Cose da fare a
Giardini-Naxos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Giardini-Naxos

Taormina: giro in barca di mezza giornata da Giardini-Naxos

1. Taormina: giro in barca di mezza giornata da Giardini-Naxos

Il tour inizierà al porto di Giardini Naxos dove incontrerai il tuo capitano prima di salire a bordo dell'imbarcazione per un'avventura indimenticabile. Farai la prima tappa alla baia di Spisone, dove avrai la possibilità di farti la prima nuotata e abbandonarti al divertimento dello snorkeling libero. Qui potrai ammirare le splendide isolette rocciose che emergono dalle acque e l'hotel Atlantis Bay costruito nello stile tipico di Gaudì. Successivamente, proseguirai verso la baia di Mazzarò, generalmente considerata uno dei tesori della costa di Taormina ed in generale di tutta la Sicilia. Farai poi un'altra tappa ad Isola Bella, una perla storica di Taormina, dove potrai andare alla scoperta della grotta blu e ammirare i suoi magici riflessi di luce. Con la straordinaria vista di Taormina sullo sfondo, potrai gustare una selezione di affettati tradizionali, formaggi, frutta di stagione, il tutto accompagnato da un prelibato vino bianco siciliano. Infine, dopo un ultimo bagno comincerai il tuo rientro verso il porto di Giardini Naxos.

Isola Bella: mini crociera da Taormina

2. Isola Bella: mini crociera da Taormina

Lasciati incantare dalla bellezza della Sicilia con una crociera da Giardini Naxos a Isola Bella. Scopri la "perla del Mediterraneo" che il barone tedesco Wilhelm von Gloeden ha fatto conoscere al mondo. Donata al sindaco di Taormina da re Ferdinando II di Borbone nel 1806, la piccola Isola Bella venne poi acquistata dal filantropo britannico Florence Trevelyan e dal 1998 è divenuta riserva naturale del WWF.  Rilassati e nuota in questo posto meraviglioso che attira molti esemplari di uccelli e specie marine. Ammira una magnifica vista di Taormina e l'imponente Etna sullo sfondo. Getta l'ancora presso la Grotta Azzurra e nelle vicinanze della Grotta del Giorno, le cui acque cristalline offrono condizioni ideali per fare snorkeling.  Trascorri una giornata di relax, e fatti cullare dalle onde e dalla brezza estiva.

Il Padrino e la mafia: tour da Taormina con pranzo siciliano

3. Il Padrino e la mafia: tour da Taormina con pranzo siciliano

Inizia questo tour di 5 ore da Savoca, un piccolo paesino da esplorare insieme alla tua guida. Visitare i luoghi dove è stato girato il film "Il Padrino". Visita il Bar Vitelli, dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura moglie Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Apprendi fatti storici riguardanti le guerre tra i clan mafiosi per il controllo del territorio. La seconda tappa del tour è Forza D'Agrò, un altro piccolo villaggio dove fu girato il film. Dopo un tour a piedi, ti fermerai per pranzo in suggestivo ed elegante ristorante. Gusta un pranzo a base di pasta e vino siciliano della regione dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

4. Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

Il vulcano attivo più alto d'Europa è ampiamente studiato dagli scienziati ed è famoso anche tra gli amanti del trekking e della natura. Visita il Monte Etna e il villaggio di Taormina, situato in cima a una scogliera, grazie a questa escursione di 11 ore da Palermo. Da Crateri Silvestri, prenderai la funicolare con una guida locale di montagna e raggiungerai quota 2.500 metri sul livello del mare. Da quell'altezza, potrai ammirare viste panoramiche indimenticabili. Poco a sud di Taormina, sorge la riserva naturale di Isola Bella e ancora più a sud, ammirerai la popolare località turistica di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera che affaccia sul Mar Ionio, il villaggio vanta un antico anfiteatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, bar animati e raffinati ristoranti.

Giardini Naxos, Taormina e Castelmola: tour di 5 ore

5. Giardini Naxos, Taormina e Castelmola: tour di 5 ore

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Catania e viaggia in autobus fino alla località costiera di Giardini Naxos. Prosegui poi per lo splendido villaggio vinicolo di Castelmola sulla costa ionica. Visita la riserva naturale sulla piccola isola di Isola Bella, collegata alla terraferma da una sottile striscia di sabbia. Goditi viste spettacolari della baia e dei promontori di Capo Sant'Andrea e rinfrescati con una nuotata nelle acque cristalline del Mar Ionio. Dopodiché, spostati nella deliziosa città costiera di Taormina e ammira una vista meravigliosa di Porta Messina da Corso Umberto al tuo arrivo. Ammira gli importanti monumenti del centro storico, tra cui Palazzo Corvaja, il Teatro Antico e la medievale Cattedrale Fortezza. Goditi un po' di tempo per curiosare tra le boutique e i negozi artigianali della città, prima di fare ritorno a Catania.

Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

6. Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Taormina o a Giardini-Naxos. Viaggia a bordo di un veicolo 4x4 climatizzato attraverso strade regolari e non asfaltate per raggiungere i crateri estinti a un'altitudine di 2.000 metri. Allontanati dai classici sentieri battuti dai turisti e scopri un panorama unico. Ascolta aneddoti e storie interessanti dalla voce della guida esperta.  Prosegui a piedi nel paesaggio lunare del più alto vulcano attivo d'Europa e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Osserva antiche colate laviche, i boschi dell'Etna, la Valle del Bove e crateri estinti. Indossa inoltre un caschetto con torcia fornito dalla guida e attraversa un lungo tunnel sotterraneo formato dalle colate di lava.  Per raggiungere la vetta a 3.000 metri, puoi sempre acquistare un biglietto per la funivia in loco. Al termine dell'esperienza, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Gole dell'Alcantara: tour privato con cibo e vino

7. Gole dell'Alcantara: tour privato con cibo e vino

Con questo tour privato in comoda auto climatizzata visiterai un importante luogo naturale della Sicilia: la riserva nazionale delle Gole dell'Alcantara. Il tour è privato, quindi esclusivamente per te e il tuo gruppo, per garantirti un'esperienza personalizzata. Comprende il servizio di transfer di andata e ritorno dal tuo alloggio o dai porti di Taormina, Catania o Messina. Qualche migliaio di anni fa, il letto del fiume Alcantara era bloccato da una colata di lava proveniente dall'Etna. La lava si raffreddò quindi più rapidamente a contatto con l'acqua, consolidandosi in colonne. Nel corso del millennio successivo, il fiume ha eroso parte delle colonne, passandoci attraverso e creando, così, lo spettacolo odierno di gole e burroni. Il tour ti porterà anche a visitare la zona relax del parco dell'Alcantara. La guida turistica in lingua inglese ti racconterà le origini di questo fenomeno naturale, nonché la storia dell'Etna e della Sicilia. Dopodiché, visiterai la località costiera di Giardini Naxos, la prima colonia greca in Sicilia. Visiterai uno dei migliori wine bar, dove potrai provare una deliziosa degustazione di cibo e vino. Assaggerai diversi tipi di vini bianchi e rossi DOC della zona dell'Etna, abbinati a cibi biologici locali, tra cui formaggi, salami, prosciutto, bresaola, olive, funghi, olio extra vergine d'oliva e pane fresco.

Etna: tour privato al tramonto con prosecco

8. Etna: tour privato al tramonto con prosecco

La guida e autista personale passerà a prenderti dal tuo alloggio in una comoda auto climatizzata e inizierai così questa visita privata al vulcano attivo più alto d'Europa. Lungo il tragitto scoprirai la storia geologica del vulcano e scoprirai com'è la vita delle persone che abitano nei pressi di questo vulcano attivo. La prima tappa sarà la fabbrica di miele sull'Etna, dove potrai degustare vino e miele locali. Poi continuerai a salire verso la vetta tra colate di lava vecchie e recenti, valli nere e crateri non più attivi, fino a raggiungere i 2000 metri sopra il livello del mare. Con una piccola camminata lungo un cratere raggiungerai il punto panoramico da cui potrai ammirare la costiera ionica. Qui potrai goderti il tramonto mozzafiato mentre sorseggi un ottimo calice di prosecco italiano. Prenditi tutto il tempo che ti serve, esplora le formazioni laviche, respira la purissima aria di montagna. Quando sarai pronto, la guida ti riporterà al tuo alloggio.

Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

9. Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

Dopo essere stati prelevati dal punto di raccolta desiderato, sarete trasportati in un comodo veicolo con aria condizionata e portati alla vostra prima tappa della giornata, Giardini Naxos. Dopo aver goduto della bellezza di Giardini Naxos guiderete all'incantevole villaggio di Castelmola. Da Castelmola potrete godervi splendide viste sulla baia di Giardini Naxos e sul Monte Edna. Poi visita la tua ultima tappa della giornata, l'antica colonia greca di Taormina. Percorri l'antica strada greca, Via Valeria, e guarda il teatro greco. Durante l'esplorazione di Taormina, scopri vari monumenti, negozi, ristoranti, pub e altro e goditi i bellissimi paesaggi. Dopo la tua visita a Toarmina, verrai ricondotto alla destinazione richiesta e lasciato cadere.

Fiume Alcantara: Body Rafting e Pranzo "Pasta Alla Norma"

10. Fiume Alcantara: Body Rafting e Pranzo "Pasta Alla Norma"

La tua guida ti incontrerà al tuo hotel, o un luogo di incontro a tua scelta, e ti accompagnerà con una comoda auto privata lungo il fiume Alcantara. Il fiume è una meraviglia ecologica, con rocce calcaree che lo rendono perfetto per lasciare che le rapide accompagnino il tuo corpo in un'emozionante discesa. Al tuo arrivo, le nostre guide specializzate ti accompagneranno nella tua avventura di body rafting. Goditi la vista delle rocce poiché questa esperienza unica ti consente di utilizzare il tuo corpo come una zattera, con la massima fiducia nella tua sicurezza. Alla fine del tour, la tua guida ti accompagnerà nel vicino villaggio di Giardini Naxos dove potrai pranzare con la tradizionale "pasta alla norma" con del buon vino locale - una giusta ricompensa per tutto il tuo esercizio precedente.

Domande frequenti su Giardini-Naxos

Giardini-Naxos: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Giardini-Naxos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini-Naxos? Clicca qui per la lista completa.

Giardini-Naxos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 174 recensioni

il nostro autista e venuto a prenderci direttamente in Hotel, il tour e' stato molto bello, l'autista era molto preparato su tutte le informazione che chiedavamo e ci ha permesso di fare una gita che ci ricorderemo per molto tempo, super consigliato per la professionalita e la cortesia

Simone il nostro guida era un ragazzo adddddorabile. gentile, educato, allegro e informato. Ci ha spiegato tutto molto bene. E` stato un esperienza meravigliosa. Grazie Simone

Trascorso una bella gita in luoghi fantastici. E non da ultimo Enzo la nostra guida competente e molto simpatico.

esperienza molto bella.. Enzo è stato una guida molto divertente e preparata.. tour ben organizzato

ottima guida Puntuali e aveva una risposta per tutto. Il cibo era molto buono. Di nuovo volentieri