Aggiungi date

Ginevra Mostre e musei

Ginevra Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

1. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

2. Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

Se stai cercando un'avventura romantica, allora questa escursione è la soluzione perfetta per te! Questo viaggio può essere organizzato in base alle tue preferenze, offrendo un approccio personale. Inizia il viaggio da qualsiasi posizione comoda per te a Ginevra. Sali su una comoda auto o minivan per una breve ma piacevole corsa fino all'incantevole città di Annecy, situata a 35 km da Ginevra e proprio alla base delle Alpi coperte di neve. Annecy è anche conosciuta come la "Venezia delle Alpi" a causa del fiume Thiou che scorre attraverso la città creando canali che ricordano Venezia. Situato vicino alle limpide acque del lago di Annecy, la città offre un grande parco verde con passerelle, minuscoli ponti, fontane, cigni e opzioni per le attività nautiche. Passeggia ed esplora la deliziosa città vecchia, che fu costruita nel Medioevo. Dai un'occhiata al punto di riferimento centrale di Annecy - Palais de I'lsle, un castello medievale e una prigione costruita nel 12 ° secolo che ora è un museo di arte e storia. Scopri il Chateau d'Annecy - un castello ristrutturato, che domina la città. In seguito, farai una gita in barca e navigherai intorno al lago per vedere i piccoli villaggi disseminati sulle rive del lago, il Menthon Saint Bernard - un castello costruito nel 13 ° secolo e godere della splendida vista. È possibile consumare un pasto provando piatti locali in uno dei bar o ristoranti sul canale. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché sarà un viaggio molto pittoresco!

Ginevra: tour a piedi delle Nazioni Unite e Museo dell'Ariana

3. Ginevra: tour a piedi delle Nazioni Unite e Museo dell'Ariana

Scopri la bellissima città di Ginevra durante un affascinante tour a piedi con una carismatica guida locale. Non solo la culla dell'orologeria e sede dei più grandi produttori di cioccolato svizzeri, ma Ginevra ti promette anche un'esperienza originale e arricchente. Incontra la tua guida nel centro di Ginevra e parti insieme per la tua visita guidata. Mentre passeggi per le strade storiche, ammira l'aspetto medievale e la meravigliosa architettura, che mescola influenze francesi e tedesche. Vedere la sede per importanti organizzazioni internazionali tra cui l'OMC e le Nazioni Unite. Inoltre, scopri le sedi dell'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, dell'Organizzazione delle telecomunicazioni e dell'UNHCR e della Croce Rossa. Infine, fai una visita al magnifico Museo Ariana per l'opportunità di ammirare le incredibili collezioni di vetro e ceramica.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Considero il tour "Riviera Svizzera" un assoluto "must do", per chiunque visiti Ginevra! Ogni svolta lungo il viaggio mi ha lasciato sorridente. In effetti, la bellezza assoluta di questa regione è qualcosa di unico e speciale!

interessante gita nel cantone Vaud

Gita curata nella esecuzione, con una guida di grande professionalità. interessante la visita al museo delle olimpiadi ed al castello di Chillon

Giornata fantastica e ci siamo davvero divertiti ma sarebbe utile sapere dove e quando è probabile che ci siano soste/pause per il bagno

Grande giro. La guida Bob e l'autista Marius erano cordiali, disponibili e ben informati.

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.