Aggiungi date
Cose da fare a

Giordania occidentale

Giordania occidentale: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Giordania occidentale

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

1. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

Wadi Mujib Siq: escursione privata da Amman

2. Wadi Mujib Siq: escursione privata da Amman

Parti per un'escursione privata del canyon del fiume Wadi Mujib. Ammira lo splendido paesaggio naturale su un sentiero escursionistico da facile a moderato, con la possibilità di nuotare nel fiume. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel ad Amman, che avverrà a bordo di un veicolo privato climatizzato. Raggiungi il ponte Mujib e attraversa lo splendido paesaggio per raggiungere Wadi Mujib. Lasciati stupire dalla gola mozzafiato situata a 400 metri sotto il livello del mare. Intraprendi il sentiero escursionistico classificato da facile a moderato. Goditi un trekking senza guida al tuo ritmo, seguendo il corso del fiume verso la diga. Una volta raggiunte la cascata e la gola, potrai goderti una nuotata, a seconda del livello dell'acqua. Successivamente, raggiungi nuovamente il veicolo. Goditi un breve tour panoramico con vista sulla città di Amman, prima di rientrare in hotel.

Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

3. Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

Incontra il tuo autista alle 8:00 nella hall del tuo albergo di Amman o in un altro luogo concordato. Dirigiti alla volta delle Chiese cristiane di Madaba, dove avrai a disposizione 45 minuti per una visita in autonomia, quindi continua fino al Monte Nebo e usa i 45 minuti a tua disposizione per esplorare questa splendida area. Riprendi la Strada dei Re e scopri i molteplici forti romani che la costellano, il Tempio nabateo e il Mar Morto. Percorri la parte superiore del Wadi Mujib, detto anche Grand Canyon. e ammirane le spettacolari forme, che si inabissano nella terra per oltre 1000 metri.  Lungo il percorso troverai i castelli dei Crociati a Karak e Shobak e la bella e antica città di Madaba, dove sosterai per una visita. Al termine del tour, l'autista ti porterà a Petra.

Petra: tour di 2 giorni da Amman

4. Petra: tour di 2 giorni da Amman

Giorno 1- Petra - Riserva della Biosfera di Dana: L'autista ti verrà a prendere ad Amman alle 8 del mattino. Passerai per l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e ci saranno diverse soste lungo la strada. Visiterai la zona della Riserva della Biosfera di Dana e ne potrai ammirare l'incredibile paesaggio. Dopo vedrai il Castello Shobak (noto anche come Montreal) e visiterai Piccola Petra. Infine, farai ritorno al tuo hotel nella città di Wadi Mousa alle 16:00 per godere di un confortevole pernottamento incluso nel prezzo.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno dopo, l'autista verrà a prenderti dal tuo hotel alle 7 del mattino, e così ti dirigerai a Petra per una visita guidata di un giorno. Avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra. Molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero e la zona dei sacrifici. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour.Il nome Petraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'roccia'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, circa a 80 chilometri a sud del Mar Morto - 260 km a sud - sud ovest di Amman - Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

5. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

6. Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

Esplora alcuni dei tesori storici della Giordania in questo tour privato di un'intera giornata a Jerash, Um Qais e alla grotta di Gesù da Amman. Scopri le rovine di Jerash, nota per essere una delle città greco-romane meglio conservate del Medio Oriente. Jerash è un insediamento dell'età del bronzo dove è possibile trovare il tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'arco di Adriano. Scopri la città e come è cresciuta come federazione greca e ha prosperato attraverso il dominio musulmano e cristiano fino alla sua scomparsa in seguito alle crociate. Successivamente, dirigiti verso Um Qais, una delle città greco-romane più sorprendenti. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, che ora è conosciuta come Um Qais. Questo posto è stupendo a causa della giustapposizione tra le rovine romane e il villaggio abbandonato dell'epoca ottomana. Scopri lo straordinario punto panoramico che offre una vista su tre paesi: Giordania, Siria, Israele e Territori palestinesi. Secondo la Bibbia, è lì che Gesù compì il miracolo del suino Gadarene. Più tardi, dirigiti verso la grotta del profeta Gesù, tre miglia a sud di Um Qais. I cittadini credono che Gesù risiedesse in questa grotta durante i suoi viaggi verso Umm Qais per liberare la sua gente dal paganesimo. Lasciati tornare al tuo hotel ad Amman per concludere il tour.

Domande frequenti su Giordania occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Giordania occidentale?

Le attrazioni imperdibili di Giordania occidentale sono:

Giordania occidentale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Giordania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Giordania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 80 recensioni

Questo è stato un viaggio fantastico. Tutto è andato perfetto dal mio ritiro e riconsegna in hotel. Il sentiero del sole è stato fantastico, l'ho fatto da solo senza bisogno di una guida locale all'interno del canyon. Il canyon era facile da navigare e molto divertente. È un'ottima combinazione di camminare, nuotare e salire le scale. Ho completato il canyon in poco più di 2 ore ed è stata un'esperienza fantastica

esperienza da non perdere in Giordania! tra la bellezza del canyon l'avventura dentro le guide ti aiutano dentro senza chiedere non dimenticherò mai yusud la guida che ci ha aiutato dall'inizio alla fine senza chiedere non lo dimenticherò mai mai! Consiglio questa attività ad occhi chiusi

Tour da Amman a Petra molto ben organizzato; precisione e puntualità; peccato che il brutto tempo e la neve abbiano impattato i programmi e non si sia riusciti a vedere Dana, ma il nostro autista/accompagnatore ha fatto in modo di organizzare in altro modo e non sprecare tempo prezioso

Basam è stata la migliore guida turistica. Siamo stati benissimo dalle chiese di Madaba al Monte Nebo al sito del battesimo del fiume Giordano e al Mar Morto. Non c'era tempo durante l'inverno dopo quei siti per vedere il resto della King's Highway.

Abbiamo trascorso una giornata molto bella e una guida eccellente. Anche se il mio inglese non è più così buono, ha avuto molti problemi e alla fine siamo andati d'accordo. Ha risposto a tutte le nostre richieste.