Ginevra
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

1. Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

Partecipa a questo delizioso tour guidato del cioccolato di Ginevra per sperimentare creazioni di cioccolato uniche e pluripremiate. Visita alcuni dei migliori cioccolatieri artigianali della città, dal tradizionale al moderno. Sperimenterai il cioccolato in tutte le forme e forme: dalle praline di cioccolato ai tartufi, ganache, cioccolato da bere e pasticceria. Durante il tour, scopri i segreti delle origini e della produzione del cioccolato, nonché la storia del cioccolato svizzero. Il tour include una visita alla città vecchia e ascolterai aneddoti e storie su Ginevra e sperimenterai la tradizione più importante di Ginevra: rompere la "marmite" di cioccolato (calderone). C'è anche un divertente giro in barca durante il tour. Il modo migliore per scoprire una città è attraverso i suoi sapori, i suoi artigiani locali e le sue storie, quindi divertiti con questa esperienza sensoriale emozionante, dolce ed esaltante.

Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

2. Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Godetevi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventate improvvisamente esperti nella fonduta di formaggio (svizzera) preparandola voi stessi. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14 circa dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai il piatto di fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno del Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con viste magnifiche sul Lago Lemano.

Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

3. Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

Come ci si sente ad essere ai piedi della montagna più alta d'Europa? Scoprilo usufruendo di un servizio di trasporto sicuro da Ginevra a Chamonix Mont Blanc. Sali a bordo di un bus e rilassati durante un tragitto di 75 minuti, durante il quale attraverserai la pittoresca valle Arve, fino a raggiungere il villaggio alpino ai piedi del maestoso e notevole Monte Bianco. Goditi la giornata passeggiando tra le affascinanti strardine di Chamonix. Entra in un negozio e scopri i sapori di prodotti locali quali il miele di montagna, il formaggio o i salumi. Prova una raclette o una fondue in uno dei numerosi ristoranti di questo famoso resort sciistico. Scopri dove iniziarono i primi Giochi olimpici invernali nel 1924. Situata al confine tra la Francia e l'Italia, questa cittadina è famosa per il suo passo che unisce i 2 Paesi. Goditi tutte le attività disponibili in questa cittadina prima di ripartire per Ginevra. Se scegli l'opzione con la funivia, puoi goderti una corsa fino a l'Aguille d Midi e lasciarti incantare dalla vista spettacolare. Approfitta del treno e, nel pomeriggio, vai alla scoperta del ghiacciaio Mer de Glace. Se scegli l'opzione tutto incluso, potrai pranzare in una bella brasserie di Chamonix.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

4. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

5. Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

Incontra la tua guida locale esperta per un tour della città all-in-one di lusso che ti introdurrà a Ginevra da diverse prospettive. Inizia visitando la parte internazionale di Ginevra e visita il centro delle organizzazioni mondiali di pacificazione. Quindi visita alcune delle principali attrazioni della città, tra cui la famosa fontana Jet d'Eau e l'orologio floreale che funge da simbolo dell'illustre tradizione orologiera svizzera. Da lì, prendi un mini-treno nel pittoresco centro storico e intraprendi un tour storico informativo a piedi. Completa il tuo tour della città con una crociera guidata in barca di un'ora sul lago. Osserva luoghi come la pietra di Niton, la Fontana dell'Acqua, il Porto Nero, Villa Diodati, l'edificio delle Nazioni Unite, il Castello di Bellerive e la Sirena dall'acqua. Quindi tuffati nella gastronomia svizzera con un corso di cucina sulla fonduta. Scopri i segreti per preparare questo famoso piatto della cucina svizzera in un ristorante tradizionale. Termina la lezione con una degustazione di 3 diverse fondute e un pasto gourmet con una varietà di autentici piatti svizzeri. Menù Tris: Antipasto: fonduta di formaggio Moitié-Moitié Piatto principale: Fondue Bourguignonne (manzo) e patatine fritte fatte in casa Dessert: fonduta di cioccolato con frutta fresca Menù Degustazione: Raclette e carne secca del Vallese Filetti di pesce persico e roesti Fonduta di formaggio o fonduta di manzo e patatine fritte fatte in casa Caffè o tè con assortimento di dolci 1 drink a tua scelta

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

6. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerete anche il formaggio e il vino nazionale svizzero: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con una visita al cioccolato nello stabilimento di Cailler, dove potrai comprendere la storia del cioccolato e come è fatto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerete la cima del monte Moléson e degusterete un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggio artigianale. Qui proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le vie del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respirare aria pura di montagna e sentire campanacci nelle terre dei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Salite nuovamente sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassatevi in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e godetevi la vista sul lago Leman (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli la vista mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

7. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyeres, hai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyères è la casa del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione avrete la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio groviera, ma anche di conoscere una lunga storia della tecnica casearia a La Maison du Gruyère. In Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Partendo da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'incantevole villaggio di Gruyeres. I tour operator garantiscono che svelare i segreti della produzione Il formaggio e il cioccolato della groviera saranno una delle migliori esperienze che potreste avere nel conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. Il tuo autista e guida ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

Glacier 3000: tour privato di alto livello

8. Glacier 3000: tour privato di alto livello

Quando si pensa alla Svizzera, si può evocare l'immagine di un villaggio chalet svizzero proprio nel mezzo delle montagne. Questa destinazione, Les Diablerets o "piccoli diavoli" è esattamente questo: un affascinante villaggio nel cuore delle Alpi Vaudesi composto interamente da chalet e cache, che ha totalmente preservato il suo patrimonio. Sali in cima con una corsa in funivia di 20 minuti per ammirare panorami classici e ampi. Goditi la neve al parco divertimenti e alla seggiovia mentre ammiri uno scenario indimenticabile. Metti alla prova la tua vertigine sulla Peak Walk, il primo ponte sospeso al mondo che collega due picchi. Dalla cima, puoi vedere tutte le famose montagne come Jungfrau, Matterhorn, Mont Blanc e molte altre. Quindi, sulla via del ritorno, scopri la famosa città di Montreux. A causa del suo clima eccezionalmente mite, Montreux è chiamata la capitale della Riviera del Vaud. Senti le buone vibrazioni di questa città di artisti molto famosi. Torna a Losanna o Ginevra con una serie di impressioni durature. Scegli quale opzione funziona meglio per te. Seleziona Solo guida conducente o Solo guida professionale per prenotare solo il trasporto per Les Diablerets e Montreux e per fare il resto da solo, incluso l'acquisto di un biglietto per la funivia. Prenotando un'opzione che include il biglietto per la funivia, risparmia la seccatura e sali a bordo per un giro spettacolare all'arrivo. Se prenoti l'opzione d'oro, dopo la funivia, fai un giro speciale su uno snow-bus sul ghiaccio perpetuo fino a raggiungere la "Quille du diable". Arrivo in un ristorante panoramico chiamato Rifugio spaziale per uno spuntino mentre si guarda un'altra vista imbattibile sulle Alpi. Gli amanti del brivido saranno lieti di sapere che l'Alpine Coaster è lo slittino con il binario più alto d'Europa ed è anche incluso nel biglietto d'oro.

Tour culinari e gastronomici a Ginevra: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Tour culinari e gastronomici a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 53 recensioni

Siamo stati benissimo. Sono andato da solo, ma la guida è stata super cordiale e disponibile e ha anche fatto amicizia con altri turisti durante lo stesso viaggio. I panorami sulla strada per Mer De Glace erano mozzafiato, anche se risalire gli oltre 500 gradini può essere un po' stancante. Essere all'interno di un ghiacciaio è stato fantastico! La stessa città di Chamonix Mont Blanc è piccola, affollata e affascinante dove passeggiare da soli per qualche ora: fare shopping, magari assaggiare un gelato al gusto Mont-Blanc e un'ottima selezione di ristoranti. Altamente raccomandato!

Prendo una stella perché questo tour non è stato fatto all'ultimo minuto. Alla fine è stato modificato il tour Glacier 3000, di cui commenterò. Il viaggio è stato lungo ma non noioso grazie al paesaggio che si poteva vedere dalla finestra. In ogni momento la guida ci ha spiegato cosa, come, quando e dove dovremmo agire. Il problema è stato il breve periodo di esperienza nella stessa destinazione poiché hanno perso poco più di 5 ore a Ginevra.

Sia il nostro autista che la guida erano eccellenti. Marie aveva il giusto equilibrio tra informazione e tranquillità. Era ben informata sulla zona e sulle opzioni disponibili. Bello. L'autobus era molto comodo e il tempo trascorso in viaggio ne valeva la pena.

Maggie è stata un'ottima guida. Le attrazioni sono valse la pena, sicuramente le funivie e il treno del ghiacciaio. Anche se avremmo voluto andare nei mesi estivi a vedere la grotta di ghiaccio!

Giro incredibile! È autoguidato ma all'interno del bus la guida ha fornito molte informazioni su cosa fare a Ginevra e Chamonix.