Cose da fare a
Giethoorn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Giethoorn

Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

1. Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

Sali a bordo di un autobus climatizzato e viaggia attraverso il paesaggio tipico olandese per 1 ora e 30 minuti nel tragitto che ti porta alla pittoresca città di Giethoorn. Scopri come gli olandesi vivono con e sull'acqua attraverso un giro a piedi e in barca. Apprezza la pace e la tranquillità di una città in cui le macchine sono vietate e quasi nulla è cambiato nel corso dei secoli. Ammira i molti tipi di barche in città, dalle gondole ai barchini a pertica alle imbarcazioni a fondo piatto utilizzate come mezzo di trasporto sui canali. Naviga tra le fattorie sapientemente restaurate con una gita in barca di 1 ora, e approfitta di un po' di tempo libero per pranzo e per esplorare in autonomia questi luoghi. La guida saprà consigliarti cosa vedere e dove mangiare. Il tour prosegue in direzione della diga di Afsluitdijk, che con i suoi 32 km collega le province dell'Olanda Settentrionale alla Frisia. I Paesi Bassi sono famosi in tutto il mondo per le loro opere idrauliche. Uno splendido esempio è l'imponente diga di Afsluitdijk, che fu costruita per arginare l'insenatura dello Zuiderzee, trasformandola nel lago artificiale IJsselmeer.

Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

2. Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

Inizia l'attività con il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica. Dopodiché, prosegui per i villaggi di Marken e Volendam, dove ammirerai le deliziose e colorate abitazioni in legno e osserverai gli abitanti indossare i tipici costumi regionali del passato. La guida ti accompagnerà per una breve passeggiata attraverso il porto di Volendam, che è stata una delle attrazioni turistiche più famose del villaggio dal 1875. È un posto perfetto per comprare souvenir e regali per chi è rimasto a casa o per te, e per farti scattare foto in costume tradizionale olandese in uno dei tanti studi fotografici del villaggio. La tua destinazione finale sarà quella di visitare le tradizionali abitazioni seicentesche di Zaanse Schans e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Nel villaggio di Zaanse Schans potrai passeggiare tra serre affascinanti e visitare una fabbrica dove vengono realizzati gli zoccoli popolari in questa parte del paese. Non c'è niente di più olandese del formaggio! Provane un po' alla Catharina Hoeve Farm, dove scoprirai anche come viene prodotto.

Da Amsterdam: tour di 1 giorno in bus e barca a Giethoorn

3. Da Amsterdam: tour di 1 giorno in bus e barca a Giethoorn

Parti da Amsterdam e naviga fino al romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuto come la "Venezia dei Paesi Bassi", il villaggio è rinomato per i suoi canali e la completa assenza di strade. Dopo l'arrivo, visiterai un vero e proprio villaggio da fiaba, dove vivono soltanto 2.800 abitanti. La crociera si svolge in inglese a bordo di un battello e dura 1 ora. Osserva gli abitanti del posto che conducono le tradizionali imbarcazioni a fondo piatto lungo i canali. Anche se quasi tutte le vie di trasporto del villaggio sono sull'acqua, di recente è stata creata anche una pista ciclabile. Visita poi questo splendido villaggio, conservato alla perfezione, in sella alla tua bici o a piedi e scopri le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, potrai ammirare più di 150 ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica. 

Amsterdam: tour di un giorno per piccoli gruppi di Giethoorn e Zaanse Schans

4. Amsterdam: tour di un giorno per piccoli gruppi di Giethoorn e Zaanse Schans

La tua esperienza inizia quando la tua guida ti incontra vicino alla stazione centrale di Amsterdam, da dove viaggi verso il tipico villaggio olandese di mulini a vento di Zaanse Schans. Zaanse Schans è un museo a cielo aperto completo di caseificio, fabbrica di zoccoli, museo dei diamanti, museo della panetteria e Kuiperij, dove venivano fabbricate botti per il trasporto di merci, case in legno verde, artigianato tradizionale e mulini a vento. Dopo mezzogiorno, sarai trasferito nell'esclusivo villaggio olandese di Giethoorn, dirigendoti più a nord fuori Amsterdam. Mentre viaggi, ascolta belle storie tra cui la storia e gli elementi significativi nella regione di Giethoorn durante il viaggio in autobus di circa 2 ore, con una pausa inclusa per assicurarti un viaggio piacevole. Giethoorn è bello in tutte le stagioni e contiene una bellezza semplice che difficilmente sembra reale. Scoprilo mentre scivoli dolcemente attraverso i suoi piccoli canali, passando accanto a vecchie ma graziose fattorie con il tetto di paglia. Durante questa gita in barca di 1 ora in giro per la città, fatti accompagnare da una guida locale che funge anche da capitano. Scopri tutto su Giethoorn durante la tua gita in barca, con tempo extra incluso per camminare lungo uno stretto sentiero pedonale a piedi o in bicicletta, o per imparare a usare la "barca del sussurro", una barca a motore elettrico. In serata, torna al centro di Amsterdam con il resto della notte a disposizione.

Da Amsterdam: giro turistico privato a Giethoorn

5. Da Amsterdam: giro turistico privato a Giethoorn

Esplora Giethoorn, chiamata la "Piccola Venezia dei Paesi Bassi", in questo giro turistico privato di 7 ore. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam e dirigiti a Giethoorn, un villaggio nel nord del paese. Questa città è piena di fattorie con il tetto di paglia collegate da oltre 170 ponti di legno. Esplora questo paesaggio urbano unico navigando tu stesso su una barca o partecipando a una crociera sui canali. In acqua, la tua guida condividerà informazioni sulla storia e la cultura di Giethoorn. Dopo aver ammirato le attrazioni, puoi accomodarti in uno dei tanti ristoranti della città per pranzo.

Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

6. Keukenhof e Giethoorn: tour da Amsterdam

Esplora lo straordinario Keukenhof da vicino. Il parco ospita milioni di tulipani, narcisi e altri bulbi di fiori. Visita il più bel giardino di primavera del pianeta e vivi un'esperienza unica tra profumi e colori, con oltre 20 spettacolari esposizioni di fiori, sorprendenti giardini ed eventi entusiasmanti. Scopri inoltre i campi di fiori a bulbo circostanti. Ammira una vista spettacolare dal mulino a vento e scatta foto memorabili. Approfitta di attività per tutte le età, ideali per stimolare tutti i tuoi sensi: annusa, assapora, ascolta e goditi la meraviglia di questo luogo. Keukenhof è perfetto per tutta la famiglia: i bambini potranno usufruire del parco giochi, accarezzare gli animali nella fattoria didattica o divertirsi in una caccia al tesoro. Raggiungi successivamente il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Osserva lo splendido paesaggio dai canali. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica.

Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

7. Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Dopo essere stato prelevato da Amsterdam in una lussuosa berlina o minivan Mercedes da un autista professionista, viaggia verso uno dei villaggi più belli dell'Olanda, Giethoorn. Fai una bella crociera sui canali attraverso il villaggio, noto come la Venezia olandese. Il villaggio allungato si trova in una delle più grandi aree di palude continua del nord Europa. Il villaggio è un ottimo punto di partenza per fare una gita in canoa attraverso la zona e ci sono una serie di musei e gallerie d'arte speciali da scoprire. Dopo aver esplorato Giethoorn, visiterai lo Zaanse Schans. Passeggia davanti al museo della panetteria e goditi l'odore del pane fresco, oppure dai un'occhiata al magazzino dove vengono fatti gli zoccoli. Dovresti essere sicuro di non perdere il caseificio, la fonderia di peltro e i vari mulini a vento. Lo Zaanse Schans è una parte unica dei Paesi Bassi, piena di case in legno, mulini, fienili e officine. Goditi una gita in bicicletta o in barca a vela, curiosa nei negozi o concediti una coccola al ristorante delle frittelle. Dopo i mulini a vento, visiterai Volendam, un piccolo villaggio di pescatori con 22000 abitanti. Passeggia lungo il bellissimo porto e ammira i tipici negozi di Volendam prima di pranzare in uno dei migliori ristoranti di pesce in Olanda (a proprie spese). A seconda del tempo rimanente, puoi fare una gita in barca con l'espresso Volendam-Marken. Da oltre 80 anni il Volendam-Marken Express gestisce un servizio di traghetti tra Volendam e Marken. Le barche salpano tutto l'anno e ogni anno migliaia di viaggiatori usano il traghetto per godersi un rilassante viaggio sull'acqua e per visitare le città storiche e i porti di Volendam e Marken. Dopo una giornata piena di avventura ed eccitazione, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio per una serata di meritato riposo.

Giethoorn: tour della città da Amsterdam

8. Giethoorn: tour della città da Amsterdam

Dopo il prelievo da Amsterdam a bordo di una berlina o minivan di lusso, un autista esperto ti condurrà alla scoperta di uno dei villaggi più belli d'Olanda: Giethoorn. Regalati una piacevole crociera lungo il canale del villaggio, noto come la Venezia Olandese. Il villaggio è situato in una delle aree più ampie delle zone umide del Nord Europa. Giethoorn si rivela un'ottima base di partenza per un tour in canoa nell'area, oltre a vantare diversi musei speciali e gallerie d'arte da visitare.  Dopo aver esplorato Giethoorn farai ritorno ad Amsterdam.

Giethoorn: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

9. Giethoorn: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la tua guida/autista prima di raggiungere, a bordo di un comodo minibus di lusso dotato di aria condizionata, la tua destinazione, in circa 1 ora e 30 minuti. Il viaggio ti accompagnerà attraverso il tipico paesaggio di "polder" olandesi. Il polder è un tratto di mare asciugato artificialmente e la maggior parte delle zone che attraverserai fino agli anni '50 era ricoperta dal mare. Giethoorn è sicuramente uno dei villaggi più pittoreschi dei Paesi Bassi. Il paesino è stato una delle mete turistiche più popolari del Paese ed è soprannominato la "Venezia dei Paesi Bassi". Proprio come Venezia, Giethoorn ha molti canali e gli unici modi per spostarsi in città sono in barca o a piedi. Dopo un breve giro a piedi nel villaggio, avrai un po' di tempo libero per scoprirlo a tuo piacimento. Il tuo autista/guida ti rivelerà il carattere unico del paesino e ti darà dei consigli sui ristoranti, i negozi, le attrazioni, le attività del posto e tanto altro. A tardo pomeriggio, rientrerai ad Amsterdam.

Giethoorn: gita giornaliera privata con giro in battello da Amsterdam

10. Giethoorn: gita giornaliera privata con giro in battello da Amsterdam

Inizia questo tour dal tuo hotel o da qualsiasi altra posizione desiderata dove sarai prelevato dalla tua guida e autista personale. Da qui, guidare fino alla pittoresca cittadina di Giethoorn. Ti imbarcherai in un tour privato a piedi a Giethoorn, dove ti verranno mostrati tutti i monumenti. Esplora la bellissima campagna olandese e i suoi numerosi corsi d'acqua e piccole fattorie. Dopo il tuo tour privato a piedi, salpare per un giro in barca di 1 ora di Giethoorn. In questo modo sarai in grado di esplorare autenticamente il villaggio in quanto l'unico modo per aggirare il centro è in barca. Seguendo il tuo giro in barca avrai la possibilità di avere del tempo libero per esplorare il villaggio da solo, fare qualche foto e visitare i tanti piccoli negozi. Essendo un tour privato, la guida è molto flessibile e personalizzerà il tour in base alle tue esigenze. Dopo la visita di Giethoorn la guida ti riporterà al tuo hotel ad Amsterdam.

Giethoorn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giethoorn? Clicca qui per la lista completa.

Giethoorn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 770 recensioni

Bellissimo tour molto ben organizzato! Ritrovo di fronte alla stazione centrale e partenza con bus e guida per Zaanse Schans dove abbiamo visto la fabbricazione di zoccoli e formaggio e abbiamo avuto tempo libero per foto e souvenir. Abbiamo proseguito per Volendam dove ci siamo fermati per pranzo e tempo libero e, chi voleva, poteva fare una foto in costume tipico. Infine, la meraviglia...Dopo un viaggio di circa 1 ora e mezza arriviamo a Giethoorn dove facciamo una rilassante crociera sui canali commentata dal capitano! In questo tour si vedono luoghi tipici olandesi ed il viaggio in bus consente di vedere la vita nelle campagne...oltre alle distese di campi di tulipani!

Una giornata meravigliosa con una varietà di esperienze! Zaanse Schans ti dà la possibilità di salire in un mulino a vento e vedere come vengono fatti gli zoccoli e il formaggio. La fermata Volendam era solo per una pausa pranzo. Lo scenario è carino essendo sul lago, ma avrei preferito fermarmi per mangiare e trascorrere più tempo nella pittoresca Giethoorn. Questo era il mio preferito delle 3 fermate. I canali e le case sono bellissimi. Un posto così unico e incantevole!

Il viaggio è stato piacevole e siamo stati in grado di coprire una buona parte dei luoghi menzionati La nostra guida - Noval, è stata molto disponibile, gioviale e accomodante. Ha una buona conoscenza dei luoghi e un buon senso dell'umorismo. Altamente raccomandato per fare questo viaggio

Ottima guida Alfredo, è stato molto professionale e molto corretto a tradurre sia in inglese che spagnolo per poter far comprendere a tutto il gruppo. Puntuali è bellissima gita organizzata che da il tempo necessario per visitare con tranquillità questo paese da favola

È stata una bella esperienza. Peccato x il maltempo!