Aggiungi date
Gibilterra

Tour

Gibilterra Tour: le attività più consigliate

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

1. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

2. Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

Rocca di Gibilterra: tour originale

3. Rocca di Gibilterra: tour originale

Visita Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è ricco di storia millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Ti recherai poi all'Apes Den, dove potrai osservare nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Continuerai la visita della Rocca di Gibilterra recandoti ai Tunnel del Grande Assedio, scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio tra il 1779 e il 1783. Potrai addentrarti nelle gallerie ben illuminate e ammirare le vecchie armi che difendevano il confine spagnolo attraverso i buchi nei muri. Al termine delle gallerie si trova la grande Grotta di San Giorgio con numerosi cannoni che difendevano anche il versante mediterraneo della Rocca. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, dove potrai fare shopping, mangiare e rilassarti.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

4. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

5. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

6. Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

Partecipa a questo tour di 2 ore e 30 minuti a bordo di un minibus climatizzato da 6-8 posti e scopri la storia della Rocca di Gibilterra. Viaggia indietro nel tempo attraverso i siti di maggior interesse, come il cannone da 100 tonnellate, realizzato da Sir W G. Armstrong a Newcastle upon Tyne nel 1870. Furono costruiti solo 12 cannoni, e soltanto 1 è rimasto in buone condizioni. L'arma a carica frontale lunga 9,95 m e larga 45 cm era in grado di sparare fino a 12,8 km. Dirigiti verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, con il Faro della Trinity House e la splendida vista attraverso lo stretto sulla costa settentrionale dell'Africa. La sosta successiva è la spettacolare grotta di San Michele, convertita in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di un luogo ricco di storia risalente a decine di migliaia di anni fa e che oggi è usato come sala da concerti, con uno dei migliori auditorium naturali dall'ottima acustica. Raggiungi quindi l'Apes Den e osserva le famose bertucce nel loro habitat naturale, le uniche scimmie ancora allo stato brado in Europa. Visita successivamente i tunnel scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio del 1779 al 1783. Ammira infine il castello moresco, residuo dell'occupazione moresca di Gibilterra nell'VIII secolo. Il tour termina a Grand Casemates Square, luogo ideale per fare shopping o per rilassarti nei ristoranti locali.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

7. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Marbella: pedalata nella Città Vecchia, Porto e Parchi

8. Marbella: pedalata nella Città Vecchia, Porto e Parchi

Scegli un tour in bicicletta sotto il sole dell'Andalusia con una guida che ti illustrerà i dettagli storici e le meravigliose attrazioni di Marbella. Inizia il tour sulla passerella dove puoi godere dello stupendo panorama della Baia di Marbella. Continua a pedalare per visitare il Parco della Alameda e ammirare le Esculturas de Dalí nella Città Vecchia. I muri di marmo bianco tipici dell'Andalusia, i vicoli stretti e le piccole stradine creano un tortuoso labirinto che conduce a Plaza Santo Cristo. Visita il tradizionale villaggio di pescatori di Barrio de los Pescadores. Qui puoi trovare non solo lusso e bellezza, ma anche le testimonianze del duro lavoro e di antiche tradizioni.

Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

9. Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

Scopri il meglio di Gibilterra con un tour di un'intera giornata in partenza da Málaga e visita i principali punti salienti della Riserva Naturale di Gibilterra in autobus. Scopri le usanze e la storia locali dalla tua guida esperta mentre raggiungi la tua prima tappa: il punto panoramico delle Colonne d'Ercole. Lasciati stupire dalle magnifiche viste panoramiche dell'intero Stretto di Gibilterra, con viste ininterrotte del continente africano. Quindi, dirigiti verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra con possenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la roccia per vedere le famose scimmie di Gibilterra, che sono le uniche scimmie che vivono allo stato brado nell'intero continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, fare una passeggiata o fare shopping, prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

10. Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

Incontra la tua guida e sali a bordo di un pullman verso Gibilterra. Lungo il viaggio, farai delle fermate per prelevare altri passeggeri. Nel frattempo, rilassati e goditi il paesaggio Durante il viaggio verso Gibilterra, ascolta la guida che elencherà il programma della giornata indicando i siti interessanti e che ti spiegherà i limiti principali per i prodotti acquistati nella penisola. Inoltre, scoprirai meglio il territorio britannico d'oltremare e il suo collegamento con la mitologia greca.  Dopo aver attraversato il confine, vedrai come la città si trova ai piedi di un enorme roccia calcarea da dove potrai godere di una meravigliosa vista della baia e, talvolta, se il tempo lo permette, della costa settentrionale dell'Africa. Dopo l'arrivo a Gibilterra avrai 5 ore per partecipare al tuo tour guidato e per il tempo libero.  Segui la tua guida per partecipare a un giro turistico che comprende le fermate a Europa Point, l'ingresso alla Grotta di San Michele e la possibilità di avere uno sguardo da vicino alle famose bertucce, gli unici primati selvatici in libertà in Europa. Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti, dopodiché avrai del tempo libero per pranzare, fare shopping ed esplorare la città a tuo piacimento.

Tour a Gibilterra: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Gibilterra?

Tour a Gibilterra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 389 recensioni

Guiden fortalde om plassane vi køyrde forbi. Alle passasjerane ut av bussen ved grensa. Viste pass ved passkontroll- dei såg knapt på det. Eigen tid fino allo shopping- Anbefaler Main Street. Og tid til lunsj for det var guiden tur i små bussar . Såg over til Marokko, såg stilege aper og inn i den fantastiske grotta, St.Mickels cave og fortelling om historia til Gibraltar

Sono molto soddisfatto della guida con cui sono andato al Monte Giblartaru. La guida si è rivelata un polacco con una grande conoscenza di Gibilterra e della vicina Spagna. Abbiamo raccontato la storia di questi due paesi in tre lingue: inglese, spagnolo e polacco. Piena professionalità.

Visita molto bella. Entrambe le guide erano molto amichevoli. Il tour della grotta è stato fantastico. Le scimmie non erano molto numerose ma ehi… Molto bella anche la visita della città nel tempo libero.

Ottimo viaggio, consiglio vivamente l'opzione del tour della roccia.

Bellissima gita con guide preparate e simpatiche. Consigliata.