Gion Corner

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gion Corner: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

2. Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama comodamente da un risciò con una guida esperta. Ammira le case a schiera in legno ben conservate, ammira alcuni dei templi più famosi di Kyoto e attraversa il vivace quartiere delle geishe nella zona di Gion. Scopri la cultura, il patrimonio e i costumi giapponesi in questo tour privato personalizzabile. Incontra la tua guida per le strade acciottolate vicino al Tempio Kodaiji a Higashiyama, un'area storica designata a livello nazionale. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti accompagna nello storico quartiere, pieno di edifici e negozi tradizionali. Fermati a scattare foto nei punti più panoramici di ogni luogo. Scegli tra 4 diverse durate del tour in base al tuo programma, dal tour introduttivo di 45 minuti, al tour completo di 3 ore e 10 minuti. Con i tour più lunghi, proseguirai attraverso la ricchezza di monumenti di Higashiyama e della parte settentrionale di Gion. Passa salici piangenti che costeggiano un fiume pittoresco, esplora antichi templi e viaggia per le strade di questo fantastico quartiere.

Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

3. Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

Il distretto di Higashiyama è pieno di luoghi imperdibili di Kyoto. Higashiyama significa Montagna orientale e questo tour si svolge ai piedi della catena montuosa che forma il confine orientale del centro di Kyoto. Inizia il tuo tour al Fushimi Inari Taisha, un santuario shintoista situato nella parte meridionale della catena montuosa di Higashiyama. Attraversa le mistiche porte torii vermiglio che si snodano lungo il fianco della montagna. Oltre i cancelli, trovi il Fushimi Inari Taisha che parla di storia e cultura shintoista. Fai un breve viaggio in treno da Fushimi Inari a Gion e ascolta le storie che la tua guida ha da condividere su questo colorato e leggendario parco giochi delle geisha e oltre. Gion è un posto speciale in quanto continua a essere parte attiva della cultura moderna. Questo quartiere è noto anche per i suoi divertimenti serali. Passeggia per le strade di Higashiyama e goditi l'atmosfera tranquilla. Visita il tempio Kodaiji e immergiti nella serenità dei suoi giardini e del boschetto di bambù. Il complesso del tempio risale all'inizio del XVII secolo. Prendi degli snack o dei souvenir nelle strade lungo Sannenzaka e cammina fino al Tempio di Kiyomizu. Una volta arrivati potrete godere di una vista spettacolare su Kyoto. Il tempio è famoso per la sua acqua limpida e pura che scorre dalle montagne nella cascata di Otowa. Cogli l'occasione per assaggiare tu stesso un po' dell'acqua pura. Si dice che i 3 flussi divisi portino salute, ricchezza o felicità. Scegli saggiamente perché per le persone avide nessuno dei desideri si avvererà. Il tour termina a Kiyomizudera, dove sei libero di trascorrere più tempo e scoprire l'area al tuo ritmo.

Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

4. Kyoto: tour a piedi a Gion con colazione al mercato Nishiki

Inizia il tour godendoti l'aria fresca del mattino mentre passeggi per Gion. Una guida turistica locale ti mostrerà la mattinata calma e pittoresca di Kyoto. Goditi l'atmosfera tranquilla che contrasta fortemente con l'energia vibrante di notte. Dopo una salutare passeggiata, visiterai un santuario che è amato dai locali. Una volta arrivati al mercato, assaporate una colazione giapponese unica nel suo genere e degustate da 4 a 5 piatti squisiti selezionati dalla vostra guida locale. Il mercato di Nishiki ha oltre 400 anni di storia ed è stato a lungo amato dalla gente del posto come la "Cucina di Kyoto". Il nome implica che il mercato Nishiki è ricco della famosa cucina gourmet di Kyoto. La tua guida locale e competente ti fornirà informazioni preziose che non puoi ottenere da un normale giro turistico. Durante il tour, siete invitati a porre domande sulla storia e la cultura di Kyoto. La tua guida locale è felice di rispondere a tutti loro.

Gion Corner: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gion Corner? Clicca qui per la lista completa.

Gion Corner: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 78 recensioni

Tour privato con arrivo al bar in piedi!

In realtà avevamo perso la data del tour originale perché il link nell'e-mail della terza parte ci ha indirizzato accidentalmente nella posizione sbagliata (tuttavia da allora è stato risolto !!!) e la compagnia è stata così gentile da riprogrammare il nostro tour per quanto segue sera. Sean è stato super istruttivo e ci siamo sentiti a nostro agio a parlare con lui e ad imparare da lui per circa 3 ore. È stato davvero bello passeggiare per Gion di notte perché è meno affollato della maggior parte dei luoghi diurni a Kyoto (almeno quando ci siamo andati lo era), e alla fine siamo andati in un ristorante per okonomiyaki e in un bar in piedi che era super divertente e nuovo per noi. Prenoteremmo sicuramente di nuovo!

Gion è davvero carina di notte e la nostra guida Ko è stata fantastica, portandoci su un buon percorso e fornendo dettagli extra sui luoghi d'interesse. Abbiamo mangiato bene in un ristorante okonomiyaki in cui siamo tornati durante il nostro soggiorno a Kyoto. Ko aveva un buon senso dell'umorismo ed è stata una serata divertente.

Michael aveva un ottimo inglese (ha collegamenti con gli Stati Uniti) e una straordinaria conoscenza e background di Kyoto. Essendo un nativo di Kyoto, ci ha davvero aiutato a capire la storia e la cultura della città e ci ha dato piccoli adorabili segreti dell'antica capitale!

Il momento migliore se giorno per vedere questo. Silenzioso e d'atmosfera. I piccoli gruppi sono i migliori e se sei fortunato anche gli altri nel tuo gruppo sono una buona compagnia.

Tour alla luce delle lanterne

Piacevole passeggiata per Gion e Pontocho con visita di templi( buddisti e shintoisti). Guida preparata e paziente. Gustato buon cibo. Ci è piaciuto molto.