Aggiungi date
Gibilterra

Siti UNESCO

Gibilterra Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

1. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Malaga: gita di un giorno a Cordova con la Mezquita

2. Da Malaga: gita di un giorno a Cordova con la Mezquita

Pick up dalla nostra guida al punto e all'ora stabiliti. Quindi inizieranno il viaggio a Cordova. Durante il tour la guida spiegherà il programma della giornata e parlerà dei paesaggi e dei paesi che trovano intorno a loro. È passato. All'arrivo a Cordova, l'autobus ti lascerà vicino al Ponte Romano, da allora avrà 5 ore in città, con 2 ore di Visita Guidata e almeno 2 ore e 30 minuti di Tempo Libero (tempo del pranzo incluso). La nostra guida ti accompagnerà durante una passeggiata dalla Torre de la Calahorra, attraversando il Ponte Romano, il fiume Guadalquivir e la maestosa Puerta del Puente, fino a raggiungere la punta di incontro con la Guida Locale. Qui inizierà la visita guidata del Centro Storico di Córdoba, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi vicoli, le piazze, i cortili Cordovans e altri luoghi interessanti come la famosa Calle de las Flores. Visiteranno anche il Quartiere Ebraico, entreranno nella Sinagoga e faranno una visita completa dello stupendo Simbolo della Moschea-Cattedrale di Cordova (biglietti inclusi). L'interno di ciò che era la seconda moschea più grande del mondo e che oggi ospita la Cattedrale di Córdoba vi lascerà senza fiato con il suo bosco di colonne e archi colorati e l'atmosfera unica che vi regala Emanano secoli di storia e culture diverse. Più tardi godrai del tempo libero nel centro della città per continuare la visita da solo. conto, fare una passeggiata, scoprire l'artigianato locale (in cui il famoso Filigrana Cordobesa), fai i tuoi acquisti, ecc. La guida indicherà l'ora e il luogo di incontro per il che hanno contratto il pranzo, per gli altri tempo libero per pranzare da soli. All'ora e al punto indicati dalla nostra guida, ritorno alla Costa del Sol.

Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

3. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

4. Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

Questa gita di un giorno da Siviglia ti offre l'opportunità di avvistare una varietà di splendidi animali. Navigando per circa 2 ore nelle acque dello stretto, fate attenzione alle numerose specie di delfini allo stato brado, in maniera rispettosa. L'affascinante esperienza naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra, un'area dichiarata Riserva Internazionale della Biosfera dall'UNESCO nel 2006. L'area offre un'emozione in più quando gli amichevoli abitanti delle sue acque, i delfini, si avvicinano alle barche per esibirsi e soddisfare la curiosità dei turisti. Nello Stretto di Gibilterra, area dichiarata Riserva della Biosfera, sono presenti 7 diverse specie di cetacei che, a seconda delle rotte migratorie, dell'abbondanza di cibo e dei periodi di riproduzione, vivono stabilmente o soggiornano in questa privilegiata area marina: il punto d'incontro del Mediterraneo e dell'Atlantico. Dopo la crociera, trascorri il resto della giornata nella meravigliosa città di Gibilterra.

Marocco: gita di un giorno da Algeciras

5. Marocco: gita di un giorno da Algeciras

Parti per un'esperienza di un'intera giornata in Marocco da Algeciras o dall'area di Gibilterra. Prendi il traghetto sullo stretto per Ceuta, dai un'occhiata alla città e poi intraprendi un bel viaggio in autobus fino a Tetouan. Goditi un tour a piedi dei punti salienti di questo luogo iconico ed esplora il mercato locale. Assapora un pranzo tradizionale marocchino. Incontra la tua guida al punto d'incontro a Gibilterra o Algeciras per iniziare il tuo emozionante viaggio di 1 giorno in Marocco. Una volta ad Algeciras, sali a bordo del traghetto veloce per un viaggio di 45 minuti verso Ceuta, ammirando splendide viste sul mare mentre attraversi lo stretto. Metti piede sul suolo marocchino e inizia il tuo tour panoramico della città di Ceuta, passando davanti alle Mura Reali e al Fossato di San Felipe. Una volta arrivato al valico di frontiera, tieni i tuoi documenti pronti per attraversare il confine; la tua guida si occuperà quindi di questa procedura. Sali a bordo di un autobus panoramico di 30 minuti da Ceuta a Tetouan e ammira il paesaggio che passa. Prepara la tua fotocamera per scattare foto straordinarie, fermandoti in luoghi panoramici lungo il percorso. Arrivo a Tetouan per un piacevole tour a piedi delle destinazioni più iconiche di questa affascinante città marocchina. Visita Piazza Hassan II, il Palazzo Reale o Palazzo Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Attraversa le stradine del vecchio quartiere ebraico o Mellah e ammira la sinagoga bengualidea, da non perdere. Il suk di Tetouan offre un vero viaggio nel tempo. Continua attraverso la Medina di Tetouan. Caratterizzato dalle sue pareti bianche e dalle porte verdi, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e il più piccolo del suo genere nel paese. Fermati a pranzo in un tipico ristorante marocchino dove potrai ascoltare la musica popolare tradizionale mentre assaggi un delizioso couscous accompagnato dalla tipica menta e dai dolci arabi. Dopo pranzo, passeggia nella zona dello shopping di Tetouan e prendi alcuni souvenir speciali. Visita un tipico erborista marocchino con prodotti naturali e scopri tutti i benefici delle proprietà dell'Olio di Argan. All'ora indicata dalla tua guida, incontra di nuovo per il ritorno a Ceuta e poi ad Algeciras per il rientro notturno.

Siti UNESCO a Gibilterra: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Gibilterra?

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.