Aggiungi date

Ginevra Tour guidati

Ginevra Tour guidati: le attività più consigliate

Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

1. Ginevra: tour panoramico in autobus scoperto

Conosci la città di Ginevra con un tour in autobus scoperto. Ammira lo splendido Lago di Ginevra e il famoso orologio floreale nel parco Jardin Anglais. Fermati alle Nazioni Unite per scattare qualche foto. Sali a bordo dell'autobus e siediti per goderti un tour in autobus attraverso Ginevra. Durante la tua corsa, comprendi l'importanza internazionale della città mentre visiti gli edifici dedicati alle organizzazioni che lavorano per il miglioramento della sicurezza e dell'uguaglianza nel mondo. Visita gli uffici delle Nazioni Unite e fai una sosta fotografica per immortalare ciò che rende Ginevra la capitale della pace. Successivamente, dirigiti sulla riva sinistra e ammira il Lago di Ginevra con la sua suggestiva fontana d'acqua. Raggiungi il parco Jardin Anglais e ammira il colorato orologio floreale. Guida per Parc de La Grange con i suoi splendidi giardini e visita il Parc des Eaux-Vives con il suo palazzo storico prima di concludere il tour.

Da Ginevra: tour della Gruyère con formaggio e fabbrica di cioccolato

2. Da Ginevra: tour della Gruyère con formaggio e fabbrica di cioccolato

Ritiro al mattino per goderti una gita di 1 giorno, puoi decidere tu l'orario di ritiro. Gruyères è il luogo preferito dai turisti per vedere la campagna svizzera. Ammira i suoi paesaggi mozzafiato e respira profondamente la pura aria di montagna. Visita le Terrazze dei Vigneti di Lavaux, patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Vai alla Fabbrica di cioccolato, il mondo del cioccolato di Cailler, scopri la storia del cioccolato, come lo fanno e goditi una degustazione quanto vuoi. Goditi anche un piatto tipico svizzero diventando un esperto nel fare la fonduta di formaggio da solo (se le opzioni sono state selezionate). Trascorri del tempo a Gruyères, ai piedi delle Prealpi, e lasciati incantare dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale. Esplora il villaggio che non è stato influenzato dal passare del tempo ed è stato eletto villaggio più bello nel 2014.

Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

3. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

4. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

5. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

6. Ginevra: tour in bici elettrica del lago e della città vecchia delle Nazioni Unite

Dopo aver incontrato la tua guida, abituati alla tua E-Bike. Visita la Piazza delle Nazioni e sali su per la collina con facilità sulla tua E-Bike per vedere la campana giapponese, il Museo delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa. Prosegui fino alla House of Swiss People e sfreccia in discesa attraverso i giardini botanici e lo zoo. Attraversa il tunnel fino al lago delle Nazioni Unite e all'Organizzazione mondiale del commercio. Fai un piccolo tour del Museo della Scienza. Naviga intorno al lago fino all'isola di Jean Jacques Rousseau. Visita la diga di Sujet e dirigiti verso il Muro dei Riformatori. Goditi questi splendidi giardini della vita ginevrina e prosegui verso la Cattedrale di San Pietro, il Jet D'eau e i giardini inglesi.

Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

7. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyères, avrai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyeres è la patria del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione, avrai la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio Gruyère, ma anche di conoscere la lunga storia della tecnica di produzione del formaggio a La Maison du Gruyère. Nella Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Iniziando il percorso da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'affascinante villaggio di Gruyeres. I fornitori del tour garantiscono che svelare i segreti della produzione di formaggio e cioccolato Gruyère sarà una delle migliori esperienze che potresti avere per conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres, ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. La tua guida autista ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

Ginevra: tour della città vecchia di Tuktuk con degustazione di vini in vigneto

8. Ginevra: tour della città vecchia di Tuktuk con degustazione di vini in vigneto

Durante questo tour, ti porteremo da uno dei nostri migliori viticoltori del cantone. Scoprirai anche il centro storico prima di vedere la campagna di Ginevra e i suoi vigneti. Presso l'enologo, spiegherà il suo processo di produzione e i diversi vini che produce durante una degustazione nel suo dominio. Il viaggio di ritorno sarà in eTukTuk accompagnato da un bicchiere di vino per vedere con occhi nuovi i vigneti che vi avranno annaffiato durante questa degustazione. Puoi anche acquistare bottiglie di vino per portare a casa del buon vino svizzero.

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

9. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinata con crociera in barca

Esplora l'emozionante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendoti lo storico castello e il castello, gli edifici colorati e le passerelle acciottolate. Con i canali che attraversano il centro storico, è ovvio perché Annecy sia stata soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un giro del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi sullo sfondo, il lago di Annecy, famoso in tutto il mondo, è semplicemente mozzafiato. Completo di una splendida passeggiata lungo le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi dove rilassarsi e godersi la vista mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con affascinanti commenti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà poi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'Orologio floreale, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano tutta Ginevra dall'alto. Tutto questo ovviamente con le viste mozzafiato del Lac Leman (o Lago di Ginevra come a volte viene chiamato).

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

10. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerete anche il formaggio e il vino nazionale svizzero: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con una visita al cioccolato nello stabilimento di Cailler, dove potrai comprendere la storia del cioccolato e come è fatto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerete la cima del monte Moléson e degusterete un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggio artigianale. Qui proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le vie del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respirare aria pura di montagna e sentire campanacci nelle terre dei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Salite nuovamente sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassatevi in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e godetevi la vista sul lago Leman (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli la vista mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

  • Tour guidati
  • Tour privati
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Ginevra

Quali sono le migliori attrazioni di Ginevra?

Ginevra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chamonix-Mont-Blanc

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Annecy è una città incantevole con caffè e negozi caratteristici. Il castello, le chiese e gli edifici lungo i canali sono stupendi. Vorrei solo che ci fosse più tempo per una crociera sul lago di Annecy. La nostra guida turistica, Gabriel, era ben informata e mi sentivo al sicuro con Samuel come nostro autista. Il tour è stato efficiente, se hai un orario limitato. Grazie GYG per averlo realizzato. Molto contento di essere stato in grado di aggiungere una persona all'ultimo momento.

Esperienza davvero eccellente. Il tour è stato fantastico in un comodo autobus ed è stato bello ascoltare alcuni fatti dalla guida del tour. Una piccola cosa da notare è che se visiti Annecy la domenica mattina, la piazza del mercato può essere piuttosto opprimente e caotica se hai bambini piccoli con te. Abbiamo visitato anche il museo e la vecchia prigione e ci siamo divertiti. Nel complesso, un'esperienza incantevole e lo consiglierò.

Consiglierei questo viaggio a chiunque! Un viaggio incantevole andata e ritorno che non richiede troppo tempo e molto tempo per passeggiare ed esplorare Annecy. La nostra guida è stata molto disponibile e ci ha offerto un tour di 20 minuti quando siamo arrivati e poi abbiamo potuto andare ed esplorare da soli. Una gita di un giorno perfetta da Ginevra e sono così felice di averlo fatto!

Il viaggio ad Annecy con i tour svizzeri è stato assolutamente sbalorditivo! Quando siamo arrivati, il Carnevale si stava svolgendo, quindi abbiamo potuto sperimentare com'era, il che era incredibile. La nostra guida turistica Gabriel era molto ben informata e anche gentile ha reso il viaggio molto interessante. L'unico inconveniente era che non potevamo rimanere più a lungo!

La nostra guida turistica Sarah è stata istruttiva e spiritosa. L'amavo, amavo il gruppo. Samuel ha guidato per noi e io mi sono addormentato durante il viaggio da e per Annecy.