa.

Giardini Menara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 342 recensioni

Ragazzi da non perdere! Esperienza meravigliosa, dall'inizio alla fine. Waleed è di gran lunga la migliore guida che abbiamo sperimentato a Marrakech. È disposto a fare di tutto per superare le aspettative dei clienti. Io e il mio compagno non avevamo esperienza con gli eScooter, ma Waleed è rimasto paziente, ci ha insegnato come guidare in una posizione tranquilla e poi ci ha portato in uno dei tour più incredibili di Marrakech! Abbiamo avuto modo di vedere cose come il Palazzo dei Re, la Medina, varie moschee e souk!! Esperienza indimenticabile, grazie Waleeed!!

Ho avuto la fortuba di essere da sola insieme alla guida Turistica Jamal, mi ha mostrato la città con entusiasmo e amore. Inoltre faccio i miei complimenti a Jamal per la sua spiegazione in italiano, è stato davvero molto bravo, chiaro e preciso, lo ringrazio per la pazienza che avuto con me, siccome ero sola si è improvvisato un buon fotografo :)

È stata un'esperienza fantastica, la nostra guida turistica Oualid è stata molto paziente con noi perché era la nostra prima volta e ci ha mostrato alcuni siti fantastici. Servizio molto professionale e lo consiglierei sicuramente. Cercherò di prenotare di nuovo prima di partire da Marrakech, grazie ancora Oualid, sei davvero fantastico :)

Giro facile e piacevole con personale cordiale. Tuttavia, una delle indicazioni per la fermata dell'autobus vicino alla fermata del Palazzo Bahia (No.14) non era lì, non riuscivo a trovarla quando ci camminavo da un'altra fermata.

Splendida giornata. Molte informazioni. Ci ha portato in posti che non avremmo mai trovato da soli. Altamente raccomandato.