Cose da fare Gibilterra

I nostri consigli per Gibilterra

Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

1. Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

Inizia questo tour da Gibilterra con una crociera di avvistamento delfini a bordo di un catamarano giallo. Approfitta della presenza a bordo di una guida esperta e di un biologo marino che ti descriverà in dettaglio le caratteristiche delle specie di animali che avvisterai. Scopri di più sui delfini e su come proteggere queste creature speciali. C'è una probabilità del 99% di avvistare delfini in ogni tour. Con un po’ di fortuna, potrai avvistare banchi da 40 a 500 delfini. Con molta probabilità, avrai modo di assistere a uno spettacolo di salti e piroette proprio davanti ai tuoi occhi. A volte si esibiscono in salti spettacolari proprio davanti a te. Per questo tour potrai imbarcarti in una delle 4 crociere che partono ogni pomeriggio dal porto di Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nella vera atmosfera mediterranea, prima e dopo l'escursione. Durante il tour potrai apprezzare la splendida vista sulla costa africana e su quella europea, oltre alle leggendarie Colonne d'Ercole. Una delle attrazioni di Gibilterra è la salita in funivia fino alla cima della Rocca, il luogo migliore per avvistare le famose scimmie barbaresche. Un branco di scimmie selvatiche, i famosi macachi barbareschi, ti regaleranno un divertente spettacolo acrobatico. Nascondi tutti i sacchetti di plastica per evitare che te li rubino e mantieni una distanza amichevole, soprattutto se i più piccoli sono in giro. Rilassati con una bevanda e uno spuntino leggero mentre ti godi i panorami spettacolari. Acquista souvenir unici che non troverai in città, all'interno del negozio sulla Rocca di Gibilterra. Dalle terrazze della stazione in vetta, rivolgi lo sguardo alla città sottostante, poi girati verso nord per apprezzare la Sierra Nevada lungo la Costa del Sol, guarda verso est per ammirare il blu profondo del mar Mediterraneo e poi rivolgiti verso sud oltre lo stretto di Gibilterra fino alla regione montuosa Rif dell'Africa settentrionale. Con questo tour potrai apprezzare 2 continenti, 3 paesi e la confluenza di 2 dei maggiori flussi d'acqua.

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

2. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Gibilterra: Dolphin Watching Tour

3. Gibilterra: Dolphin Watching Tour

Naturalmente giocoso e curioso, i delfini sono alcune delle più deliziose creature del mondo, e niente a confronto di vederli in natura. Gibilterra è la patria di non meno di 3 specie di delfini. Vengono a nutrirsi l'abbondante offerta di sardine, sgombri e pesci volanti che nuotano nelle acque della baia di Gibilterra. In questa escursione vi troverete in un ambiente poco affollate e amichevole, a bordo del catamarano "Dolphin Adventurer." Otterrete commento dal vivo e il servizio di guide esperte che vi spiegherà tutto quello che si vede. Ogni tour dura in vista mozzafiato sia africana e coste europee, così come le Colonne d'Ercole leggendarie. Ma è i delfini che sono l'evento principale e sono avvistato sul 99 per cento dei tour. Spesso sarete testimoni di baccelli di tra i 40 ei 500 delfini. Guarda comuni, a righe e delfini nuotano alla barca e giocare. A volte messo su una spettacolare esibizione di salti e spruzzi a portata di piedi. E 'veramente un'esperienza magica. Le visite partono quattro volte ogni pomeriggio da Marina Bay, dove è possibile rilassarsi e godersi l'atmosfera mediterranea sia prima che dopo il vostro viaggio.

Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

4. Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Esplora il centro città in minivan e la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra per vedere luoghi come il faro di Europa Point, la grotta di San Michele e l'unica popolazione di scimmie selvatiche nel continente europeo. Incontra la tua guida e fatti strada attraverso il centro città in minivan, incluso il grande canyon e la sinagoga. Fermati al faro di Europa Point per ammirare fantastici panorami dell'Africa, della Spagna, del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Continua viaggiando verso la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra. Qui troverai la Grotta di San Michele, una grotta naturale nel cuore del Parco Naturale. All'interno della grotta, scopri tutte le sue formazioni geologiche, come imponenti stalattiti e stalagmiti. Scopri i famosi abitanti di Gibilterra, le scimmie sfacciate. Dopo aver scattato alcune divertenti foto di questi primati, dirigiti verso il centro città per fare una piacevole passeggiata lungo la famosa Main Street, ricca di negozi ed edifici curiosi.

Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

5. Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Usufruisci del prelievo in minibus dal Torremolinos, Marbella o Estepona e viaggia lungo la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, scopri tutti i siti principali, tra cui Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Visita le Cuevas de San Miguel, che un tempo fungevano da rifugio per i soldati durante le guerre e da passaggio segreto per chi cercava di fuggire. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree limitrofe.

Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

6. Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

Scopri il meglio di Gibilterra con un tour di un'intera giornata in partenza da Málaga e visita i principali punti salienti della Riserva Naturale di Gibilterra in autobus. Scopri le usanze e la storia locali dalla tua guida esperta mentre raggiungi la tua prima tappa: il punto panoramico delle Colonne d'Ercole. Lasciati stupire dalle magnifiche viste panoramiche dell'intero Stretto di Gibilterra, con viste ininterrotte del continente africano. Quindi, dirigiti verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra con possenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la roccia per vedere le famose scimmie di Gibilterra, che sono le uniche scimmie che vivono allo stato brado nell'intero continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, fare una passeggiata o fare shopping, prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

7. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

9. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Rocca di Gibilterra: tour

10. Rocca di Gibilterra: tour

Esplora Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è caratterizzato da una storia ricca e millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Recati quindi all'Apes Den e osserva nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, ideale per fare shopping, mangiare e rilassarti.

Domande frequenti su Gibilterra

Quali sono le migliori attrazioni di Gibilterra?

Gibilterra: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 3.100 recensioni

Il viaggio è bello, fornisce trasporto e informazioni oltre al biglietto d'ingresso alle grotte. All'inizio pensavo di poterlo fare in 1 giorno da solo, ma non credo che guardando la logistica dei trasporti pubblici e come dovresti arrivare prima per evitare che le strade vicino al confine terrestre fossero chiuse a Gibilterra a causa dell'atterraggio o della decollo di aerei spento. Il mio consiglio però è che una volta che hai il tuo tempo libero dopo il tour rock, vai alla cattedrale, al museo nazionale e, soprattutto, alla funivia! Avrai ancora tempo per farli (se salti seduto a pranzo e prendi qualcosa da mangiare all'autobus più tardi)

Bel viaggio. Giro divertente con minibus all'interno di Gibilterra e l'autista dell'autobus qui aveva molto da offrire sia conoscenza che divertimento. Sottolinea nel conto che è stato offerto un viaggio in cima alla scogliera dove abbiamo pagato in contanti. Tuttavia, non è stata trovata alcuna guida dopo il viaggio in minibus, quindi non si sa quando e dove mi sarebbe stato permesso di raggiungere la scogliera. Quel viaggio è stato comunque perso, quindi quando la guida è riapparsa per il viaggio di ritorno non aveva senso chiedere quando saremmo partiti. Altrimenti, niente su cui puntare il dito. Super arrangiamento

Nel complesso un'ottima esperienza. L'autobus era molto comodo. Il viaggio in autobus è durato un po' perché ci siamo imbattuti in un traffico significativo e c'erano molte fermate per far salire le persone, ma hanno comunque onorato le cinque ore a Gibilterra. Siamo arrivati a Gibilterra alle 11:30 e siamo partiti alle 16:30. Come avviso, cinque ore a Gibilterra passano più velocemente di quanto pensi. La guida era super ben informata e parlava sia inglese che spagnolo. Consiglio vivamente per il prezzo.

Il prelievo a Puerto Marina era in ritardo di mezz'ora a causa di un incidente sulla rotta, ma questo significava anche una partenza più tardiva a Gibilterra, pullman comodo, guida simpatica, quattro ore e mezza sul posto erano poche, ma abbiamo gestito tutto su a piedi: attraverso la città su e oltre le scale del Mediterraneo e l'Europa punta di nuovo in basso, avresti potuto visitare di più con più tempo o fare shopping più a lungo, ma per una prima impressione andava bene

Guida turistica, programma tutto perfetto. 2,5 ore di auto da Malaga, 4 ore di soggiorno a Gibilterra (ne è valsa davvero la pena, vale la pena vedere) e 2,5 ore di ritorno a Malaga. Ancora qualche fermata, ma andavano bene. Una giornata faticosa ma ricca di eventi.