Aggiungi date

Ginevra Tour a tema fotografia

Ginevra Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

1. Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

Visita il luogo che ha ospitato le prime Olimpiadi Invernali. A Chamonix, percorri in auto la Valle dell'Arve e goditi un panorama unico dalla piattaforma panoramica posta a 3.800 m di altezza, sulla vetta d'Europa. Questo tour di un giorno inizia da Ginevra e attraversa la frontiera francese e la Valle dell’Arve, alimentata dai ghiacciai circostanti. A Chamonix, ammira lo splendido scenario delle imponenti cime della Catena delle Aiguilles Rouges. Prendi la funivia per Aiguille du Midi, all'epoca della sua inaugurazione nel 1955 la più alta funivia al mondo. Goditi il panorama stupendo di questa meravigliosa terra alpina con viste su Francia, Svizzera e Italia. Pranza quando lo desideri. Avrai anche la possibilità di salire sull’affascinante trenino a cremagliera di Montenvers che ti porterà al Mer de Glace: il viaggio sul trenino elettrico copre circa 5 km di splendidi panorami alpini prima di giungere al più grande ghiacciaio della Francia. Decidi tu come trascorrere la giornata. Concediti una passeggiata a piedi per la città e scoprine le meraviglie, tra cui il Parc Loisir, il Musée Alpin Chamonix, il Lac des Gaillands o l'Atelier Les Racines. Chamonix è la capitale mondiale delle attività all'aria aperta: alpinismo, escursione, arrampicata, mountain-bike, parapendio, trail running e sci.

Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

2. Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

Conosci la città di Ginevra con un tour in autobus scoperto. Ammira lo splendido Lago di Ginevra e il famoso orologio floreale nel parco Jardin Anglais. Fermati alle Nazioni Unite per scattare qualche foto. Sali a bordo dell'autobus e siediti per goderti un tour in autobus attraverso Ginevra. Durante la tua corsa, comprendi l'importanza internazionale della città mentre visiti gli edifici dedicati alle organizzazioni che lavorano per il miglioramento della sicurezza e dell'uguaglianza nel mondo. Visita gli uffici delle Nazioni Unite e fai una sosta fotografica per immortalare ciò che rende Ginevra la capitale della pace. Successivamente, dirigiti sulla riva sinistra e ammira il Lago di Ginevra con la sua suggestiva fontana d'acqua. Raggiungi il parco Jardin Anglais e ammira il colorato orologio floreale. Guida per Parc de La Grange con i suoi splendidi giardini e visita il Parc des Eaux-Vives con il suo palazzo storico prima di concludere il tour.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

3. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali su per la collina con facilità sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui fino alla House of Swiss People e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel fino al lago delle Nazioni Unite e all'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, il Jet D'eau e i giardini inglesi.

Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour audio

4. Momenti salienti di Ginevra Caccia al tesoro senza guida e tour audio

Metti alla prova le tue abilità investigative e scopri fatti interessanti su Ginevra in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi. Segui il tuo ritmo mentre scopri luoghi come Notre Dame, la Cattedrale di St. Pierre, il Musée d'Art et d'Histoire e altro ancora. Dopo l'acquisto, accedi semplicemente all'app mobile per iniziare la tua caccia (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). A partire da Notre Dame, dovrai usare la tua logica, immaginazione e capacità di osservazione per risolvere il tuo primo enigma. Mentre continui a esplorare, visiterai 10 delle più grandi attrazioni di Ginevra e ognuna di queste fermate contiene un puzzle da risolvere. Puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento e continuare più tardi, così puoi goderti una pausa caffè o visitare un museo lungo il percorso. Inizia il tuo tour dalla Basilica di Notre-Dame, nel centro di Ginevra! Visita il Monumento a Brunswick con la sua architettura unica ed esplora il Monumento Nazionale con il suo meraviglioso simbolismo. Scatta una foto della Cattedrale di San Pietro e perditi tra le mostre del Museo di Arte e Storia. Scopri la storia di un simbolo della storia svizzera, Franz Liszt. Anche il famoso Muro dei Riformatori riempirà la memoria del tuo cellulare. Ammira Place de Neuve con la sua imponente statua. Il Teatro dell'Opera di Ginevra ti incanterà con la sua eccellente acustica, mentre la Victoria Hall sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

5. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

Esplora l'emozionante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendoti lo storico castello e il castello, gli edifici colorati e le passerelle acciottolate. Con i canali che attraversano il centro storico, è ovvio perché Annecy sia stata soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un giro del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi sullo sfondo, il lago di Annecy, famoso in tutto il mondo, è semplicemente mozzafiato. Completo di una splendida passeggiata lungo le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi dove rilassarsi e godersi la vista mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con affascinanti commenti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà poi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'Orologio floreale, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano tutta Ginevra dall'alto. Tutto questo ovviamente con le viste mozzafiato del Lac Leman (o Lago di Ginevra come a volte viene chiamato).

Da Ginevra: gita di un giorno a Jungfrau e Interlaken

6. Da Ginevra: gita di un giorno a Jungfrau e Interlaken

Parti da Ginevra e inizia la tua gita di un giorno nelle Alpi svizzere. A Interlaken, sali sul treno da Lauterbrunnen che ti porterà alla stazione più alta d'Europa, Jungfraujoch. Ad un'altitudine di 3.454 metri (11.332 piedi), goditi viste spettacolari sul ghiacciaio più alto del continente.   Una volta in cima, passeggia nel cuore del ghiacciaio mentre attraversi il tunnel di ghiaccio ed esplori la "Sensazione alpina", un tunnel di 250 metri (820 piedi). Sali su un tappeto mobile che ti trasporterà attraverso una mostra sulla storia della Jungfrau e lo sviluppo del turismo nelle Alpi.   Avventurati sulla piattaforma di osservazione della Sfinge, che offre una delle migliori viste sulla catena montuosa circostante. Spia alcune delle vette più famose della Svizzera, come Eiger e Mönch.   Una volta tornato ai piedi delle montagne, goditi un po' di tempo libero a Interlaken. Quindi sali a bordo dell'autobus che ti riporterà al punto di partenza, ammirando lo splendido scenario lungo il percorso.

Cattura i luoghi più instabili di Ginevra con un locale

7. Cattura i luoghi più instabili di Ginevra con un locale

Ravviva il tuo feed Instagram e stupisci i tuoi amici con scatti mozzafiato dei tuoi viaggi a Ginevra in questo tour guidato. In compagnia di una guida turistica locale, scopri i luoghi più belli e suggestivi della città e raccogli alcuni consigli utili su come ottenere il meglio dalla fotocamera del tuo smartphone. Durante il tour, passeggia per la città e scatta foto di alcuni dei suoi luoghi più singolari, come gli Puffi, nonché alcuni caffè e bar instagrammabili. Sarai anche in grado di scoprire di più sulla cultura in Svizzera da una prospettiva locale. Non perdere l'occasione di aggiornare il tuo feed Instagram con questa avventura.

Ginevra: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

8. Ginevra: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dalla Basilica di Notre-Dame, nel centro di Ginevra! Visita il Monumento a Brunswick con la sua architettura unica ed esplora il Monumento Nazionale con il suo meraviglioso simbolismo. Scatta una foto della Cattedrale di San Pietro e perditi tra le mostre del Museo di Arte e Storia. Scopri la storia di un simbolo della storia svizzera, Franz Liszt. Anche il famoso Muro dei Riformatori riempirà la memoria del tuo cellulare. Ammira Place de Neuve con la sua imponente statua. Il Teatro dell'Opera di Ginevra ti incanterà con la sua eccellente acustica, mentre la Victoria Hall sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

9. Ginevra: tour in bici elettrica di Piazza e Lago delle Nazioni Unite

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Ginevra, i suoi parchi, il lago e i luoghi nascosti in un tour guidato di 1 ora e mezza in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort sulle e-bike, perfette per scoprire vari punti della città. Guarda Ginevra in modo diverso e sentiti come un locale mentre navighi intorno ai Giardini Botanici e intorno al famoso Lago di Ginevra, senza interruzioni nella routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulle tue bici. Visita molti luoghi famosi come il centro visitatori delle Nazioni Unite, il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e scopri le meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Cattura i luoghi più fotogenici di Ginevra con un locale

10. Cattura i luoghi più fotogenici di Ginevra con un locale

Unisciti alla tua guida per una breve passeggiata in città per l'opportunità unica di conoscere la città da un punto di vista privilegiato. Durante la tua esperienza potrai anche scattare foto meravigliose di ciò che ti circonda mentre viaggi. La tua passeggiata ti porterà da Jet d'eau al Palazzo delle Nazioni e, mentre usi la tua macchina fotografica per catturare la bellezza di Ginevra, scoprirai anche luoghi locali e gemme nascoste che un tipico tour turistico non ti mostrerà. Scopri un lato alternativo di Ginevra, ricco di storia e di bellezza unica. Non dimenticare di prenotare l'esperienza in un momento opportuno per avere la migliore luce possibile per le tue foto. Dopo aver fotografato il Jet d'eau e gli edifici dei Puffi, ti sposterai alla scoperta della bella arte di strada lungo il Rodano. Alla fine di questa esperienza conoscerai la città come il palmo della tua mano e avrai anche delle foto dolci da mostrare.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 9 recensioni

Mio padre ed io abbiamo fatto questo tour ed è stato fantastico! La guida è stata fantastica, super interessante e ben informata. Si è persino preso il tempo di raccontarci alcune storie e rispondere a tutte le nostre domande. Tutto è andato per il meglio ed è stato assolutamente bellissimo. Abbiamo pagato sia la funivia che il trenino di montagna, consiglio vivamente di fare entrambe le cose e di visitare anche il ghiacciaio di ghiaccio. Anche se il tour può sembrare piuttosto costoso rispetto ad altri, ne vale la pena.

Tutto è stato fantastico! L'intero viaggio è stato come descritto, una guida molto cordiale e ben informata. . l'unico inconveniente è che siamo arrivati solo a metà strada per mon blanc bcz era chiuso per manutenzione. Ma l'agenzia lo ha spiegato molto bene e ci è stata data la possibilità di prenderlo o essere rimborsato. Altamente raccomandato

La guida è stata fantastica! Tanti nel nostro gruppo non prestano attenzione o non ascoltano i suoi orari o luoghi di incontro. Ha fatto un ottimo lavoro cercando di fare da babysitter a coloro che ne avevano bisogno.

Tutto perfetto. Il pullman grande e facilmente raggiungibile. La guida, una ragazza molto gentile. I luoghi visitati molto belli (chamonix e grotte di ghiaccio)

Un viaggio ben pianificato, il tempismo per ogni attività era perfetto. La guida è stata davvero gentile e disponibile.