I nostri consigli per Giordania

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Ammira le imponenti rocce dal colore marrone, rosso e dorato.  Scegli tra 2 stili di tenda: la tenda Deluxe con servizi igienici privati e aria condizionata/riscaldamento, e la tenda Classic con bagno condiviso e senza aria condizionata. Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

2. Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, il castello di Ajloun e Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione in un'auto o un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con la possibilità di visitare l'antica città di Jerash ed esplorare la città che era un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Strada Colonnata e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Seleziona un tour ad Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubide. Guarda la sua architettura militare arabo-islamica, che proteggeva i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le sue torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Scegli un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città di Gadara nella Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina.  Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un rientro in qualsiasi luogo centrale di tua scelta.

Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

3. Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

Dopo il prelievo dal tuo villaggio di Wadi Rum, situato 5 km più avanti all'interno del Centro visitatori. Incontra la tua guida e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici costruito su misura. Vivi il viaggio in jeep attraverso le montagne del Wadi Rum e intraprendi un'avventura fuoristrada. Percorri strade incorniciate da panorami mozzafiato delle varie viste spettacolari e dei suoi dintorni a cui altri veicoli normali non possono accedere. Prova un dolce tè beduino e il nostro delizioso pranzo tradizionale, scatta alcune fotografie dei punti panoramici a piedi o fai una breve escursione ad ogni momento saliente e ammira la bellissima Valle del Rum con un tour guidato in jeep di 5 ore per circa 5-7 momenti salienti. Alla fine del tour, ti riporteremo al nostro campeggio e ci godremo una splendida cena a buffet deliziosa, seduti davanti al falò, condividendo vecchie storie mentre guardiamo mille stelle sotto la notte nel cuore dell'Unesco Wadi Rum. Quando sei pronto, dirigiti al tuo accampamento beduino per un'accogliente notte nel deserto per la notte. La mattina dopo, serviremo una deliziosa colazione prima di tornare al nostro punto di raccolta per la tua prossima avventura.

Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

4. Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

Scopri gli incredibili panorami della Giordania in un unico tour di un giorno ricco di azione da Amman. Questa avventura consente ai viaggiatori che soggiornano ad Amman di esplorare due delle destinazioni più maestose del mondo. Parti per un viaggio che inizia dal gioiello della corona della Giordania, la leggendaria "città perduta" di Petra. Come una delle sette meraviglie del mondo, Petra svela una città nabatea millenaria, perfettamente conservata sotto strati di sabbia fino alla sua riscoperta appena 200 anni fa. Passeggia attraverso l'intricata architettura scavata nella roccia di Petra, ammira l'iconico Tesoro e immergiti nella ricca storia che emana da ogni pietra antica. Prosegui verso gli affascinanti paesaggi del Wadi Rum. Preparati ad essere affascinato dal maestoso scenario del deserto, con le sue imponenti scogliere di arenaria, le spettacolari formazioni rocciose e le vaste dune dorate. Scopri la bellezza senza tempo di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO mentre ti avventuri nel cuore del Wadi Rum, immergendoti nella sua tranquillità ultraterrena e nella cultura beduina. Concludi questo viaggio indimenticabile con un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Petra: tour di un giorno da Aqaba

5. Petra: tour di un giorno da Aqaba

Scopri il sito definito dall'UNESCO come uno "uno dei beni più preziosi del patrimonio culturale dell'uomo". Petra fu costruita nel III secolo a.C. e rappresenta una delle nuove sette meraviglie del mondo. Il luogo include una serie di imponenti templi, tombe e strutture scavate nelle montagne del deserto rosso. Non c'è nulla sulla terra che possa competere con l'immensità, l'antica maestria e la pura bellezza delle rovine di Petra. Il tour inizia con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ad Aqaba, per poi dirigersi direttamente al sito archeologico. Dopo aver attraversato le vaste formazioni rocciose che creano una cupola sopra il cielo del deserto, potrai ammirare un primo scorcio dell'antica città. Esplora El Khasneh, le sale del lutto, le grotte, le tombe e i templi, e lasciati incantare dalla vista di questo sito unico al mondo.  Al termine della visita, raggiungi il negozio di souvenir e pranza in un ristorante specializzato in piatti tipici. Fai ritorno al tuo hotel verso le 19:00, giusto in tempo per ripensare alla tua avventura durante un'ottima cena.

Da Wadi Rum: tour in jeep di 8 ore con pasto e soggiorno di una notte

6. Da Wadi Rum: tour in jeep di 8 ore con pasto e soggiorno di una notte

Iniziando il nostro avventuroso, emozionante ed emozionante tour in jeep-safari nel deserto rosso nell'area protetta dal wadi rum dell'Unesco, il tuo viaggio continua attraverso alcuni dei paesaggi e punti panoramici più panoramici del deserto rosso. Visita le principali attrazioni nell'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, lo spettacolare scenario della natura del deserto è incredibile. Ammira panorami mozzafiato di paesaggi naturali incontaminati mentre assorbi affascinanti intuizioni sul parco durante il viaggio. Vedrai i punti salienti più belli di questo viaggio con uno scorcio della tradizionale vita beduina, dove troverai un paesaggio aspro e con il sandboarding incluso. Le nostre guide sono amichevoli e tutto ciò che fanno è farti sentire al sicuro mentre ti diverti. Include autista-guida, colazione, pranzo, cena e soggiorno di una notte in alloggi privati nell'area protetta del Wadi Rum. ● Scopri la storia e la bellezza naturale del Wadi Rum con una guida informativa ● Il tour per piccoli gruppi garantisce un'attenzione personalizzata da parte della tua guida ● Goditi una spettacolare via lattea e osserva le stelle al campo ● Se non è in grado di venire all'orario di inizio, il nostro ospite può venire in qualsiasi momento prima delle 20:00, quindi il tour inizierà il giorno successivo.

Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

7. Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

Petra è un'eredità, che ci è stata lasciata dai Nabatei oltre 2000 anni fa. I Nabatei erano molto laboriosi, creando uno dei più grandi sistemi idrici del loro tempo. Petra era occupata da oltre 20.000 residenti ed era molto prospera. Costruirono cisterne d'acqua e raccoglievano l'acqua dalle piene improvvise, poi continuarono a vendere l'acqua a carovane e mercanti, passando per . I Nabatei realizzarono grandi facciate nell'arenaria alla maniera tipica dell'architettura romana, la più famosa è "Il Tesoro". C'è un teatro romano, in cui si possono vedere le tombe ancora in piedi tra i sedili. L'anfiteatro un tempo ospitava oltre 4000 posti a sedere. Ci sono molti templi, statue, facciate (circa 800) a Petra che puoi vedere. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 08:15 - 8:30 a Eilat e ti porterà al confine con la Giordania. Sarai assistito con le procedure di frontiera e proseguirai verso Petra. Visita Petra con una guida autorizzata qualificata. Entra attraverso il Siq (il sentiero, una crepa nell'arenaria), per arrivare a "The Treasury". Incluso nel pacchetto c'è un giro a cavallo opzionale. Pedala per i primi 200 metri del percorso (è richiesta la "mancia" del vettore, che varia da 2-5 dollari a tua discrezione). Continua il tour per vedere il teatro romano, le facciate, le tombe, le cisterne, le cripte e i templi. Dopo il tour, pranzo in un ristorante locale. Torna al confine con la Giordania, inizia il nostro viaggio di ritorno verso il confine. Questo percorso include alcune soste lungo il percorso in determinati punti di osservazione per consentirti di goderti gli splendidi paesaggi che Wadi Ram ha da offrire. Ritorno al tuo hotel a Eilat: tra le 19:00 e le 19:30.

Aqaba: immersioni private nel Mar Rosso per principianti o esperti

8. Aqaba: immersioni private nel Mar Rosso per principianti o esperti

Questo tour è progettato per tutti i livelli di subacquei, dai principianti agli appassionati esperti, ed è il modo perfetto per esplorare le acque cristalline del Mar Rosso. Forniamo tutta l'attrezzatura subacquea necessaria, comprese mute, bombole e erogatori, così puoi semplicemente concentrarti sul goderti l'immersione. I nostri istruttori subacquei esperti e certificati saranno con te in ogni fase del percorso, garantendo un'esperienza sicura ed emozionante. Durante il tour, avrai l'opportunità di ottenere alcune incredibili foto e video documentari dello straordinario scenario sottomarino, che potrai custodire per gli anni a venire. Questo è un tour privato, quindi avrai la libertà di esplorare i siti di immersione al tuo ritmo, senza doversi preoccupare degli altri subacquei. Visiterai 2 diversi siti di immersione in un'unica immersione, offrendoti una vasta gamma di paesaggi sottomarini da esplorare. I nostri siti di immersione sono accuratamente selezionati per offrire la migliore esperienza possibile a subacquei di tutti i livelli. Che tu sia un principiante o un subacqueo esperto, troverai qualcosa che si adatta alle tue esigenze. Incontrerai un'incredibile varietà di vita marina, dai coloratissimi pesci tropicali ai relitti sommersi. Non perdere l'opportunità di vivere le meraviglie del Mar Rosso ad Aqaba. Prenota oggi il tuo tour subacqueo con noi e scopri la bellezza di questo incredibile mondo sottomarino!

Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

9. Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo presso il David Citadel Hotel a Gerusalemme. Dopodiché, attraversa il deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere la frontiera di Arava. Attraversa il confine con il tuo assistente e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a un'ora.  Alle 08:30, viaggerai dalla frontiera a Petra a bordo di un veicolo nuovo e climatizzato. Il viaggio dura circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.   Verso le 11:30, inizierai il tour di Petra all'entrata del sito con un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito impressionante insieme alla tua guida. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio alla volta di Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum.  Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla tua guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

10. Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

Inizia con un prelievo dal tuo hotel ad Amman e sali su un veicolo climatizzato con autista privato che parla inglese e accesso Wi-Fi. Ammira i panorami dei paesaggi desertici della Giordania mentre viaggi a sud verso Madaba. Vedi luoghi di interesse e informazioni particolari sul viaggio. All'arrivo a Madaba, scopri l'antica città dei mosaici con una storia che risale al II secolo. Guarda la mappa a mosaico del VI secolo della Giordania e della Terra Santa nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio; contrassegnati con punti relativi a storie storiche menzionate nella Bibbia. Quindi, sali sul Monte Nebo, una montagna sacra in Giordania che si trova a circa 817 metri sul livello del mare. Il Monte Nebo è ricco di significato religioso come importante luogo di pellegrinaggio giudaico-cristiano. È qui che Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa dalla vetta e dove si dice che il profeta Mosè sia morto. Visita la basilica in cima alla montagna, costruita dai monaci egiziani nel IV secolo. All'interno, ammira una collezione di mosaici bizantini ben conservati, che illustrano immagini della fauna selvatica e della caccia. Inoltre, goditi una vista panoramica della Terra Santa e della Valle del Giordano dalla cima. Successivamente, vai al sito del battesimo di Gesù Cristo; situato sul lato giordano del fiume Giordano. Era conosciuta come Betania oltre il Giordano in epoca biblica ed è considerata uno dei tre luoghi più sacri della cristianità. Cogli l'occasione per pregare o semplicemente esplorare questo importante luogo di pellegrinaggio che si dice abbia visitato molti profeti. Il Sito del Battesimo, noto come "Maghtas" in arabo, è una delle più importanti scoperte recenti nell'archeologia biblica, essendo stato scoperto solo nel 1996. Dopo aver sperimentato questi luoghi sacri e goduto dei fantastici panorami, ricongiungiti con il tuo autista per il viaggio di ritorno, che termina con un rientro in hotel ad Amman.

Aggiungi date

Cose da fare
Giordania

Tutte le attività

292 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 19

Giordania: città

Giordania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania? Clicca qui per la lista completa.

Giordania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.841 recensioni

Esperienza assolutamente consigliata, che dire la nostra guida Ja’far gentilissimo e super preparato nonostante fossimo italiani con una conoscenza medio bassa dell inglese spiegava benissimo… ci ha accompagnato per tutto il viaggio partendo da Amman fino a Petra come prima tappa e successivamente nel deserto del Wadi Rum (avventura unica) un emozione indescrivibile. E infine per concludere ci ha portati fino al mar morto per poi riportarci all albergo. L’unica pecca Petra non siamo riusciti a vederla tutta consiglio un intera giornata

Our Experience was amazing! The quality of the tour is very good, balanced for the price. Our guide Jafa, former colonel, has been "super", very empathetic and helpful, he perfectly knows tourist's needs! He is very knowledgeable on its territory and the history of Jordan. He can suggest the best places for everything (food, beverage, shopping), with the right cautions. An experience that I would like to suggest for people that want to visit a piece of Jordan! Riccardo

Carico giornaliero 10:00 pick up con un mini bus privato 13:00 arrivo a petra La nostra guida è stata molto gentile Tutto è stato spiegato molto bene 3 ore della visita 1 ora di tempo libero per camminare intorno alle 16:30 pasto molto abbondante 17:20 partenza per il nostro hotel

Il programma è stato rispettato puntualità precisione e cortesia hanno distinti la persona che ci ha accompagnato Vale la pena di provare

Autista molto premuroso e gentile, tutto secondo le previsioni! Consigliato