Gioielli della Corona Austriaca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gioielli della Corona Austriaca: le attività e i tour più consigliati

Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

1. Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

Esplora gli affascinanti tesori degli Asburgo nell'Ala Svizzera, l'area più antica del Complesso dell'Hofburg. Ammira i gioielli più preziosi, tra cui spicca uno degli smeraldi più grandi al mondo, a testimonianza dell'immenso potere detenuto dalla dinastia asburgica. Tra le altre meraviglie, troverai il tesoro dell'Ordine del Toson d'oro, oltre alle collezioni della Borgogna risalenti al XV secolo e la culla del Re di Roma (Napoleone II). Lasciati incantare dagli splendidi gioielli delle imperatrici e delle principesse asburgiche e da alcuni preziosi originali dell'Imperatrice Elisabetta. Scopri tesori leggendari, come la lancia sacra risalente all'VIII secolo, lo smeraldo tagliato più grande al mondo, la coppa di agata più grande al mondo (indicata da alcuni come il Sacro Graal), oppure il corno di un unicorno.

Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

2. Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

Visita il magnifico Kunsthistorisches Museum di Vienna e scopri i capolavori imperiali di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Durer. Il tuo biglietto ti offre anche l'accesso ai tesori della casa degli Asburgo all'interno del museo dei Gioielli della Corona Austriaca. Potrai vedere la corona imperiale austriaca, la magnifica corona imperiale tedesca e lo stemma del Sacro Romano Impero. Lasciati incantare dai gioielli brillanti e dallo smeraldo tagliato più grande al mondo.

Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

3. Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

Scopri quale fu il centro del Sacro Romano Impero e la residenza degli Asburgo per oltre 600 anni al Complesso del Palazzo Imperiale di Hofburg. Unisciti a una guida privata per esplorare tutte le 24 stanze interne e ammira la Collezione d'argento e il Museo di Sisi Durante il tour standard, entra nel complesso del Palazzo Hofburg e visita la sala conferenze, le camere private della coppia imperiale, i saloni degli ospiti e altro ancora. Scopri la cultura gastronomica di corte della dinastia imperiale presso la Silver Collection e ammira le preziose porcellane e bicchieri di cristallo. Al Museo di Sisi, ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elizabeth von Habsburg. Scopri il suo culto della bellezza e la sua ossessione per l'essere snella e atletica mentre guardi i suoi vestiti, gli ombrelloni, i guanti e i preparativi per la bellezza. Aggiorna il tuo tour standard per includere il trasporto privato al Palazzo Hofburg in un veicolo con aria condizionata. Goditi un viaggio senza problemi dal tuo alloggio a Vienna, quindi torna al tuo alloggio dopo il tour. Opta per il tour esteso per visitare anche il Tesoro Imperiale. Lì, esplora una delle più grandi collezioni di manufatti del Sacro Romano Impero e del patrimonio austriaco. Al suo interno troverai la Corona Imperiale, la famosa Lancia Sacra, l'Ordine del Toson d'Oro e molto altro. In alternativa, scegli il tour esteso con un'opzione di tour a piedi della Città Vecchia. Scopri fatti e leggende interessanti sulla città e ammira la Cattedrale di Santo Stefano, la Chiesa di San Pietro e la Colonna della Trinità. Fatti strada attraverso più vicoli e scopri diverse aree della città con la tua guida locale.

Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

4. Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Partecipa a un tour altamente personale ed educativo della Città Vecchia di Vienna. Ammira i monumenti e i monumenti più importanti e immergiti nella storia della capitale austriaca. Scopri il patrimonio culturale dell'Impero Hofburg e innamorati dei panorami spettacolari! Durante questo tour di 3 ore, vedrai i punti salienti più selezionati e le gemme nascoste del centro storico di Vienna, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira il monumentale complesso del Palazzo Hofburg con giardini e numerosi monumenti. Successivamente, dirigiti al municipio Rathaus, un edificio municipale neogotico monolitico costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni. Vedrai anche il Burgtheater con le sue caratteristiche statue e scalinate dipinte da Gustav Klimt. Nascosta tra le eleganti case a schiera e i lussuosi negozi dello spettacolare centro storico, troverai la splendida chiesa cattolica di San Pietro del XVIII secolo (Peterskirche). Poi a Stephansplatz, visiterai il simbolo nazionale più importante dell'Austria: la Cattedrale di Santo Stefano. Entra per vedere splendide vetrate, colonne svettanti, altare maggiore barocco, volte imponenti, tetto di tegole colorate e altri tesori. Questa sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Scegli l'opzione di 3 ore per visitare la Chiesa cattolica di San Pietro, la cui architettura imita la famosa omonima a Roma. All'interno, rimarrai abbagliato da un caleidoscopio di design ornamentali con splendidi murales, dipinti e un tetto a cupola con dorature. Scopri le sue qualità architettoniche e artistiche e scopri la sua storia che risale agli inizi della città. Inoltre, durante il percorso esteso, vedrai luoghi più incredibili, come la Colonna della Trinità e l'Università di Vienna. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale di Vienna, ospitato in una parte del complesso del palazzo Hofburg. All'interno del museo, troverai tesori secolari e religiosi raccolti dagli imperatori austriaci negli ultimi 1000 anni. Tra i suoi tesori ci sono la Corona Imperiale, la Sacra Lancia e l'Ordine del Toson d'Oro. La tua guida privata condividerà storie affascinanti sull'Impero austriaco e la sua ricchezza. Il tour di 6 ore ti regalerà un'esperienza completa del centro storico di Vienna con una visita alla mecca della storia e della cultura austriaca: il Palazzo Hofburg. All'interno dell'ex residenza e centro governativo degli imperatori asburgici, scoprirai i tesori del Museo di Sissi, degli Appartamenti Imperiali e della Collezione degli Argenti. Lasciati incantare dalle decorazioni in stile rococò e dai mobili antichi delle 24 stanze private e ufficiali dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Ammira gli oggetti personali di Sissi, l'imperatrice e una collezione di stravaganti stoviglie in argento, porcellana e cristallo di Boemia. Immergiti nella ricchezza imperiale!

Vienna: tour delle 7 meraviglie di Vienna e gioco di spionaggio

5. Vienna: tour delle 7 meraviglie di Vienna e gioco di spionaggio

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni della città mentre risolvi gli indizi intorno a Vienna. Esplora questa bellissima città austriaca giocando una missione con i tuoi amici, altri significativi o familiari. Ricevi il tuo codice di accesso via e-mail al momento della prenotazione del tour e utilizza il codice nell'app. Vaga per Vienna per circa 1,5 ore per completare la tua ricerca. Tuttavia, non ci sono limiti di tempo e sei libero di esplorare la città al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Risolvi gli indizi e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Gioca come un grande gruppo e risolvi gli indizi insieme; una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. Puoi anche dividerti in squadre e competere l'uno contro l'altro o acquistare un biglietto individuale.

Vienna: tour guidato a piedi della storia per famiglie per bambini

6. Vienna: tour guidato a piedi della storia per famiglie per bambini

Evita le solite visite guidate e scopri i punti salienti di Vienna con l'atmosfera adatta alle famiglie in un tour a piedi con una guida privata. Goditi una dose di fatti storici, leggende e fiabe. Visita le principali attrazioni con collezioni autentiche o soluzioni interattive e impara con la tua guida. Segui la tua guida in un'entusiasmante avventura della storia che include attività per bambini. Cammina lungo le strade della città vecchia e scopri i loro punti salienti come Hofburg, Rathaus e Chiesa di San Pietro. Ascolta i segreti meglio custoditi e lascia che i bambini risolvano i misteri della città. Scegli tra 3 opzioni per completare il tuo tour a piedi. Se selezioni l'opzione Tesoro Imperiale, entra nel Tesoro Imperiale per una migliore comprensione dell'epoca medievale. Ammira enormi mostre che presentano autentici manufatti imperiali, corone, gioielli, vecchi eserciti, abiti reali e spade. In alternativa, seleziona l'opzione House of Music per scoprire un museo del suono moderno, interattivo e unico nel suo genere. Esplora 5 piani dedicati al mondo della musica e del suono e goditi i commenti della tua guida. Metti alla prova il tuo talento musicale sul direttore virtuale, componi il tuo valzer e scopri di più sui migliori musicisti legati a Vienna come Mozart, Strauss e Beethoven. Esegui l'upgrade per includere un giro in carrozza intorno alla Città Vecchia con la visita alla Casa della Musica. Viaggia come in epoca medievale e scopri di più nel centro storico di Vienna, tra cui la Cattedrale di Santo Stefano, l'Orologio di Anker e l'Albertina. La tua esperienza sarà soddisfatta dai commenti della tua guida locale.

Vienna: tour autoguidato di puzzle e indovinelli nel centro della città

7. Vienna: tour autoguidato di puzzle e indovinelli nel centro della città

Esplora i luoghi storici del centro città con una storia enigmatica che ti porta nelle principali attrazioni di Vienna. Immergiti nella storia interattiva e indaga su un omicidio per aiutare la polizia locale. Divertiti a conoscere Vienna con amici e familiari in questo esclusivo tour a piedi autoguidato. Guarda come realtà e finzione si sono fuse nel corso dei secoli per creare leggende sulla città. Aggiungi un tocco di magia seguendo Emma, l'eroina del gioco, alla ricerca di uno strano manoscritto che racconta del temuto Asburgo dalla doppia testa. Scopri il segreto di questa strana creatura cercando indizi lungo la famosa Ringstrasse, oltre gli edifici storici e attraverso le antiche strade. Risolvi il mistero degli Asburgo dalla doppia testa e scopri quanta magia racchiude davvero la città. Indossa il tuo cappello da detective e vivi un'avventura multimediale nel cuore di Vienna. Vai al tuo ritmo, in gruppo o da solo, e scopri un nuovo lato di questa città storica.

Vienna: tour storico di 2 ore delle attrazioni

8. Vienna: tour storico di 2 ore delle attrazioni

Scopri tutti i segreti di una delle città più belle del mondo con un tour a piedi nel centro di Vienna. Inizierai la visita nella Vienna romana e scoprirai perché fu costruito un castello proprio qui. Ammira la Chiesa di San Michele, la terza chiesa più antica di Vienna caratterizzata dalla combinazione di 3 diversi stili architettonici. Scopri il Complesso della Hofburg e il significato dei vasti terreni che si estendono su 555.000 m². Conoscerai anche i dettagli riguardanti i sovrani più importanti della città. Lasciati incantare dalle dimensioni di Piazza degli Eroi e dai segreti custoditi dietro le facciate dei suoi palazzi. Scopri perché un viaggio a Vienna dovrebbe includere una visita alla Tesoreria Imperiale, cosa c'è da vedere in città e le attrazioni che probabilmente non avresti mai esplorato senza la tua guida turistica. Passeggiando accanto alla Biblioteca Nazionale Austriaca con la Sala Magnifica, scoprirai il significato del simbolo sul tetto e perché la piazza prende il nome dall'Imperatore Giuseppe II d'Asburgo-Lorena. Visita la chiesa dove sono stati celebrati molti matrimoni degli Asburgo (chiusa la domenica e nei giorni festivi) e scopri perché lo sposo non era presente in alcuni matrimoni. Ma la storia della città nasconde anche momenti bui. Mentre passeggi accanto all'Albertina e al Monumento contro la Guerra e il Fascismo, ti confronterai con gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Ti fermerai anche al Teatro dell'Opera e scoprirai perché oggi l'Hotel Sacher sorge al posto del Teatro di Porta Carinzia. Rimarrai sorpreso dagli aneddoti esistenti sulla Fontana Providentia al Neuer Markt e sul sito di sepoltura degli Asburgo nella Cripta Imperiale. Il tour a piedi termina alla Cattedrale di Santo Stefano, il simbolo della città di Vienna. Ascolta i dettagli della sua parziale distruzione durane la Seconda Guerra Mondiale e scopri perché non tutto quello che hai appreso a scuola corrisponde alla verità.

Gioielli della Corona Austriaca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gioielli della Corona Austriaca? Clicca qui per la lista completa.

Gioielli della Corona Austriaca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.973 recensioni

Molto soddisfatto del passaggio. Non devi più fare la fila e anche gli autobus hop on hop off sono facili da trovare e sono puntuali. Siamo stati in grado di coprire bene i costi.

Tutto ha funzionato perfettamente! Abbiamo trovato l'ufficio, scambiato i voucher e sono stati accettati in tutti i luoghi elencati sul sito web di thai senza problemi.

Ottima cosa, mostra solo il passaporto. Nessuna fila, c'è più tempo per raccogliere conoscenze. Posso solo consigliarlo, ottimo rapporto qualità prezzo.

Tutto era fantastico. ho fatto molto. Ne è valsa la pena per 3 giorni e con 4 avremmo potuto fare molto.

È stato un po' complicato ritirare il biglietto.