Tangeri: tour per piccoli gruppi dalla Costa del Sol

Tangeri: tour per piccoli gruppi dalla Costa del Sol

Certificato

Da 155 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
13 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Attraversa lo Stretto di Gibilterra in traghetto per raggiungere Tangeri
  • Trascorri una giornata visitando la Casba, i suk, il mercato e la città vecchia di Tangeri
  • Gusta un delizioso pranzo tipico in un ristorante locale
  • Acquista i prodotti artigianali marocchini che riempiono i colorati banchi del bazar
Riepilogo
Raggiungi Tangeri in traghetto dalla Costa del Sol con un tour di 1 giorno per piccoli gruppi: esplora l'esotica Casba cittadina, gusta un autentico pranzo marocchino, ammira l'architettura della città vecchia e passeggia tra i colorati banchi del bazar.
Cosa ti attende
Parti dal luogo d'incontro prescelto sulla Costa del Sol per un suggestivo viaggio in autobus alla volta di Tangeri. Imbarcati poi su un traghetto veloce per una piacevole traversata dello Stretto di Gibilterra ed entra nel vivo di questo tour di un'intera giornata della durata approssimativa di 13 ore.

Una volta a Tangeri, inizierai il tuo tour a piedi tra i suk della città, dove troverai un'ampia varietà di prodotti mediterranei, come frutta e verdura, spezie, frutta secca e molto altro. Proseguirai poi per la via dei gioiellieri e conoscerai i dettagli dei riti matrimoniali del Marocco.

Visita la medina (città vecchia) e la Casba (antica fortezza) e ammira l'impressionante architettura di questi luoghi. Fermati a osservare gli incantatori di serpenti e assaggia il pane appena sfornato in una delle panetterie locali. Dopodiché, delizia il palato con un pranzo tradizionale in un tipico ristorante marocchino.

Dopo pranzo, la guida ti condurrà al bazar, dove potrai scoprire diversi tipi di tappeti e deliziosi oggetti di artigianato locale. In seguito, parteciperai a un tour in autobus sul lungomare e su Viale Mohamed V, che ti consentirà di ammirare l'Istituto Severo Ochoa, i quartieri e i distretti portoghesi, americani, italiani e spagnoli e il Palazzo Reale.

Lungo il tragitto sulla costa atlantica, visiterai anche la Necropoli Punico-Romana, le cui tombe risalgono all'epoca degli antichi romani. Da qui, avrai anche la possibilità di ammirare una vista straordinaria sullo Stretto di Gibilterra.

Dopo una breve sosta a Capo Spartel, il punto dove le acque dell'Oceano Atlantico incontrano quelle del Mar Mediterraneo, ti fermerai per gustare un tradizionale tè alla menta e per scoprire i rituali della preparazione del tè. Scatta splendide fotografie e regalati un giro opzionale in cammello su una duna atlantica, prima di fare ritorno al porto e attraversare il quartiere più esclusivo di Tangeri.

Durante la stagione invernale (novembre-maggio), l'itinerario del tour subisce delle variazioni dovute agli orari dei traghetti e alle ore di luce naturale a disposizione.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus con aria condizionata
  • Guida ufficiale in lingua inglese
  • Accompagnatore turistico in lingua inglese
  • Biglietto di andata e ritorno per il traghetto
  • Trasporti locali
  • Pranzo tipico
  • Visita guidata della città
Cosa è escluso
  • Bevande
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Si informa che le Grotte di Ercole a Tangeri sono temporaneamente chiuse a causa di lavori di ristrutturazione.

Da 155 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Julia Travel Gray Line Spain

Codice di riferimento: 45807