Aggiungi date
Ginevra

Crociere e tour in barca

Ginevra Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

2. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Ginevra: tour in autobus con piano panoramico

3. Ginevra: tour in autobus con piano panoramico

Inizia la tua avventura lungo le strade di Ginevra dalla fermata di Gare Routiere, dove puoi salire a bordo del tuo autobus con piano panoramico. Visita alcuni dei luoghi più importanti della città con questo tour guidato.  Inizia dal Jet d'eau, l'iconica fontana di Ginevra situata nel porto. Esplora la zona del porto e scopri i meravigliosi parchi cittadini, come il Jardin Anglais, le famose terme dei Bains de Pâquis e una grande varietà di bar e ristoranti. Dopo il porto, dirigiti verso il Jardin Anglais e ammira l'Orologio Fiorito. Lasciati incantare dall'incredibile varietà di fiori presente nel parco. Visita lo splendido Parc des Eaux-Vives e il ricco sobborgo di Cologny con i suoi palazzi e la sua imponente architettura. In quest'area, approfitta di uno dei migliori punti panoramici sulla città di Ginevra. Prima di fare ritorno al punto di partenza, il tuo autobus passerà per il famoso Palazzo delle Nazioni, che ospita la sede dell'ONU. Ammira lì la famosa scultura della Broken Chair.

Chamonix-Mont-Blanc: tour di 1 giorno da Ginevra

4. Chamonix-Mont-Blanc: tour di 1 giorno da Ginevra

Fai un viaggio unico a Chamonix alle pendici del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Dopo un percorso panoramico attraverso la valle dell'Arve, osserva il Monte Bianco all'orizzonte dopo un viaggio di 1 ora e 20 minuti.  Ai piedi del Monte Bianco l'atmosfera della città alpina di Chamonix e i paesaggi spettacolari attirano persone da tutto il mondo. Questa pittoresca località aperta tutto l'anno offre una vasta gamma di attrazioni, monumenti, negozi, bar e ristoranti. Le affascinanti stradine acciottolate di Chamonix invitano tutti a fare un giro e sapranno lasciare un ricordo indelebile.

Ginevra: tour della città e crociera in battello

5. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

6. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

7. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

Da Ginevra: gita di un'intera giornata a Interlaken

8. Da Ginevra: gita di un'intera giornata a Interlaken

Esplora il cuore delle Alpi svizzere nel villaggio di Interlaken. Sperimenta viste mozzafiato sui laghi di Thun e Brienz su entrambi i lati e sulle cime circostanti.   Partendo da Ginevra, fai una gita di un'intera giornata ed esplora il cuore del famoso Oberland bernese. Arrivo a Interlaken, dominata dal famoso trio di cime, Eiger, Mönch e Junfrau. Visita il porto e ammira i laghi blu su entrambi i lati del villaggio. Scopri la cultura locale e prova le specialità locali, come una fonduta svizzera.   Vaga per le strade affascinanti e sfoglia i negozi e le boutique. Prima di partire, percorri la Bahnhofstrasse, famosa per i suoi lussuosi negozi di orologi. Passeggia nei giardini locali e osserva l'orologio all'aperto integrato nell'aiuola del Casino Kursaal.   Alla fine del pomeriggio, salirai a bordo dell'autobus per tornare a Ginevra. Ammira di nuovo la bellezza della zona mentre guidi attraverso la regione della Jungfrau, tornando al punto di partenza con un orario di arrivo stimato alle 20:30 a seconda del traffico.

Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

9. Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

Attraversa la pittoresca Valle di Arve da Ginevra a Chamonix, esplora il famoso villaggio di Chamonix e lasciati incantare dalla vista delle Alpi. La località di villeggiatura ha vissuto il suo primo periodo di crescita in epoca vittoriana, ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 e si è imposta come capitale dello sci di montagna. La ripida valle, con i suoi ghiacciai e le cime rocciose, è il luogo in cui si incontrano atleti e alpinisti. La vivace città è una meta popolare per i turisti. Trova tante boutique di abiti di marca e attrezzature sportive di alto livello. Assaggia i prodotti locali come il formaggio, le carni e il miele.

Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

10. Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

Se stai cercando un'avventura romantica, allora questa escursione è la soluzione perfetta per te! Questo viaggio può essere organizzato in base alle tue preferenze, offrendo un approccio personale. Inizia il viaggio da qualsiasi posizione comoda per te a Ginevra. Sali su una comoda auto o minivan per una breve ma piacevole corsa fino all'incantevole città di Annecy, situata a 35 km da Ginevra e proprio alla base delle Alpi coperte di neve. Annecy è anche conosciuta come la "Venezia delle Alpi" a causa del fiume Thiou che scorre attraverso la città creando canali che ricordano Venezia. Situato vicino alle limpide acque del lago di Annecy, la città offre un grande parco verde con passerelle, minuscoli ponti, fontane, cigni e opzioni per le attività nautiche. Passeggia ed esplora la deliziosa città vecchia, che fu costruita nel Medioevo. Dai un'occhiata al punto di riferimento centrale di Annecy - Palais de I'lsle, un castello medievale e una prigione costruita nel 12 ° secolo che ora è un museo di arte e storia. Scopri il Chateau d'Annecy - un castello ristrutturato, che domina la città. In seguito, farai una gita in barca e navigherai intorno al lago per vedere i piccoli villaggi disseminati sulle rive del lago, il Menthon Saint Bernard - un castello costruito nel 13 ° secolo e godere della splendida vista. È possibile consumare un pasto provando piatti locali in uno dei bar o ristoranti sul canale. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché sarà un viaggio molto pittoresco!

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
11 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Ginevra: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Crociere e tour in barca a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 22 recensioni

Annecy è una città incantevole con caffè e negozi caratteristici. Il castello, le chiese e gli edifici lungo i canali sono stupendi. Vorrei solo che ci fosse più tempo per una crociera sul lago di Annecy. La nostra guida turistica, Gabriel, era ben informata e mi sentivo al sicuro con Samuel come nostro autista. Il tour è stato efficiente, se hai un orario limitato. Grazie GYG per averlo realizzato. Molto contento di essere stato in grado di aggiungere una persona all'ultimo momento.

Sicuro. Ottimo modo per vedere le montagne che non possono essere viste dalle strade della città. Tanta attività acquatica dai più piccoli su lezioni di vela, barche a vela. Wind surf e kite surf. Bellissimi cigni sulle bellissime striature dell'acqua blu turchese mescolata all'acqua blu.

molto piacevole, in una giornata caldissima la brezza del lago ha reso tutto più ancora più bello. La consiglio

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.

ci siamo trovati benissimo con il coniuge, lo consiglio!