Aggiungi date
Gibilterra

Conosci gli abitanti locali

Gibilterra Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

2. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Gibilterra: tour panoramico da Siviglia

3. Gibilterra: tour panoramico da Siviglia

La leggenda narra che Ercole abbia costruito 2 colonne. Una di queste sorgerebbe nell'odierna Gibilterra, considerata il confine leggendario tra Africa ed Europa. Questo tour è un viaggio memorabile che combina storia, cultura, shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Una volta varcato il confine, la tua visita panoramica avrà inizio. Raggiungi la Punta de Europa, il luogo più meridionale d'Europa, e ammira una vista magnifica sull'Africa. Visita le famose grotte di San Miguel, prima di sfruttare l'opportunità di osservare le scimmie di Gibilterra, una specie unica del luogo. Secondo la leggenda, i britannici non lasceranno Gibilterra finché ci saranno le scimmie. Il tour include anche del tempo libero per visite autonome. Esplora le vivaci vie pedonali di Gibilterra e goditi una pausa per pranzare, approfitta di acquisti duty-free e rilassati in un caffè locale prima di ripartire.

Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

4. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

Marocco: gita di un giorno da Algeciras

5. Marocco: gita di un giorno da Algeciras

Parti per un'esperienza di un'intera giornata in Marocco da Algeciras o dall'area di Gibilterra. Prendi il traghetto sullo stretto per Ceuta, dai un'occhiata alla città e poi intraprendi un bel viaggio in autobus fino a Tetouan. Goditi un tour a piedi dei punti salienti di questo luogo iconico ed esplora il mercato locale. Assapora un pranzo tradizionale marocchino. Incontra la tua guida al punto d'incontro a Gibilterra o Algeciras per iniziare il tuo emozionante viaggio di 1 giorno in Marocco. Una volta ad Algeciras, sali a bordo del traghetto veloce per un viaggio di 45 minuti verso Ceuta, ammirando splendide viste sul mare mentre attraversi lo stretto. Metti piede sul suolo marocchino e inizia il tuo tour panoramico della città di Ceuta, passando davanti alle Mura Reali e al Fossato di San Felipe. Una volta arrivato al valico di frontiera, tieni i tuoi documenti pronti per attraversare il confine; la tua guida si occuperà quindi di questa procedura. Sali a bordo di un autobus panoramico di 30 minuti da Ceuta a Tetouan e ammira il paesaggio che passa. Prepara la tua fotocamera per scattare foto straordinarie, fermandoti in luoghi panoramici lungo il percorso. Arrivo a Tetouan per un piacevole tour a piedi delle destinazioni più iconiche di questa affascinante città marocchina. Visita Piazza Hassan II, il Palazzo Reale o Palazzo Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Attraversa le stradine del vecchio quartiere ebraico o Mellah e ammira la sinagoga bengualidea, da non perdere. Il suk di Tetouan offre un vero viaggio nel tempo. Continua attraverso la Medina di Tetouan. Caratterizzato dalle sue pareti bianche e dalle porte verdi, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e il più piccolo del suo genere nel paese. Fermati a pranzo in un tipico ristorante marocchino dove potrai ascoltare la musica popolare tradizionale mentre assaggi un delizioso couscous accompagnato dalla tipica menta e dai dolci arabi. Dopo pranzo, passeggia nella zona dello shopping di Tetouan e prendi alcuni souvenir speciali. Visita un tipico erborista marocchino con prodotti naturali e scopri tutti i benefici delle proprietà dell'Olio di Argan. All'ora indicata dalla tua guida, incontra di nuovo per il ritorno a Ceuta e poi ad Algeciras per il rientro notturno.

Gibilterra Day Trip da Siviglia

6. Gibilterra Day Trip da Siviglia

Inizierete la giornata con un pick-up dell'hotel e un viaggio a Gibilterra, fermandovi per una tradizionale colazione locale sulla strada. Una volta tornati nel vostro veicolo privato, godetevi la vista della campagna e dei parchi naturali fino a raggiungere la città. All'arrivo a Gibilterra, lascerai l'auto dietro e, dopo aver attraversato il confine, salterai in taxi con la tua guida alla piazza principale della città. Qui potrete vedere i principali siti come il parco naturale, i pilastri di Ercole, la grotta di San Michele, i grandi tunnel di assedio e le famose scimmie che si trovano intorno alla Roccia di Gibilterra. Il taxi vi farà scendere nel centro della città, dove la guida vi mostrerà le migliori località per mangiare e fare shopping. Acquistare alcuni souvenir e provare alcuni piatti locali prima di dirigersi verso Línea de la Concepción per trascorrere del tempo libero con una chiacchierata o apprendere canzoni locali. Il tour finirà con un drop-off di hotel a Siviglia.

Gibilterra: tour di 1 giorno con partenza da Siviglia

7. Gibilterra: tour di 1 giorno con partenza da Siviglia

Dopo la partenza da Siviglia, la prima tappa è nel punto più a sud della cosiddetta città che segna la "fine dell'Europa", dove puoi ammirare il faro che porta i colori dell'English Trinity house, situato a 49 metri sopra il livello del mare. Dopo una breve visita alla città, sali nuovamente a bordo dell'autobus e prosegui il viaggio con una visita alla tappa successiva, le Grotte di San Michele. Dopo aver visitato le Grotte di San Michele, riprendi il viaggio e raggiungi il recinto delle famose scimmie locali, le Bertucce di Gibilterra. Cogli l'occasione di passeggiare accanto a queste scimmie, che godono della totale libertà di andare in giro tra le rocce. L'ultima tappa, infine, è lo storico quartiere di "Casemates", dove termina il tuo tour. Dopodiché fai ritorno a Siviglia.

Conosci gli abitanti locali a Gibilterra: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Gibilterra?

Conosci gli abitanti locali a Gibilterra: quali sono le migliori attività?

Conosci gli abitanti locali a Gibilterra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 78 recensioni

Superba la nostra guida belga molto amichevole, spiegazione in inglese, spagnolo, francese sull'Andalusia, l'origine del simbolismo del toro e la storia dei maiali con prosciutto iberico e serrano durante il trasporto. Molto amichevole per passare la dogana e quando si visita la roccia.

Un giro anche se leggermente veloce del faro + la parte della cava lo spettacolo di luci favoloso + 2h di tempo libero per pranzare e andare in giro per le strade principali di Gibilterra. La guida, Maria, è sempre stata molto gentile.

La nostra guida e coordinatrice di viaggio è stata eccellente, così come le guide locali che ci hanno portato su per la roccia. Gibilterra è una fantastica gita di un giorno da Siviglia.

I would give it six stars if I could. Petra was a fantastic host, and Nick was a great tour guide. I had a lot of fun with them in lovely Gibraltar, definitely recommended.

Bellissima gita con guide preparate e simpatiche. Consigliata.