Cose da fare a
Quartiere di Ginza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere di Ginza: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

1. Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

Scopri di più sulle opinioni giapponesi sulla religione in questo tour, oltre a ottenere una completa introduzione ai migliori piatti di pesce del paese al mercato di Tsukiji. Dopo aver incontrato la tua guida, vai in un tempio buddista di 300 anni e scopri di più sulle tradizioni di culto giapponese. Successivamente, dirigiti verso il mercato Tsukiji, la culla del pesce a Tokyo, e il luogo in cui famosi chef di sushi acquistano il loro pesce ogni mattina. Immergiti nella vivace atmosfera di questo luogo riverito mentre passeggi tra le varie bancarelle. Sentiti libero di provare alcuni piatti dei venditori ambulanti e chiedi consigli alla tua guida. Prima di pranzo, visita l'osservatorio del mercato e assisti a tutto il trambusto dall'alto. Termina il tour con un delizioso pranzo a base di pesce. Siediti a una deliziosa ciotola di donburi in un ristorante di pesce. Sono disponibili anche opzioni vegetariane. Sorseggia un bicchiere di birra giapponese o sake con il tuo finger food o la ciotola di frutti di mare. Questo è uno dei modi preferiti dai giapponesi per godersi Tsukiji: una birra fresca con frutti di mare eccellenti.

...
Tokyo: biglietto da 24 ore per autobus turistico

2. Tokyo: biglietto da 24 ore per autobus turistico

Immergiti nell'atmosfera di Tokyo dall'autobus panoramico scoperto e scegli fra gli itinerari disponibili a seconda dei tuoi interessi. Il biglietto da 24 ore ti darà accesso illimitato a tutti gli itinerari permettendoti di scendere dall'autobus quando vuoi visitare più in dettaglio alcuni luoghi. Ammira i luoghi principali della città come il Tokyo Sky Tree, Asakusa, la Tokyo Tower, Tsukiji e Ginza. Itinerario 1: percorso TOKYO SKYTREE Marunouchi Mitsubishi Building – Stazione di Kodemmacho – Museo Edo-Tokyo Stazione – Stazione del TOKYO SKYTREE – Asakusa Hanakawado – Asakusa Tawaramachi – Ueno Matsuzakaya — Akihabara (Suehirocho) —  – Stazione di Shin Nihombashi - Marunouchi Mitsubishi Building Itinerario 2: TOKYO TOWER, Tsukiji Ginza Marunouchi Mitsubishi Building – Tokyo Tower – Tokyo Prince Hotel/Zojo-ji Temple — Stazione di Tokyo Teleport – Tsukiji Ginza –Marunouchi Mitsubishi Building Sali e scendi dal bus a tuo piacimento ed esplora i luoghi che ti interessano maggiormente come e quando vuoi. Dall'autobus scoperto potrai vedere il panorama di Tokyo mentre ascolti le informazioni turistiche di un'audioguida.

...
Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

3. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

...
Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

4. Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

I trasporti pubblici di Tokyo sono senz'altro molto comodi, ma possono rivelarsi anche piuttosto cari, dato che un viaggio singolo di solito costa dai 100 ai 500 Yen. Potrebbe non sembrare molto quando passi la tua carta Suica ai tornelli ogni volta, ma se fai i conti alla fine della giornata, noterai che il totale della spesa può essere abbastanza elevato! Per fortuna, esiste un'alternativa più economica. Questo pass da 24, 48 o 72 ore ti offre l'utilizzo illimitato della metro per giorni consecutivi nell'arco del periodo di validità del tuo pass. Il tuo pass include l'accesso illimitato a tutte le metropolitane di Tokyo e alle linee metro di Toei all'interno dell'area metropolitana di Tokyo, permettendoti di andare praticamente dove vuoi.

...
Japan: Unlimited Pocket Wi-Fi Router Rental, Hotel Delivery

5. Japan: Unlimited Pocket Wi-Fi Router Rental, Hotel Delivery

Approfitta della convenienza di un router Wi-Fi portatile e illimitato, con tanto di caricabatterie e cavo USB, che ti verrà consegnato direttamente in hotel insieme alla busta prepagata da utilizzare per restituire il dispositivo. If you would prefer to pick up the device at the local partner's Harajuku office, please refer to the meeting point. Grazie al tuo router, potrai connettere fino a 10 dispositivi per volta e rimanere sempre connesso per tutta la durata del tuo viaggio. Il router supporta iPhone, iPad, smartphone Android, computer e Mac portatili e altre console portatili. Il dispositivo garantisce una connessione 4G LTE ad alta velocità e la batteria può durare fino a 10 ore (di solito circa 8 ore, a seconda dell'utilizzo). Alla fine del tuo viaggio, potrai usare la busta prepagata inclusa nel tuo ordine per restituire il tuo Pocket Wi-Fi. Spedisci la busta da qualsiasi cassetta postale in Giappone o in aeroporto.  La consegna è disponibile solo negli hotel e negli ostelli; gli AirBnB e altri alloggi non sono accettati. Inoltre, è necessario confermare la prenotazione alberghiera prima della consegna, perciò comunica la data del check-in e il nome sotto cui effettui il check-in (se diverso dai dettagli forniti nella prenotazione del router Wifi).

...
Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

6. Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

Essere sempre connessi a internet è molto importante in Giappone, specialmente per i turisti stranieri. È utile per capirci qualcosa con i mezzi pubblici, per tradurre parole sconosciute o semplicemente per comunicare con amici e familiari in qualunque momento. Con questa carta SIM sarai subito connesso a internet.  La SIM garantisce una connessione ad alta velocità (4G LTE) e non ha limiti di traffico dati. Sono disponibili opzioni per 8, 16 o 31 giorni. Funziona sotto rete Docomo, il provider più diffuso in tutto il Giappone. La connessione copre il 99% del territorio giapponese. Con l'adattatore è possibile trasformarla in SIM nano, micro o standard. 

...
Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

7. Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

Esplora i vicoli dell'area di Shinbashi a Tokyo, nota per i suoi izakaya (bar) rustici e i chioschi di cibo. Assaggia alcune delle pietanze più buone del pianeta, mentre scopri questo vivace quartiere dopo il tramonto! Inizia visitando la miriade di locali invasi ogni sera dai lavoratori giapponesi. Unisciti alle migliaia di uomini d'affari che si recano nel loro izakaya preferito per un pasto veloce e una birra fresca prima di andare a casa. Fermati a gustare del sashimi (pesce crudo), dei grandi gyoza(ravioli al vapore) e una tamagoyaki (omelette), per poi proseguire fino a un banco di yakitori che serve spiedini di carne e di verdure cucinati sul fuoco vivo. Esplora il labirinto di izakaya per scovare uno dei negozi di okonomiyaki (pancake) più nascosti, visitato solo dagli abitanti del posto. Assaggia un autentico okonomiyaki accompagnato da una bevanda, prima di fare ritorno alla Stazione di Shinbashi per la conclusione del tour.

...
Aeroporto di Haneda da / per la città di Tokyo: trasferimento privato di sola andata

8. Aeroporto di Haneda da / per la città di Tokyo: trasferimento privato di sola andata

Prenota in anticipo un trasferimento privato dall'aeroporto di Haneda a tutti i 23 quartieri degli alloggi della città di Tokyo (all'interno del prefisso "03") e scegli un veicolo adatto alle dimensioni del tuo gruppo. Il servizio porta a porta è disponibile sia dall'aeroporto alla città che nella direzione opposta. Per i trasferimenti all'arrivo, l'autista ti aspetterà per incontrarti e salutarti, con in mano un cartello di Cherry Tomato. Per i trasferimenti in partenza, sarai accolto nella hall del tuo hotel o fuori dalla tua casa o appartamento. Se le dimensioni del veicolo rendono impossibile l'accesso a una strada stretta, verrà scelto un punto di incontro nelle vicinanze. Le prenotazioni sono accettate fino a 13 mesi in anticipo e all'ultimo minuto. Si consiglia di prenotare con almeno 72 ore di anticipo per assicurarsi che ci sia tutto il tempo per elaborare la richiesta. Si noti che tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e conferma.  

...
Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

9. Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

Il fornitore del tour organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, sia che si tratti di una vacanza in famiglia, di un viaggio romantico o più vivace con gli amici. Una volta che i dettagli sono organizzati, riceverai la conferma di tutte le informazioni di cui hai bisogno, lasciandoti semplicemente incontrare il fotografo sul posto a Tokyo e lasciargli lavorare la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile fotografico contemporaneo e sincero. I tuoi fotografi esperti di vacanze a Tokyo sono esperti locali selezionati, che condivideranno con te la loro conoscenza della città come un vecchio amico. Al termine del tuo tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria personale online (protetto da password) entro 5 giorni lavorativi, contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Crea dei ricordi che dureranno una vita e ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi.

...
Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

10. Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

La vivace cultura gastronomica di Tokyo è leggendaria ed è uno dei tanti motivi per cui le persone affollano la capitale giapponese. In questo tour di 3 ore una guida locale ti accompagnerà per farti immergere totalmente nel panorama gastronomico della città, facendoti assaggiare alcuni dei migliori piatti del posto. Guarda alla città con un punto di vista davvero del posto grazie anche alla guida locale che ti spiegherà la storia dei cibi che assaggi e dei posti che visiti, condividendo con te anche esperienze personali e tradizioni culinarie della propria famiglia durante il tour. Inizia in Yakitori Alley, vicino a Yurakucho, una zona con molti ristoranti casual in stile bar e luogo di nascita degli yakitori, uno dei tanti stuzzichini preferiti dai giapponesi. Goditi un drink di sakè o una birra locale, quindi assaggia lo yakitori in uno dei tanti ristoranti locali, ognuno con la propria "tara" (salsa) mescolata con i loro ingredienti segreti. Spostati a Tsukishima per visitare la strada "Monja", dove si dice che abbia avuto origine il "Monja-Yaki", un tipo di pastella giapponese con vari ingredienti. Avrai la possibilità di guardare il tuo cibo in cottura, chiacchierare con il cuoco e divorare il tuo Monja-yaki fresco da un piatto caldo.  Fai una rapida passeggiata attraverso Ginza, dove puoi trovare ottimi negozi di dolciumi e conoscere la ricca varietà di dolci tradizionali giapponesi - e, soprattutto, sceglierne uno da provare. Solitamente a base di riso e fagioli rossi, questi dolci cambiano in base agli ingredienti disponibili in ogni periodo dell'anno, e anche le loro forme sono ispirate a ciò che si può trovare in natura durante quella stagione. Il tuo termina qui, ma non dimenticare di chiedere anche consigli su cose da fare e vedere durante il tuo soggiorno. Cerchi un bar o un locale da karaoke? La tua guida sarà felice di consigliarti i suoi posti preferiti dove potrai continuare la serata. Ugualmente, la guida può aiutarti con le indicazioni per tornare in hotel oppure puoi tornare con lei al punto di partenza del tour.

...

Quartiere di Ginza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere di Ginza? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere di Ginza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.615 recensioni

Abbiamo dovuto prenotare un trasferimento perché stavamo arrivando alle 2 del mattino e non c'erano treni o autobus disponibili. È molto più costoso, ma non c'erano altre opzioni. Tuttavia, tutto è andato per il meglio. Il nostro autista era lì ad aspettarci con i nostri nomi su un cartello, parlava inglese, era gentile, la macchina era moderna e pulita, e ci ha accompagnato alla porta del nostro alloggio (che era eccellente a quell'ora del mattino!)

Ho trovato la busta con il router all'albergo. Ha funzionato sempre benissimo tranne una volta che ho dovuto resettarlo (come da istruzioni allegate). Mi ha consentito di andare in giro per il Giappone con google maps senza alcun problema, aggiornata sull'orario arrivo bus, fermate a cui scendere, pensilina giusta dei treni ecc. Lo riprenderò sicuramente.

Ho cambiato indirizzo dell’hotel 2 volte ma comunicandolo per tempo l’ho trovato al mio arrivo all’hotel giusto. Ci siamo connessi in due e ha sempre funzionato perfettamente. Riconsegnato a Narita seguendo le indicazioni. Un servizio incredibile

Servizio ottimo, il router è stato consegnato in hotel come avevamo richiesto e ha funzionato in maniera ottimale per tutto il nostro soggiorno. L batteria dura molte ore ed è perfetta anche per chi sta in giro tutto il giorno.

Ottimo servizio. Batteria dura circa 6h30, ma basta avere un powerbank. Consigliatissimo