Gibilterra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gibilterra Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Gibilterra: Tour di un'intera giornata

1. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

2. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

...
Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

3. Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

Passa la giornata facendo shopping a Gibilterra partendo da Costa del Sol e approfitta del grande risparmio. Il territorio britannico offre la possibilità di fare ottimi acquisti con prezzi duty-free su molti articoli e di visitare i migliori magazzini inglesi nel viale principale. Grazie al servizio di trasporto dagli hotel nelle zone di Torremolinos, Marbella ed Estepona viaggerai lungo la panoramica Costa del Sol passando dalla Contravallation Line fino a raggiungere Gibilterra, dove avrai tempo a disposizione per visitare i suoi tanti negozi. Partirai per Gibilterra alle 08:20 in modo da poter disporre di tempo a sufficienza una volta passato il confine. Visiterai la famosa Rocca e tutti i favolosi negozi e boutique, tra cui la famosa Gibraltar Crystal, dove troverai articoli molto belli realizzati in cristallo di qualità. Prima del viaggio di ritorno avrai anche tempo per visitare alcuni luoghi di interesse della città. Potrai recarti alla Grotta di San Michele e avvistare i famigerati macachi Barbary. Si dice che gli inglesi non lasceranno Gibilterra fino a che l’ultimo dei macachi non se ne sarà andato! Con la tua borsa piena di acquisti, al termine di questo tour di 11 ore, ripercorrerai la Costa del Sol ammirando i panorami della costa marocchina e del Mediterraneo.

...
Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

4. Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

...
Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

5. Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

Partecipa a questo tour di 2 ore e 30 minuti a bordo di un minibus climatizzato da 6-8 posti e scopri la storia della Rocca di Gibilterra. Viaggia indietro nel tempo attraverso i siti di maggior interesse, come il cannone da 100 tonnellate, realizzato da Sir W G. Armstrong a Newcastle upon Tyne nel 1870. Furono costruiti solo 12 cannoni, e soltanto 1 è rimasto in buone condizioni. L'arma a carica frontale lunga 9,95 m e larga 45 cm era in grado di sparare fino a 12,8 km. Dirigiti verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, con il Faro della Trinity House e la splendida vista attraverso lo stretto sulla costa settentrionale dell'Africa. La sosta successiva è la spettacolare grotta di San Michele, convertita in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di un luogo ricco di storia risalente a decine di migliaia di anni fa e che oggi è usato come sala da concerti, con uno dei migliori auditorium naturali dall'ottima acustica. Raggiungi quindi l'Apes Den e osserva le famose bertucce nel loro habitat naturale, le uniche scimmie ancora allo stato brado in Europa. Visita successivamente i tunnel scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio del 1779 al 1783. Ammira infine il castello moresco, residuo dell'occupazione moresca di Gibilterra nell'VIII secolo. Il tour termina a Grand Casemates Square, luogo ideale per fare shopping o per rilassarti nei ristoranti locali.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

6. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Malaga

7. Gibilterra: tour di 1 giorno da Malaga

Abbandona il caos di Malaga e trascorri una giornata nel territorio d'Oltremare del Regno Unito di Gibilterra. Scopri un gran mix di culture e lingue e lasciati incantare dalla vista incredibile sullo Stretto di Gibilterra che divide Europa e Africa. Sali sulla funivia che porta alla Rocca di Gibilterra e, da lì, a 400 metri sopra il livello del mare, ammira il panorama davanti a te e il punto in cui il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Visita il castello moresco di Gibilterra, costruito durante la dinastia dei Marinidi tra il XIII e il XV secolo. Cerca le bertucce, l'unica specie di scimmie selvatiche d'Europa. Visita i Tunnel del Grande Assedio, risalenti alla Seconda guerra mondiale e fai shopping sulla Main Street.

...
Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

8. Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

Questa gita di un giorno da Siviglia ti offre l'opportunità di avvistare una varietà di splendidi animali. Navigando per circa 2 ore nelle acque dello stretto, fate attenzione alle numerose specie di delfini allo stato brado, in maniera rispettosa. L'affascinante esperienza naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra, un'area dichiarata Riserva Internazionale della Biosfera dall'UNESCO nel 2006. L'area offre un'emozione in più quando gli amichevoli abitanti delle sue acque, i delfini, si avvicinano alle barche per esibirsi e soddisfare la curiosità dei turisti. Nello Stretto di Gibilterra, area dichiarata Riserva della Biosfera, sono presenti 7 diverse specie di cetacei che, a seconda delle rotte migratorie, dell'abbondanza di cibo e dei periodi di riproduzione, vivono stabilmente o soggiornano in questa privilegiata area marina: il punto d'incontro del Mediterraneo e dell'Atlantico. Dopo la crociera, trascorri il resto della giornata nella meravigliosa città di Gibilterra.

...
Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

9. Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

Approfitta del prelievo da Cadice, Jerez, Chiclana, El Puerto de Santa María o Rota e viaggia in un minivan con aria condizionata verso Gibilterra, territorio d'Oltremare del Regno Unito e patria dell'unica popolazione di bertucce selvatiche d'Europa. Anche se sono libere di muoversi in città, le bertucce si possono ammirare sulle rocce calcaree della Rocca di Gibilterra (Peñón de Gibraltar). Secondo la leggenda, quando le scimmie lasceranno la roccia, i britannici faranno lo stesso! Gibilterra, importante centro di epoca romana, ha conservato il suo fascino antico, ma gode allo stesso tempo di un'atmosfera moderna e di un particolare splendore. La Rocca di Gibilterra, con i suoi 426 metri di altezza domina lo stretto sull'Africa ed è la principale attrazione. Un altro luogo di interesse è il Museo di Gibilterra che racconta l'avvincente storia di questo territorio. Passeggia lungo il corso principale per ammirare la cattedrale di Santa Maria Incoronata e la residenza ufficiale del governatore di Gibilterra al The Convent (o El Convento) Visita le rovine della città romana di Baelo Claudia, situata a 22 km a nordovest di Tarifa, sulla strada che collega Cadice e Gibilterra. Fiorente all'epoca dell'imperatore Claudio, la città colpita dai terremoti inizia il suo declino e viene completamente abbandonata nel VI secolo. Situata accanto alla spiaggia di Bolonia, considerata una delle 5 spiagge più belle della Spagna, il sito archeologico conserva gli elementi caratteristici di una tipica città romana. L'attrazione principale della spiaggia di Bolonia sono le sue dune. Con i loro oltre 30 metri di altezza e 200 di larghezza, si estendono in un'insenatura del parco naturale El Estrecho, dove l'oceano Atlantico si fonde con il mar Mediterraneo. Lungo il sentiero che va da Bolonia al faro di Camarinal, goditi la spettacolare veduta panoramica sull'ampia spiaggia di sabbia dorata frequentata dai surfisti. Puoi anche ammirare il faro e i suoi buchi a forma di calderone nella roccia.

...
Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

10. Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

Approfittate di un pick-up dal vostro hotel e poi viaggiate in minivan con aria condizionata per il British Overseas Territory di Gibilterra, sede degli unici macachi selvatici (scimmie Barbary) in Europa. Sebbene siano liberi di muoversi in tutta la città, di solito si trovano nelle rocce calcaree del Peñón de Gibraltar (Rock of Gibraltar), e secondo la superstizione, se le scimmie lasciano mai la roccia, allora anche gli inglesi. Città importante durante l'epoca romana, Gibilterra ha conservato il fascino del centro storico e fonde lo splendore scenico con un'atmosfera moderna. Mentre la Roccia di Gibilterra di 426 metri di altezza che guarda attraverso lo stretto verso l'Africa è la vista principale, altre attrazioni includono il Museo di Gibilterra, dove la storia spettrale del territorio è portata alla vita. Fai una passeggiata lungo la Main Street per vedere la Cattedrale di Santa Maria incoronata e la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra al Convento. La città di Vejer è stata dichiarata sito storico e ha ricevuto il premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design dei suoi quartieri come la Juderia. È arroccato in cima ad una bellissima collina che domina il fiume Barbate. La città è orgogliosa della sua eredità storica da civiltà del passato come Fenici, Cartaginesi e Romani. Nel 711 la battaglia di La Janda fu combattuta vicino alla città. Dopo questa battaglia, i Visigoti persero il controllo della penisola verso i Mori. La città di Vejer è sempre stata murata e alcune delle sue torri sono ancora ben conservate (la Torre Mayorazgo, la Torre di San Juan e la Torre Corredera), e le sue quattro porte della città medievale sono perfettamente integrate nella città, vale a dire il Segur Arch Gate , la Puerta de la Villa, il Sancio IV e la Cerrada della Puerta. Il castello (11 ° - 16 ° secolo) si trova nella parte più alta del centro storico ed è raggiungibile attraverso un bellissimo arco a ferro di cavallo. Combina elementi di architettura sia musulmana che cristiana. La città vanta anche magnifici esempi di architettura religiosa.

...

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 806 recensioni

C'erano 2 autobus. Il primo mi è venuto a prendere nel centro di Malaga e mi ha portato oltre il confine. Poi noi turisti siamo stati suddivisi in gruppi linguistici e mandati a fare il giro di Gibilterra in minibus. Quindi c'erano 2 guide. Entrambi erano eccellenti! Rafael sul grande autobus era multilingue e ben organizzato. Derek che guidava E commentava l'autobus più piccolo era simpatico e il suo discorso era molto interessante. È un locale. Un uomo affascinante. È stato un tour meraviglioso e sono così felice di averlo fatto!

Mi è piaciuto tutto di questa giornata: che bella esperienza! Petra è una guida meravigliosa, piena di energia e si è assicurata che fossimo tutti puntuali e seguissimo l'agenda :)))) il controllo dei passaporti è stato molto divertente se non vieni dall'UE ma piacevolmente veloce rispetto ai normali pensionanti del Regno Unito. Un sacco di belle immagini e ricordi - assolutamente da fare!

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

Muy buena experiencia. Excelente el conductor Pepe y la guía Anabel. Lo recomendamos!!!

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.