Ginevra
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

1. Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

Approfitta del Ginevra Pass per esplorare la città e la campagna circostante in tutto il loro splendore. Ingressi gratuiti, tariffe scontate, voucher e molte altre sorprese ti attendono con questo favoloso Pass, che ti aiuterà a scoprire la città, la sua ricchezza culturale e cosmopolita, i suoi parchi, le sue montagne e i suoi laghi. Il Ginevra Pass ti offre molti tour, come il tour a piedi guidato della città vecchia, un tour classico della città dall'iconica fontana Jet d'Eau fino al quartiere internazionale della città, o un tour guidato di Carouge, un ricco sobborgo di Ginevra caratterizzato da un panorama artistico affermato. Non hai voglia di camminare troppo? Sali a bordo di un trenino lungo le rive del Lago di Ginevra. Da lì avrai la possibilità di salire a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Lago di Ginevra e le attrazioni che ha da offrire, navigando lungo il Rodano, oppure potrai affittare alcuni veicoli acquatici (vela, pedalò o motoscafo) per un'attività autonoma. È tutto incluso nel tuo Pass! Vuoi ancora di più? Prendi la funivia fino al Mont Salève e ammira Ginevra dall'alto. A proposito di montagne, nel Pass è compreso anche un pacchetto sci notturno e a seguire la fonduta. Niente di tutto questo ha soddisfatto la tua fantasia? Che ne dici di visitare uno dei numerosi musei di Ginevra? Sia che ti interessi la scienza, l'arte moderna, l'etnografia o la storia della Svizzera, ti trovi nel posto giusto. Scegli la Fondation Baur ,Musée des Arts d’Extrême-Orient per conoscere meglio l'arte dall'Estremo Oriente, o esplora il Musée Ariana con una collezione unica nel suo genere di manufatti artistici in vetro e ceramica. Questo e molto altro ti aspetta con il Ginevra Pass!

...
Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

2. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

...
Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

3. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

...
Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

4. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyeres, hai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyères è la casa del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione avrete la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio groviera, ma anche di conoscere una lunga storia della tecnica casearia a La Maison du Gruyère. In Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Partendo da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'incantevole villaggio di Gruyeres. I tour operator garantiscono che svelare i segreti della produzione Il formaggio e il cioccolato della groviera saranno una delle migliori esperienze che potreste avere nel conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. Il tuo autista e guida ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

...
Pocket Wifi - Unlimited 4G - Pickup presso l'Ufficio del Turismo di Ginevra

5. Pocket Wifi - Unlimited 4G - Pickup presso l'Ufficio del Turismo di Ginevra

Con l'Hotspot mobile Travelers Wifi puoi godere di dati 4G veramente illimitati in tutta la Svizzera! Questo è l'unico servizio di noleggio dati 4G illimitato in Svizzera. A differenza di altri provider, questo dispositivo wifi tascabile non ha assolutamente limiti di velocità e dati. Non sperimenterai l'improvvisa spiacevole situazione di bassa velocità o superamento dell'utilizzo dei dati. Puoi condividere la connessione ad alta velocità con un massimo di 10 dispositivi mobili contemporaneamente. Guarda il tuo film preferito online in HD. Riproduci la tua playlist in streaming su qualsiasi servizio di streaming musicale. Effettua videochiamate, usa Wifi-Call o condividi semplicemente le tue esperienze di viaggio attraverso i social media in tempo reale. Il luogo di ritiro e riconsegna è presso l'ufficio turistico di Ginevra, situato accanto alla stazione principale di Cornavin. Gli orari di apertura sono: Lunedi 10.00 - 18.00 Martedì - sabato 09.00 - 18.00 Domenica 10.00 - 16.00 Il pacchetto include una busta prepagata per un ritorno facile e conveniente da qualsiasi parte della Svizzera. Rilascialo nel punto di ritiro o in qualsiasi casella di posta della Posta Svizzera.

...
Dall'aeroporto di Ginevra: trasferimento privato negli hotel di Ginevra

6. Dall'aeroporto di Ginevra: trasferimento privato negli hotel di Ginevra

Dopo il tuo lungo volo per Ginevra, tutto ciò che desideri è un servizio di trasferimento aeroportuale privato direttamente al tuo hotel prenotato. Se hai prenotato questo servizio di trasferimento, al tuo arrivo, tutto ciò che dovrai fare è dirigersi verso il centro visitatori, dove il tuo autista amichevole ti aspetterà per aiutarti con i bagagli e condurti alla macchina. Dopo la conferma del tuo viaggio dall'aeroporto di Ginevra alla città di Ginevra, riceverai un buono di trasferimento con tutti i dettagli importanti per il tuo viaggio. Ti verrà fornito un numero di contatto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per eventuali domande urgenti sul tuo trasferimento. Per la sicurezza dei vostri bambini, basta chiedere un seggiolino per bambini gratuitamente. Evita lo stress, le seccature e le lunghe code di stand dei taxi, assicurando il tuo trasferimento privato in un comodo veicolo con servizi VIP.

...

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 134 recensioni

PASS che offre un'ampia varietà di tour, economico, facile da usare

Avevamo un Ginevra PASS di 72 ore che abbiamo usato da giovedì pomeriggio a domenica mattina. La moltitudine di attività "gratuite" consente un'ampia varietà di visite e il PASS diventa rapidamente redditizio. Consente inoltre di utilizzare tutti i trasporti pubblici di Ginevra. Concedetevi un po' di tempo all'ufficio turistico per ritirarlo (molti di noi stanno visitando Ginevra!! ..)

Un ottimo modo per esplorare questa bellissima città

Ottimo rapporto qualità prezzo. Facile spostarsi su autobus, tram, traghetti fluviali. Abbiamo apprezzato molto la gita in barca sul lago e il giro in funivia fino alla cima del Saleve. Il pass ci ha permesso di risparmiare denaro e ha assicurato che ottenessimo il massimo dalla nostra visita.

Grande valore

Ottimo rapporto qualità prezzo. Alcune fantastiche offerte gratuite come la crociera con il torrone, i battelli a pagamento, il tour della città e le auto del canle del Monte Bianco. Inoltre il trasporto pubblico è gratuito, il che è geniale.

ESPERIENZA FANTASTICA, MERITA PER TUTTE LE ATTIVITA' COMPRESE (MUSEI E ESCURSIONI). VISITI LA CITTA' SENZA PENSIERI, SENZA CODE E SENZA DOVER AVERE CONTANTI! CONSIGLIATISSIMA

Super viaggio in città

Ho prenotato 48 ore, tram ogni giorno gratuitamente. Un giro in barca, un tour in autobus e visitato il Monte Saleve. Ne è valsa la pena.