Ginevra
Cioccolata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Cioccolata: le attività più consigliate

Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

1. Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

Unisciti a questo delizioso tour guidato del cioccolato a Ginevra per sperimentare creazioni di cioccolato uniche e premiate. Visita alcuni dei migliori cioccolatini artigianali della città - dal tradizionale al moderno. Sperimenterai il cioccolato in tutte le forme e forme: dalle praline al cioccolato, al tartufo, alla ganaches, al cioccolato e alla pasticceria. Durante il tour, scopri i segreti delle origini e della produzione del cioccolato, nonché la storia del cioccolato svizzero. Il tour include una visita al centro storico e ascolterai aneddoti e storie su Ginevra e sperimenterai la tradizione più importante di Ginevra: rompere la "marmite" di cioccolato (calderone). C'è anche un divertente giro in barca nel tour. Il modo migliore per scoprire una città è attraverso i suoi sapori, i suoi artigiani locali e le sue storie, quindi divertiti con questa esperienza sensoriale emozionante, dolce ed esilarante.

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

2. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

3. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

4. Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Godetevi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventate improvvisamente esperti nella fonduta di formaggio (svizzera) preparandola voi stessi. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14 circa dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai il piatto di fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno del Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con viste magnifiche sul Lago Lemano.

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

5. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerete anche il formaggio e il vino nazionale svizzero: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con una visita al cioccolato nello stabilimento di Cailler, dove potrai comprendere la storia del cioccolato e come è fatto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerete la cima del monte Moléson e degusterete un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggio artigianale. Qui proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le vie del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respirare aria pura di montagna e sentire campanacci nelle terre dei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Salite nuovamente sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassatevi in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e godetevi la vista sul lago Leman (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli la vista mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

6. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

Cioccolata a Ginevra: domande frequenti

Cioccolata: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.