Giava Orientale
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e avventura: Giava Orientale

Giava Orientale Natura e avventura: le attività più consigliate

Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

1. Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

Giorno 1: Bali–Traghetto per il vulcano Ketapang–Ijen Inizierai la tua avventura di tre giorni la sera con il prelievo dal tuo hotel. Quindi ti dirigerai al porto di Gilimanuk per prendere un traghetto per Ketapang. Da lì, guida fino al punto di partenza del vulcano Ijen. Giorno 2: Vulcano Ijen–Cratere–Bromo Village Il secondo giorno inizia con una breve sessione di sicurezza prima di iniziare il trekking di circa 2 ore verso il cratere. Una volta al cratere, potrai vedere le notevoli fiamme blu che possono raggiungere fino a 16 piedi di altezza. Dopo aver esplorato la zona, fai rifornimento con una deliziosa colazione e inizia il lungo viaggio verso Bromo Village. Sosta per riposo e pranzo lungo il percorso. Giorno 3: Bromo Village–Bromo Volcano Sunrise–Bali Il terzo giorno inizierà con un'altra sveglia anticipata e un viaggio verso il Penanjakan Sunrise Point. Camminerai su un altro vulcano attivo, il Monte Bromo, prima di fermarti a guardare la maestosa alba e ammirare viste panoramiche dalla cima del vulcano. Prima che diventi troppo caldo, tornerai a fare colazione prima di tornare a Bali.

Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

2. Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1° giorno Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino e dirigiti a Monte Bromo. Osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel noto traffico indonesiano. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 2° giorno Alzati presto al mattino e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile mentre assisti all'alba che si eleva dietro il Monte Bromo, il vulcano più popolare in Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangie raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Giorno 3  Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Sali sulla cima del monte Kawah Ijen a 90 o 120 minuti, dove potrai ammirare le affascinanti fiamme di blu che si innalzano dal cratere. Dopo aver esplorato il cratere, torna verso il tuo hotel di Ketapang Harbor se prosegui verso Bali.

Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

3. Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

Inizia il tuo tour con il prelievo da Bali o Banyuwangi e ammira la bellissima alba sul cratere Ijen. Per chi viaggia da Bali, inizia il tuo tour la sera dirigendoti verso il porto di Ketapang a Banyuwangi. Una volta arrivato al porto di Ketapang, rilassati nella lounge prima di essere prelevato dalla tua squadra e prosegui verso il vulcano Ijen. Per coloro che viaggiano da Banyuwangi, goditi il prelievo dal tuo alloggio alle 00:30 e viaggia verso il vulcano Ijen e inizia la tua escursione. Ammira il paesaggio durante la tua escursione di 1,5-2 ore al punto panoramico del cratere Ijen e ammira i panorami dall'alto. In una giornata limpida, puoi vedere il mistico fuoco blu del vulcano, che è un'esperienza davvero unica. Cattura l'alba sul più grande lago acido dell'isola di Giava e apprezza i minatori locali che trasportano roccia sulfurea come parte della loro vita quotidiana per provvedere alle loro famiglie. Dopo aver esplorato il vulcano, scendi e torna al parcheggio. Per coloro che soggiornano a Banyuwangi, tornerai al tuo hotel intorno alle 9:00. Coloro che tornano a Bali, torneranno ai loro alloggi nel pomeriggio.

Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

4. Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Bali e raggiungi l'estremità di occidentale per prendere il traghetto per Giava da Gilimanuk. All'arrivo al porto di Ketapang a Banyuwangi, raggiungi in fuoristrada il villaggio di Licin, e attraversa una foresta pluviale di felci e alberi giganti sulle pendici di Kawah Ijen.  Sali in cima per guardare nel cratere e rimani a bocca aperta dinanzi alle fiamme blu del vulcano sotto una volta di stelle. Ammira il panorama del lago sulfureo e del paesaggio circostante alle prime luci del giorno. Poi, torna ai piedi della montagna per fare colazione in un ristorante del posto, prima di tornare a Bali.

Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

5. Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

Trascorri 3 giorni alla scoperta dei paesaggi vulcanici di Giava Est. Ammira un'alba spettacolare e splendide viste panoramiche dalla vetta del Monte Bromo. Lasciati ammaliare dalle fiamme blu durante la discesa nel Kawah Ijen. Itinerario dettagliato 1° giorno: Porto di Gilimanuk - Monte Bromo Viaggia in traghetto dall'area occidentale di Bali fino all'estremità orientale di Giava. Una volta lì, raggiungi in auto la zona del Monte Bromo e fermati per pranzo lungo il tragitto. Al tuo arrivo, recati in hotel per il check-in. 2° giorno: Monte Bromo - Banyuwangi (Kawah Ijen) Parti al mattino presto per raggiungere l'orlo della caldera di Tengger. Goditi incredibili viste panoramiche all'alba con il vulcano attivo Semeru sullo sfondo. Prosegui poi per il Monte Bromo. Avventurati per una breve camminata e una scalata dei 240 scalini che conducono alla vetta. Dopodiché, torna in hotel per fare colazione e riparti per Banyuwangi. Fermati per pranzo lungo il tragitto, prima di arrivare a destinazione. Fai il check-in in hotel. 3° giorno: Kawah Ijen con Fuoco Blu - Bali Subito dopo mezzanotte, parti per raggiungere il Kawah Ijen. Scendi all'interno del cratere per ammirare le sensazionali fiamme blu e i minatori di zolfo all'opera. Fermati nel rifugio dei minatori per riposare un po', prima di fare ritorno in hotel per fare colazione e ripartire subito dopo per Bali.

Da Bali: tour privato del cratere del vulcano Mount Ijen Midnight Trek

6. Da Bali: tour privato del cratere del vulcano Mount Ijen Midnight Trek

Parti per un'emozionante e indimenticabile escursione di mezzanotte sul vulcano Ijen in partenza da Bali e confida nel fatto che questa avventura di 24 ore valga la pena. Inizia il tuo viaggio nell'oscurità buio pesto e raggiungi il cratere in tempo per vedere l'area della fiamma blu più grande del mondo, che sale fino a 16 piedi. Fai un'escursione verso il basso mentre il sole sorge e ammira le viste panoramiche dei magnifici dintorni naturali. Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo hotel e poi a 4 ore di auto dal porto di Gilimanuk, da dove parte il traghetto per Java. Arriva a Ketapang ed esci a cena per ottenere energia per l'escursione. Dopo il pasto, parti per il fuoco blu del Monte Ijen e arriva un'ora e mezza più tardi alla base della montagna. A mezzanotte, inizierà il trekking verso la cima. Il trekking richiederà circa due ore. Alla prima fermata, goditi una vista spettacolare del cielo notturno e un fotografo ti insegnerà come scattare foto delle stelle. Dirigiti verso il cratere Ijen, che impiegherà altri 40 minuti. Dopo un sentiero roccioso verso il fondo del cratere, osserva da lontano l'incantevole fuoco blu elettrico della lava del vulcano. Tornando sul bordo del cratere, fatti salutare dalla vista mozzafiato dell'alba che domina il paesaggio circostante. Il trekking si concluderà in un warung locale per fare colazione prima di tornare a Bali e al tuo hotel.

Da Surabaya: Mt. Tour Privato di Bromo Sunrise

7. Da Surabaya: Mt. Tour Privato di Bromo Sunrise

Dopo il prelievo dal vostro hotel / alloggio a Surabaya alle 00.05 AM, recatevi al Monte Bromo per circa 3 ore. Al tuo arrivo a Cemoro Lawang, il punto d'incontro per l'attrazione del sorgere del sole, sali a bordo di un veicolo 4WD per iniziare l'avventura. Guidare lungo una strada accidentata fino al punto di vista dell'alba chiamato Penanjakan. Cammina per circa 10 minuti dall'area di parcheggio fino al punto di vista dell'alba e ammira la magica vista dell'alba Bromo. Dopo che l'alba è finita, torna al parcheggio e viaggia verso il mare di sabbia. Escursione per 30 minuti fino alla cima del Monte Bromo. Ammira le vedute del cratere, un tempio, la caldera e le montagne circostanti tra cui il Monte Semeru, la vetta più alta di Giava. Dopo aver finito di esplorare Mt Bromo, gusta una colazione in un ristorante locale. Scegli il tour facoltativo per la cascata di Madakaripura, prima di tornare alla città di Surabaya.

Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

8. Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

La vostra priorità durante questo viaggio sarà per voi di testimoniare la straordinaria bellezza e il fenomeno naturale di una selezione di vulcani situati nella parte orientale di Giava. Inoltre, le tue guide sperano anche di esporre il tuo spirito avventuroso e offrirti un'esperienza viscerale piena di bellezza, emozione ed euforia. Giorno 1: Partirai alle 6:00 da South Bali in una comoda auto o minibus (con le tue guide anche in grado di venirti a prendere a Ubud). Da lì guiderete fino a Bromo, un famoso vulcano attivo. Trascorrerai la tua serata a Bromo. Giorno 2: Vivrai l'alba al Bromo Volcano, ammirando la vista su Bromo (2300 metri), Batok (2.600 metri) e Semeru (3.300 metri). Salirai e salirai per vedere il Bromo Crater. 3 ° giorno: Prima dell'alba, salirai in cima a Kawah Ijen, un altro vulcano attivo. Da lì scenderete nel cratere per osservare il fenomeno unico dei "fuochi blu" e godetevi l'alba all'interno del cratere del vulcano attivo. Più tardi quel giorno, tornerai a Bali, dove verrai portato in un luogo a tua scelta. Al tuo ritorno, le tue guide possono garantire che sarai fisicamente stanco, ma questo passerà rapidamente, lasciandoti godere dei ricordi per tutta la vita.

Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

9. Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino presto e lasciati incantare dall'alba spettacolare sul Borobudur, uno dei monumenti più antichi al mondo. Dopo l'alba, esplora il tempio e ammira le simboliche statue buddiste circostanti. Scegli quindi di tornare al tuo alloggio o di visitare altri siti di interesse nelle vicinanze di Yogyakarta, come il Monte Merapi, il complesso di templi Prambanan, o il "castello d'acqua" Taman Sari. Il 2° giorno, viaggia in direzione del Monte Bromo e osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel traffico. All'arrivo al Monte Bromo, non perderti la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. Svegliati all'alba e preparati a un'esperienza davvero indimenticabile. Vivi la magia dell'alba sul Monte Bromo ed esplora il vulcano più famoso di tutta l'Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangi e raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen . Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Partecipa a un'escursione a piedi sul cratere per circa 1 ora e 30 minuti/2 ore e ammira le affascinanti fiamme blu. Dopo aver esplorato il cratere, potrai decidere di tornare al tuo hotel o di recarti al porto di Ketapang per proseguire verso Bali, Surabaya o un'altra destinazione.

Kawah Ijen: tour di 1 giorno da Bali con colazione giavanese

10. Kawah Ijen: tour di 1 giorno da Bali con colazione giavanese

Partecipa a un tour condotto da una guida professionista. Approfitta della passione e della conoscenza del territorio delle guide per avere accesso alle migliori viste e alle attrazioni più spettacolari del luogo e per scoprire di più circa la geografia e la storia del vulcano. Parti da Bali alle 17:00 e inizia il viaggio verso il vulcano attivo di  Kawah Ijen, ubicato nella parte orientale di Giava. Arriverai a destinazione di sera, verso le 22:00-23:00. Salirai fino al bordo del vulcano, a 2.370 metri, prima di scendere verso la riva del cratere. Questo è l'unico posto al mondo dove si possono vedere le fiamme di colore blu elettrico causate dal gas solforico e guardare i minatori giavanesi che estraggono lo zolfo. Al sopraggiungere dell'alba e con il cambio di illuminazione, potrai ammirare lo spettacolare ambiente circostante dalla tua posizione accanto al lago acido più grande del mondo. Prima di tornare a Bali, farai una sosta presso una famiglia locale per gustare una sostanziosa prima colazione giavanese preparata in casa. Non perderti questa esperienza irripetibile. Le guide professioniste e un'attenta pianificazione ti assicureranno un tour sicuro e memorabile nel cuore di Kawah Ijen.

Natura e avventura a Giava Orientale: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Giava Orientale?

Le altre cose imperdibili da fare a Giava Orientale sono:

Natura e avventura a Giava Orientale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giava Orientale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giava Orientale? Clicca qui per la lista completa.

Giava Orientale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15 recensioni

Questo tour ... semplicemente wow! Il nostro autista Boby e la guida Fahmi erano leggende assolute. Molto divertente con cui uscire per un paio di giorni. Ora le escursioni ... Bromo è di livello moderato - non eccessivamente difficile, solo un paio di tratti ripidi. È fantastico che Bromo sia diviso in due escursioni con la colazione in mezzo. Ijen è un duro lavoro, ma ne vale la pena. Il giorno in cui ho scalato è stato un po 'piovoso, ma è stata comunque un'esperienza molto piacevole. Le fiamme blu erano stupende! Sia Boby che Fahmi hanno reso questo viaggio davvero fantastico con i loro atteggiamenti rilassati e divertenti. 5 stelle per entrambi questi signori. L'unica critica che ho è quando ho chiacchierato con la tua guida e ho chiesto informazioni sulla sistemazione e mi è stato detto che avremmo avuto le nostre stanze. Questo non è accaduto e ho dovuto condividere una stanza con il mio amico entrambe le notti. Questo non è un riflesso dell'attività o degli incr

Siamo stati benissimo. Le nostre guide Fami e Argi sono state fantastiche ed estremamente amichevoli. Sono andati ben oltre per prendersi cura di noi. Ci sono molte lunghe giornate di guida e partenze molto presto che sapevamo prima di prenotare questo tour, quindi questo non è stato un problema per noi. I giorni li g e le prime partenze valgono la pena Il monte Bromo e il cratere Ijen erano fuori dal mondo un must per chi ama l'avventura, la camminata non è difficile per il cratere, ma prendi buone scarpe da trekking, abbiamo fatto ed è stato facile ha preso la mia fantastica idea di bastoncini da trekking. Gli hotel e il cibo erano ottimi. La nostra esperienza complessiva è stata incredibilmente fantastica e molto divertente. Consiglio vivamente questo tour e la compagnia porta la tua guida Grazie mille Fami e Argi

Ho fatto un tour eccellente! Tutto è stato organizzato molto bene dalla compagnia turistica e dall'autista e dalla guida molto affidabili e competenti. Tutti i siti che abbiamo visitato sono stati favolosi, a partire dai templi buddisti e indù intorno a Yogjakarta fino agli imponenti vulcani di East Java. Yogjakarta ha molto da offrire e sento che avrei potuto trascorrere un giorno o due in più lì. Considera di arrivare qualche giorno prima di iniziare il tour per esplorare la città. La strada da Yogjakarta ai vulcani è piuttosto lunga, ma ti dà la possibilità di sederti in macchina, osservare la vita locale e conoscere il paese e la sua cultura dalla guida locale.

Il tour è stato fantastico! Era più di quanto ci aspettassimo. La nostra guida Widi ci ha raccontato e mostrato molto sul paese e sulle persone. Attraverso di essa siamo stati in grado di sorseggiare un tè con la gente del posto e vedere posti in cui altrimenti non saremmo venuti. È stato estremamente coinvolgente ed è stato in grado di fornirci informazioni su tutto in un ottimo inglese. Grazie cara Widi! Il tour ha molto da offrire, quindi preparati alle basse temperature di Bromo! Consigliamo il tour in qualsiasi momento!

Un'esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. È stato un giorno davvero intenso ma grazie agli ottimi autisti e a delle ottime guide amichevoli e davvero divertenti, abbiamo scoperto un luogo del pianeta che lascia davvero senza fiato.