Ginevra
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Biglietti: le attività più consigliate

Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

1. Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

Approfitta del Ginevra Pass per esplorare la città e la campagna circostante in tutto il loro splendore. Ingressi gratuiti, tariffe scontate, voucher e molte altre sorprese ti attendono con questo favoloso Pass, che ti aiuterà a scoprire la città, la sua ricchezza culturale e cosmopolita, i suoi parchi, le sue montagne e i suoi laghi. Il Ginevra Pass ti offre molti tour, come il tour a piedi guidato della città vecchia, un tour classico della città dall'iconica fontana Jet d'Eau fino al quartiere internazionale della città, o un tour guidato di Carouge, un ricco sobborgo di Ginevra caratterizzato da un panorama artistico affermato. Non hai voglia di camminare troppo? Sali a bordo di un trenino lungo le rive del Lago di Ginevra. Da lì avrai la possibilità di salire a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Lago di Ginevra e le attrazioni che ha da offrire, navigando lungo il Rodano, oppure potrai affittare alcuni veicoli acquatici (vela, pedalò o motoscafo) per un'attività autonoma. È tutto incluso nel tuo Pass! Vuoi ancora di più? Prendi la funivia fino al Mont Salève e ammira Ginevra dall'alto. A proposito di montagne, nel Pass è compreso anche un pacchetto sci notturno e a seguire la fonduta. Niente di tutto questo ha soddisfatto la tua fantasia? Che ne dici di visitare uno dei numerosi musei di Ginevra? Sia che ti interessi la scienza, l'arte moderna, l'etnografia o la storia della Svizzera, ti trovi nel posto giusto. Scegli la Fondation Baur ,Musée des Arts d’Extrême-Orient per conoscere meglio l'arte dall'Estremo Oriente, o esplora il Musée Ariana con una collezione unica nel suo genere di manufatti artistici in vetro e ceramica. Questo e molto altro ti aspetta con il Ginevra Pass!

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

2. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

3. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

4. Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

Sali a bordo di una spettacolare funivia e raggiungi il Glacier 3000 in soli 20 minuti. Glacier 3000 è un luogo incantato ricoperto di neve, meta ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e dell'avventura: qui, infatti, c'è neve tutto l'anno. Approfitta di un giro speciale a bordo di un apposito bus (Snow Bus) che percorrerà una distesa di ghiaccio perenne e ti accompagnerà alla Quille du Diable. Assaggia dei prodotti locali e ammira il panorama mozzafiato da un ristorante indimenticabile. Goditi un giro sul famoso otto-volante alpino, la pista per slittovia più alta d'Europa, e attraversa il Peak Walk. Il Peak Walk è il primo ponte sospeso al mondo che collega tra loro due vette: attraversandolo, ammira più di 24 cime sopra i 4.000 metri di altezza. Al ritorno, scopri la città di Montreux. Questa affascinante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti (pini, cipressi, palme e fiori esotici). Immergiti in un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come, ad esempio, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti e non perdere di vista i suoi principali punti di riferimento.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

5. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali facilmente in collina sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel per il lago delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, la chiesa russa Jet D'eau e i Giardini inglesi.

Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

6. Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Ginevra e viaggia per circa 1,5 ore fino alla fermata base Les Diablerets. Una volta a Les Diablerets, sali su una funivia e fai un viaggio di 15 minuti fino al Glacier 3000. Esplora il ghiacciaio e le sue grotte di ghiaccio ammirando le viste mozzafiato. Mentre sei al Glacier 3000, avrai l'opportunità di camminare da una vetta all'altra sul ponte sospeso di Tissot. Se lo desideri, puoi fare un giro in gatto delle nevi o cavalcare l'Alpine Coaster ad alta quota. Dopo aver visitato Glacier 3000, visiterai la città lacustre di Montreux, che si trova sul Lago di Ginevra. Da Montreux, verrai riaccompagnato a Ginevra e lasciato al tuo alloggio.

Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

7. Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Ginevra, i suoi parchi, il lago e i luoghi nascosti in un tour guidato di 1 ora e mezza in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort sulle e-bike, perfette per scoprire vari punti della città. Guarda Ginevra in modo diverso e sentiti come un locale mentre navighi intorno ai Giardini Botanici e intorno al famoso Lago di Ginevra, senza interruzioni nella routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulle tue bici. Visita molti luoghi famosi come il centro visitatori delle Nazioni Unite, il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e scopri le meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

8. Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

Incontra la tua guida locale esperta per un tour della città all-in-one di lusso che ti introdurrà a Ginevra da diverse prospettive. Inizia visitando la parte internazionale di Ginevra e visita il centro delle organizzazioni mondiali di pacificazione. Quindi visita alcune delle principali attrazioni della città, tra cui la famosa fontana Jet d'Eau e l'orologio floreale che funge da simbolo dell'illustre tradizione orologiera svizzera. Da lì, prendi un mini-treno nel pittoresco centro storico e intraprendi un tour storico informativo a piedi. Completa il tuo tour della città con una crociera guidata in barca di un'ora sul lago. Osserva luoghi come la pietra di Niton, la Fontana dell'Acqua, il Porto Nero, Villa Diodati, l'edificio delle Nazioni Unite, il Castello di Bellerive e la Sirena dall'acqua. Quindi tuffati nella gastronomia svizzera con un corso di cucina sulla fonduta. Scopri i segreti per preparare questo famoso piatto della cucina svizzera in un ristorante tradizionale. Termina la lezione con una degustazione di 3 diverse fondute e un pasto gourmet con una varietà di autentici piatti svizzeri. Menù Tris: Antipasto: fonduta di formaggio Moitié-Moitié Piatto principale: Fondue Bourguignonne (manzo) e patatine fritte fatte in casa Dessert: fonduta di cioccolato con frutta fresca Menù Degustazione: Raclette e carne secca del Vallese Filetti di pesce persico e roesti Fonduta di formaggio o fonduta di manzo e patatine fritte fatte in casa Caffè o tè con assortimento di dolci 1 drink a tua scelta

Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

9. Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

Sali a bordo dell'autobus da Ginevra o Losanna a Vevey. Al tuo arrivo, intraprendi un tour panoramico attraverso Lavaux, un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista dai suoi vigneti terrazzati renderà questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Da Vevey, la locomotiva rossa vi permetterà di scoprire le località più belle. Tuffati in un'avventura di Charlie Chaplin e visita la ricostruzione di un set cinematografico, un vero studio di Hollywood. Fai un salto nel tempo e scopri l'atmosfera unica della settima arte della star del cinema, risate concesse. Molto più che un museo, sarà prima di tutto un momento eccezionale per tutta la famiglia. Prendi di nuovo il tram per raggiungere Montreux e senti le buone vibrazioni della città. Goditi il tuo tempo libero nel pomeriggio per scoprire questo posto. Passeggia per l'artistica e famosa città di Montreux e senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alle 15:45, se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di mezz'ora sul Lago Lemano e scopri un nuovo punto di vista di questa regione ricca e incantevole. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna o Ginevra.

Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

10. Losanna, Montreux e castello di Chillon: tour da Ginevra

Il Museo Olimpico (Musée Olympique)  Il Museo Olimpico di Losanna-Ouchy celebra i giochi olimpici, compresa la storia dei giochi, la loro organizzazione e, ovviamente, gli atleti. Si tratta di un museo moderno, con molte installazioni interattive che completano l'ampia gamma di oggetti direttamente legati ai giochi, ai loro organizzatori e agli atleti.  Montreux  La città di Montreux è annidata in una baia protetta del Lago di Ginevra, circondata da vigneti e nell'emozionante scenario delle Alpi innevate. Nota a molti come la città della musica e famosa per il suo festival internazionale di jazz, Montreux è una città magnifica da visitare. Il suo lungolago è un'esplosione di fiori e profumi che creano un'opportunità fotografica irripetibile.  Castello di Chillon  Il castello di Chillon si trova sulle rive del Lago di Ginevra, su un'isoletta. Si tratta dell'edificio storico più visitato della Svizzera. Per quasi 4 secoli, Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Visitando questo castello, potrai ammirare incredibili affreschi del XIV secolo, corridoi sotterranei e sale risalenti al tempo della dominazione bernese.  Crociera (solo per il pacchetto tutto compreso) Partecipa a un giro in barca del lago tra le due città di Veytaux a Losanna. Ammira il lago al suo meglio e scopri di più sulla sua storia mentre ti godi la vista della catena montuosa del Monte Bianco tornando a riva. Vigneti a terrazza di Lavaux  Il Lavaux è famoso in tutto il mondo come la regione dei vigneti a terrazza sulle rive del Lago di Ginevra (Lago Lemano), nella Svizzera occidentale. Copre il territorio che si estende, approssimativamente, da Losanna a Montreux, a un'altitudine di circa 500 metri sul livello del lago, e comprende 6 villaggi lacustri e la città di Vevey. Dal 2007, parte del Lavaux (bas-Lavaux) è riconosciuta come sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Biglietti a Ginevra: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza straordinaria

Ho trascorso una giornata così bella sul ghiacciaio. Mi è stato offerto un upgrade al pacchetto gold ed ero così felice di averlo preso (mi hanno chiesto di pagare dopo il viaggio nel caso in cui le attività fossero state chiuse) Abbiamo avuto modo di provare del cibo e del vino autentici al rifugio che era davvero buono e il sottobicchiere alpino è incredibile! La nostra guida, Josef è stata fantastica e piena di conoscenza?

È stato un bellissimo viaggio con il nostro eroe Mr.Z. I luoghi che abbiamo visitato sono come il paradiso, consiglio alle persone perché hanno combinato due cose in un unico pacchetto che sono la natura e la vita in città. Sono stati momenti indimenticabili con un fantastico gruppo del viaggio. Grazie mille per aver reso il mio ultimo giorno in Svizzera.

Magnifico! Nous avons fait le pont suspendu, de la luge, marcher dans le glacier. Nous avons passé une très bonne journée. Un petit rimpianto: nous ne savions pas qu il fallait de l'argent pour payer les chiens de traîneaux, aucun distribuurs sur place nous n'avons donc pas pu le faire. Je pense y revenir la prochaine fois que je viens en Suisse.

Un ottimo modo per esplorare questa bellissima città

Ottimo rapporto qualità prezzo. Facile spostarsi su autobus, tram, traghetti fluviali. Abbiamo apprezzato molto la gita in barca sul lago e il giro in funivia fino alla cima del Saleve. Il pass ci ha permesso di risparmiare denaro e ha assicurato che ottenessimo il massimo dalla nostra visita.

Questo è stato un tour davvero divertente e da non perdere.