Ginevra
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

1. Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

Unisciti a questo delizioso tour guidato del cioccolato a Ginevra per sperimentare creazioni di cioccolato uniche e premiate. Visita alcuni dei migliori cioccolatini artigianali della città - dal tradizionale al moderno. Sperimenterai il cioccolato in tutte le forme e forme: dalle praline al cioccolato, al tartufo, alla ganaches, al cioccolato e alla pasticceria. Durante il tour, scopri i segreti delle origini e della produzione del cioccolato, nonché la storia del cioccolato svizzero. Il tour include una visita al centro storico e ascolterai aneddoti e storie su Ginevra e sperimenterai la tradizione più importante di Ginevra: rompere la "marmite" di cioccolato (calderone). C'è anche un divertente giro in barca nel tour. Il modo migliore per scoprire una città è attraverso i suoi sapori, i suoi artigiani locali e le sue storie, quindi divertiti con questa esperienza sensoriale emozionante, dolce ed esilarante.

Ginevra: gioco di esplorazione della città di Dark History

2. Ginevra: gioco di esplorazione della città di Dark History

Il gioco della città inizia al Tempio di St. Gervais. Ci vorranno dalle 2 alle 3 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Finirai al Monumento dell'Imperatrice Sisi. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Allora, sei pronto per un emozionante gioco di città? Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono.

Ginevra: gioco di esplorazione della città di zombi

3. Ginevra: gioco di esplorazione della città di zombi

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Ginevra mentre risolvi indizi in giro per la città. Ogni indizio ti condurrà in un altro luogo fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Gioca in gruppo e risolvi gli indizi insieme, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia contro gli altri.

Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Metti alla prova le tue abilità investigative e scopri fatti interessanti su Ginevra in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi. Segui i tuoi ritmi mentre scopri luoghi come Notre Dame, la Cattedrale di St. Pierre, il Musée d'Art et d'Histoire e altro ancora. Dopo l'acquisto, accedi semplicemente all'app mobile per iniziare la tua caccia (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). A partire da Notre Dame, dovrai usare la tua logica, immaginazione e capacità di osservazione per risolvere il tuo primo enigma. Mentre continui a esplorare, visiterai 10 delle più grandi attrazioni di Ginevra e ognuna di queste fermate contiene un puzzle da risolvere. Puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento e continuare più tardi, così puoi goderti una pausa caffè o visitare un museo lungo il percorso. Il percorso del tour comprende Notre Dame, il Monumento di Brunswick, il Monument National, la Chiesa di St. Pierre, la città vecchia, il Musée d'Art et d'Histoire, la Casa dell'Amore di Franz Liszt e Marie D'Agoult, il Muro della Riforma, la Victoria Hall, il Bâtiment des Forces Motrices e Tour de l'Île, dove finisce il tour.

Tour di Ginevra Discovery Walking

5. Tour di Ginevra Discovery Walking

La città di lingua francese conosciuta anche come “La più piccola metropoli del mondo”, una è situata sulle rive del Lago di Ginevra, proprio ai piedi delle Alpi. Questa è una città dove si può sentire la diversità culturale dal primo sguardo: Ginevra è anche conosciuto come “Capitale della pace” di Ginevra e ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la Croce Rossa, così come più di 180 organizzazioni internazionali. L'escursione a Ginevra vi permetterà di mostrare questi luoghi interessanti: - Rousseau Isola - Rhon Street (Shopping Paradise) - Muro dei Riformatori - Basilica di San Pietro - Bourg-de-Four - Municipio - Maison Tavel - Giardino Inglese e Orologio floreale - Fontana (Jet d'Eau) Una gita in auto alla scoperta del Palazzo delle Nazioni e il Museo della Croce Rossa possono essere organizzati su richiesta.

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

6. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerete anche il formaggio e il vino nazionale svizzero: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con una visita al cioccolato nello stabilimento di Cailler, dove potrai comprendere la storia del cioccolato e come è fatto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerete la cima del monte Moléson e degusterete un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggio artigianale. Qui proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le vie del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respirare aria pura di montagna e sentire campanacci nelle terre dei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Salite nuovamente sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassatevi in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e godetevi la vista sul lago Leman (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli la vista mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Ginevra: tour privato a piedi degno di nota di Instagram

7. Ginevra: tour privato a piedi degno di nota di Instagram

Ravviva il tuo feed Instagram e stupisci i tuoi amici con scatti mozzafiato dei tuoi viaggi a Ginevra in questo tour guidato. In compagnia di una guida turistica locale, scopri i luoghi più belli e suggestivi della città e raccogli alcuni consigli utili su come ottenere il meglio dalla fotocamera del tuo smartphone. Durante il tour, passeggia per la città e scatta foto di alcuni dei suoi luoghi più singolari, come gli Puffi, nonché alcuni caffè e bar instagrammabili. Sarai anche in grado di scoprire di più sulla cultura in Svizzera da una prospettiva locale. Non perdere l'occasione di aggiornare il tuo feed Instagram con questa avventura.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

8. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

Ginevra: tour a piedi con una persona del posto

9. Ginevra: tour a piedi con una persona del posto

Scopri tutto il meglio di Ginevra e impara qualcosa in più sulla sua storia, sullo stile di vita locale e sul rinnovamento della città stessa con quest'attività a piedi della durata di 1 ora. Il tour è organizzato da una guida privata del posto. Ginevra vanta 82 edifici o siti considerati oggi patrimonio svizzero di importanza nazionale. L'intero centro storico fa parte dell'Inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere. Durante questo giro a piedi nella bellissima Ginevra vedrai una parte di questi siti, ascolterai aneddoti sullo stile di vita e le tendenze del posto e avrai maggiori informazioni su caffetterie, ristoranti e bar da visitare, oltre a luoghi della vita notturna della città. Passeggerai lungo il Lago di Ginevra ammirando il Monte Bianco e avrai l'opportunità di vedere la famosa fontana del Jet d'eau. Lascia che l'appassionata guida ti racconti la storia e la cultura del posto.

da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

10. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Giro turistico a piedi a Ginevra: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Giro turistico a piedi a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.