Gibilterra
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gibilterra Tour: le attività più consigliate

Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

1. Gibilterra: avvistamento delfini e giro sulla funivia

Questo tour di 4 ore a Gibilterra inizia con una crociera a bordo di un catamarano giallo, comodo e non affollato, per avvistare i delfini che abitano le acque dello stretto.  Approfitta della presenza a bordo di una guida esperta del posto e di un biologo marino che ti spiegherà in dettaglio le caratteristiche delle specie di animali che avvisterai. Scopri di più sul comportamento dei delfini e su quello che possiamo fare per proteggere queste magnifiche creature. Durante il tour potrai apprezzare la splendida vista sulla costa africana e su quella europea, oltre alle leggendarie Colonne d'Ercole. I delfini sono la maggiore attrazione del tour, tuttavia l'avvistamento è garantito al 99%. Con un po’ di fortuna, potrai avvistare banchi da 40 a 500 delfini e 3 specie diverse: delfini comuni, stenella e tursiope. Con molta probabilità, avrai modo di assistere a uno spettacolo di salti e piroette proprio davanti ai tuoi occhi. Non lasciarti sfuggire un'esperienza magica e indimenticabile. Per questo tour potrai imbarcarti in una delle 4 crociere che partono ogni pomeriggio dal porto di Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nella vera atmosfera mediterranea, prima e dopo l'escursione. Un'altra attrazione da non perdere è la Rocca di Gibilterra, un promontorio che puoi raggiungere con un giro panoramico in funivia. La stazione in vetta è il luogo più adatto per incontrare celebrità, le scimmie bertucce di Gibilterra e per ammirare il magnifico panorama. Anche in questo caso beneficerai della guida multimediale inclusa nel costo del biglietto. Qui potrai rilassarti e sorseggiare una buona bevanda calda o fredda, inoltre avrai modo di mangiare qualcosa e ammirare l'incantevole panorama. Acquista souvenir unici che non troverai in città, all'interno del fornito negozio sulla Rocca di Gibilterra. Un gruppo di scimmie selvatiche, le famose bertucce di Gibilterra, ti accoglierà con uno spettacolo di acrobazie ed evoluzioni. Nascondi le borse di plastica con il cibo, dato che sono delle ottime ladre che cercano di approfittare di ogni occasione. Approfitta della loro compagnia ma mantieniti a debita distanza, soprattutto se ci sono piccoli nelle vicinanze. La Rocca di Gibilterra è spettacolare ma solo quando sarai in vetta riuscirai a comprendere perché in molti hanno cercato di conquistare questo piccolo istmo e perché abbia svolto un ruolo così importante a livello mondiale. Dalle terrazze della stazione in vetta, rivolgi lo sguardo alla città sottostante, poi girati verso nord per apprezzare la Sierra Nevada lungo la Costa del Sol, guarda verso est per ammirare il blu profondo del mar Mediterraneo e poi rivolgiti verso sud oltre lo stretto di Gibilterra fino alla regione montuosa Rif dell'Africa settentrionale. Per riassumere, con questo tour potrai apprezzare 2 continenti, 3 paesi e la confluenza di 2 dei maggiori flussi d'acqua.

...
Gibilterra: Tour di un'intera giornata

2. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

...
Gibilterra: Dolphin Watching Tour

3. Gibilterra: Dolphin Watching Tour

Naturalmente giocoso e curioso, i delfini sono alcune delle più deliziose creature del mondo, e niente a confronto di vederli in natura. Gibilterra è la patria di non meno di 3 specie di delfini. Vengono a nutrirsi l'abbondante offerta di sardine, sgombri e pesci volanti che nuotano nelle acque della baia di Gibilterra. In questa escursione vi troverete in un ambiente poco affollate e amichevole, a bordo del catamarano "Dolphin Adventurer." Otterrete commento dal vivo e il servizio di guide esperte che vi spiegherà tutto quello che si vede. Ogni tour dura in vista mozzafiato sia africana e coste europee, così come le Colonne d'Ercole leggendarie. Ma è i delfini che sono l'evento principale e sono avvistato sul 99 per cento dei tour. Spesso sarete testimoni di baccelli di tra i 40 ei 500 delfini. Guarda comuni, a righe e delfini nuotano alla barca e giocare. A volte messo su una spettacolare esibizione di salti e spruzzi a portata di piedi. E 'veramente un'esperienza magica. Le visite partono quattro volte ogni pomeriggio da Marina Bay, dove è possibile rilassarsi e godersi l'atmosfera mediterranea sia prima che dopo il vostro viaggio.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

4. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

...
Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

5. Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

Passa la giornata facendo shopping a Gibilterra partendo da Costa del Sol e approfitta del grande risparmio. Il territorio britannico offre la possibilità di fare ottimi acquisti con prezzi duty-free su molti articoli e di visitare i migliori magazzini inglesi nel viale principale. Grazie al servizio di trasporto dagli hotel nelle zone di Torremolinos, Marbella ed Estepona viaggerai lungo la panoramica Costa del Sol passando dalla Contravallation Line fino a raggiungere Gibilterra, dove avrai tempo a disposizione per visitare i suoi tanti negozi. Partirai per Gibilterra alle 08:20 in modo da poter disporre di tempo a sufficienza una volta passato il confine. Visiterai la famosa Rocca e tutti i favolosi negozi e boutique, tra cui la famosa Gibraltar Crystal, dove troverai articoli molto belli realizzati in cristallo di qualità. Prima del viaggio di ritorno avrai anche tempo per visitare alcuni luoghi di interesse della città. Potrai recarti alla Grotta di San Michele e avvistare i famigerati macachi Barbary. Si dice che gli inglesi non lasceranno Gibilterra fino a che l’ultimo dei macachi non se ne sarà andato! Con la tua borsa piena di acquisti, al termine di questo tour di 11 ore, ripercorrerai la Costa del Sol ammirando i panorami della costa marocchina e del Mediterraneo.

...
Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

6. Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

...
Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

7. Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

Partecipa a questo tour di 2 ore e 30 minuti a bordo di un minibus climatizzato da 6-8 posti e scopri la storia della Rocca di Gibilterra. Viaggia indietro nel tempo attraverso i siti di maggior interesse, come il cannone da 100 tonnellate, realizzato da Sir W G. Armstrong a Newcastle upon Tyne nel 1870. Furono costruiti solo 12 cannoni, e soltanto 1 è rimasto in buone condizioni. L'arma a carica frontale lunga 9,95 m e larga 45 cm era in grado di sparare fino a 12,8 km. Dirigiti verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, con il Faro della Trinity House e la splendida vista attraverso lo stretto sulla costa settentrionale dell'Africa. La sosta successiva è la spettacolare grotta di San Michele, convertita in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di un luogo ricco di storia risalente a decine di migliaia di anni fa e che oggi è usato come sala da concerti, con uno dei migliori auditorium naturali dall'ottima acustica. Raggiungi quindi l'Apes Den e osserva le famose bertucce nel loro habitat naturale, le uniche scimmie ancora allo stato brado in Europa. Visita successivamente i tunnel scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio del 1779 al 1783. Ammira infine il castello moresco, residuo dell'occupazione moresca di Gibilterra nell'VIII secolo. Il tour termina a Grand Casemates Square, luogo ideale per fare shopping o per rilassarti nei ristoranti locali.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

...
Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

9. Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

Visita Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è ricco di storia millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Ti recherai poi all'Apes Den, dove potrai osservare nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Continuerai la visita della Rocca di Gibilterra recandoti ai Tunnel del Grande Assedio, scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio tra il 1779 e il 1783. Potrai addentrarti nelle gallerie ben illuminate e ammirare le vecchie armi che difendevano il confine spagnolo attraverso i buchi nei muri. Al termine delle gallerie si trova la grande Grotta di San Giorgio con numerosi cannoni che difendevano anche il versante mediterraneo della Rocca. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, dove potrai fare shopping, mangiare e rilassarti.

...
Marbella: pedalata nella Città Vecchia, Porto e Parchi

10. Marbella: pedalata nella Città Vecchia, Porto e Parchi

Scegli un tour in bicicletta sotto il sole dell'Andalusia con una guida che ti illustrerà i dettagli storici e le meravigliose attrazioni di Marbella. Inizia il tour sulla passerella dove puoi godere dello stupendo panorama della Baia di Marbella. Continua a pedalare per visitare il Parco della Alameda e ammirare le Esculturas de Dalí nella Città Vecchia. I muri di marmo bianco tipici dell'Andalusia, i vicoli stretti e le piccole stradine creano un tortuoso labirinto che conduce a Plaza Santo Cristo. Visita il tradizionale villaggio di pescatori di Barrio de los Pescadores. Qui puoi trovare non solo lusso e bellezza, ma anche le testimonianze del duro lavoro e di antiche tradizioni.

...

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 389 recensioni

Mi è piaciuto tutto di questa giornata: che bella esperienza! Petra è una guida meravigliosa, piena di energia e si è assicurata che fossimo tutti puntuali e seguissimo l'agenda :)))) il controllo dei passaporti è stato molto divertente se non vieni dall'UE ma piacevolmente veloce rispetto ai normali pensionanti del Regno Unito. Un sacco di belle immagini e ricordi - assolutamente da fare!

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

Muy buena experiencia. Excelente el conductor Pepe y la guía Anabel. Lo recomendamos!!!

Tutti molto cordiali,esperienza unica consigliamo di farla

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.