Aggiungi date

GinevraAttività in autonomia

Ginevra Attività in autonomia: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 50 minuti sul Lago di Ginevra

1. Ginevra: crociera di 50 minuti sul Lago di Ginevra

Esplora Ginevra e il suo splendido lago con una crociera turistica unica nel suo genere. Ammira la bellezza del Monte Bianco, le Alpi svizzere circostanti e altri punti di riferimento mentre impari a conoscere la zona dalla tua audioguida. Scarica l'app CGN Tours per le crociere con tutte le informazioni utili in tempo reale. Ascolta ogni punto di riferimento che attraversi e apprendi le informazioni chiave su di esso grazie all'audioguida. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira la famosa fontana Jet d'Eau della città, famosa per il Monte Bianco, le Alpi svizzere circostanti e gli edifici famosi, come l'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza.

Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

2. Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

Esplora la città vecchia di Ginevra a bordo di un trenino turistico e attraversane i vicoli e le stradine per scoprire il centro storico e i suoi 2.000 anni di storia. Ammirerai siti come la statua equestre del Generale Dufour, l'Università di Ginevra, il Mur des Reformateurs, il Palais Eynard, il Palais de l'Athénée, il Palais de Justice, l'Arsenal e l'Hotel de Ville. Avrai anche l'opportunità di avventurarti in un viaggio da sogno lungo la sponda destra del Lago di Ginevra per ammirare splendidi parchi e giardini. Durante il tour, potrai godere di viste memorabili sulle sponde del lago, sui famosi edifici circondati da fiori e arbusti e nelle giornate serene, ammirerai anche gli imponenti picchi innevati della catena del Monte Bianco. Sul Lago di Ginevra, ammirerai anche il Monumento Brunswick, il Lac Leman, il Jet d'Eau, Villa Mon-Repos e La Perle du Lac. Dopodiché, esplorerai la parte politica di Ginevra per comprenderne la dimensione internazionale visitando gli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Passerai accanto all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l'Union Internationale des Télécommunications e la Place des Nations, prima di concludere questo incredibile tour panoramico.

Chamonix e Monte Bianco: escursione di un giorno da Ginevra

3. Chamonix e Monte Bianco: escursione di un giorno da Ginevra

Come ti senti a essere ai piedi della montagna più alta d'Europa? Scoprilo usufruendo di un servizio di transfer sicuro da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc. Sali a bordo di un autobus e rilassati durante un tragitto di 1 ora e 15 minuti attraverso la pittoresca Valle dell'Arve, fino a raggiungere il villaggio alpino ai piedi del maestoso e notevole Monte Bianco. Goditi la giornata camminando tra le affascinanti stradine di Chamonix Entra in un negozio e scopri i sapori di prodotti tipici quali il miele di montagna, il formaggio o i salumi. Prova una raclette o una fondue in uno dei numerosi ristoranti di questo famoso resort sciistico. Scopri il luogo in cui si tennero i primi giochi olimpici invernali nel 1924. Situata al confine tra la Francia e l'Italia, questa cittadina è famosa per il suo passo che unisce i 2 Paesi. Goditi tutte le attività disponibili in questa località prima di ripartire per Ginevra. Se scegli l'opzione comprensiva del giro in funivia, puoi goderti una corsa fino a l'Aguille d Midi e lasciarti incantare dalla vista spettacolare. Approfitta del treno e, nel pomeriggio, vai alla scoperta del ghiacciaio Mer de Glace.

Ginevra: gita giornaliera privata con degustazione di cioccolato e formaggio

4. Ginevra: gita giornaliera privata con degustazione di cioccolato e formaggio

Assaggia il raffinato formaggio svizzero e il cioccolato in questa gita di un giorno nella città di montagna di Gruyères. Visita La Maison du Gruyère per una visita guidata al caseificio e fermati per un pranzo fondu al ristorante. Dopodiché, dirigiti alla vicina Maison Cailler per visitare la fabbrica e assaggiare il cioccolato svizzero fresco. Per iniziare la gita di un giorno, verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla pittoresca cittadina medievale di Gruyéres , ammirando magnifiche viste sulle montagne mentre procedi. La tua prima tappa sarà a La Maison du Gruyère per una visita guidata della fabbrica. Imparerai la storia del famoso formaggio e come è fatto. Al termine, avrai tempo per fermarti a pranzo al ristorante della fabbrica e goderti una ricca fondu e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, dirigiti alla Maison Cailler nella vicina città di Broc. Fai un giro della fabbrica e scopri come viene prodotto il lussuoso cioccolato, con tutto il tempo rimasto per una degustazione alla fine. Dopo una giornata assaggiando ricche prelibatezze svizzere, verrai ricondotto al tuo alloggio a Ginevra. /p>

Chamonix-Mont-Blanc: escursione autoguidata da Ginevra

5. Chamonix-Mont-Blanc: escursione autoguidata da Ginevra

Attraversa la pittoresca Valle di Arve da Ginevra a Chamonix, esplora il famoso villaggio di Chamonix e lasciati incantare dalla vista delle Alpi. La località di villeggiatura ha vissuto il suo primo periodo di crescita in epoca vittoriana, ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 e si è imposta come capitale dello sci di montagna. La ripida valle, con i suoi ghiacciai e le cime rocciose, è il luogo in cui si incontrano atleti e alpinisti. La vivace città è una meta popolare per i turisti. Trova tante boutique di abiti di marca e attrezzature sportive di alto livello. Assaggia i prodotti locali come il formaggio, le carni e il miele.

Ginevra: tour audio autoguidato della città vecchia

6. Ginevra: tour audio autoguidato della città vecchia

Parti per un viaggio nella Ginevra del passato e scopri come una piccola città ha lasciato un'impronta sorprendentemente grande nei campi dell'etica, della politica, della storia e della scienza. In questo tour a piedi, faremo una passeggiata per le strade acciottolate per ascoltare storie che iniziano oltre 2000 anni fa e altre che ci portano ai giorni nostri. Risponderò a domande su chi ha fondato la città, quale ruolo hanno avuto i Celti e i Romani nella sua formazione e chi erano i Burgundi. Lungo la strada imparerai a conoscere la Riforma protestante, la Confederazione svizzera e la fondazione della Croce Rossa e delle Convenzioni di Ginevra. Sentirai anche parlare di: • Il vecchio mercato • Il Sacro Romano Impero • La cattedrale e la sua Cappella dei Maccabei • La casa più antica di Ginevra, oggi museo, e la sua strada più antica • Antiche storie dietro i mosaici dell'Arsenale • Jean-Jacques Rousseau, il celebre filosofo • L'invenzione del dollaro USA • Come la Svizzera è diventata uno stato neutrale Vieni ed esplora gli angoli meravigliosi e leggendari di Ginevra mentre ripercorri il suo viaggio per diventare una delle città più piccole del mondo con un significato globale.

Swiss Travel Pass Flex: pass di viaggio All-in-One per treno, autobus, battello

7. Swiss Travel Pass Flex: pass di viaggio All-in-One per treno, autobus, battello

Vivi la Svizzera a pieno e viaggia in modo flessibile con uno Swiss Travel Pass Flex, valido sulla rete ferroviaria, sugli autobus e sui battelli pubblici in tutto il paese. Scegli tra un pass giornaliero flessibile da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni. Viaggia sul famoso Glacier Express, sulla Golden Pass Line e sul Bernina Express per vedere da vicino le epiche montagne della Svizzera e panorami tentacolari. Viaggiando a tuo piacimento, visita oltre 500 musei in tutto il paese come parte del pass per saperne di più sulla Svizzera. Attiva e disattiva il tuo pass facilmente online secondo le tue esigenze di viaggio individuali entro la sua validità di un mese. Goditi un movimento illimitato e senza problemi in tutto il paese entro il mese di viaggio valido.

Da Ginevra: escursione privata a Chamonix sul Monte Bianco

8. Da Ginevra: escursione privata a Chamonix sul Monte Bianco

Parti per un viaggio unico a Chamonix, alle pendici del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Percorri la valle dell'Arve e osserva il Monte Bianco stagliarsi all'orizzonte in un viaggio di 1 ora e 20 minuti.  Ai piedi del Monte Bianco l'atmosfera della città alpina di Chamonix e i paesaggi spettacolari attirano persone da tutto il mondo. Questa suggestiva località aperta tutto l'anno offre una vasta gamma di attrazioni, monumenti, negozi, bar e ristoranti. Le affascinanti stradine acciottolate di Chamonix sapranno lasciarti senza dubbio un ricordo indelebile. Funivia per l'Aiguille Du Midi Sopra la valle di Chamonix, la funivia dell'Aiguille du Midi permette un'ascesa di 3.842 metri su una delle vette più alte delle Alpi francesi. Dalla cima si può godere di una vista panoramica sulle montagne circostanti e sui ghiacciai delle Alpi francesi, svizzere e italiane, il che la rende un'attrazione imperdibile per tutti gli amanti della natura. Ricorda di portare con te abiti caldi, crema solare e una macchina fotografica. Montenvers - Mer de Glace La "Mer de Glace" è uno splendido ghiacciaio situato nel cuore delle Alpi francesi. È raggiungibile con un viaggio su un affascinante trenino a cremagliera della durata di 20 minuti che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. All'arrivo, potrai esplorare a piedi il ghiacciaio più grande della Francia (7 km di lunghezza, 200 m di spessore) e scoprire la sua bellezza unica. I visitatori possono anche scendere nelle grotte scolpite nel ghiacciaio. Città di Chamonix Chamonix è una destinazione di grande fascino che ha molto da offrire. I visitatori possono passeggiare per le pittoresche strade fiancheggiate da caffè e negozi, esplorare i musei locali per conoscere la storia della regione e ammirare le splendide vedute sulle montagne circostanti. La città di Chamonix ha qualcosa per tutti i gusti. I bambini di età inferiore ai 3 anni non possono salire sulla funivia dell'Aiguille du Midi, che non è consigliata ai bambini di età inferiore ai 5 anni.

Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

9. Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che hai a disposizione a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, prendi un pullman e vai direttamente a Chamonix. Goditi le sue stradine piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ti divertirai a vedere tutte le bellissime montagne che ti circondano. Successivamente, torna a Ginevra su un autobus attraverso la campagna francese e partecipa a un tour guidato a piedi di 45 minuti ad Annecy. Definita la "Venezia delle Alpi", la cittadina offre paesaggi armoniosi e romantici. Guarda i famosi mercati di Annecy con la tua guida e trascorri del tempo libero nelle pittoresche stradine con infiniti balconi pieni di fiori.

Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

10. Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

Partecipa a un favoloso tour alla scoperta della città di Ginevra e dei suoi siti principali! Questo tour ti permetterà di comprendere la dimensione internazionale di Ginevra e ti condurrà al cospetto degli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Le fermate del tour includono 1. UNHCR: Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati 2. ITU: Unione Internazionale delle Telecomunicazioni 3. Piazza delle Nazioni 4. CEC: Consiglio Ecumenico delle Chiese 5. UER: Unione Europea di Radiodiffusione 6. ILO: Organizzazione Internazionale del Lavoro 7. OMS: Organizzazione Mondiale della Sanità 8. Statua di Hidalgo y Costilla 9. CICR: Comitato Internazionale della Croce Rossa 10. ONU: Edificio delle Nazioni Unite 11. WIPO: Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale E molto altro ancora!

24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Attività in autonomia a Ginevra: domande frequenti

Attività in autonomia: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Attività in autonomia a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17 recensioni

Sicuro. Ottimo modo per vedere le montagne che non possono essere viste dalle strade della città. Tanta attività acquatica dai più piccoli su lezioni di vela, barche a vela. Wind surf e kite surf. Bellissimi cigni sulle bellissime striature dell'acqua blu turchese mescolata all'acqua blu.

Sia il nostro autista che la guida erano eccellenti. Marie aveva il giusto equilibrio tra informazione e tranquillità. Era ben informata sulla zona e sulle opzioni disponibili. Bello. L'autobus era molto comodo e il tempo trascorso in viaggio ne valeva la pena.

molto piacevole, in una giornata caldissima la brezza del lago ha reso tutto più ancora più bello. La consiglio

Ottima escursione in barca effettuata durante un soggiorno a Ginevra. Secondo me ne vale davvero la pena!

ci siamo trovati benissimo con il coniuge, lo consiglio!