Ginevra
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ginevra Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

1. Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

Visita il sito delle prime Olimpiadi Invernali! A Chamonix potrai godere di un maestoso scenario durante il viaggio nella Valle dell’Arve e dalla piattaforma panoramica della montagna più alta d’Europa: 3.842 metri. Questo tour di una giornata inizia da Ginevra e attraversa la frontiera francese e la Valle-Ghiaccia dell’Arve. A Chamonix resterai incantato alla vista dello splendido massiccio delle Aiguilles Rouges. Salirai in funivia fino ad Aiguille du Midi, la funivia più alta al mondo al tempo in cui fu inaugurata nel 1955. Goditi panorami mozzafiato del paesaggio alpino con viste della Francia, della Svizzera e dell'Italia. Potrai poi sfruttare di un periodo di pausa per il pranzo. Avrai anche la possibilità di salire sull’affascinante trenino a cremagliera di Montenvers che ti porterà al Mer de Glace: il viaggio sul trenino elettrico copre circa 5 km e ti mostrerà uno scenario di bellissime montagne prima di giungere al più grande ghiacciaio della Francia. Sarai poi libero di passare la giornata come preferisci. Vagare a piedi per scoprire le meraviglie della città, come il Parc Loisir, il Museo Alpino, il Lago de Gaillands, o l'Atelier Les Racines. Chamonix è la capitale mondiale per le attività all'aria aperta: alpinismo, trekking, arrampicata, mountain-bike, parapendio, trail running e sci.

Ginevra: visita turistica sull'autobus con piano panoramico

2. Ginevra: visita turistica sull'autobus con piano panoramico

Inizia la tua avventura di 2 ore attraverso le animate strade di Ginevra alla Gare routière, dove potrai salire sull'autobus turistico con piano panoramico. Il tour guidato ti condurrà ad alcuni dei monumenti storici e culturali più significativi di Ginevra.  In primo luogo, visita il Jet d'eau, l'iconica fontana di Ginevra situata nel porto. Il tour attraverso la zona portuale ti farà conoscere i meravigliosi parchi cittadini come il Jardin anglais, una vasta selezione di ristoranti e bar in riva al lago che questa parte della città ha da offrire, e i famosi Bains des Paquis. Dopo il porto, dirigiti verso l'Orologio fiorito, situato nel Jardin anglais. Ammira la vasta gamma di fiori che il giardino ha da offrire. Ammira lo splendido Parc des Eaux-Vives e il ricco sobborgo di Cologny con i suoi palazzi e la sua imponente architettura. Qui avrai accesso a uno dei più bei punti panoramici per affacciarti sulla città di Ginevra. Prima di tornare al punto di prelievo, l'autobus turistico si dirigerà verso il famoso Palazzo delle Nazioni Unite (Palais des Nations). Da qui osserva la scultura chiamata la Sedia rotta.

Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

3. Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

Scopri la pittoresca area di Les Diablerets (diavoletti), situata nel cuore delle Alpi Vallesi a Col du Pillon. Composto interamente da chalet, questo villaggio ha un patrimonio incredibilmente conservato. Non perderti il maestoso ghiacciaio alto 3000 metri. Domina le cime innevate e passeggia sul Peak Walk , il primo ponte sospeso al mondo  che collega due vette. Esplora oltre 24 vette alte 4000 metri che incontrerai lungo i 108 metri della passerella. Approfitta del parco divertimenti nel quale troverai delle slitte ad attenderti. In estate prova una discesa nella Alpine Coaster, la più alta pista per slittini  monitorata d'Europa.  Se preferisci restare nel villaggio di Diablerets, fai una passeggiata lungo il fiume ed esplora il bellissimo paesaggio. Intorno alle 15 recati al bus per tornare a Montreux e goditi del tempo libero per esplorare questa città d'arte prima di rientrare a Ginevra.

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

4. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

5. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

6. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

7. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

8. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

9. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

10. Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Godetevi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventate improvvisamente esperti nella fonduta di formaggio (svizzera) preparandola voi stessi. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14 circa dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai il piatto di fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno del Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con viste magnifiche sul Lago Lemano.

Tour in autobus turistico a Ginevra: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Tour in autobus turistico a Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 774 recensioni

Esperienza davvero eccellente. Il tour è stato fantastico in un comodo autobus ed è stato bello ascoltare alcuni fatti dalla guida del tour. Una piccola cosa da notare è che se visiti Annecy la domenica mattina, la piazza del mercato può essere piuttosto opprimente e caotica se hai bambini piccoli con te. Abbiamo visitato anche il museo e la vecchia prigione e ci siamo divertiti. Nel complesso, un'esperienza incantevole e lo consiglierò.

Tutto è stato fantastico! L'intero viaggio è stato come descritto, una guida molto cordiale e ben informata. . l'unico inconveniente è che siamo arrivati solo a metà strada per mon blanc bcz era chiuso per manutenzione. Ma l'agenzia lo ha spiegato molto bene e ci è stata data la possibilità di prenderlo o essere rimborsato. Altamente raccomandato

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

La guida è stata fantastica! Tanti nel nostro gruppo non prestano attenzione o non ascoltano i suoi orari o luoghi di incontro. Ha fatto un ottimo lavoro cercando di fare da babysitter a coloro che ne avevano bisogno.

Tutto perfetto. Il pullman grande e facilmente raggiungibile. La guida, una ragazza molto gentile. I luoghi visitati molto belli (chamonix e grotte di ghiaccio)