Ginevra Audioguide

Ginevra Audioguide: le attività più consigliate

Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

1. Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

Conosci la città di Ginevra con un tour in autobus scoperto. Ammira lo splendido Lago di Ginevra e il famoso orologio floreale nel parco Jardin Anglais. Fermati alle Nazioni Unite per scattare qualche foto. Sali a bordo dell'autobus e siediti per goderti un tour in autobus attraverso Ginevra. Durante la tua corsa, comprendi l'importanza internazionale della città mentre visiti gli edifici dedicati alle organizzazioni che lavorano per il miglioramento della sicurezza e dell'uguaglianza nel mondo. Visita gli uffici delle Nazioni Unite e fai una sosta fotografica per immortalare ciò che rende Ginevra la capitale della pace. Successivamente, dirigiti sulla riva sinistra e ammira il Lago di Ginevra con la sua suggestiva fontana d'acqua. Raggiungi il parco Jardin Anglais e ammira il colorato orologio floreale. Guida per Parc de La Grange con i suoi splendidi giardini e visita il Parc des Eaux-Vives con il suo palazzo storico prima di concludere il tour.

Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

2. Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

Come ci si sente ad essere ai piedi della montagna più alta d'Europa? Scoprilo usufruendo di un servizio di trasporto sicuro da Ginevra a Chamonix Mont Blanc. Sali a bordo di un bus e rilassati durante un tragitto di 75 minuti, durante il quale attraverserai la pittoresca valle Arve, fino a raggiungere il villaggio alpino ai piedi del maestoso e notevole Monte Bianco. Goditi la giornata passeggiando tra le affascinanti strardine di Chamonix. Entra in un negozio e scopri i sapori di prodotti locali quali il miele di montagna, il formaggio o i salumi. Prova una raclette o una fondue in uno dei numerosi ristoranti di questo famoso resort sciistico. Scopri dove iniziarono i primi Giochi olimpici invernali nel 1924. Situata al confine tra la Francia e l'Italia, questa cittadina è famosa per il suo passo che unisce i 2 Paesi. Goditi tutte le attività disponibili in questa cittadina prima di ripartire per Ginevra. Se scegli l'opzione con la funivia, puoi goderti una corsa fino a l'Aguille d Midi e lasciarti incantare dalla vista spettacolare. Approfitta del treno e, nel pomeriggio, vai alla scoperta del ghiacciaio Mer de Glace. Se scegli l'opzione tutto incluso, potrai pranzare in una bella brasserie di Chamonix.

Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

3. Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

Esplora la città vecchia di Ginevra a bordo di un trenino turistico e attraversane i vicoli e le stradine per scoprire il centro storico e i suoi 2.000 anni di storia. Ammirerai siti come la statua equestre del Generale Dufour, l'Università di Ginevra, il Mur des Reformateurs, il Palais Eynard, il Palais de l'Athénée, il Palais de Justice, l'Arsenal e l'Hotel de Ville. Avrai anche l'opportunità di avventurarti in un viaggio da sogno lungo la sponda destra del Lago di Ginevra per ammirare splendidi parchi e giardini. Durante il tour, potrai godere di viste memorabili sulle sponde del lago, sui famosi edifici circondati da fiori e arbusti e nelle giornate serene, ammirerai anche gli imponenti picchi innevati della catena del Monte Bianco. Sul Lago di Ginevra, ammirerai anche il Monumento Brunswick, il Lac Leman, il Jet d'Eau, Villa Mon-Repos e La Perle du Lac. Dopodiché, esplorerai la parte politica di Ginevra per comprenderne la dimensione internazionale visitando gli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Passerai accanto all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l'Union Internationale des Télécommunications e la Place des Nations, prima di concludere questo incredibile tour panoramico.

Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

4. Ginevra: tour panoramico e internazionale della città

Partecipa a un favoloso tour alla scoperta della città di Ginevra e dei suoi siti principali! Questo tour ti permetterà di comprendere la dimensione internazionale di Ginevra e ti condurrà al cospetto degli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Le fermate del tour includono 1. UNHCR: Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati 2. ITU: Unione Internazionale delle Telecomunicazioni 3. Piazza delle Nazioni 4. CEC: Consiglio Ecumenico delle Chiese 5. UER: Unione Europea di Radiodiffusione 6. ILO: Organizzazione Internazionale del Lavoro 7. OMS: Organizzazione Mondiale della Sanità 8. Statua di Hidalgo y Costilla 9. CICR: Comitato Internazionale della Croce Rossa 10. ONU: Edificio delle Nazioni Unite 11. WIPO: Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale E molto altro ancora!

Da Ginevra: gita giornaliera privata a Chamonix-Mont-Blanc

5. Da Ginevra: gita giornaliera privata a Chamonix-Mont-Blanc

In questa gita privata di un giorno, ammira la località montana di fama mondiale di Chamonix-Mont-Blanc, le sue vette imponenti, i ghiacciai e la pittoresca città alpina. Questo è un viaggio irripetibile sul Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi. Durante il tuo viaggio di un'intera giornata, salirai sulla funivia dell'Aiguille Du Midi per goderti un punto di vista a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Questo è il punto più alto raggiungibile in funivia in Europa. In cima, ci sono una serie di terrazze panoramiche, una caffetteria e un negozio di souvenir. Quindi percorrerai la ferrovia del Montenvers da Chamonix a Mer de Glace, il ghiacciaio più grande della Francia. Scendi nella grotta di ghiaccio scolpita nel ghiacciaio. Considera che questo biglietto non include eventuali biglietti per le fiere con la funivia o la ferrovia. Ai piedi del Monte Bianco, visiterai il centro di Chamonix per immergerti nell'atmosfera di questa città alpina. Questo luogo pittoresco è bello tutto l'anno e offre una vasta gamma di attrazioni, negozi e ristoranti per il tuo divertimento. Alla fine del tuo viaggio, torna a Ginevra, dove si concluderà la tua giornata.

Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

6. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyères, avrai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyeres è la patria del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione, avrai la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio Gruyère, ma anche di conoscere la lunga storia della tecnica di produzione del formaggio a La Maison du Gruyère. Nella Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Iniziando il percorso da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'affascinante villaggio di Gruyeres. I fornitori del tour garantiscono che svelare i segreti della produzione di formaggio e cioccolato Gruyère sarà una delle migliori esperienze che potresti avere per conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres, ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. La tua guida autista ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

Tour guidato privato di Annecy da Ginevra

7. Tour guidato privato di Annecy da Ginevra

In questo tour privato, viaggerete a bordo di una confortevole macchina / mini-van attraverso la campagna francese e godetevi un tour guidato a piedi attraverso Annecy. Soprannominata la "Venezia delle Alpi", Annecy offre paesaggi armoniosi e romantici. Circondato da montagne, la città offre splendide viste sul lago più puro d'Europa. Scopri il quadro pittoresco e incantevole della città con un tour guidato a piedi per un'ora. Cogli l'occasione per scattare alcune foto dell'iconico Palais de l'Isle, un monumento del XII secolo che è il simbolo della città e il castello dominante di Annecy, un tempo residenza del vescovo di Ginevra. Fai una passeggiata lungo il lago e guarda la gente del posto che fa jogging, passeggiate o roller-pale nell'aria fresca di montagna. Passeggia per le deliziose stradine con infiniti balconi fioriti, case, mercati antichi e negozi di artigianato. C'è un altro motivo per cui questa città è conosciuta in tutto il mondo. Lo shopping è semplicemente meraviglioso. Annecy ha uno dei mercati di qualità più alta la domenica che offre vari prodotti: vestiti, cioccolato, formaggio, prodotti locali e molto altro.

Losanna, Montreux e Chillon: viaggio privato da Ginevra

8. Losanna, Montreux e Chillon: viaggio privato da Ginevra

La guida guida vi incontrerà in qualsiasi luogo conveniente a Ginevra. Nel corso di questo viaggio avrete l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato della campagna svizzera mentre viaggia attraverso Lausanne, il centro culturale della Svizzera. Quando arrivate, prendete un breve tour della città, godetevi le esposizioni del Museo Olimpico, o passeggiate lungo la riva del Lago di Ginevra. Durante la guida lungo la costa del lago, godere delle affascinanti vedute di una delle strade più belle della Svizzera. Ci vorranno meno di un'ora per arrivare all'imponente Chateau de Chillon, un meraviglioso castello sul lago, il più famoso del paese. Fai una visita guidata attraverso il castello scoprendo l'importante sfondo storico del Chateau de Chillon. Successivamente sbarcare nella città di Montreux per vedere una località turistica glamour associata alla leggenda rock, Freddie Mercury. In questa calda città, potrete godervi un po 'di tempo libero, con una passeggiata indimenticabile sull'incredibile litorale. Infine, trasferire nuovamente a Ginevra.

Ginevra: AbenteuerDate, gioco divertente e passeggiata per coppie

9. Ginevra: AbenteuerDate, gioco divertente e passeggiata per coppie

Esplora Ginevra attraverso un'avventura insolita ma divertente. Partecipa a un gioco interattivo per smartphone con il tuo partner che ti aiuterà a conoscerti un po' meglio. Sblocca indizi per la tua prossima destinazione affrontando compiti e rispondendo a domande difficili e divertenti l'uno sull'altro. Inizia il tuo gioco nel centro della città e lascia che l'app ti guidi da lì. Riceverai istruzioni divertenti su come muoverti nell'area e potrai progettare il tuo percorso. Sfida te stesso e il tuo partner agendo come una squadra per risolvere anche le domande e le situazioni più difficili. Goditi un appuntamento speciale all'aperto e crea ricordi duraturi in coppia. Allontanati dalle aree tradizionali e dai tour tradizionali per concentrarti sulla creazione della tua avventura. Approfitta dei compiti bonus e degli indovinelli per continuare a giocare anche dopo che il gioco è finito. Ti consigliamo: gioca questa avventura all'aria aperta solo in una squadra di due persone.

Ginevra: tour privato della fabbrica di formaggio Gruyère e della cioccolateria

10. Ginevra: tour privato della fabbrica di formaggio Gruyère e della cioccolateria

Assaggia il buon formaggio svizzero e il cioccolato in questa gita di un giorno nella città di montagna di Gruyères. Visita La Maison du Gruyère per una visita guidata del caseificio e fermati per un pranzo a base di fondu al ristorante. Dopo dirigiti verso la vicina Maison Cailler per visitare la fabbrica e assaggiare il cioccolato svizzero fresco. Per iniziare la gita di un giorno, verrai prelevato dal tuo alloggio e portato nella pittoresca città medievale di Gruyères, ammirando magnifiche viste sulle montagne mentre procedi. La prima tappa sarà a La Maison du Gruyère per una visita guidata della fabbrica. Imparerai la storia del famoso formaggio e come viene prodotto. Alla fine, avrai tempo per fermarti a pranzo presso il ristorante della fabbrica e gustare un ricco fondu e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, dirigiti alla Maison Cailler nella vicina città di Broc. Fai un giro della fabbrica e scopri come viene prodotto il lussuoso cioccolato, con tutto il tempo rimasto per una degustazione alla fine. Dopo una giornata di degustazione di ricche prelibatezze svizzere, verrai ricondotto al tuo alloggio a Ginevra.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: quali sono i musei e le mostre più popolari?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 124 recensioni

Siamo stati benissimo. Sono andato da solo, ma la guida è stata super cordiale e disponibile e ha anche fatto amicizia con altri turisti durante lo stesso viaggio. I panorami sulla strada per Mer De Glace erano mozzafiato, anche se risalire gli oltre 500 gradini può essere un po' stancante. Essere all'interno di un ghiacciaio è stato fantastico! La stessa città di Chamonix Mont Blanc è piccola, affollata e affascinante dove passeggiare da soli per qualche ora: fare shopping, magari assaggiare un gelato al gusto Mont-Blanc e un'ottima selezione di ristoranti. Altamente raccomandato!

Molto informativo, le organizzazioni internazionali, i parchi + la città vecchia

Il filobus non è quello che abbiamo immaginato. Il filobus nella Svizzera tedesca è elettrico. Non importa. Dato che si stava attorcigliando e faceva freddo, non era così comodo, poiché l'autobus era aperto. Ma molto istruttivo. Abbiamo visto molte cose che non sapevamo. L'audio ha funzionato alla grande. Continua così.

Sia il nostro autista che la guida erano eccellenti. Marie aveva il giusto equilibrio tra informazione e tranquillità. Era ben informata sulla zona e sulle opzioni disponibili. Bello. L'autobus era molto comodo e il tempo trascorso in viaggio ne valeva la pena.

Maggie è stata un'ottima guida. Le attrazioni sono valse la pena, sicuramente le funivie e il treno del ghiacciaio. Anche se avremmo voluto andare nei mesi estivi a vedere la grotta di ghiaccio!

Giro incredibile! È autoguidato ma all'interno del bus la guida ha fornito molte informazioni su cosa fare a Ginevra e Chamonix.