Aggiungi date

Ginevra Tour di parchi e giardini

Ginevra Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Ginevra: tour della città e crociera in battello

1. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

2. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

3. Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

Approfitta del Ginevra Pass per esplorare la città e la campagna circostante in tutto il loro splendore. Ingressi gratuiti, tariffe scontate, voucher e molte altre sorprese ti attendono con questo favoloso Pass, che ti aiuterà a scoprire la città, la sua ricchezza culturale e cosmopolita, i suoi parchi, le sue montagne e i suoi laghi. Il Ginevra Pass ti offre molti tour, come il tour a piedi guidato della città vecchia, un tour classico della città dall'iconica fontana Jet d'Eau fino al quartiere internazionale della città, o un tour guidato di Carouge, un ricco sobborgo di Ginevra caratterizzato da un panorama artistico affermato. Non hai voglia di camminare troppo? Sali a bordo di un trenino lungo le rive del Lago di Ginevra. Da lì avrai la possibilità di salire a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Lago di Ginevra e le attrazioni che ha da offrire, navigando lungo il Rodano, oppure potrai affittare alcuni veicoli acquatici (vela, pedalò o motoscafo) per un'attività autonoma. È tutto incluso nel tuo Pass! Vuoi ancora di più? Prendi la funivia fino al Mont Salève e ammira Ginevra dall'alto. A proposito di montagne, nel Pass è compreso anche un pacchetto sci notturno e a seguire la fonduta. Niente di tutto questo ha soddisfatto la tua fantasia? Che ne dici di visitare uno dei numerosi musei di Ginevra? Sia che ti interessi la scienza, l'arte moderna, l'etnografia o la storia della Svizzera, ti trovi nel posto giusto. Scegli la Fondation Baur ,Musée des Arts d’Extrême-Orient per conoscere meglio l'arte dall'Estremo Oriente, o esplora il Musée Ariana con una collezione unica nel suo genere di manufatti artistici in vetro e ceramica. Questo e molto altro ti aspetta con il Ginevra Pass!

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

4. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali su per la collina con facilità sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui fino alla House of Swiss People e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel fino al lago delle Nazioni Unite e all'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, il Jet D'eau e i giardini inglesi.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

5. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

6. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

Esplora l'emozionante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendoti lo storico castello e il castello, gli edifici colorati e le passerelle acciottolate. Con i canali che attraversano il centro storico, è ovvio perché Annecy sia stata soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un giro del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi sullo sfondo, il lago di Annecy, famoso in tutto il mondo, è semplicemente mozzafiato. Completo di una splendida passeggiata lungo le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi dove rilassarsi e godersi la vista mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con affascinanti commenti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà poi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'Orologio floreale, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano tutta Ginevra dall'alto. Tutto questo ovviamente con le viste mozzafiato del Lac Leman (o Lago di Ginevra come a volte viene chiamato).

Tour della città di Ginevra e villaggio medievale di Yvoire

7. Tour della città di Ginevra e villaggio medievale di Yvoire

Sede della sede europea delle Nazioni Unite, Ginevra è la seconda città più popolare della Svizzera e una delle città più verdi d'Europa. Questo tour panoramico ti consente di scoprire le attrazioni più famose di Ginevra, tra cui l'iconico orologio floreale, simbolo dell'orologeria della città e amore per la natura, e l'imponente fontana Jet d'Eau. Questa è la tua occasione per scattare alcune foto del magnifico spruzzo dalla fontana. Si prega di notare che il vecchio proprio è fatto da mini traininNel pomeriggio, guidare un mini van a Yvoire. Trascorri del tempo libero come tour autoguidato e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Considerato uno dei borghi più belli della Francia, l'Yvoire medievale è situato proprio accanto al Lago Lemano. Assaggia una delle specialità locali: un piatto di pesce chiamato filet de perché - di fronte al magnifico lago. Più di 700 anni, il villaggio ha conservato miracolosamente testimonianze preziose del passato: un castello, bastioni, porte e un fossato. Per il viaggio di ritorno a Ginevra, attraverserai il lago a bordo del piroscafo Belle Epoque. In questo tour autoguidato, riceverai una mappa con i punti salienti dell'area e i dettagli sul punto di partenza e sull'ora.

Ginevra: tour della città in e-bike

8. Ginevra: tour della città in e-bike

Goditi la crociera attraverso la bellissima Ginevra con un tour espresso in e-bike. Per iniziare, fai una crociera intorno al Lago di Ginevra prima di raggiungere l'orologio floreale e la fontana d'acqua. Rimani sulle piste ciclabili per pedalare verso il centro storico, iniziando dal Muro dei Riformatori e dal Parco dei Bastioni. Ammira la vita quotidiana mentre fai lo zoom. Prosegui per il Bourg De Four, il vivace centro della Città Vecchia. Ammira i canoni, i famosi mosaici e la Tavel House, la casa più antica di Ginevra. Assicurati di entrare nella Cattedrale di St Pierre prima di terminare il tour di nuovo a Ginevra Cornavin.

Tour di Ginevra Discovery Walking

9. Tour di Ginevra Discovery Walking

La città di lingua francese conosciuta anche come “La più piccola metropoli del mondo”, una è situata sulle rive del Lago di Ginevra, proprio ai piedi delle Alpi. Questa è una città dove si può sentire la diversità culturale dal primo sguardo: Ginevra è anche conosciuto come “Capitale della pace” di Ginevra e ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la Croce Rossa, così come più di 180 organizzazioni internazionali. L'escursione a Ginevra vi permetterà di mostrare questi luoghi interessanti: - Rousseau Isola - Rhon Street (Shopping Paradise) - Muro dei Riformatori - Basilica di San Pietro - Bourg-de-Four - Municipio - Maison Tavel - Giardino Inglese e Orologio floreale - Fontana (Jet d'Eau) Una gita in auto alla scoperta del Palazzo delle Nazioni e il Museo della Croce Rossa possono essere organizzati su richiesta.

Cattura i luoghi più instabili di Ginevra con un locale

10. Cattura i luoghi più instabili di Ginevra con un locale

Ravviva il tuo feed Instagram e stupisci i tuoi amici con scatti mozzafiato dei tuoi viaggi a Ginevra in questo tour guidato. In compagnia di una guida turistica locale, scopri i luoghi più belli e suggestivi della città e raccogli alcuni consigli utili su come ottenere il meglio dalla fotocamera del tuo smartphone. Durante il tour, passeggia per la città e scatta foto di alcuni dei suoi luoghi più singolari, come gli Puffi, nonché alcuni caffè e bar instagrammabili. Sarai anche in grado di scoprire di più sulla cultura in Svizzera da una prospettiva locale. Non perdere l'occasione di aggiornare il tuo feed Instagram con questa avventura.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Pacchetti
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo per vedere Ginevra, trasporti pubblici e attrazioni inclusi. È stato acquistato online in anticipo all'aeroporto di Vienna e ha dovuto essere convertito in un documento cartaceo presso le informazioni turistiche, è ingombrante. Sfortunatamente, alcuni dipendenti degli uffici di informazioni turistiche non conoscevano la mappa. Completamente sconosciuto all'aeroporto!

Le pass vaut vraiment le coup, je l'ai pris pour 24h, ce qui m'a permis de faire beaucoup d'activités, de musée, sans penser aux tarifs, et en plus cela donne des idées sur les activités à faire dans la città. Un'altra cosa davvero buona è l'accesso al trasporto gratuito, che è sempre utile! non esitare

Consiglio vivamente questo tour. Saresti perso a Genova senza un tour. Siamo rimasti per tutta la prima volta, poi siamo scesi a una fermata e abbiamo fatto un giro. La guida è stata molto utile e ha preso accordi speciali perché avevamo prenotato per il giorno sbagliato.

Molto comodo per visitare Ginevra in 3 giorni. Il pass ti permette di muoverti liberamente e goderti tutte le attrazioni della città. Consiglio vivamente

Ho adorato il fatto che avessimo fatto un giro in barca e un facile accesso ai trasporti senza pagare un extra per loro.