Aggiungi date
Ginevra

Noleggio

Ginevra Noleggio: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

2. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

3. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali in collina con facilità sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui verso la Casa del popolo svizzero e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel fino al Lago delle Nazioni Unite e all'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Crociera intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita di Ginevra e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, il Jet D'eau e i Giardini inglesi.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

4. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Ginevra: tour della città in e-bike

5. Ginevra: tour della città in e-bike

Goditi la crociera attraverso la bellissima Ginevra con un tour espresso in e-bike. Per iniziare, fai una crociera intorno al Lago di Ginevra prima di raggiungere l'orologio floreale e la fontana d'acqua. Rimani sulle piste ciclabili per pedalare verso il centro storico, iniziando dal Muro dei Riformatori e dal Parco dei Bastioni. Ammira la vita quotidiana mentre fai lo zoom. Prosegui per il Bourg De Four, il vivace centro della Città Vecchia. Ammira i canoni, i famosi mosaici e la Tavel House, la casa più antica di Ginevra. Assicurati di entrare nella Cattedrale di St Pierre prima di terminare il tour di nuovo a Ginevra Cornavin.

Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

6. Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

Incontra la tua guida locale esperta per un tour della città all-in-one di lusso che ti introdurrà a Ginevra da diverse prospettive. Inizia visitando la parte internazionale di Ginevra e visita il centro delle organizzazioni mondiali di pacificazione. Quindi visita alcune delle principali attrazioni della città, tra cui la famosa fontana Jet d'Eau e l'orologio floreale che funge da simbolo dell'illustre tradizione orologiera svizzera. Da lì, prendi un mini-treno nel pittoresco centro storico e intraprendi un tour storico informativo a piedi. Completa il tuo tour della città con una crociera guidata in barca di un'ora sul lago. Osserva luoghi come la pietra di Niton, la Fontana dell'Acqua, il Porto Nero, Villa Diodati, l'edificio delle Nazioni Unite, il Castello di Bellerive e la Sirena dall'acqua. Quindi tuffati nella gastronomia svizzera con un corso di cucina sulla fonduta. Scopri i segreti per preparare questo famoso piatto della cucina svizzera in un ristorante tradizionale. Termina la lezione con una degustazione di 3 diverse fondute e un pasto gourmet con una varietà di autentici piatti svizzeri. Menù Tris: Antipasto: fonduta di formaggio Moitié-Moitié Piatto principale: Fondue Bourguignonne (manzo) e patatine fritte fatte in casa Dessert: fonduta di cioccolato con frutta fresca Menù Degustazione: Raclette e carne secca del Vallese Filetti di pesce persico e roesti Fonduta di formaggio o fonduta di manzo e patatine fritte fatte in casa Caffè o tè con assortimento di dolci 1 drink a tua scelta

Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

7. Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

Goditi le piste con vista invidiabile sul Monte Bianco! Oltre ad offrire una gamma estremamente diversificata e sorprendente di sci e imbarco, in pista e fuori pista, Chamonix è una destinazione favolosa. Il fondovalle è basso ei comprensori sciistici, di cui 6 distinti in Valle, partono a circa 2000 metri con impianti di risalita che superano i 3000 metri. Dalle meravigliose vette glaciali ai dolci pendii ondulati, ogni comprensorio sciistico ha qualcosa di diverso da offrire a tutti i livelli. Ci sono 3 piste dedicate per principianti, Le Tour ha la più grande area per principianti, perfetta per i principianti. C'è una vasta gamma di livelli intermedi, percorsi impegnativi e difficili in tutta la valle. E per gli esperti, le piste del Grand Montets sono le preferite da molti locali, a causa della forte pendenza e difficoltà.

Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

8. Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

Vivi questa escursione da sogno in un angolo pittoresco della Francia. La tua guida autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Ginevra o da qualsiasi posizione comoda per te. Partirai per la città medievale di Yvoire, che è stata costruita nel 14 ° secolo. Proseguirai poi verso l'antico castello di Yvoire, che ti affascinerà per la sua maestosa vista. In seguito, andrai al Garden of Five Senses nel cuore di Yvoire, che ospita 1300 incredibili varietà di piante. Avrai del tempo libero per esplorare Yvoire, fare shopping e pranzare. Più tardi, partirete per Evian in barca, la città delle acque curative visitata dai re storici. Qui puoi scoprire la città o rilassarti e goderti dei trattamenti benessere. Tornerai a Ginevra con ricordi indimenticabili durante un piacevole ritorno al punto di incontro iniziale.

Ginevra: tour guidato in e-bike del lago di Ginevra

9. Ginevra: tour guidato in e-bike del lago di Ginevra

Naviga intorno alla caratteristica unificante di Ginevra, il cristallino Lago di Ginevra in questo tour guidato in e-bike. Inizia con una facile pedalata in discesa verso il lago, ammirando i panorami della sua distesa, e fermati alla Cattedrale di San Pietro. Prendi le piste ciclabili lisce fino alla diga di Seujet. Esplora l'isola Jean Jacques Rousseau e la fontana di Ginevra, originariamente costruita nel 1886. Pedala intorno al lago fino ai giardini inglesi e al pittoresco Flower Clock. Attraversa il ponte fino alla tua ultima fermata, la stazione ferroviaria Cornavin di Ginevra.

Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

10. Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Ginevra, i suoi parchi, il lago e i luoghi nascosti in un tour guidato di 1 ora e mezza in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort sulle e-bike, perfette per scoprire vari punti della città. Guarda Ginevra in modo diverso e sentiti come un locale mentre navighi intorno ai Giardini Botanici e intorno al famoso Lago di Ginevra, senza interruzioni nella routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulle tue bici. Visita molti luoghi famosi come il centro visitatori delle Nazioni Unite, il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e scopri le meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Noleggio a Ginevra: domande frequenti

Noleggio: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'attività molto bella svolta domenica 5 dicembre con un raggio di sole che punta sul lago di Ginevra ci dispiace che sia così breve, sperando di tornarci presto.

molto piacevole, in una giornata caldissima la brezza del lago ha reso tutto più ancora più bello. La consiglio

Momento piacevole sul lago lemano ma il tour è veloce non il tempo per approfittare del paesaggio.

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.

ci siamo trovati benissimo con il coniuge, lo consiglio!