Cose da fare a

Gibilterra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Cosa fare e vedere a Gibilterra: le 7 attrazioni da non perdere

Gibilterra sorge su un'estremità rocciosa di naturale bellezza all'imbocco del Mediterraneo. L'affascinante storia politica e il patrimonio architettonico variegato di questa penisola la rendono una tappa molto popolare tra le crociere che navigano lungo le coste spagnole.

  • Rocca di Gibilterra

    1. Rocca di Gibilterra

    Questo leggendario promontorio di roccia calcarea è uno spettacolo stupendo sia dal basso che dall'alto. Visita i Tunnel del Grande Assedio oppure esplora il covo delle scimmie dove vivono le famose bertucce di Barberia.

  • Grotta di San Michele

    2. Grotta di San Michele

    Questa meraviglia rocciosa, che un tempo si credeva non avesse fondo, è ricca di storia e avvolta nel mistero. La Grotta della Cattedrale oggi viene utilizzata per ospitare spettacoli di vario tipo, perciò organizzati per tempo se vuoi assistere a uno show.

  • Giardini Botanici di Alameda, Gibilterra

    3. Giardini Botanici di Alameda, Gibilterra

    Questa oasi naturale cinta da mura e perfettamente tenuta ospita un'interessante fauna mediterranea, una folta chioma di dracene e suggestivi specchi d'acqua. I tour guidati partono ogni giorno alle 10:30 dalla porta George Don e costano 5 £.

  • Catalan Bay

    4. Catalan Bay

    Nella zona est della città sorge questo tranquillo villaggio di pescatori. Fuggi dal caotico centro cittadino per gustare dell'ottimo pesce in uno dei suoi eccezionali ristoranti e per rifugiarti sul suo litorale sabbioso, che include alcune tra le spiagge più belle di Gibilterra.

  • Europa Point

    5. Europa Point

    Si tratta del punto più meridionale di Gibilterra e nelle giornate più limpide, dal suo picco roccioso, potrai persino vedere la costa africana. Concediti una passeggiata fino all'emblematico faro Trinity e al Santuario di Nostra Signora d'Europa.

  • Castello Moresco

    6. Castello Moresco

    La grande torre quadrata del castello di Gibilterra si erge maestosa sulla collina sin dall'XI secolo. Oggi, le rovine della Torre dell'Omaggio e del Corpo di Guardia meritano davvero una visita.

  • Moschea di Ibrahim-al-Ibrahim

    7. Moschea di Ibrahim-al-Ibrahim

    Caratterizzata dalla splendida combinazione di architettura islamica e bizantina, questa moschea si erge orgogliosa sull'Europa Point. Visita i suoi meravigliosi interni e nel farlo ricorda di rispettare il codice d'abbigliamento.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Gibilterra?

    Un weekend lungo a Gibilterra è più che sufficiente per visitare le attrazioni principali, ma se vuoi godere anche delle sue spiagge più belle e delle splendide aree circostanti, allora fermati per una settimana. Data la posizione al confine con la Spagna, ti risulterà facile noleggiare un'auto e visitare Cadice o Siviglia, raggiungibili in un paio d'ore.

  • Dove dormire?

    Gibilterra vanta un'infinità di suggestivi hotel lungo la costa, molti situati a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città. Sebbene spesso siano piuttosto cari, prenotando con largo anticipo potresti risparmiare qualche penny. Se sei alla ricerca di un'avventura spagnola, le città vicine di La Linea e Tarifa sono delle ottime basi di partenza per visitare Gibilterra.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Sterlina di Gibilterra (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +350
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare Gibilterra. L'estate è molto calda, come è facile immaginare dato che il continente africano si trova proprio oltre lo Stretto. Il clima invernale è mite, ma c'è sempre la possibilità di incontrare qualche giorno di pioggia!

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2.478 recensioni

Il viaggio è stato fantastico! La fermata di Malaga era in centro, molto facile da trovare. L'autobus era pulito e confortevole, la guida era molto gentile! Ci sono volute circa 2,5 ore per Gibilterra e 3 ore per tornare a Malaga. Abbiamo avuto abbastanza tempo (5 ore) per esplorare le montagne rocciose superiori (l'abbiamo comprato separatamente). Siamo tornati un po' più tardi ma ne è valsa la pena.

Servizio eccellente. Lo ricomprerei La spiegazione completa dall'inizio. Tutti molto gentili Joaquín ha fatto un ottimo lavoro e la compagnia di Alex è stata molto cordiale, prestando attenzione ad ogni dettaglio. Molto buono tutto senza lamentele

Un grande viaggio! Siamo così contenti di tutto il pacchetto!(Tuttavia, stavamo per perdere l'autobus la mattina. Ci siamo resi conto che era l'autobus mr 11 che andava dalla grande stazione degli autobus ...)

Tutto è molto chiaro, puntuale, ma la strada impiega 4 ore da Torremolinos, Gibilterra è meravigliosa, la guida è fantastica, mi è piaciuto tutto molto.

Tutti molto cordiali,esperienza unica consigliamo di farla