Ginevra
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Ginevra: cosa vedere e cosa visitare

Ginevra: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni da non perdere a Ginevra

La Svizzera è uno dei paesi dove la qualità della vita è tra le migliori al mondo. Ginevra è la roccaforte della parte francese, dove potrai immergerti in uno stile di vita dolce e piacevole. Vuoi sapere cosa visitare e i luoghi d’interesse da non perdere? Ecco alcuni consigli per te!

Palazzo delle Nazioni

Questo edificio è la sede europea delle Nazioni Unite e potrai visitarlo partecipando a un tour guidato, disponibile in 15 lingue, grazie al quale scoprirai come si svolge il lavoro dell'ONU.

Parc des Bastions

Ginevra è una città gradevole e pulita e questo parco è un'autentica oasi verde in pieno centro cittadino. Tra le attività stagionali a cui potresti partecipare c’è anche il pattinaggio sul ghiaccio!

Muro dei Riformatori

Ginevra è sempre stata una città di pensatori e innovatori e questo muro situato in Parc des Bastions raffigura i leader della Riforma: Calvino, Farel, Beza e Knox.

Jet d'Eau

Questa splendida fontana alta 140 metri si trova nel porto del lago ed è considerata il simbolo di Ginevra.

Cattedrale di San Pietro

La Cattedrale di San Pietro risale al XII secolo ed è il luogo in cui Calvino tenne il suo sermone riformista: lasciati incantare dalle finestre a vetri colorati e dagli altissimi archi degli interni della chiesa.

Grande Theatre

Questo teatro dell'opera vanta degli interni incredibilmente fotogenici e un'acustica eccezionale e merita una visita anche se non sei un grande appassionato di opera!

Foto: Domenico Salvagnin@flickr (CC BY 2.0)

CERN

Ai piedi delle Alpi, sorge questo centro scientifico visitabile dove sono in corso ricerche a dir poco rivoluzionarie. Il CERN è famoso per il suo enorme acceleratore di particelle e per l'invenzione di internet.

Degustazione di gruviera

Trascorri un pomeriggio fuori Ginevra per recarti nella vicina campagna e visitare un caseificio, dove potrai conoscere la storia della produzione della Gruviera e partecipare a una deliziosa degustazione!

Chamonix

A circa 1 ora di auto da Ginevra, sorge la località sciistica di Chamonix, dove spicca il Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa: è superfluo sottolineare che si tratta di una meraviglia davvero imperdibile!

Foto: Martin Abegglen@flickr (CC BY-SA 2.0)

MAMCO

Il museo di arte moderna e contemporanea di Ginevra si trova all'interno di un'antica fabbrica. Il sito ospita una collezione permanente di Marcel Duchamp e organizza numerose esposizioni temporanee che si rinnovano di frequente.

Visitare Ginevra: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Il periodo migliore per visitare Ginevra è ad agosto, quando le previsioni meteo sono caratterizzate da una piacevole brezza estiva. Inoltre, in questo periodo, la città organizza un interessante festival! Ovviamente, se vuoi visitare la Svizzera per sciare, è preferibile optare per i mesi invernali.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Franc (CHF)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +41
  • Il periodo migliore per andare
    Se non intendi visitare la Svizzera per godere della sua incredibile stagione sciistica, allora cerca di visitare Ginevra in agosto, quando la città gode di un clima piacevole e ospita anche un favoloso festival!

Cose da fare a Ginevra

Le migliori attrazioni a Ginevra

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra?  Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Maria bravissima parlava inglese in modo comprensibile

La gita mi è piaciuta . brava la guida Maria e bravo l'autista. Era in inglese ma chiara . Carina la parte finale in trenino nella città vecchia . Ho avuto un'idea della città e voglia di ritornarci ed approfondire alcuni musei e altri interessi

Tour per la città di Ginevra Recensito da franca, 19/08/2016

Ginevra
4.4
Basato sul 107 di recensioni dei clienti di GetYourGuide