Cose da fare a
Gion

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gion: le attività e i tour più consigliati

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

1. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

...
Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

2. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

...
Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

3. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

4. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

...
Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

5. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

...
Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

6. Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

Incontra la tua guida alla statua di Izumo no Okuni alla stazione di Gion Shijo, quindi parti per un gustoso tour di 3 ore di ristoranti locali e venditori di cibo di strada. Il tour è stato appositamente progettato per farti sperimentare il lato più autentico di Kyoto e ti porta in luoghi che normalmente sono difficili da trovare per i turisti. Per tutta la notte la tua guida è a portata di mano per consigliarti cosa dovresti ordinare e come ordinare. Dirigiti verso il primo luogo della notte e ammira le pittoresche strade e i vicoli di Gion pieni di edifici tradizionali in stile Kyoto con architettura Machiya lungo la strada. Arrivare al ristorante e cenare con una selezione di carne o verdure che sono state semplicemente ma perfettamente condite per creare un'esperienza culinaria pura e saporita. Alla fermata successiva, gustate spiedini di tempura golosi o sushi tradizionale, abbinati a bevande matcha autentiche e uniche. L'ultima fermata è un eccentrico sake bar in piedi, dove è possibile gustare una selezione di bevande per sake. Questo tour è un'opportunità indimenticabile per vedere e sperimentare la vita notturna di Kyoto come un vero locale e visitare bar e ristoranti che la maggior parte dei turisti perde.

...
Esperienza Lonely Planet: tour serale di Kyoto con un locale

7. Esperienza Lonely Planet: tour serale di Kyoto con un locale

Vivi i più bei racconti di viaggio. Unisciti a un esperto del posto e scopri gemme nascoste in questa esperienza unica. Immergiti nella scenica Kyoto notturna e cammina per le sue strade illuminate dalle lanterne. Fatti un'idea sulla vita notturna della città con l'aiuto di una guida locale. Vai al Teatro Minamiza nel famoso quartiere delle Geishe di Gion e dai un'occhiata alle Geiko e alle Maiko. Fuggi dalla folla e avventurati attraverso strade secondarie per arrivare al Santuario Yasaka. Lasciati incantare dalle luci brillanti e dal ronzio della folla. Prosegui fino alla parte nord di Gion e percorri le stradine fiancheggiate da club e bar piccoli e moderni che contrastano con la Città Vecchia. Attraversa il fiume Kamo e goditi una vista sconfinata del quartiere dei ristoranti prima di entrare nel quartiere dei divertimenti di Pontocho, illuminato dalle tradizionali lanterne giapponesi. Vai alla galleria di Teramachi, dove i mercanti vendono di tutto, dai fumetti manga alle statue di antichi dei e coltelli da sushi di alta qualità. Termina il tour con una visita al mercato alimentare di Nishiki per visitare un tachinomiya(uno stand-up bar) popolare tra la gente del luogo.

...
Kyoto: tour gastronomico serale informale di Pontocho

8. Kyoto: tour gastronomico serale informale di Pontocho

Questo tour serale informale è perfetto per le famiglie e per coloro che desiderano esplorare questi quartieri storici e deliziosi. Prova 5 fermate di cibo e bevande con qualcosa per tutti. Inizia in un ristorante retrò dell'era Showa (Giappone del dopoguerra) per provare gustosi piatti stagionali e regionali. Successivamente, prova diversi tipi di yakitori (spiedini grigliati al carbone) in un classico ristorante Pontocho. Quindi, dirigiti verso un negozio di degustazione di sakè di proprietà privata per provare il nihonshu locale (vino di riso). Porta i bambini, perché c'è anche una bibita alla prugna locale per una degustazione adatta ai bambini in questo pittoresco locale gestito da un imprenditore appassionato che celebra la cultura del sake di Kyoto. Dirigiti in un ristorante soba di 100 anni per piatti di noodle fatti a mano. A questo punto ti sentirai sicuramente abbastanza pieno, ma non dimenticare di riservare un po' di spazio per un gustoso dessert al tè verde in un nuovo locale alla moda del quartiere che unisce tradizione e innovazione moderna. Divertiti oltre i templi e le esperienze turistiche di Kyoto e chiedi alla tua guida della storia e della cultura che circondano il cibo di Kyoto. Questo tour divertente e amichevole è il modo perfetto per trascorrere la serata. Ci sono troppe ottime scelte di ristoranti e alcuni che sono sicuramente troppo turistici, quindi lascia che il tour ti aiuti a fare le scelte migliori. Crea deliziosi ricordi con questo tour unico.

...
Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

9. Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

Unisciti a un ospite che la pensa allo stesso modo per vivere la vita notturna di Kyoto come fa la gente del posto: radunarsi in izakaya, le piccole taverne locali e tachinomiya, gli unici bar in piedi lungo la strada del Giappone, per gustare qualche birra, condividere piatti di cibo e sorseggiare sakè con gli amici dopo il lavoro. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Trascorri il bar notturno esplorando lo storico quartiere di Gion, o per uno sguardo davvero autentico sulla cultura izakaya, esplora i bar della stazione ferroviaria della città dove la gente del posto si riunisce per un drink prima di prendere l'ultimo treno per tornare a casa. Dopo esserti fatto strada attraverso questa intricata rete di bar, forse dirigiti verso un altro yokocho, i vicoli storici ricchi di tradizione e disseminati in tutta la città, dove troverai più carattere di quanto pensassi potesse mai essere spremuto in strade così strette.

...
Kyoto: tour guidato a piedi delle attrazioni serali di 1 ora a Gion

10. Kyoto: tour guidato a piedi delle attrazioni serali di 1 ora a Gion

Risparmia tempo e denaro in questo tour ricco di valore del quartiere di Gion con una guida turistica multilingue. Vivere un lato di Kyoto che la maggior parte dei turisti non riesce a vedere. Inizierai la serata incontrando la tua guida al Santuario Tatsumi Daimyojin, il centro di Gion. Durante l'esplorazione di Gion, la tua guida ti mostrerà la storia e la cultura della geisha. Scopri i loro kimono e le acconciature, le regole e i rituali quotidiani. Camminerai lungo le strade acciottolate di tre aree di 3 Geisha in totale: Gion, Pontocho e Miyagawacho mentre ascolti le storie dell'antico passato di Kyoto. Se sei fortunato, potresti persino avvistare una geisha per strada.

...

Gion: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gion? Clicca qui per la lista completa.

Gion: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.191 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Altamente raccomandato

Un tour eccellente che ha portato un grande contesto e dettagli ai luoghi e alle aree che altrimenti non avremmo avuto. Julian è stato un'ottima guida, felice di rispondere a domande su qualsiasi cosa abbia a che fare con il Giappone, e penso che il suo passato sia stato cresciuto in parte in Giappone e in parte negli Stati Uniti abbia fornito una visione particolarmente interessante e la capacità di rispondere bene alle domande. Il tour termina nell'area di Gion, che conoscevamo, e Julian ci ha aiutato a riportare facilmente un autobus alla stazione ferroviaria.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.