Cose da fare a
Giordania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Giordania

Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni (per 1-7 persone) da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo; situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa e per lungo tempo dominò le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Uadi Rum e trascorri la notte in un accampamento beduino, con tanto di cena e attività serali. Giorno 2: Uadi Rum - Mar Rosso - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Uadi Rum in jeep 4x4. A Uadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia rossa del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato. Prosegui verso il golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, e trascorri qui circa 2 ore. La fermata al Mar Rosso non viene effettuata d'inverno, cioè da novembre alla fine di marzo. Poi raggiungi il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra: situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Noto per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un' esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

2. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

3. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

4. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Da Eilat: tour privato di Petra Day

5. Da Eilat: tour privato di Petra Day

Scoperto all'inizio del 19 ° secolo, Petra è stato nominato come una delle 7 meraviglie del mondo nel 1985. Capirete perché una volta entrati attraverso il Siq. Vedere il Tesoro per la prima volta è mozzafiato. La lavorazione e le dimensioni di esso ti stupiranno. Esplora Petra e guarda facciate, tombe, un teatro romano e grotte di sepoltura. Guarda come i Nabatei controllavano tutta l'acqua della regione e si meravigliavano delle grandi cisterne d'acqua che costruivano. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Eilat la mattina. Dopo circa 3 ore arriverete a Petra per godervi i monumenti e fare un tour con la vostra guida personale. Cenare in un ristorante locale e provare una vasta selezione di piatti orientali. Tornerai al tuo hotel la sera.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

6. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

7. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

8. Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

9. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman di mattina e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. All'arrivo all'antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi continua verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose, tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono viste mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

10. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Giordania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania? Clicca qui per la lista completa.

Giordania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 916 recensioni

Abbiamo fatto questo tour di 2 giorni con la nostra meravigliosa guida Ahmed Habibi nella parte centro-meridionale della Giordania. È stata un'esperienza unica e tutto grazie alla nostra guida, non sarebbe stato lo stesso senza di lui. Inoltre ci ha raccontato alcune curiosità su tutti i siti che abbiamo visitato, è un ottimo pilota con il quale abbiamo riso e ci siamo trovati subito a nostro agio. Il miglior tour della nostra vita. Altamente raccomandato.

Bellissima esperienza, io e mio figlio entusiasti. Petra ha il suo fascino ed il deserto incanta. Struttura nel deserto eccezionale. Una nota di merito va sicuramente all'accompagnatore/guida/autista locale Mohamed zetawee, simpaticissimo, puntualissimo e preciso, un amico.

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Era assolutamente perfetto! 2 giorni di totale meraviglia! La nostra guida Neezar è stata davvero fantastica, abbiamo imparato molte cose e siamo rimasti sbalorditi! è un must!

Excellent driver, arrived on time Well done Jawdat