Gibilterra
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gibilterra Tour in funivia: le attività più consigliate

Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

1. Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

Questo tour di 4 ore a Gibilterra inizia con una crociera a bordo di un catamarano giallo, comodo e non affollato, per avvistare i delfini che abitano le acque dello stretto.  Approfitta della presenza a bordo di una guida esperta del posto e di un biologo marino che ti spiegherà in dettaglio le caratteristiche delle specie di animali che avvisterai. Scopri di più sul comportamento dei delfini e su quello che possiamo fare per proteggere queste magnifiche creature. Durante il tour potrai apprezzare la splendida vista sulla costa africana e su quella europea, oltre alle leggendarie Colonne d'Ercole. I delfini sono la maggiore attrazione del tour, tuttavia l'avvistamento è garantito al 99%. Con un po’ di fortuna, potrai avvistare banchi da 40 a 500 delfini e 3 specie diverse: delfini comuni, stenella e tursiope. Con molta probabilità, avrai modo di assistere a uno spettacolo di salti e piroette proprio davanti ai tuoi occhi. Non lasciarti sfuggire un'esperienza magica e indimenticabile. Per questo tour potrai imbarcarti in una delle 4 crociere che partono ogni pomeriggio dal porto di Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nella vera atmosfera mediterranea, prima e dopo l'escursione. Un'altra attrazione da non perdere è la Rocca di Gibilterra, un promontorio che puoi raggiungere con un giro panoramico in funivia. La stazione in vetta è il luogo più adatto per incontrare celebrità, le scimmie bertucce di Gibilterra e per ammirare il magnifico panorama. Anche in questo caso beneficerai della guida multimediale inclusa nel costo del biglietto. Qui potrai rilassarti e sorseggiare una buona bevanda calda o fredda, inoltre avrai modo di mangiare qualcosa e ammirare l'incantevole panorama. Acquista souvenir unici che non troverai in città, all'interno del fornito negozio sulla Rocca di Gibilterra. Un gruppo di scimmie selvatiche, le famose bertucce di Gibilterra, ti accoglierà con uno spettacolo di acrobazie ed evoluzioni. Nascondi le borse di plastica con il cibo, dato che sono delle ottime ladre che cercano di approfittare di ogni occasione. Approfitta della loro compagnia ma mantieniti a debita distanza, soprattutto se ci sono piccoli nelle vicinanze. La Rocca di Gibilterra è spettacolare ma solo quando sarai in vetta riuscirai a comprendere perché in molti hanno cercato di conquistare questo piccolo istmo e perché abbia svolto un ruolo così importante a livello mondiale. Dalle terrazze della stazione in vetta, rivolgi lo sguardo alla città sottostante, poi girati verso nord per apprezzare la Sierra Nevada lungo la Costa del Sol, guarda verso est per ammirare il blu profondo del mar Mediterraneo e poi rivolgiti verso sud oltre lo stretto di Gibilterra fino alla regione montuosa Rif dell'Africa settentrionale. Per riassumere, con questo tour potrai apprezzare 2 continenti, 3 paesi e la confluenza di 2 dei maggiori flussi d'acqua.

...
Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

2. Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

Approfittate di un pick-up dal vostro hotel e poi viaggiate in minivan con aria condizionata per il British Overseas Territory di Gibilterra, sede degli unici macachi selvatici (scimmie Barbary) in Europa. Sebbene siano liberi di muoversi in tutta la città, di solito si trovano nelle rocce calcaree del Peñón de Gibraltar (Rock of Gibraltar), e secondo la superstizione, se le scimmie lasciano mai la roccia, allora anche gli inglesi. Città importante durante l'epoca romana, Gibilterra ha conservato il fascino del centro storico e fonde lo splendore scenico con un'atmosfera moderna. Mentre la Roccia di Gibilterra di 426 metri di altezza che guarda attraverso lo stretto verso l'Africa è la vista principale, altre attrazioni includono il Museo di Gibilterra, dove la storia spettrale del territorio è portata alla vita. Fai una passeggiata lungo la Main Street per vedere la Cattedrale di Santa Maria incoronata e la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra al Convento. La città di Vejer è stata dichiarata sito storico e ha ricevuto il premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design dei suoi quartieri come la Juderia. È arroccato in cima ad una bellissima collina che domina il fiume Barbate. La città è orgogliosa della sua eredità storica da civiltà del passato come Fenici, Cartaginesi e Romani. Nel 711 la battaglia di La Janda fu combattuta vicino alla città. Dopo questa battaglia, i Visigoti persero il controllo della penisola verso i Mori. La città di Vejer è sempre stata murata e alcune delle sue torri sono ancora ben conservate (la Torre Mayorazgo, la Torre di San Juan e la Torre Corredera), e le sue quattro porte della città medievale sono perfettamente integrate nella città, vale a dire il Segur Arch Gate , la Puerta de la Villa, il Sancio IV e la Cerrada della Puerta. Il castello (11 ° - 16 ° secolo) si trova nella parte più alta del centro storico ed è raggiungibile attraverso un bellissimo arco a ferro di cavallo. Combina elementi di architettura sia musulmana che cristiana. La città vanta anche magnifici esempi di architettura religiosa.

...
Gibilterra e Vejer: gita di un giorno privato da Siviglia

3. Gibilterra e Vejer: gita di un giorno privato da Siviglia

Dopo il ritiro a Siviglia, dirigiti al British Overseas Territory di Gibilterra, sede degli unici macachi selvatici in Europa. Secondo la superstizione, se le scimmie lasciano mai la roccia, allora anche gli inglesi! Fai una passeggiata lungo la Main Street per vedere la Cattedrale di Santa Maria Incoronata e la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra al Convento. La città di Vejer è stata dichiarata sito storico e ha ricevuto il premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design di quartieri come la Juderia. Arroccato sulla cima di una splendida collina che domina il fiume Barbate, la città è orgogliosa delle sue antiche civiltà come Fenici, Cartaginesi e Romani. Alcune delle vecchie torri di Vejer sono ancora ben conservate, e le sue quattro porte medievali sono perfettamente integrate nella città, vale a dire la Porta ad arco Segur, la Porta della Villa, la Sancio IV e la Cerrada della Puerta. Il castello dell'XI secolo si trova nella parte più alta del centro storico ed è raggiungibile attraverso un bellissimo arco a ferro di cavallo. Combina elementi di architettura musulmana e cristiana. La città vanta anche magnifici esempi di architettura religiosa.

...

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 375 recensioni

Esperienze memorabili, sia il giro in barca che quello sulla rocca.. Molto gentili e disponibili a spiegarti le cose che chiedi i marinai del battello, e soprattutto non mollano la ricerca del banco dei delfini fin quando non la trovano, così da fartela vedere. chi abbia bambini al seguito, difficile il transfert dal porto (finita la gita in barca) alla rocca. Infatti, con la propria auto si rischia di non trovare parcheggio e i taxi propongono di portarti solo se prendi il biglietto della teleferica da loro o se ti fai portare direttamente in cima (servizio che mettono a prezzo carissimo, ed inoltre tu hai giá pagato la teleferica). Morale, tempo percorrenza a piedi da porto a teleferica con bimbi piccoli, 1/2 ora abbondante.

Esperienza bellissima, soprattutto per chi viaggia con i bambini. Abbiamo visto moltissimi delfini. Anche la visita alla Rocca con la funivia è molto bella e grazie ai biglietti prepagati non abbiamo fatto la fila. Consigliatissimo

Vedere i delfini e' stato entusiasmante e soprattutto fare la conoscenza delle bellissime scimiette sulla rocca dove il panorama e' mozzafiato!! Esperienza da fare assolutamente se si va in Andalucia...

Very nice but short

Puntuale equipaggio gentile e preparato ma un'ora e mezza è troppo poco

Tutti molto cordiali,esperienza unica consigliamo di farla