Giardino Botanico di Rio de Janeiro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardino Botanico di Rio de Janeiro: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e Parque Lage

1. Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e Parque Lage

Dopo il ritiro, dirigiti direttamente al Giardino Botanico di Rio de Janeiro, il più antico giardino del genere in Brasile. I giardini furono fondati nel 1808, più o meno nello stesso periodo in cui la famiglia reale portoghese arrivò in Brasile. Dom João VI, allora principe, voleva vedere se le spezie caraibiche si sarebbero adattate al clima di Rio. Inizia con una visita al Museo dell'Ambiente prima di passeggiare per i giardini e ammirare la vegetazione autoctona. Goditi la bellezza del Lago Frei Leandro e di Victoria amazonica , una specie di pianta da fiore e la più grande della famiglia delle ninfee Nymphaeaceae della foresta pluviale amazzonica. Ammira le collezioni di orchidee e bromelie. Scopri la storia brasiliana del XIX secolo dalla tua guida mentre passeggi tra gli edifici nel giardino. Lasciati incantare dalla bellezza della Fontana di Musas ed esplora il roseto di Pedro Cachimbo. Scatta foto tra le palme e fai una sosta al Giardino Giapponese, nato nel 1935 dalla donazione di 65 specie di piante tipiche giapponesi. Come bonus, goditi l'accesso gratuito anche al Parque Lage. Esplora i giardini in stile inglese, i sentieri boschivi, le grotte artificiali e la splendida villa al centro di questo bellissimo parco.

Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

2. Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

Immergiti nel variegato mondo naturale di Rio de Janeiro. Inizia il tuo tour del Giardino Botanico con la visita al giardino sensoriale. Scopri il "pau brazil", il pernambuco, l'albero da cui il Paese ha preso il nome, visita il Lago delle Tartarughe e ammira le gigantesche ninfee. Passeggia tra le palme secolari fino a raggiungere l'orchidario e la serra delle bromeliacee.   Arrampicati infine fino al gazebo Vista Chinesa, da cui potrai godere di una vista panoramica di Rio de Janeiro, con i suoi monti, le foreste e l'oceano, da un'altezza di 388 metri sul livello del mare. In lontananza, potrai persino scorgere il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero.   Lascia quindi il Giardino Botanico e preparati per l'avventura nel Parco Nazionale di Tijuca, una delle foreste urbane più estese del mondo. Segui il percorso, semplice e accessibile, fino alla Cascata Taunay. Scopri le caratteristiche peculiari della foresta atlantica, la sua flora e la sua fauna.   Riprendi quindi il tuo viaggio e supera la famosa spiaggia di São Conrado, da cui potrai osservare le attività di deltaplano e parapendio. Ammira lo straordinario panorama lungo il tragitto di ritorno al tuo hotel.

Rio: tour del Parco Lage, del Giardino Botanico e del Jockey Club

3. Rio: tour del Parco Lage, del Giardino Botanico e del Jockey Club

Partecipa a questo tour guidato per vedere il Giardino Botanico di Rio de Janeiro, il Parque Lage e il Brazilian Jockey Club. Esplora rare collezioni di bromelie e orchidee, oltre ad altre piante esotiche. Individua diverse specie di uccelli che vivono negli alberi dei giardini. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel e guida verso Parque Lage, un affascinante parco pubblico situato vicino alla collina del Corcovado. Esplora i giardini in stile inglese, i sentieri boscosi, le grotte artificiali e la splendida dimora al centro del Parque Lage. Il palazzo è servito come location per le riprese di numerosi film, soap opera e video musicali. Scatta foto davanti alla splendida piscina. Ammira la vista di Cristo Redentore in lontananza. Se il tempo lo consente, fermati per uno spuntino delizioso al Plage Café o visita il negozio del palazzo per oggetti d'arte, design e moda. Successivamente, vai all'Orto Botanico, una delle aree verdi meglio conservate della città. Esplora la biodiversità di Rio de Janeiro. Visita attrazioni come il giardino sensoriale-sensoriale Jardim, il Lago com a Vitória-Régia e il Lago das Tartarugas. Passeggia tra le palme imperiali del bicentenario mentre vai verso l'orchidea. Infine, dirigiti al Jockey Club Brasileiro o Hipódromo da Gávea e scopri il più grande ippodromo di corse di cavalli di tutto il Brasile. Il Jockey Club è aperto al pubblico e offre la possibilità di assistere gratuitamente alle corse dei cavalli. Se c'è tempo, tenta la fortuna giocando una scommessa e prova l'emozione di assistere a una corsa di cavalli dal vivo. Le attività opzionali dipendono dal programma della gara che varia giornalmente. Quindi, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto per tornare al tuo hotel.

Rio: tour Giardino Botanico, foresta di Tijuca e Parque Lage

4. Rio: tour Giardino Botanico, foresta di Tijuca e Parque Lage

Dopo il prelievo dal tuo hotel, l'eco-tour esplorerà prima una delle foreste urbane più grandi del mondo, la foresta di Tijuca. Fermati per visitare alcuni importanti punti di interesse come la cascata Taunay Cascata, il centro visitatori del Parco Nazionale di Tijuca e il padiglione cinese con il suo belvedere. Se vuoi, puoi anche fare una breve passeggiata attraverso la Foresta Atlantica. Poi raggiungi il Jardim Botanico, il Giardino Botanico di Rio de Janeiro, uno dei più importanti centri di ricerca botanici del mondo. In questa attrazione puoi visitare punti importanti come il giardino delle orchidee, la “Casa dos Pilões”, il giardino sensoriale, la fontana centrale altre affascinanti varietà di flora brasiliana e non. Infine, vai fino a Parque Lage per scattare foto di una delle dimore più affascinanti di Rio sullo sfondo del Cristo Redentore. Il palazzo è dotato anche di un bar, un bistrot e offre mostre d'arte.

Tour guidato privato della foresta di Tijuca e del giardino botanico

5. Tour guidato privato della foresta di Tijuca e del giardino botanico

Scopri le meraviglie naturali di Rio de Janeiro in un tour guidato che visita la foresta di Tijuca, il giardino botanico di Rio, la Cascatinha Taunay e il punto panoramico cinese, incluso il trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel. Cammina lungo un sentiero e immergiti in tutta la natura di Rio. Dopo il ritiro, il tuo viaggio inizia al punto di vista cinese. Ad un'altitudine di 388 metri, ammira le viste panoramiche di Rio de Janeiro, piena di montagne, foreste e mare. In lontananza, puoi anche vedere il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero. Successivamente, parti per un'avventura attraverso la foresta nazionale di Tijuca, una delle più grandi foreste urbane del mondo. Lasciati incantare dalla Cascatinha Taunay (cascata) mentre cammini lungo un semplice sentiero e scopri di più sulla Foresta Atlantica, la sua flora e la sua fauna. Ammira viste panoramiche mozzafiato sulla strada del ritorno al tuo hotel. Il tuo tour termina al Giardino Botanico di Rio de Janeiro, con una visita al giardino sensoriale. Termina il tuo viaggio imparando di più sulla flora locale e internazionale nei giardini. Individua la sequoia, da cui il paese ha preso il nome, e passeggia tra le palme imperiali bicentenarie mentre cammini verso l'orchidarium e la serra della bromelia.

Giardino Botanico di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardino Botanico di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Giardino Botanico di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 43 recensioni

Newton era un'ottima guida, parlava molto bene l'inglese. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e ci siamo sentiti come dei VIP. Sarei felice di pagare un po 'di più per un tour privato. Questa volta le cose sono andate bene. L'intero tour è stato un'esperienza fantastica per me e mia moglie grazie alla nostra guida Newton. Ovviamente, a Newton piace il suo lavoro e mostra passione per mostrare tutto ciò che conta. 5 stelle per l'intera esperienza !!!

Buono ma un po 'corto ...

Camminando molto poco nella foresta, abbiamo fatto tutto in autobus e la visita al parco botanico è stata breve perché è buio alle 17.30! Per il prezzo avremmo voluto un po 'più servizi Il punto positivo è la guida che è perfetta e la vista dalla cima della foresta che è incredibile

ottima organizzazione Bellissimo giro nella natura introno a Rio Bravissima Guida (Adriano)