Aggiungi date

Ginevra Crociere panoramiche

Ginevra Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Ginevra: tour della città e crociera in battello

2. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

3. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

4. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Da Ginevra: castello di Yvoire e crociera sul lago di Ginevra

5. Da Ginevra: castello di Yvoire e crociera sul lago di Ginevra

Sali a bordo di un comodo veicolo, percorri il lago di Ginevra per raggiungere il villaggio fortificato di Yvoire. È autentico, con i suoi bastioni e le porte che servivano a difendere la città. Costruito nel 1036, il castello di Yvoire è l'obiettivo di tutti gli amanti della fotografia di Yvoire. Durante la costruzione nel XIV secolo, la prigione militare serviva per sorvegliare la navigazione e controllare la strada che collegava Ginevra all'alta valle del Rodano e all'Italia. Oggi, la forma maestosa del castello si erge ancora come una sentinella sul Lago di Ginevra. Trascorri del tempo libero e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Godetevi i ristoranti con il suo piatto tipico di pesce chiamato "filet de perche" di fronte al magnifico lago. Classificata tra i borghi più belli di Francia, la città medievale di Yvoire, autentico villaggio di pescatori, è situata proprio sul lago Leman. Eccezionalmente fiorito e animato da artisti e artigiani, è uno dei luoghi imprescindibili di Chablais. Rimarrai incantato dal Giardino "des Cinq Sens" e dal suo labirinto di verde. Di 700 anni, il paese ha miracolosamente conservato inestimabili testimonianze del passato: castello, bastioni, porte e fossato. È membro di una prestigiosa Associazione dei “Borghi più belli di Francia”. Avrai una mappa e potrai meravigliarti di questo bellissimo villaggio. Per tornare a Ginevra, sali a bordo di un antico battello a vapore da crociera “Belle Epoque”, un viaggio originale per goderti le sponde del lago dall'acqua.

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

6. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

Esplora l'emozionante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendoti lo storico castello e il castello, gli edifici colorati e le passerelle acciottolate. Con i canali che attraversano il centro storico, è ovvio perché Annecy sia stata soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un giro del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi sullo sfondo, il lago di Annecy, famoso in tutto il mondo, è semplicemente mozzafiato. Completo di una splendida passeggiata lungo le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi dove rilassarsi e godersi la vista mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con affascinanti commenti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà poi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'Orologio floreale, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano tutta Ginevra dall'alto. Tutto questo ovviamente con le viste mozzafiato del Lac Leman (o Lago di Ginevra come a volte viene chiamato).

Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

7. Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

Vivi questa escursione da sogno in un angolo pittoresco della Francia. La tua guida autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Ginevra o da qualsiasi posizione comoda per te. Partirai per la città medievale di Yvoire, che è stata costruita nel 14 ° secolo. Proseguirai poi verso l'antico castello di Yvoire, che ti affascinerà per la sua maestosa vista. In seguito, andrai al Garden of Five Senses nel cuore di Yvoire, che ospita 1300 incredibili varietà di piante. Avrai del tempo libero per esplorare Yvoire, fare shopping e pranzare. Più tardi, partirete per Evian in barca, la città delle acque curative visitata dai re storici. Qui puoi scoprire la città o rilassarti e goderti dei trattamenti benessere. Tornerai a Ginevra con ricordi indimenticabili durante un piacevole ritorno al punto di incontro iniziale.

Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

8. Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

Questa gita di un giorno ad Annecy ti permetterà di scoprire questa meravigliosa città icona francese a tuo piacimento. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e boutique. Una ripida passeggiata fino alla cima del centro storico rivela l'imponente Chateau D'Annecy. Il Meraviglioso Lago che circonda la cittadina è uno dei più incontaminati d'Europa. Per concludere la giornata, si consiglia vivamente di fare un giro in barca intorno al lago alpino. Il centro storico di Annecy Soprannominata la "Venezia delle Alpi", il centro storico di Annecy è splendidamente restaurato ed è un piacere passeggiare. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e caffè con posti a sedere all'aperto e viste incredibili. Gran parte del centro storico di Annecy ha solo strade e vicoli molto stretti aperti solo ai pedoni.   Lago di Annecy Una delle principali attrazioni di Annecy è la sua splendida posizione sulle rive del Lac d'Annecy. Le escursioni in barca sono popolari sul lago di Annecy e vanno dalle crociere con pranzo a brevi crociere di andata e ritorno. È anche possibile noleggiare barche dal parco dietro l'Hotel de Ville - barche a motore e pedalò (pedalo) possono essere noleggiate alla mezz'ora. È consentito nuotare in questo lago cristallino e i panorami alpini sono semplicemente sbalorditivi. Castello d'Annecy Il Château d'Annecy (Castello di Annecy) era la dimora dei Conti di Ginevra. Nel XVI secolo l'ingresso al castello fu fortificato con un camminamento di ronda. La parte più antica del castello è la Tour de la Reine, costruita nel XIII secolo. Dal XVII secolo agli anni Quaranta fu caserma e oggi ospita un museo con mostre di Arte e Storia del territorio.  

Tour privato della città di Ginevra con crociera in barca opzionale

9. Tour privato della città di Ginevra con crociera in barca opzionale

Sede della sede europea delle Nazioni Unite, Ginevra è la seconda città più popolare della Svizzera e una delle città più verdi d'Europa. Visita Ginevra su un autobus, quindi fai un tour a piedi di 2 ore per le strade acciottolate del centro storico. Farai un passo indietro nel tempo con la cattedrale di San Pietro, Place Bourg-de-four, il mercato originale, l'arsenale e il municipio; perditi nella grandiosità e nella bellezza di questa città influente. Questo giro turistico ti consente di scoprire le attrazioni più famose di Ginevra, tra cui l'iconico Orologio floreale, simbolo degli orologiai della città e dell'amore per la natura, e l'imponente fontana Jet d'Eau. Questa è la tua occasione per scattare alcune foto del magnifico spruzzo della fontana. Ascolta come la tua guida spiega l'importanza di questa città come centro diplomatico e finanziario e attraversa il quartiere attorno all'edificio delle Nazioni Unite. Partecipa a una crociera commentata di 1 ora, che ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del lago Leman: la pietra di Niton, la Fontana dell'Acqua, il Porto Nero, la casa Diodati, l'edificio delle Nazioni Unite, il castello di Bellerive, la Sirena , e molti altri siti interessanti. Scegli tra un tour con una guida autista che indicherà i siti e fornirà un breve commento, o una guida locale che fornirà una visita guidata più esperta e approfondita con commenti storici e architettonici.

Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

10. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Altre attività
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Sicuro. Ottimo modo per vedere le montagne che non possono essere viste dalle strade della città. Tanta attività acquatica dai più piccoli su lezioni di vela, barche a vela. Wind surf e kite surf. Bellissimi cigni sulle bellissime striature dell'acqua blu turchese mescolata all'acqua blu.

molto piacevole, in una giornata caldissima la brezza del lago ha reso tutto più ancora più bello. La consiglio

Ottima escursione in barca effettuata durante un soggiorno a Ginevra. Secondo me ne vale davvero la pena!

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.

ci siamo trovati benissimo con il coniuge, lo consiglio!