Gita di 1 giorno da Ginevra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

1. Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

Visita il sito delle prime Olimpiadi Invernali! A Chamonix potrai godere di un maestoso scenario durante il viaggio nella Valle dell’Arve e dalla piattaforma panoramica della montagna più alta d’Europa: 3.842 metri. Questo tour di una giornata inizia da Ginevra e attraversa la frontiera francese e la Valle-Ghiaccia dell’Arve. A Chamonix resterai incantato alla vista dello splendido massiccio delle Aiguilles Rouges. Salirai in funivia fino ad Aiguille du Midi, la funivia più alta al mondo al tempo in cui fu inaugurata nel 1955. Goditi panorami mozzafiato del paesaggio alpino con viste della Francia, della Svizzera e dell'Italia. Potrai poi sfruttare di un periodo di pausa per il pranzo. Avrai anche la possibilità di salire sull’affascinante trenino a cremagliera di Montenvers che ti porterà al Mer de Glace: il viaggio sul trenino elettrico copre circa 5 km e ti mostrerà uno scenario di bellissime montagne prima di giungere al più grande ghiacciaio della Francia. Sarai poi libero di passare la giornata come preferisci. Vagare a piedi per scoprire le meraviglie della città, come il Parc Loisir, il Museo Alpino, il Lago de Gaillands, o l'Atelier Les Racines. Chamonix è la capitale mondiale per le attività all'aria aperta: alpinismo, trekking, arrampicata, mountain-bike, parapendio, trail running e sci.

Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

2. Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

Scopri la pittoresca area di Les Diablerets (diavoletti), situata nel cuore delle Alpi Vallesi a Col du Pillon. Composto interamente da chalet, questo villaggio ha un patrimonio incredibilmente conservato. Non perderti il maestoso ghiacciaio alto 3000 metri. Domina le cime innevate e passeggia sul Peak Walk , il primo ponte sospeso al mondo  che collega due vette. Esplora oltre 24 vette alte 4000 metri che incontrerai lungo i 108 metri della passerella. Approfitta del parco divertimenti nel quale troverai delle slitte ad attenderti. In estate prova una discesa nella Alpine Coaster, la più alta pista per slittini  monitorata d'Europa.  Se preferisci restare nel villaggio di Diablerets, fai una passeggiata lungo il fiume ed esplora il bellissimo paesaggio. Intorno alle 15 recati al bus per tornare a Montreux e goditi del tempo libero per esplorare questa città d'arte prima di rientrare a Ginevra.

Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

3. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

4. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

5. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Tour di Chamonix e parapendio

6. Tour di Chamonix e parapendio

La vista sulle montagne circostanti e sulla valle di Chamonix offre uno spettacolo mozzafiato. In 90 minuti di autobus percorrerete la pittoresca valle del fiume Arve fino a Chamonix, uno dei più famosi paesi di montagna ai piedi dell'eccezionale e maestoso massiccio del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa, 4.807 metri (15.770 piedi ). Prendi una boccata d'aria fresca e passeggia per le stradine piene di fascino. Chamonix ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 ed è riemersa sull'onda del freeride come capitale dello sci all mountain. Questa vivace cittadina è un luogo popolare per gli escursionisti; troverai molte boutique che vendono prodotti locali come formaggi, salumi, miele fresco della Savoia e famose marche di abbigliamento e attrezzature da montagna. Puoi anche provare un salto in parapendio da Plan Praz nella valle di Chamonix, poiché i panorami mozzafiato sono mozzafiato. Sarai accompagnato da uno degli istruttori per questi magici 30 minuti. La salita totale è di 1.100 metri, 11.840 piedi.

Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

7. Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

Inizia la tua giornata a Ginevra e prendi un autobus per l'Oberland bernese. Esplora il cuore delle Alpi svizzere dove si trovano le vette più famose, come Jungfrau, Mönch ed Eiger.   Segui le orme di James Bond e sali a bordo di una funivia fino a Schilthorn. Visita la mostra interattiva Bond World 007 e rivivi le scene leggendarie del film “Al servizio segreto di Sua Maestà”.   Quindi, fai una scarica di adrenalina sulla Skyline Walk, che si affaccia su un muro verticale. Ammira le viste panoramiche, cammina accanto a 200 scogliere sulla passerella e guarda il paesaggio sotto i tuoi piedi.   Fai una pausa al ristorante rotante, Piz Gloria. Ammira una vista a 360 gradi dal tuo tavolo o dalla piattaforma di osservazione all'aperto.   Quando scendi dalla montagna, goditi un po' di tempo libero a Interlaken. Dopo aver esplorato il villaggio, tornerai al punto d'incontro originale a Ginevra.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

8. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali facilmente in collina sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel per il lago delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, la chiesa russa Jet D'eau e i Giardini inglesi.

Yvoire ed Evian Private Day Trip da Ginevra

9. Yvoire ed Evian Private Day Trip da Ginevra

Yvoire Medieval Village Yvoire è un villaggio medievale costruito all'inizio del 14 ° secolo. Situato sulla riva francese del Lago di Ginevra, tra Ginevra ed Evian, il villaggio di Yvoire è soprannominato la "gemma del lago". Visitare Yvoire è come tornare indietro nel tempo. Meravigliose vetrine floreali e ottimi ristoranti "olde" fanno di questo il top day trip per turisti. Chateau d'Yvoire e Saint Pancras Church Ammira lo splendido castello e la chiesa mentre esplori questo villaggio fortificato. Il castello risale al 14 ° secolo, incastonato nel porto le sue torrette dominano lo skyline di Yvoire. La stupefacente chiesa di Saint Pancras è difficile da perdere in questo pittoresco villaggio, la scintillante cupola metallica cattura il sole e il suo tempo foglia d'oro vana attira lo sguardo, facilmente rintracciabile quando vagano per le strade acciottolate disseminate di artigiani locali di ogni tipo. Il giardino dei cinque sensi ... Un labirinto di vegetazione ispirato ai giardini murati del Medioevo e classificato come "Remarkable Garden" dal Ministero della Cultura. I visitatori sono invitati a scoprire l'universo di colori, sapori, profumi, consistenza e suoni che cambiano con le ore e le stagioni. Rose antiche, alberi da frutta, piante medicinali e aromatiche, voliere e fontane fanno un'incantevole passeggiata durante la quale il tempo sembra essersi fermato. Evian Evian è una bellissima città che è stata conosciuta per la prima volta dai visitatori con la scoperta delle sue famose acque minerali e sorgenti naturali. La città vanta una vista incredibile delle Alpi con i laghi acque cristalline che offrono uno sfondo mozzafiato. La passeggiata lungo la riva del lago è particolarmente bella con viste su tutta la Svizzera da un lato e alcuni edifici favolosi tra cui il Palais Lumiere, il famoso Casinò e il Teatro dall'altro.

Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

10. Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

Goditi le piste con vista invidiabile sul Monte Bianco! Oltre ad offrire una gamma estremamente diversificata e sorprendente di sci e imbarco, in pista e fuori pista, Chamonix è una destinazione favolosa. Il fondovalle è basso ei comprensori sciistici, di cui 6 distinti in Valle, partono a circa 2000 metri con impianti di risalita che superano i 3000 metri. Dalle meravigliose vette glaciali ai dolci pendii ondulati, ogni comprensorio sciistico ha qualcosa di diverso da offrire a tutti i livelli. Ci sono 3 piste dedicate per principianti, Le Tour ha la più grande area per principianti, perfetta per i principianti. C'è una vasta gamma di livelli intermedi, percorsi impegnativi e difficili in tutta la valle. E per gli esperti, le piste del Grand Montets sono le preferite da molti locali, a causa della forte pendenza e difficoltà.

Gite di un giorno da a Ginevra: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Gite di un giorno da a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 577 recensioni

Esperienza davvero eccellente. Il tour è stato fantastico in un comodo autobus ed è stato bello ascoltare alcuni fatti dalla guida del tour. Una piccola cosa da notare è che se visiti Annecy la domenica mattina, la piazza del mercato può essere piuttosto opprimente e caotica se hai bambini piccoli con te. Abbiamo visitato anche il museo e la vecchia prigione e ci siamo divertiti. Nel complesso, un'esperienza incantevole e lo consiglierò.

Tutto è stato fantastico! L'intero viaggio è stato come descritto, una guida molto cordiale e ben informata. . l'unico inconveniente è che siamo arrivati solo a metà strada per mon blanc bcz era chiuso per manutenzione. Ma l'agenzia lo ha spiegato molto bene e ci è stata data la possibilità di prenderlo o essere rimborsato. Altamente raccomandato

La guida è stata fantastica! Tanti nel nostro gruppo non prestano attenzione o non ascoltano i suoi orari o luoghi di incontro. Ha fatto un ottimo lavoro cercando di fare da babysitter a coloro che ne avevano bisogno.

Tutto perfetto. Il pullman grande e facilmente raggiungibile. La guida, una ragazza molto gentile. I luoghi visitati molto belli (chamonix e grotte di ghiaccio)

Un viaggio ben pianificato, il tempismo per ogni attività era perfetto. La guida è stata davvero gentile e disponibile.