Aggiungi date

Giardino del Mandarino Yu

Giardino del Mandarino Yu: tour e biglietti

Giardino del Mandarino Yu: le attività e i tour più consigliati

Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

1. Shanghai: tour della città di Shanghai di 3,5 ore

Ottieni una prospettiva interna delle mutevoli scene di Shanghai in un tour di 3,5 ore che scopre i siti storici della città e l'area di intrattenimento alla moda di Xintiandi. Il tour inizia con una visita al giardino Yuyuan, uno dei migliori giardini imperiali in Cina, noto per la sua architettura paesaggistica classica. Fermati in un mercato che vende uccelli e grilli, oltre a un mercato d'antiquariato, dove puoi cercare oggetti d'occasione. Passeggia per vivaci strade piene di residenti locali, a volte ancora vestiti con il loro pigiama. Ammira piccoli negozi a conduzione familiare e anziani che giocano a carte per le strade. Una volta raggiunto Xintiandi, lo scenario cambierà e la Vecchia Shanghai lascia il posto alla sua nuova faccia cosmopolita. L'elegante quartiere della vita notturna è pieno di boutique, pub e bar affollati e ristoranti eleganti. Un tempo conosciuta come la vecchia area di Shikumen, il fascino antico è stato gentrificato a livelli internazionali di raffinatezza.

Shanghai: splendido tour privato di 8 ore della città

2. Shanghai: splendido tour privato di 8 ore della città

Segui questo itinerario o crea un nuovo percorso personalizzato per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la guida nel tuo alloggio del centro, inizia un tour privato di 8 ore al giardino del Mandarino Yu. Visita il vicolo di Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo la pausa rigenerante, raggiungi piazza del Popolo per apprezzare il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia nel quartiere pedonale di Xintiandi, nell'ex zona francese con i suoi ristoranti romantici in cui potrai pranzare. Nel pomeriggio, lasciati stupire dal Tempio del Buddha di Giada che risale al XIX secolo. Poi, prosegui verso il Bund, il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il meraviglioso panorama cittadino e lungo il fiume Huangpu. Raggiungi il centro economico e finanziario Pudong dove si trovano i maggiori grattacieli della città. Apprezza l'edificio più elevato, la Shanghai Tower e anche la Bottle Opener e Jinmao Tower, prima di essere ricondotto in hotel o in un luogo da te scelto.

Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

3. Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

Segui uno dei percorsi più classici per i visitatori che vogliono sperimentare Shanghai in un breve periodo di tempo. Pedala lungo il vecchio Nongtang nell'area dell'Ex-Concessione, un'area che ospita i monumenti più famosi della città. Attraversa l'antico ponte del giardino, prima di dirigerti al Bund per ammirare lo skyline più incredibile del mondo. È noto come l'epitomo di Shanghai per il XIX  secolo. Da lì, attraversa una delle vie commerciali più trafficate, la Strada di Nanchino. Dopodiché, raggiungi l'area del Giardino del Mandarino Yu ed esplora i suoi vicoli labirintici per scovare una varietà di interessanti tesori nascosti. Assapora lo stile di vita locale e ammira il passato e il futuro della città. Partecipa a questo favoloso tour in bici e scopri la cultura di Shanghai. 

Shanghai: tour di una giornata con pranzo

4. Shanghai: tour di una giornata con pranzo

Attendi la tua guida e il tuo autista al tuo hotel di Shanghai verso le 08:30 e inizia il tuo tour di 1 giorno percorrendo la Strada Vecchia di Shanghai, una strada commerciale transitabile che oggi vanta una varietà di attrazioni, negozi, locali d'intrattenimento e mostre culturali. Prosegui poi per il Giardino Yuyuan, il più grande tra gli antichi giardini di Shanghai, caratterizzato dagli stili architettonici Ming e Qing. Vivi la magica esperienza di un tipico tè di Shanghai nel Giardino di Yuyuan. Dopodiché, ti fermerai al Bund, che è stato per anni il simbolo di Shanghai. Ammira le nuove costruzioni finanziarie e commerciali e i grandiosi edifici degli Anni '30 in stile europeo che occupano il Bund. Fermati in un ristorante locale per gustare un pranzo cinese, prima di visitare l'antico Museo delle Cere di Shanghai. Ripercorri la storia della città attraverso le scene di vita quotidiana di Shanghai che potrai ammirare nel museo. Dopo una sosta per fare shopping al Pearl City, raggiungerai un caratteristico vicolo al Tianzifang. Gli storici edifici residenziali e le fabbriche sono stati trasformati in caffè, negozi di artigianato, studi di design, gallerie e boutique. Passeggia nell'area dell'antica Concessione Francese, il luogo perfetto per viaggiare indietro nel tempo e immergerti nell'atmosfera dell'antico quartiere coloniale francese. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel, dove arriverai per le 18:00.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

5. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

6. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Shanghai: tour di mezza giornata ai giardini Yu Yuan e Bund

7. Shanghai: tour di mezza giornata ai giardini Yu Yuan e Bund

Scopri i punti principali di Shanghai con questo tour di mezza giornata. Inizia con una visita al Bund, il pittoresco lungofiume di Shanghai, noto per il suo spettacolare skyline. Da qui potrai ammirare il panorama di entrambe le sponde del fiume Huangpu. Continuando la visita raggiungi il complesso dei giardini Yu Yuan, una creazione classica della dinastia Ming, e l'antica Shanghai Old Street, che risale alla dinastia Qing. Ascolta la storia di Shanghai mentre percorri l'ex Concessione francese, un affascinante quartiere stabilito al tempo in cui Shanghai era un insediamento francese. Prenditi del tempo per curiosare e fare acquisti nel negozio di souvenir prima dell'ultima fermata a Xin Tian Di, un elegante quartiere famoso per la vita notturna con una varietà di boutique, pub e ristoranti. Approfitta della scelta di intrattenimenti qui oppure ritorna al punto di partenza. 

Shanghai Day Tour: Yu Yuan Gardens e il Museo di Shanghai

8. Shanghai Day Tour: Yu Yuan Gardens e il Museo di Shanghai

Inizia con una visita al giardino Yuyuan, una creazione classica della dinastia Ming, prima di esplorare le vecchie strade di Shanghai risalenti alla dinastia Qing. Immergiti nel Museo di arte cinese antica di Shanghai, dove una collezione di oltre 120.000 opere preziose e rarefatte abbaglia i visitatori, rendendola l'istituzione culturale più notevole della città. Prima di pranzo, visita il famoso Museo della seta. Dopo aver assaggiato la cucina locale all'ora di pranzo, entra nel sacro tempio del Buddha di giada e ammira le statue di giada inestimabili dalla Birmania. Successivamente, goditi un tour del famoso Bund, noto anche come International Architecture Exhibition. Fai una pausa in uno dei migliori negozi di perle del mondo sulla strada per Xin Tian Di, un elegante quartiere della vita notturna con molte boutique, pub e ristoranti. Il giardino Yuyuan è chiuso il lunedì, quindi visiterai il Tempio di Confucio. Visiterai ancora l'area circostante del giardino Yuyuan, come Shanghai Old Street e il ponte Nine-Zigzag. Anche il Museo di Shanghai è chiuso il lunedì, quindi visiterai il Museo Shikumen Wulixiang.

Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

9. Shanghai: tour dei momenti salienti del pomeriggio e della sera

Dopo aver trascorso una mattinata di tempo libero, la guida ti incontrerà alle 13:00 nella hall del tuo hotel nell'area di Shanghai. Da qui inizierai il tuo tour con una visita al Giardino Yuyuan, terminato nel 1577 da un ufficiale del governo della dinastia Ming (1368-1644) di nome Pan Yunduan. Il giardino è stato costruito appositamente per i genitori di Pan come luogo in cui godersi un periodo tranquillo e felice durante la vecchiaia. Successivamente, continuerai a visitare la famosa Nanjing Road per avere un'idea della prosperità di questa metropoli. Il Bund è uno dei monumenti più famosi di Shanghai e una figura di spicco e riconoscibile nello skyline. In serata, inizierai una crociera lungo il fiume Huangpu. Passerai davanti a 26 diversi edifici di diversi stili architettonici tra cui gotico, barocco, romanico, classicismo e rinascimento. Questi edifici sono tutti simboli del passato diversificato di Shanghai e avrai tutto il tempo per apprezzarli tutti mentre navighi oltre. Dopo lo sbarco della tua barca, verrai riportato al tuo punto di origine, segnando la fine del tuo tour.

Real Shanghai: Zhujiajiao e Downtown 3-Day Tour

10. Real Shanghai: Zhujiajiao e Downtown 3-Day Tour

Giorno 1 Dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Shanghai, sarete accolti dal vostro autista e trasportati in hotel per una breve pausa. Dopo un pranzo leggero scelto secondo le vostre preferenze, andate oltre il centro di Shanghai per Zhujiajiao Water Town. In questa città ben conservata, avrai la possibilità di passeggiare sotto gli alberi ombrosi, provando vari ponti. Una notevole esperienza in città sarebbe stata la lavorazione della seta nel Museo della seta. Mentre la sera si chiude, torna al centro di Shanghai, sali su una crociera notturna. Mentre la crociera scivola sul fiume Huangpu, goditi la cena apprezzando lo skyline abbagliante della vivace Shanghai. Una volta atterrato a terra, verrai trasportato al tuo hotel per un sano riposo notturno. Giorno 2 Oggi trascorrerai un'intera giornata esplorando il passato e la moderna Shanghai. Alle 8:00 incontrerai la tua guida al tuo hotel e farai parte della vecchia Shanghai. Visiterete Shanghai Old Street. Le strutture storiche e i delicati negozi di artigianato valgono davvero la pena. In seguito, nel Giardino Yuyuan, gli spettacoli non mancano mai, da padiglioni, ponti, stagni, a una tazza di tè cinese in una tradizionale casa da tè. Allora sarai sul Bund, un lungomare con caratteristiche coloniali lungo il fiume Huangpu. Le storie dietro il moderno roaming Shanghai possono essere trovate da ogni angolo qui. Rinfrescati da un pranzo cinese, dirigiti a Lujiazui, dove troverai una panoramica della storia di Shanghai nel Museo di Shanghai. Più tardi nella vecchia concessione francese, gli appassionati di storia o di shopping avranno entrambi la possibilità di cercare e divertirsi. Alle 17:00, il tour diurno terminerà e verrai trasferito al tuo hotel.

Giardino del Mandarino Yu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardino del Mandarino Yu? Clicca qui per la lista completa.

Giardino del Mandarino Yu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 365 recensioni

Meraviglioso tour privato

Abbiamo trascorso una splendida giornata in giro per Shanghai con la nostra guida privata, Brian. Brian è stato molto gentile e ci ha accompagnato nei luoghi che volevano visitare. Dopo aver visto Yu garden, siamo stati alla Ex Concessione Francese, a People Square, poi passeggiata sul Bund e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita della Pearl Tower e della Shanghai Tower. Prezioso l'aiuto di Brian per prendere i biglietti e salire sulle Torri. In un giorno si riesce a vedere Shanghai, senza stancarsi. Assolutamente da consigliare.

Bellissimo tour privato, io e il mio ragazzo abbiamo visto tutti i punti salienti di Shanghai in 1 giornata. TOM, la nostra guida, è stato molto gentile e disponibile. (Ricordate però che nel tour non è incluso il pranzo, i parcheggi, i biglietti ai vari musei/attrazioni). Un po’ caro ma merita

È andato tutto bene, guida competente e molto disponibile, da consigliare

Come visitare il meglio di Shanghai in un giorno

The best way to visit such a huge town in less than 24 hours