Aggiungi date

Cose da fare
Giardini Reali, Caserta

Giardini Reali, Caserta: le attività e i tour più consigliati

Caserta: Biglietto per la Reggia e treno o opzione audioguida

1. Caserta: Biglietto per la Reggia e treno o opzione audioguida

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dal 1997, la Reggia di Caserta è un luogo unico, ricco di storia e arte, che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Per prima cosa, visita gli Appartamenti Reali e il Parco. Usa la tua audioguida intelligente per conoscere i siti mentre li attraversi. Con calma, potrai visitare la Cappella Palatina e gli Appartamenti Nuovi, con le meravigliose anticamere e la Sala del Trono. Poi, passa alle stanze abitate da Re Ferdinando e da sua moglie Carolina. Dopodiché, fermati al Parco della Reggia per ammirare 120 ettari di verde arricchiti da sculture neoclassiche, piscine, cascate e il misterioso giardino all'inglese, pronto a incantare te e la tua famiglia. Un giorno prima del tour il nostro team ti contatterà via whatsapp o via e-mail: ti invieremo i biglietti e tutte le informazioni di cui hai bisogno. Assicurati di scaricare sul tuo smartphone tutti i contenuti prima della visita. Le rovine e i musei non dispongono di Wi-Fi gratuito e la copertura della rete mobile non è sempre buona. Le prenotazioni che arrivano dopo le 18:00 saranno processate il mattino seguente dopo le 8:00.

Caserta: gemme nascoste della Reggia Tour per piccoli gruppi

2. Caserta: gemme nascoste della Reggia Tour per piccoli gruppi

La Reggia di Caserta è un gioiello del sud Italia. Costruito nel 1750 dal re borbonico Carlo di Napoli, questo palazzo reale presenta dimensioni sbalorditive con 1.200 sontuose stanze e giardini che rivaleggiano con i contemporanei europei. Ciro, una delle nostre guide locali, afferma: "È difficile credere che Luigi Vanvitelli fosse la seconda scelta per il lavoro! Scopri cosa ha ispirato questo grande architetto, guardando da vicino il suo lavoro, e approfondisci la storia dei suoi 100 anni di costruzione durante un'Italia preunitaria. Lasciati stupire dall'illusione dei giardini che si estendono fino all'orizzonte. Segui le piscine turchesi - guarda più da vicino per vedere i pesci - che conducono all'immensa Grande Cascata. Fontane, sculture e cascate ispirate alla mitologia classica. Dai mostri marini alla Fontana di Eolo, le meraviglie sono innumerevoli. Avrai la tua dose di natura tra le piante autoctone ed esotiche dei Giardini Inglesi, con più piscine, laghi e templi. All'interno del palazzo, oltrepassa i leoni di marmo e sali l'immensa grande scalinata, con le sue scale parallele, gli archi e le colonne che ricordano un tempio. La guida locale Ciro, dice: "Guarda in alto per vedere la cupola dipinta, un controsoffitto usato dai musicisti per sorprendere gli ospiti con la musica". Esplora le opulente stanze degli Appartamenti Reali decorati con affreschi, oro, lampadari e mobili barocchi. Vedrai anche la cappella e il teatro, una mini versione del Teatro San Carlo di Napoli. Ti lasceranno completamente a bocca aperta.

Reggia di Caserta: biglietto d'ingresso e tour guidato

3. Reggia di Caserta: biglietto d'ingresso e tour guidato

Scopri la Reggia di Caserta e il suo Parco con una guida esperta. Visita un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri il palazzo, le sue opere d'arte e l'architettura, nonché la vita nella corte reale da uno storico dell'arte. Incontra la guida presso la biglietteria. Inizia l'attività con una breve introduzione sulla storia dell'edificio e del suo architetto. Quindi, sali la grande scalinata per iniziare il tuo tour. Visita il Teatro di Corte Reale e la Cappella Palatina e scopri com'era la vita in una corte europea del XVIII secolo. Successivamente, attraversa il vestibolo per vedere gli Appartamenti Reali, tra cui il Salone di Alessandro Magno, la Sala delle Guardie del Corpo e la Sala del Trono. Ammira i soffitti dipinti e gli arredi elaborati. Prosegui per la Biblioteca, che custodisce una ricca collezione di libri e il Presepe Borbonico. Quindi, ammira i capolavori nella Pinacoteca e ascolta la tua guida storica dell'arte. Infine, esplora il Giardino Reale. Scopri le fontane, un giardino all'inglese, i boschi secolari e altro ancora.

Giardini Reali, Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini Reali, Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Giardini Reali, Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

organizzato molto bene da Instazione, siamo arrivati era tutto pronto in una borsa, biglietti del treno, ingressi al palazzo e audioguida con il codice download (audioguida ben preparata che segue perfettamente il senso della visita al palazzo). Il palazzo reale vale la deviazione, gigantesco, i dipinti sui soffitti, i pavimenti in marmo tutti diversi, i lampadari di Murano sono splendidi senza dimenticare il parco e le sue fontane. giornata molto bella

La visita guidata è stata davvero bellissima, il giusto equilibrio di nozioni e aneddoti del tempo passato e moderno. Carlo, la nostra guida, davvero preparatissima e simpaticissima. Consigliatissimo per visitare tanti luoghi della città conoscendoli al meglio in un tempo relativamente breve.

Tour veramente interessante con una guida che ha saputo tenerci attenti e coinvolti per 3 ore veramente un'esperienza ottima e da consigliare.

Bellissimo tour, guida preparatissimo e brillante, tre ore volate via senza essere pesanti...esperienza consigliatissimo!

Guida molto preparata e simpatica! Ha reso il tour unico!