Gibilterra
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gibilterra Belvedere: le attività più consigliate

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

...
Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

2. Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

...
Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

3. Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Goditi un fantastico tour attraverso la Riserva Naturale di Gibilterra. Tutto quello che devi fare è essere al punto di incontro per il regolare tour guidato che visita le principali attrazioni della città. Esplora il centro della città in minivan, inclusi il grande canyon e la sinagoga. La nostra prima tappa sarà al faro di Europa Point con fantastiche vedute dell'Africa e della Spagna, del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Il tour prosegue poi verso la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra. Qui troverai la Grotta di San Michele, una grotta naturale nel cuore del Parco Naturale. All'interno della grotta, scopri tutte le sue formazioni geologiche, come imponenti stalattiti e stalagmiti. In seguito, puoi incontrare gli abitanti più famosi di Gibilterra, le scimmie sfacciate. Sapevi che sono le uniche scimmie che vivono in libertà in tutto il continente europeo? Dopo aver scattato alcune divertenti foto a questi primati, dirigiti verso il centro città per fare una piacevole passeggiata lungo la famosa Main Street, ricca di negozi ed edifici curiosi.

...
Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

4. Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

Approfitta del prelievo da Cadice, Jerez, Chiclana, El Puerto de Santa María o Rota e viaggia in un minivan con aria condizionata verso Gibilterra, territorio d'Oltremare del Regno Unito e patria dell'unica popolazione di bertucce selvatiche d'Europa. Anche se sono libere di muoversi in città, le bertucce si possono ammirare sulle rocce calcaree della Rocca di Gibilterra (Peñón de Gibraltar). Secondo la leggenda, quando le scimmie lasceranno la roccia, i britannici faranno lo stesso! Gibilterra, importante centro di epoca romana, ha conservato il suo fascino antico, ma gode allo stesso tempo di un'atmosfera moderna e di un particolare splendore. La Rocca di Gibilterra, con i suoi 426 metri di altezza domina lo stretto sull'Africa ed è la principale attrazione. Un altro luogo di interesse è il Museo di Gibilterra che racconta l'avvincente storia di questo territorio. Passeggia lungo il corso principale per ammirare la cattedrale di Santa Maria Incoronata e la residenza ufficiale del governatore di Gibilterra al The Convent (o El Convento) Visita le rovine della città romana di Baelo Claudia, situata a 22 km a nordovest di Tarifa, sulla strada che collega Cadice e Gibilterra. Fiorente all'epoca dell'imperatore Claudio, la città colpita dai terremoti inizia il suo declino e viene completamente abbandonata nel VI secolo. Situata accanto alla spiaggia di Bolonia, considerata una delle 5 spiagge più belle della Spagna, il sito archeologico conserva gli elementi caratteristici di una tipica città romana. L'attrazione principale della spiaggia di Bolonia sono le sue dune. Con i loro oltre 30 metri di altezza e 200 di larghezza, si estendono in un'insenatura del parco naturale El Estrecho, dove l'oceano Atlantico si fonde con il mar Mediterraneo. Lungo il sentiero che va da Bolonia al faro di Camarinal, goditi la spettacolare veduta panoramica sull'ampia spiaggia di sabbia dorata frequentata dai surfisti. Puoi anche ammirare il faro e i suoi buchi a forma di calderone nella roccia.

...
Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

5. Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

Approfittate di un pick-up dal vostro hotel e poi viaggiate in minivan con aria condizionata per il British Overseas Territory di Gibilterra, sede degli unici macachi selvatici (scimmie Barbary) in Europa. Sebbene siano liberi di muoversi in tutta la città, di solito si trovano nelle rocce calcaree del Peñón de Gibraltar (Rock of Gibraltar), e secondo la superstizione, se le scimmie lasciano mai la roccia, allora anche gli inglesi. Città importante durante l'epoca romana, Gibilterra ha conservato il fascino del centro storico e fonde lo splendore scenico con un'atmosfera moderna. Mentre la Roccia di Gibilterra di 426 metri di altezza che guarda attraverso lo stretto verso l'Africa è la vista principale, altre attrazioni includono il Museo di Gibilterra, dove la storia spettrale del territorio è portata alla vita. Fai una passeggiata lungo la Main Street per vedere la Cattedrale di Santa Maria incoronata e la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra al Convento. La città di Vejer è stata dichiarata sito storico e ha ricevuto il premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design dei suoi quartieri come la Juderia. È arroccato in cima ad una bellissima collina che domina il fiume Barbate. La città è orgogliosa della sua eredità storica da civiltà del passato come Fenici, Cartaginesi e Romani. Nel 711 la battaglia di La Janda fu combattuta vicino alla città. Dopo questa battaglia, i Visigoti persero il controllo della penisola verso i Mori. La città di Vejer è sempre stata murata e alcune delle sue torri sono ancora ben conservate (la Torre Mayorazgo, la Torre di San Juan e la Torre Corredera), e le sue quattro porte della città medievale sono perfettamente integrate nella città, vale a dire il Segur Arch Gate , la Puerta de la Villa, il Sancio IV e la Cerrada della Puerta. Il castello (11 ° - 16 ° secolo) si trova nella parte più alta del centro storico ed è raggiungibile attraverso un bellissimo arco a ferro di cavallo. Combina elementi di architettura sia musulmana che cristiana. La città vanta anche magnifici esempi di architettura religiosa.

...
Gibilterra: tour panoramico da Siviglia

6. Gibilterra: tour panoramico da Siviglia

La leggenda narra che Ercole abbia costruito 2 colonne. Una di queste sorgerebbe nell'odierna Gibilterra, considerata il confine leggendario tra Africa ed Europa. Questo tour è un viaggio memorabile che combina storia, cultura, shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Una volta varcato il confine, la tua visita panoramica avrà inizio. Raggiungi la Punta de Europa, il luogo più meridionale d'Europa, e ammira una vista magnifica sull'Africa. Visita le famose grotte di San Miguel, prima di sfruttare l'opportunità di osservare le scimmie di Gibilterra, una specie unica del luogo. Secondo la leggenda, i britannici non lasceranno Gibilterra finché ci saranno le scimmie. Il tour include anche del tempo libero per visite autonome. Esplora le vivaci vie pedonali di Gibilterra e goditi una pausa per pranzare, approfitta di acquisti duty-free e rilassati in un caffè locale prima di ripartire.

...
Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

7. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

...
Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

8. Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

Il tuo giro turistico di Gibilterra inizia con un prelievo dal punto di incontro selezionato. Sulla strada per Gibilterra l'autobus turistico potrebbe fermarsi per ulteriori prelievi. Divertiti e rilassati durante il giro panoramico. Una volta arrivato a Gibilterra, ti dirigerai verso il centro città per iniziare un tour guidato che include visite a Europa Point dove potrai vedere il suo iconico faro, il meraviglioso e impressionante labirinto delle Grotte di San Michele e le scimmie selvatiche di Apes Den. Dopo il tour avrai un paio d'ore da trascorrere a tuo piacimento nel centro della città. Fai una passeggiata per la piccola ma affascinante città, pranza e scopri l'abbondante shopping esentasse e monumenti interessanti. Mentre sei da solo, hai la possibilità di visitare il Museo di Gibilterra o i Giardini Botanici.

...
Gibilterra: gita privata di un'intera giornata da Siviglia

9. Gibilterra: gita privata di un'intera giornata da Siviglia

Scopri il punto più meridionale d'Europa con un viaggio di un'intera giornata a Gibilterra. Ammira viste panoramiche mozzafiato dalla Rocca di Gibilterra. Prenditi del tempo per goderti il quartiere commerciale intorno alla famosa Main Street, piena di negozi, bazar e vita. Parti da Siviglia, raggiungendo la destinazione in circa due ore dopo aver attraversato l'intera provincia di Cadice, le sue favolose foreste di sughere e i pittoreschi villaggi bianchi. Una volta attraversato il confine, la guida accompagnerà il tuo gruppo attraverso le principali attrazioni turistiche di Gibilterra. Da Punta Europa inizia il famoso "Rock Tour". Dopo aver goduto di una vista del continente africano, entra nella riserva naturale, dove ti fermerai al belvedere delle colonne d'Ercole. Prosegui per la Cueva de San Miguel, un'incredibile grotta nel cuore di "La Roca" con formazioni geologiche. Incontra le famose Scimmie, le uniche che puoi vedere in libertà nel continente europeo. Sosta al castello arabo di Gibilterra. Dopo il tour della parte alta, goditi il tempo per visitare la zona commerciale della città intorno alla famosa Main Street, dove ci sono numerosi negozi e bazar che danno a Gibilterra la fama di centro commerciale. Famoso per i suoi acquisti esenti da IVA e un'ampia varietà di negozi, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Avere tempo libero per mangiare e fare acquisti prima di tornare a Siviglia.

...

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 85 recensioni

consigliamo questo viaggio! Un'ottima guida che racconta fatti interessanti durante il viaggio in spagnolo, inglese e francese. Comunicazione senza problemi, organizzazione del viaggio. L'autobus era comodo, amichevole per il proseguimento del viaggio. Vale la pena acquistare il viaggio con l'arrampicata su roccia, perché è l'opzione più veloce e conveniente per visitare i punti/attrazioni più caratteristici in poco tempo e impararne qualcosa. Abbiamo adorato l'intero viaggio! Lo consigliamo con il cuore puro :)

Il viaggio è stato fantastico! La fermata di Malaga era in centro, molto facile da trovare. L'autobus era pulito e confortevole, la guida era molto gentile! Ci sono volute circa 2,5 ore per Gibilterra e 3 ore per tornare a Malaga. Abbiamo avuto abbastanza tempo (5 ore) per esplorare le montagne rocciose superiori (l'abbiamo comprato separatamente). Siamo tornati un po' più tardi ma ne è valsa la pena.

Esperienza molto positiva, un buon modo per trascorrere la giornata e fare shopping a prezzi convenienti. La guida "Alex" è stata fantastica e le sue spiegazioni su Gibilterra durante il viaggio lo rendono più piacevole.

È stata un'escursione molto confortevole in quanto non c'erano fermate intermedie per prendere altri viaggiatori. È un'esperienza interessante

Guida disponibile è molto ben preparata, consiglio a tutti!