Ginevra
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

1. Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

Scopri la pittoresca area di Les Diablerets (diavoletti), situata nel cuore delle Alpi Vallesi a Col du Pillon. Composto interamente da chalet, questo villaggio ha un patrimonio incredibilmente conservato. Non perderti il maestoso ghiacciaio alto 3000 metri. Domina le cime innevate e passeggia sul Peak Walk , il primo ponte sospeso al mondo  che collega due vette. Esplora oltre 24 vette alte 4000 metri che incontrerai lungo i 108 metri della passerella. Approfitta del parco divertimenti nel quale troverai delle slitte ad attenderti. In estate prova una discesa nella Alpine Coaster, la più alta pista per slittini  monitorata d'Europa.  Se preferisci restare nel villaggio di Diablerets, fai una passeggiata lungo il fiume ed esplora il bellissimo paesaggio. Intorno alle 15 recati al bus per tornare a Montreux e goditi del tempo libero per esplorare questa città d'arte prima di rientrare a Ginevra.

Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

2. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

3. Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

Sali a bordo di una spettacolare funivia e raggiungi il Glacier 3000 in soli 20 minuti. Glacier 3000 è un luogo incantato ricoperto di neve, meta ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e dell'avventura: qui, infatti, c'è neve tutto l'anno. Approfitta di un giro speciale a bordo di un apposito bus (Snow Bus) che percorrerà una distesa di ghiaccio perenne e ti accompagnerà alla Quille du Diable. Assaggia dei prodotti locali e ammira il panorama mozzafiato da un ristorante indimenticabile. Goditi un giro sul famoso otto-volante alpino, la pista per slittovia più alta d'Europa, e attraversa il Peak Walk. Il Peak Walk è il primo ponte sospeso al mondo che collega tra loro due vette: attraversandolo, ammira più di 24 cime sopra i 4.000 metri di altezza. Al ritorno, scopri la città di Montreux. Questa affascinante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti (pini, cipressi, palme e fiori esotici). Immergiti in un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come, ad esempio, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti e non perdere di vista i suoi principali punti di riferimento.

Ginevra: gioco di esplorazione della città di Dark History

4. Ginevra: gioco di esplorazione della città di Dark History

Il gioco della città inizia al Tempio di St. Gervais. Ci vorranno dalle 2 alle 3 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Finirai al Monumento dell'Imperatrice Sisi. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Allora, sei pronto per un emozionante gioco di città? Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono.

Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Metti alla prova le tue abilità investigative e scopri fatti interessanti su Ginevra in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi. Segui i tuoi ritmi mentre scopri luoghi come Notre Dame, la Cattedrale di St. Pierre, il Musée d'Art et d'Histoire e altro ancora. Dopo l'acquisto, accedi semplicemente all'app mobile per iniziare la tua caccia (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). A partire da Notre Dame, dovrai usare la tua logica, immaginazione e capacità di osservazione per risolvere il tuo primo enigma. Mentre continui a esplorare, visiterai 10 delle più grandi attrazioni di Ginevra e ognuna di queste fermate contiene un puzzle da risolvere. Puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento e continuare più tardi, così puoi goderti una pausa caffè o visitare un museo lungo il percorso. Il percorso del tour comprende Notre Dame, il Monumento di Brunswick, il Monument National, la Chiesa di St. Pierre, la città vecchia, il Musée d'Art et d'Histoire, la Casa dell'Amore di Franz Liszt e Marie D'Agoult, il Muro della Riforma, la Victoria Hall, il Bâtiment des Forces Motrices e Tour de l'Île, dove finisce il tour.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

6. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali facilmente in collina sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel per il lago delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, la chiesa russa Jet D'eau e i Giardini inglesi.

Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

7. Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Ginevra, i suoi parchi, il lago e i luoghi nascosti in un tour guidato di 1 ora e mezza in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort sulle e-bike, perfette per scoprire vari punti della città. Guarda Ginevra in modo diverso e sentiti come un locale mentre navighi intorno ai Giardini Botanici e intorno al famoso Lago di Ginevra, senza interruzioni nella routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulle tue bici. Visita molti luoghi famosi come il centro visitatori delle Nazioni Unite, il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e scopri le meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

8. Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

Se stai cercando un'avventura romantica, allora questa escursione è la soluzione perfetta per te! Questo viaggio può essere organizzato in base alle tue preferenze, offrendo un approccio personale. Inizia il viaggio da qualsiasi posizione comoda per te a Ginevra. Sali su una comoda auto o minivan per una breve ma piacevole corsa fino all'incantevole città di Annecy, situata a 35 km da Ginevra e proprio alla base delle Alpi coperte di neve. Annecy è anche conosciuta come la "Venezia delle Alpi" a causa del fiume Thiou che scorre attraverso la città creando canali che ricordano Venezia. Situato vicino alle limpide acque del lago di Annecy, la città offre un grande parco verde con passerelle, minuscoli ponti, fontane, cigni e opzioni per le attività nautiche. Passeggia ed esplora la deliziosa città vecchia, che fu costruita nel Medioevo. Dai un'occhiata al punto di riferimento centrale di Annecy - Palais de I'lsle, un castello medievale e una prigione costruita nel 12 ° secolo che ora è un museo di arte e storia. Scopri il Chateau d'Annecy - un castello ristrutturato, che domina la città. In seguito, farai una gita in barca e navigherai intorno al lago per vedere i piccoli villaggi disseminati sulle rive del lago, il Menthon Saint Bernard - un castello costruito nel 13 ° secolo e godere della splendida vista. È possibile consumare un pasto provando piatti locali in uno dei bar o ristoranti sul canale. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché sarà un viaggio molto pittoresco!

Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

9. Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

Grazie al suo posizionamento favorevole, Ginevra è il posto migliore per esplorare le montagne innevate circostanti. Questo tour ti offre un'affascinante escursione da Ginevra alle straordinarie vette svizzere. La tua guida autista amichevole ti incontrerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo preferibile per te a Ginevra, e inizierai il viaggio. Passando sul Lago Lemano, si arriva al primo punto - Les Diablerets o piccoli diavoli, un incantevole villaggio circondato da montagne. Da qui la cabinovia Glacier 3000 ti porterà in cima a Les Diablerets in soli 20 minuti. Avrai una splendida vista da 10.000 piedi su Cervino, Eiger e Mont Blanc, mentre le loro vette brillano in lontananza. Immergiti nell'incontaminato mondo surreale del bianco che ti farà sentire come se fossi "in cima al mondo", dove tutto sembra possibile. Avrai l'opportunità di cenare in uno dei ristoranti panoramici che offrono una vista mozzafiato. Scendendo da Les Diablerets, hai la possibilità di visitare la città di Jazz Festival - Montreux, situata sulle rive del lago di Ginevra. Finirai la giornata tornando al punto di partenza a Ginevra pieno di ricordi luminosi.

Glacier 3000: tour privato di alto livello

10. Glacier 3000: tour privato di alto livello

Quando si pensa alla Svizzera, si può evocare l'immagine di un villaggio chalet svizzero proprio nel mezzo delle montagne. Questa destinazione, Les Diablerets o "piccoli diavoli" è esattamente questo: un affascinante villaggio nel cuore delle Alpi Vaudesi composto interamente da chalet e cache, che ha totalmente preservato il suo patrimonio. Sali in cima con una corsa in funivia di 20 minuti per ammirare panorami classici e ampi. Goditi la neve al parco divertimenti e alla seggiovia mentre ammiri uno scenario indimenticabile. Metti alla prova la tua vertigine sulla Peak Walk, il primo ponte sospeso al mondo che collega due picchi. Dalla cima, puoi vedere tutte le famose montagne come Jungfrau, Matterhorn, Mont Blanc e molte altre. Quindi, sulla via del ritorno, scopri la famosa città di Montreux. A causa del suo clima eccezionalmente mite, Montreux è chiamata la capitale della Riviera del Vaud. Senti le buone vibrazioni di questa città di artisti molto famosi. Torna a Losanna o Ginevra con una serie di impressioni durature. Scegli quale opzione funziona meglio per te. Seleziona Solo guida conducente o Solo guida professionale per prenotare solo il trasporto per Les Diablerets e Montreux e per fare il resto da solo, incluso l'acquisto di un biglietto per la funivia. Prenotando un'opzione che include il biglietto per la funivia, risparmia la seccatura e sali a bordo per un giro spettacolare all'arrivo. Se prenoti l'opzione d'oro, dopo la funivia, fai un giro speciale su uno snow-bus sul ghiaccio perpetuo fino a raggiungere la "Quille du diable". Arrivo in un ristorante panoramico chiamato Rifugio spaziale per uno spuntino mentre si guarda un'altra vista imbattibile sulle Alpi. Gli amanti del brivido saranno lieti di sapere che l'Alpine Coaster è lo slittino con il binario più alto d'Europa ed è anche incluso nel biglietto d'oro.

Attività adatte alle famiglie a Ginevra: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Attività adatte alle famiglie a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Se soggiornate in una città tranquilla come Ginevra facendo questo tour, ne vale sicuramente la pena! Non avevo intenzione di andare in funivia o camminare sul ghiacciaio, ma sono molto felice di aver cambiato idea! La nostra guida turistica Evan era così gentile e ben informato, ci ha detto che dovevamo andare e cosa eravamo in grado di fare e ha reso l'esperienza un po 'migliore.

Grande giornata, la nostra guida di nome Z è stata molto gentile e disponibile, ci ha davvero aiutato a sfruttare al meglio la giornata. Glacier 3000 è stato spettacolare e ci siamo divertiti con lo slittino che è stata una bella risata. Bella sosta a Montreux sulla via del ritorno (circa un'ora) per passeggiare lungo la riva del lago e prendere una cioccolata calda.

È stato un bellissimo viaggio con il nostro eroe Mr.Z. I luoghi che abbiamo visitato sono come il paradiso, consiglio alle persone perché hanno combinato due cose in un unico pacchetto che sono la natura e la vita in città. Sono stati momenti indimenticabili con un fantastico gruppo del viaggio. Grazie mille per aver reso il mio ultimo giorno in Svizzera.

Magnifico! Nous avons fait le pont suspendu, de la luge, marcher dans le glacier. Nous avons passé une très bonne journée. Un petit rimpianto: nous ne savions pas qu il fallait de l'argent pour payer les chiens de traîneaux, aucun distribuurs sur place nous n'avons donc pas pu le faire. Je pense y revenir la prochaine fois que je viens en Suisse.

Per noi è stata un'esperienza indimenticabile. Esperienza straordinaria, non dimenticheremo. Inoltre Ottieni la tua guida ha fatto un ottimo lavoro come al solito. Grazie. La nostra guida turistica Maggie è stata bravissima nello spiegare tutto, molto istruttiva e disponibile. Glacier 3000 e Montreaux sono assolutamente da visitare qui in Svizzera